Cosa scelgo?
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- evol
- FONDATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Anno: 1997
- Città: Catania
- Contatta:
Cosa scelgo?
...che cambio arduo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Veterano del BarchettaForum
- Città: Treviso
- evol
- Contatta:
il mio cuore la mia vista ed il mio orecchio dicono MONSTER...la hornet !!!
costa poco, va come una cannonata e non richiede molta manutenzione !
veloce e agile...ed è una honda !
...la ducati è troppo delicata, sei sempre in officina...(e x quello hai già la barky)![]()
(scherzo)...
...a mio avviso x le moto i giapponesi sono due passi avanti (BMW a parte)
la mia ragione dice hornet...
cmq ho chiesto nel club del monster e tutti dicono che è una favola il discorso dei problemi meccanici del monster
Evol
-
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
- Anno: 1998
- Colore: black
- Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
- Città: roma
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
Decisamente monster!! Oltre ad una linea decisamente + aggressiva ed un rumore fantastico, hai a disposizione un bicilindrico sempre pronto ai medi-bassi regimi. Questo ti permette una guida molto + performante sui colli e nelle curve strette e + difficili e poi ... si vive solo una volta e io scelgo con il cuore!!
Ciau.

Ciau.
"Il vigliacco muore più volte al giorno,
il coraggioso una volta sola"
G. Falcone
G. Falcone
- evol
- Contatta:
oggi provo un monster... vediamo se mi sembra una bicicletta come l'hornetAl di la' di mille ragionamenti, dovresti capire se ti appassiona di piu' guidare un quattro cilindri o un bicilindrico (in quanto non e' per niente la stessa cosa).
Sono due moto dal carattere profondamente differente.
Alex

- evol
- Contatta:
- evol
- Contatta:
-
A mio avviso invece non è cosi!!!Le moto giap sono ottime moto, ma che le moto giapponesi siano due passi avanti da cosa lo deduci???la hornet !!!
...la ducati è troppo delicata, sei sempre in officina...(e x quello hai già la barky)![]()
(scherzo)...

E' vero che io sono di parte, ma riguardo al progresso della tecnologia motociclistica italiana, che nel caso specifico della Ducati passa automaticamente dalla pista alla strada, vorrei solo ricordare che in 17 Anni di mondiale superbike la DUCATI ha vinto 15 titoli mondiali e solo 2 i giapp.Tra l'altro l'ultimo mondiale (anzi uno!) vinto dalla honda è stato vinto con un motore bicilindrico in sostituzione del quattro cilindri.Tale bicilindrico era nella sua architettura ,distribuzione desmo a parte, copiato pensate un pò da chi???Meditate gente!

Chi vi scrive ha posseduto diverse moto (anche giap)sul panorama motociclistico, prima di trovare finalmente quella giusta!!!...errare è umano...perseverare è diabolico!!!
Bravo Evol... ero certo che una volta provata te ne saresti innamorato!

Al di là di Ducati vogliamo parlare di Mv Agusta,Benelli,Cagiva,Aprilia, Laverda....Tutte queste moto sono state uccise da questo modo di pensare all'italiana che le giapponesi sono meglio in tutto e per tutto, quando in realtà non è affatto vero!O meglio era vero fino a qualche tempo fà, ma oggi non più!!!
Ad esempio sul monster scelto da evol trovate tubi in treccia aeronautica di serie sull'impianto frenante!!!Ed è una moto con "solo" 80 CV!Sull'ultimo grido di R1 che decanta i suoi 180 e passa Cv trovate di serie delle "straordinarie" tubazioni in gomma!!!Se poi vogliamo aggiungere il tripudio di particolari in plastica...
La qualità sui prodotti italiani c'è... e anche tanta!!!Forse addirittura troppa al punto da far lievitare il prezzo al di sopra dei prodotti giapponesi.
Ma per me vale il detto tanto spendi... tanto hai

Scusate se mi sono dilungato troppo.Ciao

Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
Pienamente daccordo!!A mio avviso invece non è cosi!!!la hornet !!!
(scherzo)...
(...)
Ma per me vale il detto tanto spendi... tanto hai![]()
VOTA DESMO71! VOTA DESMO71! VOTA DESMO71!

"Il vigliacco muore più volte al giorno,
G. Falcone
G. Falcone
- evol
- Contatta:
-
INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAoggi pomeriggio vado a prendere il monsterinoCAZZ*!!! assolutamente DESMOPOWER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
COMPLIMENTONI FRANZ, LA HORNET LASCIALA Lì!
è:
ducati monster 900 ie 2000
tutto originale
senza nemmeno un graffio
€4750
a breve le foto!
COMPLIMENTONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(fatti vivo su msn, ho formattato tutto e ho perso tutti contatti!)
Max
-
un pò come succede nel mondo delle auto tra italiane e tedesche.Al di là di Ducati vogliamo parlare di Mv Agusta,Benelli,Cagiva,Aprilia, Laverda....Tutte queste moto sono state uccise da questo modo di pensare all'italiana che le giapponesi sono meglio in tutto e per tutto, quando in realtà non è affatto vero!O meglio era vero fino a qualche tempo fà, ma oggi non più!!!
Ad esempio sul monster scelto da evol trovate tubi in treccia aeronautica di serie sull'impianto frenante!!!Ed è una moto con "solo" 80 CV!Sull'ultimo grido di R1 che decanta i suoi 180 e passa Cv trovate di serie delle "straordinarie" tubazioni in gomma!!!Se poi vogliamo aggiungere il tripudio di particolari in plastica...
La qualità sui prodotti italiani c'è... e anche tanta!!!Forse addirittura troppa al punto da far lievitare il prezzo al di sopra dei prodotti giapponesi.
Ma per me vale il detto tanto spendi... tanto hai![]()
riguardo la potenza della moster, forse è vero, qualche cavallo in più, soprattutto su un 900, non guasterebbero, credo, ma parlo da profano quindi potrei sbagliarmi.
Max
-
80 cv su un bicilindrico non sono per niente pochi perchè li hai ad un numero di giri motore molto basso ed uniti ad una coppia da vero calcio nel sedere!!!

Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
-
- Città: Treviso
A mio avviso invece non è cosi!!!Le moto giap sono ottime moto, ma che le moto giapponesi siano due passi avanti da cosa lo deduci???la hornet !!!
(scherzo)...

E' vero che io sono di parte, ma riguardo al progresso della tecnologia motociclistica italiana, che nel caso specifico della Ducati passa automaticamente dalla pista alla strada, vorrei solo ricordare che in 17 Anni di mondiale superbike la DUCATI ha vinto 15 titoli mondiali e solo 2 i giapp.Tra l'altro l'ultimo mondiale (anzi uno!) vinto dalla honda è stato vinto con un motore bicilindrico in sostituzione del quattro cilindri.Tale bicilindrico era nella sua architettura ,distribuzione desmo a parte, copiato pensate un pò da chi???Meditate gente!
...sì, in superbike, e nelle altre classi ?
nella moto GP è da un pò che primeggiano i giap !!!!
-
Scusa Enry, ma forse guardi solo alle vittorie di valentino!
...sì, in superbike, e nelle altre classi ?
nella moto GP è da un pò che primeggiano i giap !!!!
Il motomondiale fa correre prototipi e non moto derivate dalla produzione di serie. Questo comporta automaticamente investimenti miliardari che una qualsiasi casa del sol levante può permettersi a mani basse, ma nonostante ciò una casa italiana come l'Aprilia risollevata dal tracollo finanziario grazie alla Piaggio,e che per questo ha dovuto abbandonare la moto GP, continua ancora a vincere e alla grande nelle classi 125 e 250.
La Ducati è in moto Gp da soli tre anni e mi sembra con risultati di tutto rispetto!!!Forse oltre alla vittoria di valentino domenica al mugello, magari avrai notato che nelle prime 5 posizioni c'erano due Ducati!!!Ma non vi era traccia ne di kawa ne di suzuki eppure queste sono case che partecipano al mondiale da anni con l'immenso bagaglio di esperienza acquisito.Al suo primo anno in motoGp Ducati si è permessa il lusso di mettere dietro anche nella graduatoria finale a fine campionato prestigiose case giapponesi.Questa è storia contemporanea non passata!
So che questo è il classico discorso da bar che potremmo portare avanti all'infinito, ma perdonatemi perchè quando si disprezza ciò che invece merita mi scaldo un pò.E con questo non voglio dire che i prodotti giapponesi non siano buoni...è solo che li vedo dei prodotti magari perfetti ma dei prodotti a cui manca la passione del genio italiano.Non c'è storia secondo me tra un telaio a traliccio saldato a mano contro un sia pur bello telaio in alluminio fuso in uno stampo!
Dai Enry che le moto italiane non sono male!!!

Sapevi che i più grandi collezionisti di moto italiane sono Giapponesi???Incredibile vero?Eppure laggiù a volte apprezzano più di noi quello che abbiamo in casa nostra!Quando sono in strada con la mia moto non nego il lampeggio a nessun motociclista ma quando ne vedo uno appassionato della moto italiana sorrido quando lo saluto

Ciao Enry!

-
- Apprendista del BarchettaForum
- Contatta:
Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”