qualcuno ha mai visto o provato a montarein NOS sulla nostra barchetta...
se qualcuno se ne intende vorrei sapere come funziona e cosa porta il montarlo ..
NOS & barchetta
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- Barbara.SHARK
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Naxos
- Anno: 2002
- Colore: blu jag metallizzato
- Città: Varano Borghi
- Contatta:
-
- Modello Auto: 200sx S13
- Anno: 1993
- Colore: bianco
- Città: Roma
Ciao system, sono il fratello di Sandro (non ho la barchetta ma ho la vespa...spero sia uguale) , non sono un esperto di motori...ma ne sono informato. Ti posso dire che montare una bombola di NOS non è una cosa facile. Intanto ti dico che avrai un incremento di potenza intorno al 40-50%
(che a mio parere è una cosa positiva), però ci sono molte controindicazioni
: dovrai montere un'albero motore molto più resistente perchè quello originale non reggerà a lungo alle alte sollecitazioni del protossido di azoto; se monti il NOS dovrai usarlo e quindi ti si scaricherà e ricaricarlo non costa poco; e poi se malauguratamente ti fermeno, ti fanno un c... grosso come Piazza di Spagna. Ti dò qualche altra informazione: Il NOS o Nitrus Oxide Sistem è composto per il 78% di azoto; 21% di ossigeno e per l'1% da gas rari. La bombola (non sò di quale dimensione) costa intorno 1000/1500 €. Spero di esserti stato di aiuto...quando lo monti poi fammi sapere
.BELLA!!!!!!!!!!!!

- Barbara.SHARK
- Modello Auto: Naxos
- Anno: 2002
- Colore: blu jag metallizzato
- Città: Varano Borghi
- Contatta:
-
- Esperto del BarchettaForum
Secondo me il problema di fondi del nos oltre al albero motore, avrai bisogno anche di valvole rinforzate, e di altre mille cazzate per fare i collegamenti, personalmente conosco chi ha il NoS e ha speso in tutto sulle 8 mila euro.