Pagina 1 di 1
Il freno a mano e le spider
Inviato: gio 12 ago , 2004 16:40
da Max
Ciao ragazzi, da quando giro top-down ho sempre il problema di lasciare l'auto parcheggiata top-down e andarmene, mi spiego meglio. Non mi interessa di sputi, mozziconi di sigaretta o altre cose (che tralaltro non ho mai visto fare), ma mi spaventa lasciare l'auto parcheggiata, soprattutto se in lieve pendenza perchè qualcuno potrebbe tirare il freno a mano e l'auto andare a sbattere contro altre macchine causando danni.
solo io ho questo problema?
come funziona il freno a mano delle altre spider?
sarebbe utile una funziona che blocca il freno a mano se non è inserita la chiave, di sicuro la lascierei più tranquillamente posteggiata a tetto aperto.
ditemi la vostra a riguardo.
ciao!
Inviato: gio 12 ago , 2004 17:46
da DISTRUCTORS
anche io la lascio ogni tanto parcheggiata top-down e ho fatto caso che se lasci i finestrini completamente alzati è praticamente impossibile:
1 aprire la portiera (almeno che uno non abbia un braccio lunghissimo)
2 entrare nell'abitacolo (e quindi tirare freno a mano...)
ovviamente almeno che non si scavalchi del tutto l'auto mettendoci i piedi sopra... quindi una operazione molto vistosa da effettuare. Pertanto è impossibile in queste condizioni tirare il freno a mano e allontanarsi velocemente dall'auto, il farabutto rischia di schiantarsi con la barchetta..
l'unica accortezza che hanno le cabrio è avere la chiusura/apertura del bagagliaio nascosta o comunque con la chiave in modo che non si possa aprire da malintenzionati (la nostra è all'interno del montante della portiera una gran genialata, piu protetto di cosi è impossibile)
ciao
Inviato: gio 12 ago , 2004 17:48
da DISTRUCTORS
tra l'altro come dici tu nemmeno io ho visto gente tirare mozziconi o sputi dentro un auto cabrio e nemmeno raccantato come episodio reale... certo è possibile ma mi sa di leggenda metropolitana.
Inviato: gio 12 ago , 2004 18:08
da evol
tra l'altro come dici tu nemmeno io ho visto gente tirare mozziconi o sputi dentro un auto cabrio e nemmeno raccantato come episodio reale... certo è possibile ma mi sa di leggenda metropolitana.
Qui in Sicilia credo possa essere una cosa molto probabile...
Ciao
Evol