Top down e parcheggi.

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

mauroxx
Apprendista del BarchettaForum

Top down e parcheggi.

Messaggioda mauroxx » mar 26 ott , 2004 15:12

Da prossimo neofita delle spider mi viene da farvi una domanda.
Che rappoorto avete con i parcheggi quando girate in top-down?
Ad esempio è chiaro che se esco con la capote aperta e devo parcheggiare per un impegno piuttosto lungo chiudo la capote; se, però, l'impegno è di quelli rapidi, dal salto al tabacchino per le sigarette alla pausa per un fugace caffè al bar con l'amica/o :smt057 che fate, chiudete ugualmente anche per 10 minuti? D'altra parte vale il discorso inverso, se è una giornata calda, con un bel sole invitante ma il "viaggio" previsto è di soli 10 minuti che fate di solito? Si apre e poco dopo si chiude o si lascia chiuso?
Insomma il senso del discorso è:prevale il piacere del girare top-down o subentra un po'di pigrizia? La domanada tra l'altro mi è venuta in mente a furia di vedere tante spider girare in città a capote chiusa con temperature assolutamente invitanti.

Federico
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: NERO
Città: Frosinone

Re: Top down e parcheggi.

Messaggioda Federico » mar 26 ott , 2004 15:54

dipende soprattutto dal posto dove vivi !!
io per esempio ho sempre lasciato aperta la makkina anke per lunghe soste, senza nessun problema, kiudevo a kiave cruscotto e portaoggetti....anke se serve a poco xkè nn ci vuole niente ad aprirli, xò era tanto per scrupolo !magari nn lasciare cose di valore.....al max le metti nel cofano e lo kiudi a kiave !
io la lasciavo aperta anke la notte, tanto era in casa e al coperto, infondo mi sono comprato una spider proprio per girarci top down, se avevo paura dei ladri o dei dispetti compravo un'altra makkina !!
ho girato top down fino a sabato.....poi vabbè mi ha lasciato la barky, ma non ho mai avuto problemi !!
magari se ti vogliono fare un dispetto è peggio se è kiusa....possono tagliarti la capote......e lì sono danni seri.... !!

evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Contatta:

Re: Top down e parcheggi.

Messaggioda evol » mar 26 ott , 2004 16:42

Se la distanza tra me e la b non mi permette di vederla, la chiudo sempre, nonostante abbia 2 antifurto, mi darebbe fastidio se un uccello o qualcuno mi cagassero dentro... e poi a lasciarla sempre aperta si riempie di polvere... Tanto chiuderla sono 20 secondi

Evol

enry
Veterano del BarchettaForum
Città: Treviso

Messaggioda enry » mar 26 ott , 2004 19:19

io quando la giornata lo pemette sempre top-down, anche x fare pochi metri !
in parcheggio la lascio aperta, chiudo i cassettini e metto l'allarme !

mauroxx

Messaggioda mauroxx » mar 26 ott , 2004 19:57

io per esempio ho sempre lasciato aperta la makkina anke per lunghe soste, senza nessun problema, kiudevo a kiave cruscotto e portaoggetti....anke se serve a poco xkè nn ci vuole niente ad aprirli, xò era tanto per scrupolo !magari nn lasciare cose di valore.....al max le metti nel cofano e lo kiudi a kiave !
io la lasciavo aperta anke la notte, tanto era in casa e al coperto, infondo mi sono comprato una spider proprio per girarci top down, se avevo paura dei ladri o dei dispetti compravo un'altra makkina !!
ho girato top down fino a sabato.....poi vabbè mi ha lasciato la barky, ma non ho mai avuto problemi !!
Che tristezza sentirti parlare al passato...:smt089 wn ma sono sicuro che ci saranno altri meravigliosi top-down, te lo auguro di cuore!

Federico
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: NERO
Città: Frosinone

Messaggioda Federico » mar 26 ott , 2004 20:12

Che tristezza sentirti parlare al passato...:smt089 wn ma sono sicuro che ci saranno altri meravigliosi top-down, te lo auguro di cuore!
grazie !!
lo sò....è triste.....spero solo di poterla sistemare !! poi faremo tutti insieme un topDown indimenticabile !

enry
Città: Treviso

Messaggioda enry » mar 26 ott , 2004 22:17

grazie !!
lo sò....è triste.....spero solo di poterla sistemare !! poi faremo tutti insieme un topDown indimenticabile !
YES !!! :smile:

Sandro
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma

Messaggioda Sandro » mer 27 ott , 2004 16:12

Subentra la pigrazia a volte!!!! Cmq la parcheggio aperta se sono nelle vicinanze...altrimenti ci vuole un attimo a chiuderla e la chiudo quasi sempre xchè i parcheggi non sono mai vicini!!!! :sad: :smile:

Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”