Pagina 1 di 1

Ferrari F40 interno cosa notate?

Inviato: mar 28 ott , 2008 14:22
da peppe190
facendo un giro sul sito ferrari ho notato la FERRARI F40 bel giocattolone hhh :toimonster: be guardando gli interni cosa trovate di uguale alla nostra barchy?

Re: Ferrari F40 interno cosa notate?

Inviato: mar 28 ott , 2008 14:36
da Giò78
:toimonster: beh i bocchettoni dell'aria ovviamente..

Ti dico di più, un giorno in un raduno Ferrari, io e Astrid abbiamo notato che anche le Ferrari soffrono di un nostro stesso problema..
ebbeni si, acqua nei fanalini posteriori :toimonster: :toimonster:

Re: Ferrari F40 interno cosa notate?

Inviato: mar 28 ott , 2008 14:56
da peppe190
addirittutra cioè ti rendi conto makkina da centinaia di mila euro ke hanno ancora sti problemi.....boh cioè io questo nn lo noto in mercedes o altre marche cioè curano i minimi particolari offrono davvero il meglio be nn disprezzo la FERRARI anzi ne sono amante pero nn capisco come mai nn riusciamo a essere impeccabili in delle opere d'arte cosi belle

Re: Ferrari F40 interno cosa notate?

Inviato: mar 28 ott , 2008 19:04
da hondafourcatania
E' merito dell'essere artista. Gli italiani siamo cosi'.....

Re: Ferrari F40 interno cosa notate?

Inviato: mar 28 ott , 2008 19:54
da Luca89
Il problema penso sia dovuto a produzioni poco numerose e soluzioni innovative...tutto lì


Ciao

Re: Ferrari F40 interno cosa notate?

Inviato: mer 29 ott , 2008 17:44
da fede.paolo
No, manca l'attenzione al dettaglio......ve lo assicuro, da ex consulente di sistemi qualità.

In tutti i settori, manca la cura dei dettagli.....tutti gli sforzi si concentrano sui dettagli che più sono appetibili per il cliente e non sempre i dettagi tecnici vengoo curati con altrettanta attenzione. Non si spiegherebbero altrimenti i richiami continui delle case costruttrici.... =Do

Re: Ferrari F40 interno cosa notate?

Inviato: mer 29 ott , 2008 19:33
da ekobark
A parte ogni altra considerazione... per essere una Ferrari plancia e cruscotto mi sembrano un pò "poverelli"...

Re: Ferrari F40 interno cosa notate?

Inviato: mer 29 ott , 2008 19:42
da Giò78
Beh la F40 era una delle ultime Ferrari con la filosofia voluta da Enzo Ferrari..
Solo motore e telaio..

Considera che è stata l'ultima Ferrari Turbo..

Cmq c'era anche la versione lusso

Re: Ferrari F40 interno cosa notate?

Inviato: mer 29 ott , 2008 19:55
da Luca89
Ragazzi non si compra una ferrari per gli interni...suvvia per quello c'è l'Aston Martin la Porsche, la Jaguar ...
Come dice Giò ora le cose sono cambiate e tantoooo...

Re: Ferrari F40 interno cosa notate?

Inviato: mer 29 ott , 2008 23:15
da ekobark
Ragazzi non si compra una ferrari per gli interni...suvvia per quello c'è l'Aston Martin la Porsche, la Jaguar ...
Come dice Giò ora le cose sono cambiate e tantoooo...
Posso anche essere d'accordo, ma pare sempre una UAZ... :toimonster:

Re: Ferrari F40 interno cosa notate?

Inviato: gio 30 ott , 2008 0:14
da Luca89
osso anche essere d'accordo, ma pare sempre una UAZ... :toimonster:
C'è al povero Enzo che si sta rivoltando nella tomba :toimonster: :toimonster: :toimonster:

Re: Ferrari F40 interno cosa notate?

Inviato: gio 30 ott , 2008 1:31
da Giò78
Ma no Eko, ti ricordo che la F40 fù progettata negli anni 80 e venduta nell'87

Ti ricordi gli interni della Lotus??

Re: Ferrari F40 interno cosa notate?

Inviato: gio 30 ott , 2008 4:13
da peppe190
ragazzi cmq per meno di 350.000 euro nn si trova.........pero secondo me insieme F50 e la ENZO son le piu belle.......GIO qundi è la ultima turbo cioè le nuove sono tutte aspirate?

Re: Ferrari F40 interno cosa notate?

Inviato: gio 30 ott , 2008 10:43
da Giò78
Si esatto, le nuove Ferrari sono tutte aspirate..

Vedi tutte le Ferrari hanno una lunga storia sulle spalle.
Il mito F40 ha inizio nel 1987, venne prodotta per festeggiare i 40 anni del cavallino, ma a quel tempo a Maranello si pensava solo alla F1 e quindi l'idea era quella di allestirla solo per uso stradale.
Poi magicamente come succede solo alle Ferrari, il presidente di Ferrari France chiese il consenso ad Enzo Ferrari per farla partecipare alla corsa francese più famona, nel circuito di Le Mans. Per questo venne chiamata F40 LM.
Il risultato:
Mantiene la stessa cilindrata,ma i due turbocompressori IHI sono stati portati a 2,6 bar (contro gli 1,1 della versione stradale), la compressione è diventata di 8,0:1 contro 7,7:1; intercooler di maggiori dimensioni, nuovi alberi a cammes e un sistema di elettronica motore totalmente nuovo con la centralina Weber Marelli IAW 072 che controlla due iniettori per cilindro fanno si che il motore eroga una potenza di 720 CV a 7500 giri/min, ma che si tolgono le due strozzature da 38 mm sull'aspirazione, la potenza diventa di 760 CV. In prova con 2,6 bar di pressione si superavano gli 800cv. Alcune LM avevano motori con specifiche da 880cv
Anche nel reparto telaistico è stata una delle prime ad usufruire delle tecnologie pistaiole: iltelaio a traliccio tubolare in acciaio con pannelli di rinforzo in compositi,carrozzeria in carbonio e compositi (peso totale 46 kg). Il peso forma era di circa 1095Kg

Pensate che questa macchina ha più di 20 anni..

Un video di Lafitte, con tanta MUSICA
http://it.youtube.com/watch?v=0YPabCzxMXM