Oggi sono andato a vedere una barchetta da un venditore, dopo 10 anni ci sono pure salito sopra.
Allora :
data: 1998
colore : giallo
km 73000 km circa.
Modello base , ma con:
clima(dice il venditore )
,autoradio clarion aftermarket
no ABS (ma il venditore dice di si,) ma manca la spia ABS sul quadro.
Antifurto volumetrico
Cerchi in lega della bravo prima serie (terribili)
no fendinebbia anteriori.
la vetture si presenta bene , con carrozzeria interni e capote in ottimo stato (solo una piega sul lato sinistro del lunotto) , vano motore pulitissimo (anche troppo), un pò graffi sullo sportello copri capote..
Però , lo scarico non è originale (sparco) manca il coperchio sul motore con la scritta barchetta , la protezione del collettore e spaccata, l'orologio aveva sei segmenti bruciati.
Ho chiesto di poterla mettere in moto (per verificare il rumore del VFD), accordato , ma dopo aver fatto ricaricare la batteria.
Metto in moto, la vetture va a tre cilindri , il venditore dice che ha un problema ad una bobina e che dopo essersi riscaldata scompare .Non ho sentito il rumore da diesel , forse perche la distribuzione era stato rifatta da poco (61000 km) ? .
Il posto guida l'ho trovato un pò troppo angusto.
Prezzo 6500 , per me non li vale.
Che ne dite?
Prima impressione barchetta usata
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Matricola del BarchettaForum
- Città: PZ
- Contatta:
-
- Esperto del BarchettaForum
- Contatta:
- fra84x
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 2001
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
- Città: Monza
cerca xkè ce ne sono tante....la mia l'ho trovata a 10000euro del 2001 con 35000km,l'unico problema era il variatore di fase rumoroso...ma il resto tutto bene....perfetta direi!!poi certo tranquillo ke i problemi piano piano saltano fuori...ma per 6500euro trovi di meglio...vai sul sito http://www.barchetta.it ci sono dei buoni annunci...
-
- Veterano del BarchettaForum
- Città: MI
il consiglio che ti posso dare è quello di cercare tra le barchetta delle persone che frequentano il forum o iscritte al club. Chi meglio di uno di noi puo avere una barchetta in buono stato?!
Oppure dire di che zona sei e farti aiutare nella ricerca da chi una barchetta ce la da diverso tempo.
La barchetta che hai visto con i problemi che ha ne varrà 5000€ massimo, ma proprio massimo. Cerca ..cerca che chi la tiene bene c'è.
Fai conto che il copri capote risulta in tutte le barchetta "rigato" ovvere con la sagoma della guarnizione e dei gommini. questo è inevitabilmente dovuto allo sfregamento dei componenti a capote chiusa.
Oppure dire di che zona sei e farti aiutare nella ricerca da chi una barchetta ce la da diverso tempo.
La barchetta che hai visto con i problemi che ha ne varrà 5000€ massimo, ma proprio massimo. Cerca ..cerca che chi la tiene bene c'è.
Fai conto che il copri capote risulta in tutte le barchetta "rigato" ovvere con la sagoma della guarnizione e dei gommini. questo è inevitabilmente dovuto allo sfregamento dei componenti a capote chiusa.
-
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
- Anno: 1998
- Colore: black
- Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
- Città: roma
Il problema è che spesso i venditori d'auto non hanno più un minimo di ritegno, neanche d'amor proprio.
Avviare davanti ad un potenziale cliente un'auto che a freddo va tre cilindri è puro suicidio!
Una bobina che non va (dice lui, ma è tutto da vedere)...pensa come è ridotto il kat, non ti dico l'olio motore diluito dalla benzina, il grado d'usura di pistone, fasce e spinotto del cilindro che a freddo è muto te lo lascio immaginare. Parti assenti, altre deteriorate, gomme freni e ammo me li immagino.
E ha la faccia di chiedere 6.500 euro.....se ti avanza un vaffanculo (e scustatemi!) regalaglielo, se non ce l'hai te ne presto uno io.
Alex
Avviare davanti ad un potenziale cliente un'auto che a freddo va tre cilindri è puro suicidio!
Una bobina che non va (dice lui, ma è tutto da vedere)...pensa come è ridotto il kat, non ti dico l'olio motore diluito dalla benzina, il grado d'usura di pistone, fasce e spinotto del cilindro che a freddo è muto te lo lascio immaginare. Parti assenti, altre deteriorate, gomme freni e ammo me li immagino.
E ha la faccia di chiedere 6.500 euro.....se ti avanza un vaffanculo (e scustatemi!) regalaglielo, se non ce l'hai te ne presto uno io.
Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---
-
- Veterano del BarchettaForum
- Città: MI
eh già.. di buoni venditori appassionati ormai non ne esistono piu.. non sanno nemmeno quasi come si chiamano i modelli... ma non è colpa loro, alla fine se lo stipendio è scarso e la gloria è poca una persona se è in gamba e ne ha la possibilità si defila in altri settori.
Cerca che troverai sicuramente ciò che cerchi
Cerca che troverai sicuramente ciò che cerchi
Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”