E io invece l'ho comprata..
Civic 2.2 i-ctdi versione sport grigio chiaro..140cv 34,7kgm/2000giri..
Ce l'ho da qualche settimana,(presa usata l'auto ਠdi marzo 2006 con 10mila km..)e posso garantirvi che ਠuno spettacolo in tutto e per tutto!!
Partiamo dall'assetto,cosa che più mi spaventava vista la massa e visto che io scendevo da una barchetta con assetto davvero racing.
La macchina ਠbassissima e rigida già di suo,non ਠpossibile farla scendere neppure di 1cm credo,tra pneumatico e carrozzeria non c'ਠpraticamente luce(posterò foto quanto prima..).Lo sterzo ਠdirettissimo,la tenuta grazie anche alla gommatura 225/45-17(michelin pilot Sport 2) ਠda 10 e lode,rollio assente,trazione fantastica,frenata modulabile e pinze che mordono forte!
Motore: la coppia ਠesagerata,non ਠcome tanti gasoloni che ho provato vuoto in basso per poi spingere tutto da in certo numero di giri in poi,la spinta in qualsiasi marcia ਠpossente e senza turbo lag!La progressione impressionante..
Su percorsi misti schizzi fuori dalle curve con velocità e agilità insospettabili,cambio a 6 marce ben rapportate,reazioni sempre controllabili e progressive.
In città il computer di bordo da una media di 6,4l/100km,in autostrada a velocità codice costante si ਠsui 5l/100km,andando oltre si viaggia anche a 180km/h in 6° marcia con un filo di gas a 6l/100km..
Se la si mette alla frusta su percorsi di montagna sfruttando a fondo il motore,difficilmente si arriva a superare i 10l/100km..
Interni:cruscotto da astronave,c'ਠdavvero tutto,computer di bordo clima bi-zona,sensori luce-pioggia e chi più ne ha più ne metta,volante futuristico con comandi molto utili e a portata di dito...
Sedili avvolgenti comodi di buona qualità ,divano posteriore molto spazioso grande abbastanza anche in 3!Bagagliaio da paura oltre 430litri..
Insomma che dire l'unico difetto che le ho trovato ਠil tetto perchè non c'ਠverso di scapottarla :-) ..per il resto ਠun'auto davvero valida!
Ovviamente non sarà esente da modifiche da parte del sottoscritto,per ora ho un pop-off bonalume ereditato dal precedente propietario(regalatogli da amici),poi l'aver sul libretto già riportata come gommatura alternativa 225/40-18 significa che passato l'inverno le regalerò cerchi di quella misura forse abbinati a distanziali da 2cm al posteriore/1,5 all'anteriore già studiati dal mio gommista di fiducia(a meno che non si riesca a farne a meno giocando sull'ET..)
A giorni monterò luci di posizione a 4 led..
Per quanto riguarda motore e assetto per ora resteranno stock..ce n'ਠd'avanzo
CiaoCiao