Berlusconi: "Niente superbolli, studiamo incentivi"

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

DISTRUCTORS
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Città: MI

Berlusconi: "Niente superbolli, studiamo incentivi"

Messaggioda DISTRUCTORS » gio 03 mar , 2005 23:55

Silvio Berlusconi boccia definitivamente l'idea di un superbollo per le auto più inquinanti, ipotizzata a suo tempo dal ministro dell'Ambiente Altero Matteoli, e conferma invece che il governo sta lavorando a incentivi per le vetture "rispettose dell'ambiente".

In un'intervista al mensile "Quattroruote", il premier affronta tutti i temi legati all'automobile: dai blocchi del traffico ("sono provvedimenti tampone, ma a volte si rendono necessari, così com'è stata necessaria le legge sul fumo") alla Fiat ("sono convinto che ce la farà: sta reagendo bene, con modelli azzeccati come la 'Panda', una vettura splendida"), dalla sicurezza ("la patente a punti è un successo, ma non basta: bisogna lavorare sulle automobili, rendendo obbligatori dispositivi come il controllo di stabilità") al Ponte sullo Stretto di Messina ("soldi spesi bene, daremo ai siciliani la libertà di spostarsi in Italia e in Europa al cento per cento").

Berlusconi risponde anche alle accuse di chi trova inopportuno che il premier si sposti a bordo di berline straniere ("capita di utilizzare le vetture disponibili, ma la presidenza del Consiglio adesso ha in dotazione una Maserati 'Quattroporte', la mia preferita") e racconta quali sono state le auto della sua vita: "Mio padre era un lancista convinto, ma i miei ricordi più belli sono legati a una splendida Fiat '500' che comprai per 495 mila lire con i miei primi risparmi di studente-lavoratore, che vendeva bigini e cornici d'arte".

Naxos
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum

Messaggioda Naxos » ven 04 mar , 2005 17:55

Mi va bene che non voglia mettere superbolli vari (chi definisce quando si inquina troppo?);
Mi va bene, anche se non servono a niente, che si cerchi di sensibilizzare la testa dura degli italiani anche con blocchi del traffico (almeno ogni tanto guardiamo con calma le bellezze delle nostre città);
Mi vanno bene la Panda&C, speriamo tutti che la Fiat si riprenderà;
Mi va bene anche la patente a punti, anche se di c.....ni sulle strade non mi pare ce ne siano meno;
Qualche riserva sull'obbligatorietà di determinati dispositivi: si rischia poi che il cliente li paga 10/20 più di quanto non farebbe ora che può farne (forse) a meno;
Sono D'ACCORDISSIMO con coloro che contestano il fatto che Polizie varie, Carabinieri, Politici, lo stesso premier si possano muovere con auto straniere (proponetelo ai francesi o ai tedeschi, e ascoltate la risposta! un capo di stato francese, del quale non ricordo il nome, si portava per il mondo la sua auto, rigorosamente francese, se non poteva averne una dov'era in visita!)
Mi chiedo: ma siamo sicuri che i siciliano vogliano il ponte di Messina? a me proprio non pare, per quel che ne so. Quindi NON MI VA BENE il ponte.
Cosa ne dite voi? (soprattutto i siciliani?)
Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”