STO PER FARE IL GRANDE PASSO....MA IL PREZZO......HELP

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Naxos
Utente UNICO del BarchettaForum

Messaggioda Naxos » sab 09 giu , 2007 21:14

Ciao Franschi, ben arrivato nel forum!
la barchetta mi sembra proprio messa molto bene! Certamente l'aria condizionata di serie non c'è, come ti ha mostrato DaRiOc i comandi sono quelli a levetta del riscaldamento e del ricircolo normale.
Il frangivento non è quello della Naxos originale, perchè aveva la scritta Naxos grigia in diagonale grossa (a meno che non sia stato riverniciato per toglierla, a qualcuno non piace!
Per verificare che sia realmente poco usata puoi verificare lo stato d'usura di pedali e tappetini, interno del bagagliaio e del cofano motore, guarnizioni porta in prossimità del battitacco (è abbastanza facile urtarle con il piede se non si può aprire completamente la porta), usura della pelle del volante (non può essere troppo lucida e liscia dove si appoggiano le mani se è molto usata).
poi verifica la cosa principale: tutte le guarnizioni della capote, lo stato della capote, la regolazione dei vetri (c'è un labbrettino in cima al montante del parabrezza, v. cerchio verde, che se non si sta attenti viene pizzicato dal vetro chiudendo la porta).
Verifica bene anche come è piegato il lunotto nel vano capote, se non ci sono pieghe secche o addirittura i tagli causati da queste pieghe.
Magari dai anche un'occhiata ai documenti del proprietario, vedi quanti anni ha, se non è un ragazzino esaltato che i 9000km li ha fatti tutti a manetta...

Il prezzo secondo me è leggermente alto, qualche centinaia di euro forse potresti limarli, anche se è messa bene: considera che la mia, naxos fine 2001, nel 2003 l'ho pagata 12k ed aveva 11000km... ma se sarà la tua auto e la vorrai tenere per un bel po' penso che un'occasione del genere non ti capiterà più!

Curiosità: di dove sei?

Ciao
Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Messaggioda Giò78 » sab 09 giu , 2007 22:15

Beh!!

Sembra trattata bene ed il prezzo non è il massimo!!

Però quei bottoni, a cosa servono??
Uno può essere l'aria condizionata, ma l'altro??
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Paola
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » dom 10 giu , 2007 1:14

ciao franschi e benvenuto sul forum! :) :cool:
la barchetta naxos che hai adocchiato sembra tenuta molto bene!
sembra quella di un utente del forum (renato)

in bocca al lupo per l'acquisto e facci sapere :-)

ciao
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

superdesmo4
Esperto del BarchettaForum
Contatta:

Messaggioda superdesmo4 » lun 11 giu , 2007 8:55

Veramente molto bella! :grin:
Ciao.
superdesmo4

superdesmo4
Contatta:

Messaggioda superdesmo4 » lun 11 giu , 2007 8:57

Ops....dimenticavo, benvenuto nel forum :smt039 :grin:
Ciao.
superdesmo4

franschi
Matricola del BarchettaForum

Messaggioda franschi » lun 11 giu , 2007 18:26

si l'aria condizionata è stata montata successivamente, l'auto a me piace molto e sembra ben tenuta.....so che forse il prezzo è leggermente alto rispetto alla quotazione, ma vi assicuro che sto girando in lungo e largo e trovarle si si a 4000 5000.....ma sono messe non tanto bene e hanno non meno di 60.000km.......ho visto anche quella su ebay in asta
WEB che mi attira ha anche H.T......cosa ne pensate delle due.
Della prima ho solo la paranoi che montando il clima successivamente all'uscita dell'auto dalla fabbrica, mi possa dare qualche problema, o che sia non valido........
Altra domanda che non ho ancora chiesto. l'antenna è elettrica di serie o era un optionale.
Grazie a tutti per il benvenuto e per i preziosi consigli!!!

Giò78

Messaggioda Giò78 » lun 11 giu , 2007 19:05

Beh con la web avresti un bel pezzo da collezione!!

Cmq non tutte le barchi avevano l'antenna elettrica!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Naxos

Messaggioda Naxos » lun 11 giu , 2007 20:27

La Naxos aveva l'antenna elettrica, radio cd/mp3 e subwoofer di serie.
L'HT è un accessorio sicuramente utile, ma alla fine se ne può anche fare a meno: io non ce l'ho, e d'inverno a parte la maggiore dispersione termica (= più freddo dentro) problemi non ne ho avuti: unica accortezza quando nevica molto rimuovere la neve (causa il peso e perchè non ho il box).
Certo la Web non sarebbe male, ma perchè un pezzo da collezione uno lo venderebbe su ebay...? mah... non è che di web c'è solo l'asta?

Ciao
T.
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

Giò78

Messaggioda Giò78 » lun 11 giu , 2007 20:34

...
Certo la Web non sarebbe male, ma perchè un pezzo da collezione uno lo venderebbe su ebay...? mah... non è che di web c'è solo l'asta?

Ciao
T.
Perchè magari il conce ha letto il modello sulla piastrina e neanche sà!!
Oppure perchè magari è un tarocco!!!

franschi

Messaggioda franschi » lun 11 giu , 2007 21:28

ma tampo fa avevo preso contatti con il concessionario per il prezzo .......mi disse che non poteva scendere perchè era in contovendita......e poi come si può taroccare????
Comunque ragazzi il mio dilemma resta......IL CLIMA PUO' DARE PROBLEMI?????

Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”