La FIAT ha Rifatto l'HAMMER!!!!!! "FIAT OLTRE" !!!
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La FIAT ha Rifatto l'HAMMER!!!!!! "FIAT OLTRE" !!!
NON CI POSSO CREDERE!!!!
Ma alla FIAT stanno succedendo veramente cose da pazzi!!!
Questa proprio non me lo aspettavo da loro. Dopo la nuova 500 mi hanno stupito ancora di più! Non ho parole e per questo copio e incollo l'articolo.
Attraverso una spettacolare esibizione al Motor Show, Fiat presenta una show-car davvero originale, che di primo acchito sembra gettare il guanto di sfida all’ormai modaiolo Hummer.
I presupposti fanno pensare ad un futuro davvero promettente, dato che l’off-road del marchio torinese è già stato scelto dall’Esercito Italiano ed ha vinto il rinomato concorso Future Command and Liaison Vehicle per British Army.
Un panzer italiano
“Oltre Fiat”, nato sulla base del LMV (Light Multirole Vehicle) di Iveco, esibisce una stazza da carro armato (sette tonnellate in ordine di marcia e sfruttando tutta la capacità di carico), con dimensioni a dir poco generose (4.870 mm di lunghezza, 2.050 mm di altezza, 2.200 mm di larghezza, con un passo di 3.230 mm). Le linee sono aggressive e suscitano il dovuto rispetto. Il frontale esibisce un fascione basso “staccato” dalla linea dei gruppi ottici, che assomigliano più a dei mirini di un lanciamissili che a veri e propri fari.
La visuale laterale è caratterizzata dai passaruota lineari che tagliano la fiancata, dalle maniglie delle porte incassate, dal sistema tubolare sopra l’abitacolo e dalla scelta della struttura “Crew-Cab” ovvero a doppia cabina con cassone aperto, che coniuga oculatamente funzionalità, potenza, comfort essenziale all’interno e spartanità tipica del Pick-up da spedizione. Il posteriore è caratterizzato invece dal vano di carico scoperto, dai gruppi ottici lineari ed essenziali, dai fari manovrabili dall’interno posti sopra la cabina e dalle pencolanti antenne tipiche di questi mezzi militari.
Gli inserti di colore azzurro dell’abitacolo potrebbero trarre in inganno e far pensare ad un mezzo meno “impegnativo”, ma una volta accomodati sugli avvolgenti sedili, l’off-road made in Italy comunica il rigore e l’essenzialità che ci si aspetta da un veicolo militare, con delle dotazioni tecnologiche davvero all’avanguardia. La struttura tubolare è riproposta anche all’interno, dando l’impressione di stare dentro un sommergibile, con un quadro comandi scarno ma completo.
Prestazioni imponenti
Le performance di questo macina-montagne permettono di affrontare qualunque percorso, per quanto impervio possa sembrare. La trasmissione 4x4 permanente, l’efficientissimo sistema di sospensioni indipendenti con molle elicoidali ed ammortizzatori coassiali, l’inserimento automatico della trazione totale (in base alle necessità del momento), i differenziali bloccabili, garantiscono un’aderenza ottimale delle ruote in tutte le condizioni, anche le più impossibili. Per rendere l’idea di “condizioni impossibili” vale la pena citare qualche dato: “Oltre Fiat” può superare una pendenza laterale fino al 40% e longitudinale dell’80%, inoltre è in grado di affrontare un guado di 85 cm (aumentabile ad 1,5 m con opportune tubazioni di prolunga su aspirazione e scarico).
I pneumatici adottati sono inevitabilmente ad altissime prestazioni: Pirelli Scorpion Zero Asimmetrico 315/40R26 XL, dei cingolati schiacciasassi!
Il propulsore scelto è il diesel Iveco F1C common rail, con turbocompressore a geometria variabile ed intercooler, un quattro cilindri in linea da 3000 cc erogante una potenza massima di 136 KW (185 CV) a 3700 giri e una coppia elevata di 456 Nm a 1.800 giri/min. In poche parole: efficienza e potenza al servizio delle forze militari.
Il cambio è automatico a sei rapporti. La capacità di carico è di circa 3 tonnellate, e a bordo trovano posto quattro o cinque persone a seconda dell’allestimento interno prescelto.
Il Gruppo Fiat conferma le sue riconosciute capacità anche in un campo così specifico come quello dei mezzi militari. Un monito, quindi, si eleva dal forum del Motor Show: l’assalto all’Hummer è ormai imminente e porta il marchio Fiat.
Ma alla FIAT stanno succedendo veramente cose da pazzi!!!
Questa proprio non me lo aspettavo da loro. Dopo la nuova 500 mi hanno stupito ancora di più! Non ho parole e per questo copio e incollo l'articolo.
Attraverso una spettacolare esibizione al Motor Show, Fiat presenta una show-car davvero originale, che di primo acchito sembra gettare il guanto di sfida all’ormai modaiolo Hummer.
I presupposti fanno pensare ad un futuro davvero promettente, dato che l’off-road del marchio torinese è già stato scelto dall’Esercito Italiano ed ha vinto il rinomato concorso Future Command and Liaison Vehicle per British Army.
Un panzer italiano
“Oltre Fiat”, nato sulla base del LMV (Light Multirole Vehicle) di Iveco, esibisce una stazza da carro armato (sette tonnellate in ordine di marcia e sfruttando tutta la capacità di carico), con dimensioni a dir poco generose (4.870 mm di lunghezza, 2.050 mm di altezza, 2.200 mm di larghezza, con un passo di 3.230 mm). Le linee sono aggressive e suscitano il dovuto rispetto. Il frontale esibisce un fascione basso “staccato” dalla linea dei gruppi ottici, che assomigliano più a dei mirini di un lanciamissili che a veri e propri fari.
La visuale laterale è caratterizzata dai passaruota lineari che tagliano la fiancata, dalle maniglie delle porte incassate, dal sistema tubolare sopra l’abitacolo e dalla scelta della struttura “Crew-Cab” ovvero a doppia cabina con cassone aperto, che coniuga oculatamente funzionalità, potenza, comfort essenziale all’interno e spartanità tipica del Pick-up da spedizione. Il posteriore è caratterizzato invece dal vano di carico scoperto, dai gruppi ottici lineari ed essenziali, dai fari manovrabili dall’interno posti sopra la cabina e dalle pencolanti antenne tipiche di questi mezzi militari.
Gli inserti di colore azzurro dell’abitacolo potrebbero trarre in inganno e far pensare ad un mezzo meno “impegnativo”, ma una volta accomodati sugli avvolgenti sedili, l’off-road made in Italy comunica il rigore e l’essenzialità che ci si aspetta da un veicolo militare, con delle dotazioni tecnologiche davvero all’avanguardia. La struttura tubolare è riproposta anche all’interno, dando l’impressione di stare dentro un sommergibile, con un quadro comandi scarno ma completo.
Prestazioni imponenti
Le performance di questo macina-montagne permettono di affrontare qualunque percorso, per quanto impervio possa sembrare. La trasmissione 4x4 permanente, l’efficientissimo sistema di sospensioni indipendenti con molle elicoidali ed ammortizzatori coassiali, l’inserimento automatico della trazione totale (in base alle necessità del momento), i differenziali bloccabili, garantiscono un’aderenza ottimale delle ruote in tutte le condizioni, anche le più impossibili. Per rendere l’idea di “condizioni impossibili” vale la pena citare qualche dato: “Oltre Fiat” può superare una pendenza laterale fino al 40% e longitudinale dell’80%, inoltre è in grado di affrontare un guado di 85 cm (aumentabile ad 1,5 m con opportune tubazioni di prolunga su aspirazione e scarico).
I pneumatici adottati sono inevitabilmente ad altissime prestazioni: Pirelli Scorpion Zero Asimmetrico 315/40R26 XL, dei cingolati schiacciasassi!
Il propulsore scelto è il diesel Iveco F1C common rail, con turbocompressore a geometria variabile ed intercooler, un quattro cilindri in linea da 3000 cc erogante una potenza massima di 136 KW (185 CV) a 3700 giri e una coppia elevata di 456 Nm a 1.800 giri/min. In poche parole: efficienza e potenza al servizio delle forze militari.
Il cambio è automatico a sei rapporti. La capacità di carico è di circa 3 tonnellate, e a bordo trovano posto quattro o cinque persone a seconda dell’allestimento interno prescelto.
Il Gruppo Fiat conferma le sue riconosciute capacità anche in un campo così specifico come quello dei mezzi militari. Un monito, quindi, si eleva dal forum del Motor Show: l’assalto all’Hummer è ormai imminente e porta il marchio Fiat.
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Re: La FIAT ha Rifatto l'HAMMER!!!!!! "FIAT OLTRE"
NON CI POSSO CREDERE!!!!
Ma alla FIAT stanno succedendo veramente cose da pazzi!!!
....tagliato...
il marchio Fiat.
A parte i cerchi osceni....per il resto stupendo! L'idea Non è male!
Su qualche foto mi ricorda la mia infanzia...il camioncino della lego...però gli ometti e le donnine by lego non erano così gn...belle!
...::MaYo::...
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Re: La FIAT ha Rifatto l'HAMMER!!!!!! "FIAT OLTRE"
Pazzesco!! E' la stessa cosa che ho pensato io ..... i Lego!!NON CI POSSO CREDERE!!!!
Ma alla FIAT stanno succedendo veramente cose da pazzi!!!
....tagliato...
il marchio Fiat.
A parte i cerchi osceni....per il resto stupendo! L'idea Non è male!
Su qualche foto mi ricorda la mia infanzia...il camioncino della lego...però gli ometti e le donnine by lego non erano così gn...belle!


Comunque complimenti a fiat!
Ciau
"Il vigliacco muore più volte al giorno,
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G. Falcone
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potente!
interni spartani ma futuristici allo stesso tempo
interessante... se il costo risulterà relativamente contenuto potrebbe riuscire a fare concorrenza all'Hummer e magari guadagnarsi una fetta di mercato... chissà... intanto mi incuriosirebbe provarlo, sembra davvero divertente! e potrebbe risultare un mezzo utile... vedremo!
ciao
Paola

interni spartani ma futuristici allo stesso tempo
interessante... se il costo risulterà relativamente contenuto potrebbe riuscire a fare concorrenza all'Hummer e magari guadagnarsi una fetta di mercato... chissà... intanto mi incuriosirebbe provarlo, sembra davvero divertente! e potrebbe risultare un mezzo utile... vedremo!
ciao
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.
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ecco se non fosse per le 7 e ripeto SETTE TONNELLATE che pesa lo prenderei subito.![]()
ah bè, si trova sempre qualcuno che si compra mezzi del genere per girarci in città...
c'è un solo modo per descriverolo: CHE SPETTACOLO!!!
ho solo un dubbio un 3000turbo disel con 180cv riesce a spostarlo???

prezzo contenuto??ragazzi qua stiamo parlando di hummer H1 che costa la tenera cifra di 100.000€circa, anche 120.000.....se lo vendono a 60.000€ che non rientra in quel che io definisco prezzo contenuto, altro che concorrenza!!! lo sepellisce l'hummer dato che le prestazione fuoristradistiche sono veramente ottime, pendenza laterale fino al 40% e longitudinale oltre l'80%....
ciao
guido
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guido
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stessa cosa che ho appena notato anch'io...ma..ci avete fato caso?
guardare le bocchette di areazione nella foto dove si vede l interno dell abitacolo...AVETE VISTO?!!?!?
buhauahauhaua sono le stesse bocchette centrali della barchetta...solo che sono bianche
ahahahauahauhaushduahdu
un pezzo della barchetta ovunque (mi pare che anche sulla Panda Cross ci siano le stesse bocchette...)
T.
come la chiocciola, dove passi lasci il segno
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spero anche meno!beh 180cv vanno bene...l'importante nn sono i cavalli ma la coppia e oltre 400Nm vanno bene...nn è un auto da corsa,immagino che cmq abbia una buona ripresa e una velocità massima intorno ai 140km/h forse anche meno!!
SETTE TONNELLATE +140 km/h
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ha una Quantità di Moto come la motrice di un treno...
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SETTE TONNELLATE +140 km/h
se Qm=P x V
ha una Quantità di Moto come la motrice di un treno...
P = mV
cmq c'è da dire che l'H1 ha 197 cv e tocca i 140,quindi nn ho sbagliato a dire che fa meno di 140...cmq la spinta ai bassi giri sarà potente...cmq visto ke siamo entrati in argomento P(quantità di moto)...noi che abbiamo l'auto leggera in un impatto frontale con un muro indeformabile saremmo + sicuri rispetto ad un H1,proprio perchè la P dell'H1 è n volte + grande della nostra P(certo è ke l'H1 ha la scocca + resistente)ma è cmq fisica quindi nn si scappa!!
Non a caso se notate tutte le auto + prestigiose tendono a farle in vetroresina o carbonio proprio per diminuire il peso e aumentare la resistenza d'impatto,infatti sia la vetroresina ke il carbonio oltre ad essere + leggeri sono anche molto + resistenti della classica lamiera!
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fra non è esattamente vero quello che tu dici per due motivi. se sei abbastana fortunato gon l'H1 il muro lo tiri giù e quindi diminuisci enormemente le forze in gioco,spero anche meno!beh 180cv vanno bene...l'importante nn sono i cavalli ma la coppia e oltre 400Nm vanno bene...nn è un auto da corsa,immagino che cmq abbia una buona ripresa e una velocità massima intorno ai 140km/h forse anche meno!!
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cmq c'è da dire che l'H1 ha 197 cv e tocca i 140,quindi nn ho sbagliato a dire che fa meno di 140...cmq la spinta ai bassi giri sarà potente...cmq visto ke siamo entrati in argomento P(quantità di moto)...noi che abbiamo l'auto leggera in un impatto frontale con un muro indeformabile saremmo + sicuri rispetto ad un H1,proprio perchè la P dell'H1 è n volte + grande della nostra P(certo è ke l'H1 ha la scocca + resistente)ma è cmq fisica quindi nn si scappa!!
Non a caso se notate tutte le auto + prestigiose tendono a farle in vetroresina o carbonio proprio per diminuire il peso e aumentare la resistenza d'impatto,infatti sia la vetroresina ke il carbonio oltre ad essere + leggeri sono anche molto + resistenti della classica lamiera!
secondo motivo la sicurezza non si basa solo su scontro contro oggetto fermo. anzi è molto raro andare a piantarsi contro un muro...molto più probabile andare a sbattere frontalmente o lateralmente contro un'altro veicolo e in quest casi è proprio chi ha una massa maggiore ad avere la meglio poichè in pratica lui non si fa nulla e tutta l'energia che si crea durante l'impatto la assorbi tu!!!
spero di essere stato chiaro, senza addentrarmi in formule e dimostrazioni fisiche che sarebbero molto poco capibili.
ciao
guido
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guido
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Anche quelle della Ferrari Enzo sono cosi e quelle della 145...
...........::::::::::::::::::::::::::: Guarda le foto della mia barchetta! :::::::::::::::::::::::::::...........
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cmq c'è da dire che l'H1 ha 197 cv e tocca i 140,quindi nn ho sbagliato a dire che fa meno di 140...cmq la spinta ai bassi giri sarà potente...cmq visto ke siamo entrati in argomento P(quantità di moto)...noi che abbiamo l'auto leggera in un impatto frontale con un muro indeformabile saremmo + sicuri rispetto ad un H1,proprio perchè la P dell'H1 è n volte + grande della nostra P(certo è ke l'H1 ha la scocca + resistente)ma è cmq fisica quindi nn si scappa!!
Non a caso se notate tutte le auto + prestigiose tendono a farle in vetroresina o carbonio proprio per diminuire il peso e aumentare la resistenza d'impatto,infatti sia la vetroresina ke il carbonio oltre ad essere + leggeri sono anche molto + resistenti della classica lamiera![/quote]
fra non è esattamente vero quello che tu dici per due motivi. se sei abbastana fortunato gon l'H1 il muro lo tiri giù e quindi diminuisci enormemente le forze in gioco,
secondo motivo la sicurezza non si basa solo su scontro contro oggetto fermo. anzi è molto raro andare a piantarsi contro un muro...molto più probabile andare a sbattere frontalmente o lateralmente contro un'altro veicolo e in quest casi è proprio chi ha una massa maggiore ad avere la meglio poichè in pratica lui non si fa nulla e tutta l'energia che si crea durante l'impatto la assorbi tu!!!
spero di essere stato chiaro, senza addentrarmi in formule e dimostrazioni fisiche che sarebbero molto poco capibili.[/quote]
Invece devo contraddirti:
1)Fortunato o non fortunato il muro è indeformabile,è un esempio fisico,quindi l'H1 verrebbe distrutto come la barchetta,ma i danni sull'H1 in questo caso sarebbero sicuramente maggiori!
2)certo che è molto + probabile andare a sbattere su oggetti mobili,io avevo solo fatto l'esempio del muro indeformabile.
3)Non è assolutamente vero che tutta l'energia la assorbe il corpo + piccolo,si crea un'energia di uguale intensità(la risultante delle due forze dell'impatto) e questa viene bipartita tra i due corpi con la stessa intensità,(nn è vero ke il corpo + piccolo assorbe tutta l'energia,altrimenti avremmo una barchetta distrutta e un Hammer senza nemmeno un graffio e ciò non è assolutamente possibile)logicamente il corpo dalla massa maggiore assorbirà meglio l'energia rispetto al corpo + piccolo,che subirà più danni!
cmq c'è da dire che l'H1 ha 197 cv e tocca i 140,quindi nn ho sbagliato a dire che fa meno di 140...cmq la spinta ai bassi giri sarà potente...cmq visto ke siamo entrati in argomento P(quantità di moto)...noi che abbiamo l'auto leggera in un impatto frontale con un muro indeformabile saremmo + sicuri rispetto ad un H1,proprio perchè la P dell'H1 è n volte + grande della nostra P(certo è ke l'H1 ha la scocca + resistente)ma è cmq fisica quindi nn si scappa!!
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fra non è esattamente vero quello che tu dici per due motivi. se sei abbastana fortunato gon l'H1 il muro lo tiri giù e quindi diminuisci enormemente le forze in gioco,
secondo motivo la sicurezza non si basa solo su scontro contro oggetto fermo. anzi è molto raro andare a piantarsi contro un muro...molto più probabile andare a sbattere frontalmente o lateralmente contro un'altro veicolo e in quest casi è proprio chi ha una massa maggiore ad avere la meglio poichè in pratica lui non si fa nulla e tutta l'energia che si crea durante l'impatto la assorbi tu!!!
spero di essere stato chiaro, senza addentrarmi in formule e dimostrazioni fisiche che sarebbero molto poco capibili.[/quote]
Invece devo contraddirti:
1)Fortunato o non fortunato il muro è indeformabile,è un esempio fisico,quindi l'H1 verrebbe distrutto come la barchetta,ma i danni sull'H1 in questo caso sarebbero sicuramente maggiori!
2)certo che è molto + probabile andare a sbattere su oggetti mobili,io avevo solo fatto l'esempio del muro indeformabile.
3)Non è assolutamente vero che tutta l'energia la assorbe il corpo + piccolo,si crea un'energia di uguale intensità(la risultante delle due forze dell'impatto) e questa viene bipartita tra i due corpi con la stessa intensità,(nn è vero ke il corpo + piccolo assorbe tutta l'energia,altrimenti avremmo una barchetta distrutta e un Hammer senza nemmeno un graffio e ciò non è assolutamente possibile)logicamente il corpo dalla massa maggiore assorbirà meglio l'energia rispetto al corpo + piccolo,che subirà più danni!
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