Pagina 1 di 1

Eos

Inviato: gio 06 apr , 2006 16:26
da Paola
Eos: pronta entro l'estate

La nuova vettura Volkswagen si trasforma da coupè in cabrio in soli 25 secondi. Motorizzazoni da 115 a 250 CV.


A meno di sei mesi dalla sua presentazione al Motorshow di Bologna, la Volkswagen è pronta a lanciare sul mercato la sua nuova coupè cabriolet. La Eos è la prima vettura quattro posti con un tetto CSC a cinque elementi. Il suo hardtop pieghevole coniuga le caratteristiche del tetto di una coupè e quelle di una cabriolet con i vantaggi di un tettuccio scorrevole.


E’ larga 1,79 m, lunga 4,41 m e alta 1,44 m. Grazie alla sua larghezza, relativamente grande rispetto alla lunghezza e all’altezza, la Eos poggia con una notevole possanza sulle ruote. La carreggiata grande (superiore a 1,55 m) non è soltanto un vantaggio dal punto di vista estetico, ma contribuisce anche a renderla molto agile, maneggevole e sicura. Il tetto CSC (C=cabriolet / S=sole / C=coupé) quando è chiuso, si tende ad arco tra la coda della vettura e il parabrezza. Così realizza un classico tetto da coupè, elegante e sportivo. La linea del tetto è affusolata, la parte posteriore della vettura muscolosa, l’aspetto di grande prestigio. Ma anche scoperta la Eos, che è lunga 4,41 metri e larga 1,79 m, rivela che è stata concepita come cabriolet e che la sua carrozzeria non si è ispirata a nessuno dei modelli esistenti. Grazie al tetto CSC è stato possibile contenere le dimensioni del telaio del parabrezza e ottenere una coda compatta.


Dal punto di vista tecnico la Volkswagen sfrutta in modo mirato le sinergie tra le serie. La tecnologia dei motori, ad esempio: quattro motori a benzina da 115 CV, 150 CV, 200 CV e 250 CV e un motore TDI 140 CV con filtro antiparticolato Diesel. Fino a 147 kW si tratta di motori quattro cilindri a iniezione diretta, mentre la versione da 184 kW è a sei cilindri. Mentre i particolari del funzionamento e dei comandi (ad esempio luci, climatizzatore, autoradio) sono noti da altri modelli, molti elementi fondamentali della Eos sono frutto di una nuova concezione. Tra essi il cockpit, i rivestimenti delle porte e delle fiancate, così come l’impianto del sedile posteriore. Inoltre la Volkswagen utilizza per la prima volta sedili con la funzione easy entry a comando elettrico, che si “ricorda” la posizione dei sedili di guidatore e passeggero. Quando il tetto è aperto si ha a disposizione un volume di 205 litri; quando è chiuso, invece, la capacità di carico arriva a 380 litri. Il cofano del bagagliaio dispone di serie di un dispositivo elettrico, che “assiste” la chiusura negli ultimi millimetri.


A me non dispiace affatto, e voi che ne pensate??

ciao
Paola

Inviato: gio 06 apr , 2006 18:43
da mauroxx
A me non piace...da dietro poi mi ricorda la megane CC il che non è certo un complimento.
D'altra parte la stessa tipologia della scoperta con tetto in metallo e quattro posti non mi convince per nulla quindi la boccio su tutta la linea.

Scusate l'acidità eh! :-)

Inviato: gio 06 apr , 2006 18:44
da mauroxx
A me non piace...da dietro poi mi ricorda la megane CC il che non è certo un complimento.
D'altra parte la stessa tipologia della scoperta con tetto in metallo e quattro posti non mi convince per nulla quindi la boccio su tutta la linea.

Scusate l'acidità eh! :-)

Inviato: gio 06 apr , 2006 20:31
da DISTRUCTORS
diciamo che la trovo meglio della pegeout 307 CC e ovviamente di quell'aborto che è la megane CC. Comunque è un genere di auto che non mi interessa, del tipo ne carne ne pesce.

Ciao

Inviato: gio 06 apr , 2006 21:54
da AzazeL
diciamo che la trovo meglio della pegeout 307 CC e ovviamente di quell'aborto che è la megane CC. Comunque è un genere di auto che non mi interessa, del tipo ne carne ne pesce.

Ciao
quoto estremamente tutto...
non mi piace questo genere di auto, però, tra tutte, è quella riuscita meglio...

Inviato: gio 06 apr , 2006 23:40
da Barbara.SHARK
una passat CC.
degna rivale IMHO di altre auto come 307CC, volvo CC & co.
un'auto sulla quale mi vedrei bene verso i 60 anni..
avrà sicuramente un buon mercato.

Inviato: mer 26 apr , 2006 14:48
da Johnjohn
Buuuuuuuuuuuuuuu!!!
Già non sopporto le cosiddette auto CC, poi odio le auto tedesche.. no, bocciata, mi disp!!

Inviato: mer 26 apr , 2006 17:03
da fra84x
ecco l'ho vista in giro oggi...infatti ho detto ma che strano una passat con i fari davanti della golf....ora ho riguardato questo post ed ecco cos'era...non male xò!!

Inviato: mer 26 apr , 2006 19:01
da fedejag1
ecco l'ho vista in giro oggi...infatti ho detto ma che strano una passat con i fari davanti della golf....ora ho riguardato questo post ed ecco cos'era...non male xò!!
magari dal vivo rende di più!!!!! :shock:

Inviato: gio 27 apr , 2006 13:48
da Pilotaveloce
SALUTI,

GRAZIE PAOLA per le foto:

Siamo alle solite......................la bella automobile QUATTRO POSTI gli tagliano il tetto, mettono il tetto in metallo (che si piega come i mobili del Foppapedretti) ed hanno il Cabriolone.

Prima di tutto DUE POSTI SECCHI; poi tutto il resto.

Sono solo specchi per Allodole......OCCHIO RAGAZZI !!!!

Ciao Pilot

Inviato: gio 27 apr , 2006 14:47
da fra84x
ma esteticamente non puoi dire che sia brutta...ha una bella linea...

Inviato: gio 27 apr , 2006 19:04
da fedejag1
ma esteticamente non puoi dire che sia brutta...ha una bella linea...
concordo!!!

Inviato: ven 28 apr , 2006 7:34
da AzazeL
eppure, a me, ogni tanto farebbe comodo qualche posto in più... :smt045

Inviato: ven 28 apr , 2006 9:14
da Naxos
nulla di nuovo: un po' Golf, un po' Passat, un po' Megane CC, insomma un po' di tutto che raramente si troverà ad viaggiare aperta... come molte delle CC in giro!
T.

Inviato: ven 28 apr , 2006 10:08
da fedejag1
nulla di nuovo: un po' Golf, un po' Passat, un po' Megane CC, insomma un po' di tutto che raramente si troverà ad viaggiare aperta... come molte delle CC in giro!
T.
su questo ti dò ragione.

Inviato: ven 28 apr , 2006 10:14
da AzazeL
... insomma un po' di tutto che raramente si troverà ad viaggiare aperta... come molte delle CC in giro!
T.
LoL

verissimo! :-D