crash test

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Messaggioda fra84x » ven 22 lug , 2005 14:59

cmq io rimango dell'idea ke a seguito di un impatto frontale la barchetta nn è messa male...lateralmente certo c'è la capote con i ganci ke può dar problemi...ma frontalmente nn è messa male...

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » ven 22 lug , 2005 22:24

I più attivi nel pubblicizzare i risultati dei crash test (dei quali fino a poco tempo fa nessun automobilista se ne interessava) sono i francesi della Renault; chissà come mai sono loro i primi e quasi gli unici ad avere i risultati migliore (5stelle); non è per caso che è per il fatto che l'EuroNCAP è francese??
sappiamo quanto i cugini d'oltremanica siano nazionalisti, forse dovremmo imparare questo da loro!
Tiberio
Il fatto è che in Renault, pur realizzando scocche tutt'altro che "pesanti" (credo che riescano ad essere più avari che in Fiat ma non lo danno a vedere), hanno speso cifre notevoli per progettarle in maniera davvero ottima relativamente alla resistenza agli impatti. A volte più che l'eccesso di materiale si rivela vincente una costruzione magari più leggera ma figlia di un progetto accurato. Evidentemente spendere tempo e denaro davanti ai computer è meno costoso che costruire migliaia di scocche con lamiera in eccesso.

Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---

Avatar utente
Barbara.SHARK
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1219
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 8:59
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: blu jag metallizzato
Città: Varano Borghi
Località: Varano Borghi italia
Contatta:

Messaggioda Barbara.SHARK » dom 24 lug , 2005 21:31

chi sono i cugini d'oltre manica ??? :grin: :-D :grin: :-D
shark......"........l'Amore che ho per te.....durerà in eterno....."

Naxos
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1511
Iscritto il: gio 28 ott , 2004 10:46
Località: Como

Messaggioda Naxos » lun 25 lug , 2005 8:30

chi sono i cugini d'oltre manica ??? :grin: :-D :grin: :-D
..ops... d'oltralpe (francesi)... pardonez moi :cool:
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

Naxos
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1511
Iscritto il: gio 28 ott , 2004 10:46
Località: Como

Messaggioda Naxos » lun 25 lug , 2005 8:33

I più attivi nel pubblicizzare i risultati dei crash test (dei quali fino a poco tempo fa nessun automobilista se ne interessava) sono i francesi della Renault; chissà come mai sono loro i primi e quasi gli unici ad avere i risultati migliore (5stelle); non è per caso che è per il fatto che l'EuroNCAP è francese??
sappiamo quanto i cugini d'oltremanica siano nazionalisti, forse dovremmo imparare questo da loro!
Tiberio
Il fatto è che in Renault, pur realizzando scocche tutt'altro che "pesanti" (credo che riescano ad essere più avari che in Fiat ma non lo danno a vedere), hanno speso cifre notevoli per progettarle in maniera davvero ottima relativamente alla resistenza agli impatti. A volte più che l'eccesso di materiale si rivela vincente una costruzione magari più leggera ma figlia di un progetto accurato. Evidentemente spendere tempo e denaro davanti ai computer è meno costoso che costruire migliaia di scocche con lamiera in eccesso.

Alex
Ma i vari Ulysse, Phedra, 806, C8 chi li ha progettati? perchè se non sbaglio sono (Ulysse e Phedra) gli unici non francesi ad avere 5 stelle: altrimenti come avrebbero potuto averle l'806 e C8...?
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

piedeamaro
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 80
Iscritto il: dom 19 giu , 2005 22:32
Città: PZ
Località: Melfi
Contatta:

Messaggioda piedeamaro » lun 25 lug , 2005 10:07

GRuppo PSA.


Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti