SUPERBOLLO!!!!!!!!!!

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Sandro
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma

SUPERBOLLO!!!!!!!!!!

Messaggioda Sandro » ven 08 ott , 2004 10:28

L' avete sentito ieri sera al TG1? Lo hanno detto verso la fine e senza dargli tanta importanza...perchè sicuramente fra un pò si scatenerà un vespaio!!!!!! In pratica si riferivano al fatto che nel parco auto dell' Italia ci sono macchine che inquinano di + o di meno!!!! Il superbollo, come fù una volta per i diesel, riguarda in proporzione tutte quelle auto che non rientrano in parametri di emissioni particolari(ancora è da definire il livello da cui partiranno), per cui in base al tuo inquinamento si pagherà una tassa in +!!!!! MERDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!
Non voglio parlare delle auto a benzina, dei vecchi diesel ecc. ma tutte le auto d' epoca che fine faranno???? E ce ne sono un bel pò, da me ci sono molte persone che non permettendosi un auto nuova è da 30 anni che guidano la stessa, è vero che in proporzione ad un auto normale non pagano niente di gestione, con 100€ bollo e assicurazione, xò è vero anche che non hanno tutti i confort che abbiamo noi in auto(pregi e difetti)!!!! Non capisco questa decisione del governo!!!!!!
Cmq se si fà la legge si è scoperto l' inganno!!! Pensavo ad uno pseudo impianto a gas nella ruota di scorta(a scopersa) mai collegato!!!! Cmq non è possibile...perchè la Germania si trova così bene ??????
RISPOSTA??? PERCHè IN ITALIA SI PENSA PRIMA A RUBARE E POI AD AGIRE!!!!!!!!!!!!!!SE NON C'è UN TORNACONTO NON SI FA' NULLA!!!!!!

evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Contatta:

Re: SUPERBOLLO!!!!!!!!!!

Messaggioda evol » ven 08 ott , 2004 11:24

Ho visto cmq che hanno parlato principalmente di SUV e questo mi ha fatto un gran piacere...

:cool:

Evol

Sandro

Messaggioda Sandro » ven 08 ott , 2004 11:28

Ho visto cmq che hanno parlato principalmente di SUV e questo mi ha fatto un gran piacere...

Evol
No!!! Perchè? si parlava di inquinamento!!!!!! e poi i suv sono l' 1% delle vendite!!! Magari ma la vedo dura!!!!! :???:

evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Contatta:

Messaggioda evol » ven 08 ott , 2004 11:36

Evol
No!!! Perchè? si parlava di inquinamento!!!!!! e poi i suv sono l' 1% delle vendite!!! Magari ma la vedo dura!!!!! :???:
Sì ma nei tg parlavano esplicitamente dei SUV, per cui credo parliano esclusivamente delle auto di una certa cilindrata...

Sandro

Messaggioda Sandro » ven 08 ott , 2004 15:32

Sperem...!!!!! :sad:

desmo71
Veterano del BarchettaForum

Messaggioda desmo71 » ven 08 ott , 2004 23:15

Oggi come oggi avere 130 cv sotto il cofano equivale ad avere quasi un utilitaria...il superbollo non credo proprio che toccherebbe un auto come la barchetta...ma se vanno a vedere i consumi e di conseguenza l' inquinamento... :???:
E' anche vero che si salverebbero in pochi!!! :sad:
Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma

Messaggioda thekiller1967 » sab 09 ott , 2004 1:55

IMHO i SUV sono soltanto un'invenzione delle case costruttrici di auto di cui non si sentiva la mancanza.
Hanno creato una nuova nicchia di mercato mettendo in vendita mezzi che minano (sia passivamente che attivamente) la sicurezza stradale, il divario di massa e ingombri dei SUV rispetto alle auto tradizionali è eccessivo.
E se è vero che di camion e simili non se ne può fare a meno, dei SUV forse si.
Tra l'altro questi "furgoni di lusso" possono raggiungere (e in Italia RAGGIUNGONO) velocità assurde in relazione alla tipologia e alle doti dinamiche del mezzo.
Tempo fa su Quattroruote è stato pubblicato un test dinamico che ha avuto per protagonisti praticamente la quasi totalità dei SUV sul mercato...risultato: Porsche Cayenne è risultato il migliore quanto a tenuta di strada...peccato che è anche risultato che la tenuta di strada del Cayenne è praticamente uguale a quella della Fiat Punto di attuale produzione...dunque è una macchina da 2 tonnellate che fa i 300 km/h e tiene la strada come una Punto!
Tutto bellissimo...ma a me sembra che si stia perdendo il senso della misura.

Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---

luky
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum

Messaggioda luky » sab 09 ott , 2004 17:07

GIUSTO!!!!!!!!!!!!!!

via i FURGONI. :axe:

luky
"FATELE DI QUALSIASI COLORE PURCHE' ESCANO DALLA FABBRICA NERE."

Henry Ford

DISTRUCTORS
Città: MI

Messaggioda DISTRUCTORS » ven 29 ott , 2004 12:54

ragioniamo con la testa...

allora.. i suv sono una categoria di auto e non si puo fare una legge solo per una tipologia di auto ma bisogna farla per tutte le sfumature del mercato.Quindi si punta sulle auto che consumano di piu di alta cilindrata, tipo porsche o ferrari per intenderci, peccato che di solito chi ha una ferrari ci fa 1000 - 2000 Km l'anno e quindi a conti fatti consuma / inquina meno dell'utiliztaria del Sig. Rossi...
allora che misura adottare.. bhe semplice... l'auto inquina solo se viene utilizzata e quindi va tassata in base all'uso che se ne fa.
Come si fà a vedere quanto uno usa la macchina??
Dai Kilometri ovvio ma è impossibile stare li a fare un controllo su tutte le auto in italia sui kilometri percorsi.. e allora??

E ALLORA ESISTE UN UNICA SOLUZIONE!!!!!

Per sapere quanto uno ha inquinato basta vedere quanti litri ha consumato di benzina... quindi metteranno una supertassa dell'inquinamento sulla benzina aumentando ancora il suo costo.

Comunque, al di là del mio ragionamento vorrei proprio sapere che fine fanno poi queste tasse sull'inquinamento.Cioè se pago una tassa sull'inquinamento è perchè mi aspetto che lo stato li utilizzi per abbassare la soglia di schifo che respiro ogni giorno.Chi mi sa rispondere a questa domanda??

stuka
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Contatta:

Messaggioda stuka » ven 29 ott , 2004 22:32

Evol
Sì ma nei tg parlavano esplicitamente dei SUV, per cui credo parliano esclusivamente delle auto di una certa cilindrata...

spiacente ma la barchetta rientra nella categoria "superbollabile" (mi pare...)

:-(

stuka
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”