Sospensione patente
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- evol
- FONDATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Anno: 1997
- Città: Catania
- Contatta:
Sospensione patente
A qualcuno di voi è successo? In caso contrario ecco il primo del forum!
:(
Evol
:(
Evol
- fra84x
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 2001
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
- Città: Monza
- AzazeL
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Città: Siracusa

Moderatore in pensione.
...i miei due amori... 
----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)

----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)
-
- Esperto del BarchettaForum
a me è gia successo due volte:
sospensione per 1 mese da Dicembre 1998 a Gennaio 1999 ...
sospensione per 3 mesi da Maggio a Agosto 2001 ...
in quel periodo viaggiavo molto per lavoro.
Ho rischiato la sospensione a un raduno in Sardegna nel 2004, ma per fortuna il giudice di pace ha accolto la richiesta di annullamento della contravvenzione presentata dal mio avvocato e quindi mi hanno lasciato soldi e patente.
sospensione per 1 mese da Dicembre 1998 a Gennaio 1999 ...
sospensione per 3 mesi da Maggio a Agosto 2001 ...
in quel periodo viaggiavo molto per lavoro.
Ho rischiato la sospensione a un raduno in Sardegna nel 2004, ma per fortuna il giudice di pace ha accolto la richiesta di annullamento della contravvenzione presentata dal mio avvocato e quindi mi hanno lasciato soldi e patente.

Federico Rugi
Conte di Galciana
---------------------------------------------
"... dico due balle ad un tizio seduto su un'auto più in là ,
un'auto che sa di vernice, di donne e di velocità ... " (Paolo Conte)
Conte di Galciana
---------------------------------------------
"... dico due balle ad un tizio seduto su un'auto più in là ,
un'auto che sa di vernice, di donne e di velocità ... " (Paolo Conte)
- AzazeL
- Città: Siracusa

ma cosa avete fatto???
eccesso sopra i 40? guida in stato di ebrezza? o inversione di marcia in autostrada???

Moderatore in pensione.
...i miei due amori... 

-
- Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
- Colore: Nero ossidiana met.
- Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
- Città: Rimini,vera romagna!
- Barbara.SHARK
- Modello Auto: Naxos
- Anno: 2002
- Colore: blu jag metallizzato
- Città: Varano Borghi
- Contatta:
- evol
- Contatta:
Ciao ragazzi, andavo a 150kmh in autostrada dove il limite era 100kmh... quel giorno ci saranno state una moria di multe... nessuno va a 100 in quel tratto.
Sapete se è obbligatorio segnalare la presenza di autovelox? Vorrei almeno cercare di farmi portare la pena a 2 punti per eccesso di 20 e non di 50...
cmq si, non è un gran periodo, però almeno sono fortunato in amore... meglio così, no?
Evol
Sapete se è obbligatorio segnalare la presenza di autovelox? Vorrei almeno cercare di farmi portare la pena a 2 punti per eccesso di 20 e non di 50...
cmq si, non è un gran periodo, però almeno sono fortunato in amore... meglio così, no?
Evol
-
si dai è meglio così...poi dipende dai punti di vista..Ciao ragazzi, andavo a 150kmh in autostrada dove il limite era 100kmh... quel giorno ci saranno state una moria di multe... nessuno va a 100 in quel tratto.
Evol
io dico che se si è felici in amore si sta meglio!

- fra84x
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 2001
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
- Città: Monza
certo che devono essere segnalati...sulla strada poco prima ci deve essere il cartello Controllo elettronico velocità con il disegno del vigile....bianco e nero...se non c'è te la devono togliere...controlla xkè qui in zona l'hanno dovuto mettere, in quanto molte persone si facevano togliere la multa per questo motivo...se poi ti beccano loro e ti fermano allora te la prendi,ma se sono stazioni fisse il cartello DEVE esserci.Ciao ragazzi, andavo a 150kmh in autostrada dove il limite era 100kmh... quel giorno ci saranno state una moria di multe... nessuno va a 100 in quel tratto.
Evol
- evol
- Contatta:
certo che devono essere segnalati...sulla strada poco prima ci deve essere il cartello Controllo elettronico velocità con il disegno del vigile....bianco e nero...se non c'è te la devono togliere...controlla xkè qui in zona l'hanno dovuto mettere, in quanto molte persone si facevano togliere la multa per questo motivo...se poi ti beccano loro e ti fermano allora te la prendi,ma se sono stazioni fisse il cartello DEVE esserci.Ciao ragazzi, andavo a 150kmh in autostrada dove il limite era 100kmh... quel giorno ci saranno state una moria di multe... nessuno va a 100 in quel tratto.
Evol
non sono stazioni fisse, praticamente l'unico cartello che segnala la presenza di controlli autovelox della polizia stradale è completamente coperto da un albero... la polizia era sotto un cavalcavia... circa 10km dopo questo cartello
Evol
ps
c'è qualcuno che mi può indirizzare verso le legislazione in merito ai velox?
Thanks
-
mumble mumble.... io sapevo che quel cartello non serve a nulla sse non a farti credere che ci siano i controlli. Per mettere un velox non sono obbligati a segnalare nulla... infatti è un controllo, che senso avrebbe dirtelo prima??certo che devono essere segnalati...sulla strada poco prima ci deve essere il cartello Controllo elettronico velocità con il disegno del vigile....bianco e nero...se non c'è te la devono togliere...controlla xkè qui in zona l'hanno dovuto mettere, in quanto molte persone si facevano togliere la multa per questo motivo...se poi ti beccano loro e ti fermano allora te la prendi,ma se sono stazioni fisse il cartello DEVE esserci.Ciao ragazzi, andavo a 150kmh in autostrada dove il limite era 100kmh... quel giorno ci saranno state una moria di multe... nessuno va a 100 in quel tratto.
Evol
Ciau.
"Il vigliacco muore più volte al giorno,
il coraggioso una volta sola"
G. Falcone
il coraggioso una volta sola"
G. Falcone
- evol
- Contatta:
Beh il senso sarebbe "stai attento evol, se cammini troppo forte puoi farti male..." ma alla fine questi discorsi lasciano il tempo che trovano... anche perchè se davvero volevano fare le persone corrette, non si sarebbero messi in un punto in cui c'è il limite dei 100, ma bensì dei 130. Quel giorno sapevano già che avrebbero riempito le casse della polizia.
:-)
:-)
-
- Modello Auto: FIAT Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: grigio steel
- Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
- Città: Trieste TS
- evol
- Contatta:
-
-
- Modello Auto: FIAT Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: grigio steel
- Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
- Città: Trieste TS
dài, ti è andata bene, in fondo un mese cos'è? ...1 mese... vuol dire che affitterò una microcar...ACC!!![]()
![]()
mi spiace Francesco!... ma per quanti mesi??
ciao
Paola

"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.
- Barbara.SHARK
- Modello Auto: Naxos
- Anno: 2002
- Colore: blu jag metallizzato
- Città: Varano Borghi
- Contatta:
nel 2005 ho presentato due ricorsi per altrettante multe per eccesso di velocità (una oltrepassavo di 20km/h l'altra di 11 km/h), multe prese con postazioni autovelox mobili del tipo 104/c2.
Ho navigato moltissimo in rete per trovare gli appigli legislativi con i quali fare ricorso e a detta di molti esperti, tra cui alcuni avvocati, mi davano per vincente MA purtroppo entrmbi i ricorsi li ho persi perchè un giudice di pace nel 99% delle volte da ragione alle forze dell'odine e non ai comuni cittadini.
Se ti interessa ti posso passare tutto il materiale che ho presentato per i ricorsi, l'unico vantaggio è che una volta presentato il ricorso la multa pecuniaria e l'eventuale sospensione della patente vengono sospese per il tempo che serve al giudice per fissare la data del processo.
Unico svantaggio: in alcuni casi se stai proprio antipatico al giudice o come me ad un certo punto usi toni non proprio civili ti può far raddoppiare la multa :( :( :(
Le scappatoie ci sono sempre ma bisogna avere fortuna.
Ho navigato moltissimo in rete per trovare gli appigli legislativi con i quali fare ricorso e a detta di molti esperti, tra cui alcuni avvocati, mi davano per vincente MA purtroppo entrmbi i ricorsi li ho persi perchè un giudice di pace nel 99% delle volte da ragione alle forze dell'odine e non ai comuni cittadini.
Se ti interessa ti posso passare tutto il materiale che ho presentato per i ricorsi, l'unico vantaggio è che una volta presentato il ricorso la multa pecuniaria e l'eventuale sospensione della patente vengono sospese per il tempo che serve al giudice per fissare la data del processo.
Unico svantaggio: in alcuni casi se stai proprio antipatico al giudice o come me ad un certo punto usi toni non proprio civili ti può far raddoppiare la multa :( :( :(
Le scappatoie ci sono sempre ma bisogna avere fortuna.
shark......"........l'Amore che ho per te.....durerà in eterno....."
Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”