Ciao ragazzi,
volevo chiedervi alcune info sulle assicurazioni. Vorrei acquistare una seconda auto, se io sono in 5° classe di merito la mia assicurazione farà partire la seconda auto dalla 14° classe o dall 5° ??
Stessa cosa per una eventuale terza o quarta auto??
Grazie
Assicurazione su seconda auto, terza, quarta
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Veterano del BarchettaForum
- Città: MI
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
La mia barchetta è, per l'assicurazione, la mia seconda auto: quando l'ho acquistata ho fatto presente il problema all'assicuratore, ma la risposta è stata che avrei dovuto partire con un'assicurazione nuova.
Unica concessione, dovuta al fatto che sono cliente (e da tanto tempo: in famiglia abbiamo 3 auto e una moto assicurate dallo stesso assicuratore) è questa:
l'assicurazione è nuova, classe iniziale 14a, ma il premio è stato calcolato per l'11a.
Così facendo io rimango legato a questa assicurazione, visto che se dovessi passare ad una nuova mi verrebbe calcolata la classe di merito riportata sul contratto e non quella sulla quale pago il premio.
Questa probabilmente è la regola, ma gli assicuratori ti trattano sempre "in via eccezionale", tienine conto.
Soprattutto se hai una certa confidenza (a livello professionale s'intende) con il tuo assicuratore cerca di mettergli pressione dicendogli che hai un'amico assicuratore che spinge per averti fra i suoi clienti, oppure che hai confrontato i prezzi con le telefoniche: insomma fagli capire che non è l'unico sulla terra.
Gli avevo anche proposto di passare l'assicurazione vecchia (1a classe) sulla barchetta e farne una nuova per la Uno, ma oltre ad non essere consentito avrei risparmiato circa 30euro: non ne valeva la pena. Però puoi sempre proporla come soluzione, se vale la pena e l'assicurazione lo consente.
Credo quindi dovrai partire dalla 14a, magari conteggiata come inferiore.
ciao, facci sapere
T.
Unica concessione, dovuta al fatto che sono cliente (e da tanto tempo: in famiglia abbiamo 3 auto e una moto assicurate dallo stesso assicuratore) è questa:
l'assicurazione è nuova, classe iniziale 14a, ma il premio è stato calcolato per l'11a.
Così facendo io rimango legato a questa assicurazione, visto che se dovessi passare ad una nuova mi verrebbe calcolata la classe di merito riportata sul contratto e non quella sulla quale pago il premio.
Questa probabilmente è la regola, ma gli assicuratori ti trattano sempre "in via eccezionale", tienine conto.
Soprattutto se hai una certa confidenza (a livello professionale s'intende) con il tuo assicuratore cerca di mettergli pressione dicendogli che hai un'amico assicuratore che spinge per averti fra i suoi clienti, oppure che hai confrontato i prezzi con le telefoniche: insomma fagli capire che non è l'unico sulla terra.
Gli avevo anche proposto di passare l'assicurazione vecchia (1a classe) sulla barchetta e farne una nuova per la Uno, ma oltre ad non essere consentito avrei risparmiato circa 30euro: non ne valeva la pena. Però puoi sempre proporla come soluzione, se vale la pena e l'assicurazione lo consente.
Credo quindi dovrai partire dalla 14a, magari conteggiata come inferiore.
ciao, facci sapere
T.
come la chiocciola, dove passi lasci il segno
-
Grazie Naxos, ma non so se andrò a chiedere, per il momento è solo una idea una ipotesi quella di prendere un'altra auto. Di sicuro mi voglio informare per capire cosa posso fare e cosa no con RC-Auto in modo che quando mi decido mi presento preparato sull'argomento.
Ciao, aspetto altri pareri o esperienze di altri.
Ciao, aspetto altri pareri o esperienze di altri.
-
Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”