Pagina 1 di 1

Addio MR2

Inviato: gio 02 giu , 2005 12:26
da mauroxx
Notizie di stampa ( tra l'altro http://www.quattroruote.it/auto/avvio.cfm )confermano che Toyota ha deciso di non importare più nel nostro paese, e nel resto d'Europa, la Celice e la mr2, ovvero i modelli sportivi della casa, giustificando la cosa,ritengo, con un non eccezionale riscontro di vendite dei due modelli. Ora la riflessione che mi sorge è questa, perchè le case automoblistiche affossano, l'una dopo l'altra, i modelli sportivi, costringendoci a comprare citycar o berlinone da cinque metri? Mi sembra un caso analogo a quello di Fiat che ha tolto di produzione prima il coupe e poi la barchetta, ancora una volta in silenzio come toyota. Ma se nel caso di Fiat il motivo poteva essere di natura economica, viste le acque in cui naviga l'azienda, davvero non capisco le motivazioni di Toyota, notoriamente casa in grande espansione ed avviata a divenire il primo produttore mondiale. Il futuro è destinato a riservarci un numero inferiore di auto tra cui scegliere? Noi appassionati del "diverso" saremo costretti a rinuciare a ciò che amiamo e ad omologarci alla massa?
Vi faccio notare che, a suo tempo, quando ho acquistato la mia b. le altre alternative erano la mx5, la m2 e la mg tf: di queste (barchetta compresa) oggi esiste solo la mx-5, vista la vicenda del fallimento mg-rover e lo stop all'importazione della mr2, non c'è che dire il cliente che oggi vuole una spider sotto i 25000 ha una scelta praticamente obbligata!

Inviato: sab 18 giu , 2005 14:32
da Barbara.SHARK
ormai il mercato si sta spostando su auto inscatolate...
chi vuole un'auto che si apre o sborsa più di 40.000€ o compra 206cc,tigracc,307cc... con il tetto di lamiera che si apre..
è il mercato e la richiesta che stanno facendo scomparire spider pure, ai venditori non interessa cosa vendono a loro interessa solo vendere..

Inviato: dom 19 giu , 2005 10:58
da DISTRUCTORS
Già.. è probabile che nei prossimi anni esca il modello fiat e toyota con il tetto rigido richiudibile, hai 2 modelli al prezzo di 1 coupè e spider.
Ormai l'orientamento è quello, anche se la brera è a quanto pare una eccezione.

Inviato: dom 19 giu , 2005 23:11
da Sandro
Non vi preoccupate c'è sempre l' S2000!!! Tra qualche anno scenderà di prezzo!!!! Spero!!! :smile:
Cmq secondo me la capote o è in tela o non lo è... Sperando che ci sia sempre qualcuno che tenga questo progetto!! :???:
Per non parlare delle linee che stanno adottando... :sad:
Per il resto l'mr2 non mi sembra una grande perdita!!! :snakeman: :lol:

Inviato: lun 25 lug , 2005 11:11
da luka
bhè si effettivamente penso proprio di essere fortunato prima avevo la barchetta et voilà la tolgono dal mercato ora con MR-S mi fan la stessa cosa chissà ke non sia un segno del destino :eek: :eek: :eek:

Inviato: lun 25 lug , 2005 11:19
da luka
bhè si effettivamente penso proprio di essere fortunato prima avevo la barchetta et voilà la tolgono dal mercato ora con MR-S mi fan la stessa cosa chissà ke non sia un segno del destino :eek: :eek: :eek:

Inviato: lun 25 lug , 2005 20:06
da Barbara.SHARK
un mrdueista tra di noi .. quale onore...
benvenuto luca!!!

Inviato: lun 25 lug , 2005 21:58
da Sandro
bhè si effettivamente penso proprio di essere fortunato prima avevo la barchetta et voilà la tolgono dal mercato ora con MR-S mi fan la stessa cosa chissà ke non sia un segno del destino :eek: :eek: :eek:
La S quale è? Quella con 6 marcie?? Magari con il motore dell'Elise e della CelicaS, 192cv?? :shock:
Ho portato l' altra ma non mi ha entusiasmato...anzi mi sono tolto una bella soddisfazione!!! :smt077
Certo poi fai una "ciambella" e inizi ad adorare la trazione posteriore!! :grin:
Ciao Lù benvenuto se ti fermi!! :cool:

Inviato: mar 26 lug , 2005 8:39
da luka
ciao a tutti è grazie x il benvenuto la Mr-S sarebbe il suo vero nome solo ke in europa è stata importata con il nome mr-2 tutto quà.......no la mia è un 5 marce oltretutto è quella con il cambio al volante con sù un paio di cose fra cui scarico ed aspirazione il prossimo step sarà la centralina :-D :-D