Eos

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Eos

Messaggioda Paola » gio 06 apr , 2006 16:26

Eos: pronta entro l'estate

La nuova vettura Volkswagen si trasforma da coupè in cabrio in soli 25 secondi. Motorizzazoni da 115 a 250 CV.

A meno di sei mesi dalla sua presentazione al Motorshow di Bologna, la Volkswagen è pronta a lanciare sul mercato la sua nuova coupè cabriolet. La Eos è la prima vettura quattro posti con un tetto CSC a cinque elementi. Il suo hardtop pieghevole coniuga le caratteristiche del tetto di una coupè e quelle di una cabriolet con i vantaggi di un tettuccio scorrevole.

E’ larga 1,79 m, lunga 4,41 m e alta 1,44 m. Grazie alla sua larghezza, relativamente grande rispetto alla lunghezza e all’altezza, la Eos poggia con una notevole possanza sulle ruote. La carreggiata grande (superiore a 1,55 m) non è soltanto un vantaggio dal punto di vista estetico, ma contribuisce anche a renderla molto agile, maneggevole e sicura. Il tetto CSC (C=cabriolet / S=sole / C=coupé) quando è chiuso, si tende ad arco tra la coda della vettura e il parabrezza. Così realizza un classico tetto da coupè, elegante e sportivo. La linea del tetto è affusolata, la parte posteriore della vettura muscolosa, l’aspetto di grande prestigio. Ma anche scoperta la Eos, che è lunga 4,41 metri e larga 1,79 m, rivela che è stata concepita come cabriolet e che la sua carrozzeria non si è ispirata a nessuno dei modelli esistenti. Grazie al tetto CSC è stato possibile contenere le dimensioni del telaio del parabrezza e ottenere una coda compatta.

Dal punto di vista tecnico la Volkswagen sfrutta in modo mirato le sinergie tra le serie. La tecnologia dei motori, ad esempio: quattro motori a benzina da 115 CV, 150 CV, 200 CV e 250 CV e un motore TDI 140 CV con filtro antiparticolato Diesel. Fino a 147 kW si tratta di motori quattro cilindri a iniezione diretta, mentre la versione da 184 kW è a sei cilindri. Mentre i particolari del funzionamento e dei comandi (ad esempio luci, climatizzatore, autoradio) sono noti da altri modelli, molti elementi fondamentali della Eos sono frutto di una nuova concezione. Tra essi il cockpit, i rivestimenti delle porte e delle fiancate, così come l’impianto del sedile posteriore. Inoltre la Volkswagen utilizza per la prima volta sedili con la funzione easy entry a comando elettrico, che si “ricorda” la posizione dei sedili di guidatore e passeggero. Quando il tetto è aperto si ha a disposizione un volume di 205 litri; quando è chiuso, invece, la capacità di carico arriva a 380 litri. Il cofano del bagagliaio dispone di serie di un dispositivo elettrico, che “assiste” la chiusura negli ultimi millimetri.

A me non dispiace affatto, e voi che ne pensate??

ciao
Paola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

mauroxx
Apprendista del BarchettaForum

Messaggioda mauroxx » gio 06 apr , 2006 18:43

A me non piace...da dietro poi mi ricorda la megane CC il che non è certo un complimento.
D'altra parte la stessa tipologia della scoperta con tetto in metallo e quattro posti non mi convince per nulla quindi la boccio su tutta la linea.

Scusate l'acidità eh! :-)

mauroxx

Messaggioda mauroxx » gio 06 apr , 2006 18:44

A me non piace...da dietro poi mi ricorda la megane CC il che non è certo un complimento.
D'altra parte la stessa tipologia della scoperta con tetto in metallo e quattro posti non mi convince per nulla quindi la boccio su tutta la linea.

Scusate l'acidità eh! :-)

DISTRUCTORS
Veterano del BarchettaForum
Città: MI

Messaggioda DISTRUCTORS » gio 06 apr , 2006 20:31

diciamo che la trovo meglio della pegeout 307 CC e ovviamente di quell'aborto che è la megane CC. Comunque è un genere di auto che non mi interessa, del tipo ne carne ne pesce.

Ciao

AzazeL
Città: Siracusa

Messaggioda AzazeL » gio 06 apr , 2006 21:54

diciamo che la trovo meglio della pegeout 307 CC e ovviamente di quell'aborto che è la megane CC. Comunque è un genere di auto che non mi interessa, del tipo ne carne ne pesce.

Ciao
quoto estremamente tutto...
non mi piace questo genere di auto, però, tra tutte, è quella riuscita meglio...
Moderatore in pensione. :smt024
:smt049 ...i miei due amori... :smt049
----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)

Barbara.SHARK
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: blu jag metallizzato
Città: Varano Borghi
Contatta:

Messaggioda Barbara.SHARK » gio 06 apr , 2006 23:40

una passat CC.
degna rivale IMHO di altre auto come 307CC, volvo CC & co.
un'auto sulla quale mi vedrei bene verso i 60 anni..
avrà sicuramente un buon mercato.
shark......"........l'Amore che ho per te.....durerà in eterno....."

Johnjohn

Messaggioda Johnjohn » mer 26 apr , 2006 14:48

Buuuuuuuuuuuuuuu!!!
Già non sopporto le cosiddette auto CC, poi odio le auto tedesche.. no, bocciata, mi disp!!
...........::::::::::::::::::::::::::: Guarda le foto della mia barchetta! :::::::::::::::::::::::::::...........

fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » mer 26 apr , 2006 17:03

ecco l'ho vista in giro oggi...infatti ho detto ma che strano una passat con i fari davanti della golf....ora ho riguardato questo post ed ecco cos'era...non male xò!!

fedejag1
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!

Messaggioda fedejag1 » mer 26 apr , 2006 19:01

ecco l'ho vista in giro oggi...infatti ho detto ma che strano una passat con i fari davanti della golf....ora ho riguardato questo post ed ecco cos'era...non male xò!!
magari dal vivo rende di più!!!!! :shock:
Immagine

Pilotaveloce

Messaggioda Pilotaveloce » gio 27 apr , 2006 13:48

SALUTI,

GRAZIE PAOLA per le foto:

Siamo alle solite......................la bella automobile QUATTRO POSTI gli tagliano il tetto, mettono il tetto in metallo (che si piega come i mobili del Foppapedretti) ed hanno il Cabriolone.

Prima di tutto DUE POSTI SECCHI; poi tutto il resto.

Sono solo specchi per Allodole......OCCHIO RAGAZZI !!!!

Ciao Pilot

fra84x
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » gio 27 apr , 2006 14:47

ma esteticamente non puoi dire che sia brutta...ha una bella linea...

fedejag1

Messaggioda fedejag1 » gio 27 apr , 2006 19:04

ma esteticamente non puoi dire che sia brutta...ha una bella linea...
concordo!!!
Immagine

AzazeL

Messaggioda AzazeL » ven 28 apr , 2006 7:34

eppure, a me, ogni tanto farebbe comodo qualche posto in più... :smt045
----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)

Naxos

Messaggioda Naxos » ven 28 apr , 2006 9:14

nulla di nuovo: un po' Golf, un po' Passat, un po' Megane CC, insomma un po' di tutto che raramente si troverà ad viaggiare aperta... come molte delle CC in giro!
T.
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

fedejag1

Messaggioda fedejag1 » ven 28 apr , 2006 10:08

nulla di nuovo: un po' Golf, un po' Passat, un po' Megane CC, insomma un po' di tutto che raramente si troverà ad viaggiare aperta... come molte delle CC in giro!
T.
su questo ti dò ragione.
Immagine

AzazeL

Messaggioda AzazeL » ven 28 apr , 2006 10:14

... insomma un po' di tutto che raramente si troverà ad viaggiare aperta... come molte delle CC in giro!
T.
LoL

verissimo! :-D

Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”