Con o senza hard-top per l'inverno?

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
Vintage
Referente CNFB
Referente CNFB
Messaggi: 1328
Iscritto il: dom 23 gen , 2011 13:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2003
Colore: rosso
Città: siracusa

Con o senza hard-top per l'inverno?

Messaggioda Vintage » lun 02 dic , 2013 23:30

:ciao:: a TUTTI, anche qui in Sicilia, finalmente è arrivato il freddo, per cui ho deciso di mettere il cappottino alla mia piccolina! 8-[

Le vostre come le preferite, con o senza hard-top? :---)

E di che colore, come la carrozzeria o spezzato? :-"

:fball: :fball: :supz:

Nino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Vintage il mar 03 dic , 2013 9:32, modificato 2 volte in totale.
Nino

Avatar utente
virgiliopiccari
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1143
Iscritto il: mar 19 feb , 2013 20:01
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: "Solo quando i tuoi occhi avranno incrociato una barchetta, sentirai che fino a quel momento una parte della tua anima era rimasta silente." [Virgilio]

"Fiat barchetta: vento in poppa e sole in fronte, è tutto ciò che serve!" [Valeria]
Città: aci catena (catania)

Re: Come la preferite la vostra?

Messaggioda virgiliopiccari » mar 03 dic , 2013 0:20

:ciao:: a TUTTI, anche qui in Sicilia, finalmente è arrivato il freddo, per cui ho deciso di mettere il cappottino alla mia piccolina! 8-[

Le vostre come le preferite, con o senza hard-top? :---)

E di che colore, come la carrozzeria o spezzato? :-"

:fball: :fball: :supz:

Nino
A prescindere è sempre bellissima =P~ :goodman:

Avatar utente
sherazare
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 186
Iscritto il: gio 13 set , 2012 18:44
Modello Auto: barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: abs clima cerchi in lega sedili in pelle volante e pomello in pelle portapacchi rool bar e sub ht rosso amaranto
Città: Grottaglie (TA)
Località: Grottaglie
Contatta:

Re: Con o senza hard-top per l'inverno?

Messaggioda sherazare » mar 03 dic , 2013 10:05

attualmente la mia è sotto i ferri e spero di finire i lavori presto. l'hard top lo ritiro a breve a Milano, acquistato tempo fa ma non ancora ritirato, quando finirò i lavori vernicerò amaranto opaco l'ht, la barchy è grigio stell penso che il contrasto vada meglio e dia l'impressione di avere la capote montata, mentre sull'altra mia vettura (bmw z3 del 96) ho l'ht verniciato dello stesso colore della macchina (297 montrealblau) perfetta ed originalissima con appena 23000 km
Quello che non ho è quel che non mi manca.

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: Con o senza hard-top per l'inverno?

Messaggioda ingfgreco » mar 03 dic , 2013 13:35

circa un mese fa mi era stato proposto un hard top nero e un pensierino l'avevo fatto, siccome la barchi non esce con la pioggia e piacendomi di più con la cappottina anche in inverno, ho lasciato stare. Il contrasto del nero con il rosso è molto bello, complimenti Nino :goodman:
Ferdinando

Avatar utente
Vintage
Referente CNFB
Referente CNFB
Messaggi: 1328
Iscritto il: dom 23 gen , 2011 13:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2003
Colore: rosso
Città: siracusa

Re: Con o senza hard-top per l'inverno?

Messaggioda Vintage » mar 03 dic , 2013 22:27

attualmente la mia è sotto i ferri e spero di finire i lavori presto. l'hard top lo ritiro a breve a Milano, acquistato tempo fa ma non ancora ritirato, quando finirò i lavori vernicerò amaranto opaco l'ht, la barchy è grigio stell penso che il contrasto vada meglio e dia l'impressione di avere la capote montata, mentre sull'altra mia vettura (bmw z3 del 96) ho l'ht verniciato dello stesso colore della macchina (297 montrealblau) perfetta ed originalissima con appena 23000 km
Bello il contrasto amaranto opaco con la barchetta grigio steel. :oky:

Anche se stò meditando di comprarne un altro rosso corsa come la backy da alternare con quello nero lucido. :wauu::

:fball: :fball: :supz:

Nino
Nino

Avatar utente
Vintage
Referente CNFB
Referente CNFB
Messaggi: 1328
Iscritto il: dom 23 gen , 2011 13:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2003
Colore: rosso
Città: siracusa

Re: Con o senza hard-top per l'inverno?

Messaggioda Vintage » mar 03 dic , 2013 22:32

circa un mese fa mi era stato proposto un hard top nero e un pensierino l'avevo fatto, siccome la barchi non esce con la pioggia e piacendomi di più con la cappottina anche in inverno, ho lasciato stare. Il contrasto del nero con il rosso è molto bello, complimenti Nino :goodman:

Grazie Ferdinando per i complimenti. :oky:

Anche la mia piccolina non esce con la pioggia, ma ti posso dire che se sono fuori e improvvisamente incontro la pioggia, fidati che l'hard-top è molto utile! =Do

:fball: :fball: :supz:

Nino
Nino

Pippoppero
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 97
Iscritto il: mar 15 nov , 2011 8:28
Modello Auto: Fiat barchetta
Anno: 1997
Colore: Rosso corsa
Dettagli: Originale
Città: Catania
Località: Catania

Re: Con o senza hard-top per l'inverno?

Messaggioda Pippoppero » mer 04 dic , 2013 8:42

Sicuramente e assolutamente hard top.. Durante il periodo invernale e' meglio viaggiare con il tettuccio rigido, anche più silenzioso in autostrada.
Un solo effetto collaterale, il tettuccio limita lo spazio, rispetto al soft top, di qualche centimetro e per i più alti e grossi (come me) limita la possibilità di movimento.

Avatar utente
rossovespa
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 450
Iscritto il: gio 05 apr , 2007 16:55
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: fantastica
Città: vicenza
Località: vicenza
Contatta:

Re: Con o senza hard-top per l'inverno?

Messaggioda rossovespa » gio 05 dic , 2013 13:04

beh ... se fossi in sicilia io non userei mai l'hard top, il tettuccio in tela vedo che nn da problemi fino a 5-10° di temperatura, purtroppo al contrario di voi io scrivo da vicenza e quì da novembre a marzo la temperatua mediamente è tra gli 0° e i +5° ... senza considerare gli sottozero di gennaio/febbraio (l'anno scorso il picco è stato -8° ! e sui monti quì vicino a malga marcesina -22°)... una volta ho provato ma fa strano avere il corpo caldo e la scatola cranica congelata! signori miei la tela non tiene il freddo (se nn è quella imbottita che vende astrid).

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Con o senza hard-top per l'inverno?

Messaggioda Giò78 » sab 07 dic , 2013 15:35

Io dico la mia:

La barchetta è nata senza hard top, nel senso che la sua forma originale è con la cappotta in tela, che è più piccola dell'hard top e più spigolosa per via del telaio..

Ad occhio ovviamente mi piace più la cappotta, ma data la difficoltà di tenere in buono stato la cappotte, specialmente nel periodo invernale, sono propenso all'hard top (io lo monto da novembre fino ai primi di marzo), ma non mi piace proprio come gli calza.. La rende tozza e non voglio aggiungere altro sugli hard top di colore uguale alla carrozzeria :toimonster: :toimonster: :toimonster:
... (se nn è quella imbottita che vende astrid) ...
Astrid fa da tramite con Autosattler e Razortops, ovviamente guadagnandoci ..
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
virgiliopiccari
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1143
Iscritto il: mar 19 feb , 2013 20:01
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: "Solo quando i tuoi occhi avranno incrociato una barchetta, sentirai che fino a quel momento una parte della tua anima era rimasta silente." [Virgilio]

"Fiat barchetta: vento in poppa e sole in fronte, è tutto ciò che serve!" [Valeria]
Città: aci catena (catania)

Re: Con o senza hard-top per l'inverno?

Messaggioda virgiliopiccari » sab 07 dic , 2013 16:08

sono pienamente d'accordo con Giò :oky:

Avatar utente
virgiliopiccari
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1143
Iscritto il: mar 19 feb , 2013 20:01
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: "Solo quando i tuoi occhi avranno incrociato una barchetta, sentirai che fino a quel momento una parte della tua anima era rimasta silente." [Virgilio]

"Fiat barchetta: vento in poppa e sole in fronte, è tutto ciò che serve!" [Valeria]
Città: aci catena (catania)

Re: Con o senza hard-top per l'inverno?

Messaggioda virgiliopiccari » sab 07 dic , 2013 16:09

specie quando fa capire il suo giudizio sugli hard top in tinta........ :goodman:

Avatar utente
sara84
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 557
Iscritto il: dom 10 gen , 2010 10:26
Modello Auto: fiat barchetta LIDO
Anno: 2000
Colore: giallo ginestra
Dettagli: è come la polverina di Pollon!!
Città: spinea/recoaro

Re: Con o senza hard-top per l'inverno?

Messaggioda sara84 » sab 07 dic , 2013 18:52

io ho una fantastica capote in pvc..che ha subito i soprusi dell'inverno (neve e ghiaccio...molto ghiaccio) della pianura padana senza garage..la b con l'hard top non mi piace, la appiattisce, la stravolge..
hard top:per me, è no..
I'm free to be whatever I/Whatever I choose/And I'll sing the blues if I want
I'm free to say whatever I/Whatever I like/If it's wrong or right it's alright

viaggiare è un atto di umiltà. Chi è convinto di sapere tutto, preferisce non muoversi da casa. Il viaggio scombussola le nostre certezze, mostra quanto poco sappiamo e quanto abbiamo da imparare. (Beppe Severgnini)

nessun problema,tutto si risolve!

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: Con o senza hard-top per l'inverno?

Messaggioda uomoragno » dom 08 dic , 2013 0:25

Anche per me è no! :toimonster:

Avatar utente
rossovespa
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 450
Iscritto il: gio 05 apr , 2007 16:55
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: fantastica
Città: vicenza
Località: vicenza
Contatta:

Re: Con o senza hard-top per l'inverno?

Messaggioda rossovespa » lun 09 dic , 2013 11:36

a me piace ed era incluso nell'acquisto della macchina, non avendolo pagato mi piace ancora di più!
comunque impazzisco nel settaggio ogni volta ... mah

i vantaggi sono 2

1 - il freddo si sente molto meno
2 - il rumore è molto minore, che per un cabrio d'estate passi, visto che sto sempre aperto ... ma d'inverno nn ha senso stare al chiuso e al freddo con una macchina pure rumorosa

estetica ? mah nn cambia molto, è bella lo stesso!

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: Con o senza hard-top per l'inverno?

Messaggioda Tigereyes » sab 14 dic , 2013 0:12

Ecco la mia :oky:

Immagine
Immagine
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
sherazare
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 186
Iscritto il: gio 13 set , 2012 18:44
Modello Auto: barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: abs clima cerchi in lega sedili in pelle volante e pomello in pelle portapacchi rool bar e sub ht rosso amaranto
Città: Grottaglie (TA)
Località: Grottaglie
Contatta:

Re: Con o senza hard-top per l'inverno?

Messaggioda sherazare » sab 14 dic , 2013 9:53

bellissima #-o i cerchi a turbina sono fantastici cosi come staccano molto bene gli specchietti e l'hard top :goodman: :goodman: :goodman:
Quello che non ho è quel che non mi manca.

Avatar utente
rsk3
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 236
Iscritto il: dom 17 feb , 2008 11:04

Re: Con o senza hard-top per l'inverno?

Messaggioda rsk3 » dom 15 dic , 2013 20:09

Sarà che la mia dorme in garage...
sarà che (per il momento) non entra acqua anche quando prende gli acquazzoni...
io preferisco la tela...
se volevo fare la sardina usavo una berlina (toh! mi è uscita pure la rima). :oky:

Avatar utente
Vintage
Referente CNFB
Referente CNFB
Messaggi: 1328
Iscritto il: dom 23 gen , 2011 13:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2003
Colore: rosso
Città: siracusa

Re: Con o senza hard-top per l'inverno?

Messaggioda Vintage » sab 21 dic , 2013 11:30

:ciao:: ragazzi, dal mio punto di vista, posso dirVi che la barcky, come la vesti vesti è sempre la backy! :wauu:: :wauu:: :love:: :weedman: :weedman: :love:: :love::


:fball: :fball: :supz:

Nino
Nino

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: Con o senza hard-top per l'inverno?

Messaggioda thejack » lun 10 feb , 2014 18:13

Per me l'hard top e' un accessorio di cui se ne puo' fare a meno.

Oltre al fatto che per montarlo e smontarlo gli si deve dedicare un po' di tempo e minimo in due persone e che i finestrini non combaciano mai c'e' un altro aspetto, secondo me da considerare: tenere la capote ripiegata per mesi e' deleterio... vibrazioni e peso del telaio oltre a variazioni di temperatura (visto che si ripiega all'interno dell'abitacolo) ne pregiudicano la durata. Sarebbe meglio smontare il telaio e mettere l'ht. Ma e' troppo per me.

tela e via... il mio ht e' stato venduto il giorno dopo...

Ciao
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Avatar utente
marcoalfredo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2214
Iscritto il: mar 16 nov , 2010 12:04
Modello Auto: 124 spider
Colore: Nero Vesuvio
Città: Napoli
Località: Napoli
Contatta:

Re: Con o senza hard-top per l'inverno?

Messaggioda marcoalfredo » mar 11 feb , 2014 0:48

l'hard top lo trovo un accessorio molto importante sopratutto se si utilizza la barchetta d'inverno e magari aggiungendo qualche bel viaggetto .. NO vento NO fruscii NO rumori esterni NO acqua nell'abitacolo , bhe se ovviamente si vuole scappottare nun se po' pke' cmq ci vogliono 2 persone per toglierlo !! santa subito la mia fidanzata!hihihh :supz:


Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti