Ciao ragazzi,
il fatidico appuntamento annuale per il rinnovo dell'assicurazione è ormai arrivato. Nella lettara che mi ricorda il tutto, il valore della mia barchetta Riviera immatricolata nel marzo 2000 è di ben 10.350,00 € con tanto di asterisco che riporata quanto segue *L'importo relativo al valore assicurato del veicolo può essere aggiornato a richiesta dell'assicurato.
Ora per chi magari ha praticità con le compagnie assicurative sa benissimo che i "furbazi" tendono a non deprezzare il valore reale dell'auto per spillare inutilmente soldi agli assicurati (che per di piu con la franchigia non li vedete nemmeno tutti..).
Infatti il valore riportato mi sembra un po altino, qualcuno mi puo indicare attraverso quotazioni eurotax o quattroruote il suo reale valore?? (anche se devo ammettere che tenendola spesso nel box mi viene il pensiero di fare solo RCA.. be quello lo deciderò il prossimo anno..). io pensavo di assicurarla per 8.500,00 € o 9.000,00 €.
Qualcuno mi sa indicare anche piu o meno, visto che dipende dalle varie compagnie, il valore che mi detrarranno per ogni 1.000 euro in meno di valore assicurato?
Ciao e grazie per le risposte
Quotazione barchetta per rinnovo assicurazione
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Veterano del BarchettaForum
- Città: MI
- fra84x
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 2001
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
- Città: Monza
-
ho chiesto apposta qui sul forum per non stare a spendere le (per me) inutili 5 € di giornale per vedere la quotazione.
Direi che attualmente mi sto facendo l'idea di assicurarla per 7.000 € visto che sta per tutta settimana nel box e la uso solo nel week per andare dalla mia ragazza, e poi inevitabilmente se ne sta fuori parcheggiata tutta tranquilla per tutta sera.Se ci dobbiamo muovere in qualche locale usiamo la sua lancia Y.
Sinceramente io non ho nemmeno paura che me la rubino, ho piu paura che me la rovinino.Diciamo la verità, la barchetta non è certo un auto che fa gola ai ladri.
tra un anno, quando mi consegnano la casa, vado a convivere e probabilmente non ho piu nemmeno la scusa di usarla per andare dalla fidanzata..! Morale rimmarrà sempre nel box e se la dovrò usare mi tocca cambiare una batteria al mese... allora si che farò solo RCA.
che ne dite?
Direi che attualmente mi sto facendo l'idea di assicurarla per 7.000 € visto che sta per tutta settimana nel box e la uso solo nel week per andare dalla mia ragazza, e poi inevitabilmente se ne sta fuori parcheggiata tutta tranquilla per tutta sera.Se ci dobbiamo muovere in qualche locale usiamo la sua lancia Y.
Sinceramente io non ho nemmeno paura che me la rubino, ho piu paura che me la rovinino.Diciamo la verità, la barchetta non è certo un auto che fa gola ai ladri.
tra un anno, quando mi consegnano la casa, vado a convivere e probabilmente non ho piu nemmeno la scusa di usarla per andare dalla fidanzata..! Morale rimmarrà sempre nel box e se la dovrò usare mi tocca cambiare una batteria al mese... allora si che farò solo RCA.
che ne dite?
- fra84x
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 2001
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
- Città: Monza
- stuka
- Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
- Anno: 1999
- Colore: grigio steel
- Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
- Città: Lissone
- Contatta:
ho chiesto apposta qui sul forum per non stare a spendere le (per me) inutili 5 € di giornale per vedere la quotazione.
che ne dite?
vendila finche' sei in tempo e vale ancora qualcosa...

STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969
- Barbara.SHARK
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Naxos
- Anno: 2002
- Colore: blu jag metallizzato
- Città: Varano Borghi
- Contatta:
spero che stuka stia scherzando (vero stuka ???) la barchetta di distrucotrs è una donna che si fa desiderare ..
anch'io pensavo di assicurarla per un valore minore ma non so quanto di risparmi a livello assicurazione ... domani chiederò al mio assicuratore e vi farò sapere..
anch'io pensavo di assicurarla per un valore minore ma non so quanto di risparmi a livello assicurazione ... domani chiederò al mio assicuratore e vi farò sapere..
shark......"........l'Amore che ho per te.....durerà in eterno....."
-
STUKA MA CHE MI SCRIVI MAI??
Venderla? solo per qualcosa di meglio ma il mercato non mi offre molto come rapporto qualità7prezzo visto che una vecchia slk o bmw z3 non le considero minimamente, tanto vale tenermi la mia e poi ho appena preso casa quindi se ne starà per altri anni nel mio box.
alla fine l'ho assicurata per 7000€.
ottimo l'assicurazione mi è scesa parecchio quest'anno ben 200€ in meno.
fosse sempre cosi.. l'anno scorso era scesa di 100€
non mi lamento.
Venderla? solo per qualcosa di meglio ma il mercato non mi offre molto come rapporto qualità7prezzo visto che una vecchia slk o bmw z3 non le considero minimamente, tanto vale tenermi la mia e poi ho appena preso casa quindi se ne starà per altri anni nel mio box.
non mi lamento.
- stuka
- Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
- Anno: 1999
- Colore: grigio steel
- Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
- Città: Lissone
- Contatta:
STUKA MA CHE MI SCRIVI MAI??
non mi lamento.
STUKA
The Italian Job - 1969
The Italian Job - 1969
Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”