qualcuno ha mai visto o provato a montarein NOS sulla nostra barchetta...
se qualcuno se ne intende vorrei sapere come funziona e cosa porta il montarlo ..
NOS & barchetta
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- Barbara.SHARK
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Naxos
- Anno: 2002
- Colore: blu jag metallizzato
- Città: Varano Borghi
- Contatta:
-
- Modello Auto: 200sx S13
- Anno: 1993
- Colore: bianco
- Città: Roma
Ciao system, sono il fratello di Sandro (non ho la barchetta ma ho la vespa...spero sia uguale) , non sono un esperto di motori...ma ne sono informato. Ti posso dire che montare una bombola di NOS non è una cosa facile. Intanto ti dico che avrai un incremento di potenza intorno al 40-50%
(che a mio parere è una cosa positiva), però ci sono molte controindicazioni
: dovrai montere un'albero motore molto più resistente perchè quello originale non reggerà a lungo alle alte sollecitazioni del protossido di azoto; se monti il NOS dovrai usarlo e quindi ti si scaricherà e ricaricarlo non costa poco; e poi se malauguratamente ti fermeno, ti fanno un c... grosso come Piazza di Spagna. Ti dò qualche altra informazione: Il NOS o Nitrus Oxide Sistem è composto per il 78% di azoto; 21% di ossigeno e per l'1% da gas rari. La bombola (non sò di quale dimensione) costa intorno 1000/1500 €. Spero di esserti stato di aiuto...quando lo monti poi fammi sapere
.BELLA!!!!!!!!!!!!

- Barbara.SHARK
- Modello Auto: Naxos
- Anno: 2002
- Colore: blu jag metallizzato
- Città: Varano Borghi
- Contatta:
-
- Esperto del BarchettaForum
Secondo me il problema di fondi del nos oltre al albero motore, avrai bisogno anche di valvole rinforzate, e di altre mille cazzate per fare i collegamenti, personalmente conosco chi ha il NoS e ha speso in tutto sulle 8 mila euro.
Inoltre ritengo che chi monti il NOS sia uno stronzo, perche in caso di incidente o un tamponamento normale, danneggiando la bombola oltre alla macchina su cui e montato puo esplodere tutto nel raggio di 10 metri quindi ritengo giusto che esso sia illegale.
Inoltre ritengo che chi monti il NOS sia uno stronzo, perche in caso di incidente o un tamponamento normale, danneggiando la bombola oltre alla macchina su cui e montato puo esplodere tutto nel raggio di 10 metri quindi ritengo giusto che esso sia illegale.

Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”