Un giro con la Lotus

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Un giro con la Lotus

Messaggioda Giò78 » mar 02 set , 2008 11:17

Come alcuni di voi già sanno, ho intenzione di comprare una Lotus.. Ovviamente la barchetta non si tocca :supz: , rimarrà con me finchè morte non ci separi!! :drinkers:

Tutto è nato dall'idea di avere una auto dalle prestazioni di una moto, perchè da motociclista sfigato come sono :heart: (ho un mal di schiena cronico che non mi permette più di mezz'ora di moto) volevo un'auto, da non spendere pazzie, con prerstazioni da moto e da un bel Design

Così un giorno mentre ero in officina della Mia cara amica Astrid, girandomi attormo scorgo un bel neon Lotus con scritto sotto Officina autorizzata. Beh non mi potevo fare scappare l'occasione di chiedere info..

Così dopo una chiacchierata sull'argomento mi organizza un incontro con il signor Michele, grande appassionato di Lotus e soprattutto referente per la Sicilia.

Così venerdì 23 alle 15,30 mentre ero in banca a litigare con un cassiere deficente, mi arriva la telefonata tanto attesa

"Salve... bla bla... bla bla.. Sono in via Regina Elena che ti aspetto!"

Il cassiere non mi ha neanche visto uscire!
Ero con la Vespa del '63 che incredibilmente aveva preso uno spunto ed una accelerazione da fare invidia all'R1..

Cmq arrivai molto presto da Michele, non ci sono parole, si era presentato con una Exige S Performance da 240 cv, bianca con soft top ed interni Rossi.. Uno spettacolo. La linea è decisamente aggressiva e prese d’aria ed alettoni sono rigorosamente “maxi”,
Dopo una stretta di mano e 4 chiacchiere sul mio Vespino (la passione per i motori comprende anche questo), siamo andati in un bar vicino per chiacchierare un pò su motori e altro :toimonster: .. Abbiamo anche parlato del mio budget e su quale modello potessi puntare, certo che però vedere una Exige e parlare di Elise non era il massimo.. Infatti onestamente i miei occhi guardavano Michele, ma i miei pensieri erano da un'altra parte.
Così con la scusa del bagno, pagai il conto e quindi a questo punto non c'era altro da fare che?? Un bel giro :toimonster:

Salire o forse meglio scendere sui sedili di una Lotus è davvero impegnativo, ero salito tempo fà su una prima serie di Elise e devo dire che adesso hanno migliorato l'ingresso, però sempre molto laborioso, specialmente dal lato guidatore che con lo sterzo tra i piedi non è cosa facile..
Si stà seduti a terra, penso non più di 5cm dall'asfalto, tutto all'interno è minimalista, del tipo che c'erano solamente i 3 comandi del condizionatore, il tasto delle 4 frecce e il tasto dell'accensione.. Niente più. Sedili sottilissimi, molto avvolgenti e devo dire anche comodi. I pedali sono sottilissimi e stretti, non ideali per chi usa stivali o scarpe larghe!

All'accensione il sound non è cattivo, anzi ha un leggero borbottio non invadente, passeggiamo un pò per il paese e quello che mi accorgo subito è il fatto che quasi tutti si girano per ammirarla (considerate che Canicattì è un paese con una bella passione motoristica, basta dire che ci sono ben 2 Ferrari 360 e un 430 che girano per le strade normalmente).
Poi ci buttiamo verso una strada piena di curve, le prestazioni sono da brivido, ha una accelerazione impressionante, il motore tira fino a 7.800 giri come un forsennato, grazie anche al compressore volumetrico, che quando và in pressione è uno spettacolo sentirlo cantare. Lo scarico cambia voce e diventa cattivo e molto entusiasmante come tonalità. Assetto da pista, rigida e reattiva come poche auto.. Tiene la strada in maniera eccellente, quasi da non sentire il limite.. Poi senza softop, quindi aperta, tutte queste cose vengono amplificate!!

Che dire? Non sono forse molto bravo a raccontare le mie sensazioni di quel giorno, ma è stato un pomeriggio davvero indimenticabile, con l'aggravante che il mio sfizio è diventato una voglia pazza di avere la Lotus
Adesso devo solo capire a cosa puntare!!

Un ringraziamento particolare và ad Astrid per la sua disponibilità all'incontro e al signor Michele, grande appassionato di motori!!

Giò
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurra Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Un giro con la Lotus

Messaggioda ranocchioo95 » mar 02 set , 2008 11:57

Allora vieni dalla mia parte quando ti dissi che dovevi provare per credere!!!!!!!

DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » mar 02 set , 2008 13:03

Giò bellissimo racconto... :weedman: ...

EHhhhhh bella la lotus.... :roll:

thejack
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera

Messaggioda thejack » mar 02 set , 2008 13:08

E che aggiungere? Sul marchio ho gia' espresso il mio parere, ovviamente, personale. Ma l'emozione che il mio amico Gio' mi ha trasmesso con le sue parole, mi spinge ad augurargli che l'acquisto e la guida della sua sospirata Lotus possa essere imminente e prodigo di soddisfazioni.

Se lo merita. Le passioni sono emozioni personali, che vanno sempre rispettate negli altri e coltivate in se stessi.

E grazie alla disponibilita' di persone come Astrid, a volte, i sogni diventano realta'.

In bocca al lupo amico mio.

:goodman:
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Già69
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Colore: Blu Midnight
Dettagli: mod. My 2003
Città: PALERMO

Messaggioda Già69 » mar 02 set , 2008 13:56

Hai ragione Marco, Giò se lo merita...per la passione e anche per la disponibilità...
Anch'io gli auguro di cuore di realizzare questo sogno...

Luca89
Modello Auto: ex barchettista...
Città: Modena

Messaggioda Luca89 » mar 02 set , 2008 14:12

Grande Giò! E' l'auto dei miei sogni!

In bocca al lupo
"chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il presente controlla il passato" George Orwell, 1984

---------------------Clicca qui per vedere la mia barchetta---------------------

Astrid
UTENTE BANNATO
Città: _

Messaggioda Astrid » mar 02 set , 2008 15:04

:oky:

che bello! spero di leggere presto di un nuovo acquisto... Magari quando vai a Roma fai un fischio e vediamo chi ti può accompagnare nel tuo "viaggio dei sogni"!

:fball:

hondafourcatania
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.

Messaggioda hondafourcatania » mar 02 set , 2008 17:35

Vai Gio', sono estremamente contento quando le persone speciali possono toccare con mano il loro sogno!

fede.paolo
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Anno: 2002
Colore: Blu naxos
Dettagli: Barchetta naxos blu 2002. Chiusura centralizzata con telecomando, fari xenon lamp 35 W 6000 K, doppio Air Bag, retrovisori elettrici, immobilizer, illuminazione bagagliaio con led ad alta intensità, scritte "Barchetta" sulle fiancate, candele torque master star, filtro aria BMC, impianto a gas BRC ad iniezione sequenziale, barra a duomi anteriore regolabile OMP
Città: COMO

Messaggioda fede.paolo » mer 03 set , 2008 12:38

Giò che dire...... ho i brividi!!!!! :oky:

Spero per te che l'impegno (economico) non vincoli il sogno.... ma so che troverai il modo per realizzarlo!

In bocca al lupo....ma non dimenticare mai la nostra modesta (rispetto alla lotus) barchy.

Un salutone. Paolo

Giò78
Città: x

Messaggioda Giò78 » mer 03 set , 2008 12:45

Grazie ragazzi per i complimenti :grazie::

Cmq No No.. la barchetta non si tocca :oky:

L'idea è quella di dimezzare i costi di gestione della barchetta con l'iscrizione al registro storico, e poi conservarla con cura e amore :love::

Per ora l'idea di avere una Lotus è forte, però devo capire cosa voglio, nel senso che ci sono offerte finanziarie per il nuovo davvero interessanti, ma anche l'usato è un'ottima scelta!!

Vedremo :supz:
Di sicuro vi terrò aggiornati
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”