Pagina 1 di 1

2 maggio 1986 moriva Henri Toivonen......

Inviato: sab 02 mag , 2009 13:51
da ranocchioo95
Ciao a tutti,

Chi come me è cresciuto con la passione per i Rally oggi è una data storica e commemorativa,il 2 maggio 1986 moriva Henri Toivonen durante il Tour de Corse
insieme al suo navigatore Sergio Cresto.

Questo incidente segna il definitovo abbandono del progetto delle vetture gruppo B che nell'ultimo sviluppo,pare,la potenza raggiunta dalla delta S4 si avvicinava ai 660 cv.

Da quel momento in poi le vetture si fecero più sicure e meno potenti,e da nostalgico anche più facili da guidare lasciando spazio all'elettronica e poco al pilota che allora era il vero fautore di tante vittorie,voglio ricordare le vecchie Audi le Metro le Manta la 037 la ford R200 tutte vetture che danzavano sui fondi sterrati a 160 km/h......

un ricordo di un ragazzo che ha fatto della passione il suo lavoro.....

http://www.youtube.com/watch?v=PpjPX8WD ... re=related

Re: 2 maggio 1986 moriva Henri Toivonen......

Inviato: sab 02 mag , 2009 16:27
da thejack
Mitico Henri, quante emozioni...

Di certo, Maggio, non sembra essere il mese preferito dai piloti. Il 1 maggio 1994, sul circuito di Imola, scompariva Ayrton Senna, amato (ed odiato) campione della F1. Ricordo quel giorno maledetto, sedevo in curva tosa ed ho visto l'incidente. Il giorno prima ancora, nello stesso circuito periva un altro giovane pilota, Roland Ratzenberger. Un fine settimana funesto, quello.

Re: 2 maggio 1986 moriva Henri Toivonen......

Inviato: dom 03 mag , 2009 23:46
da Giò78
Un grande danzatore!! Che ricordi.. Anche se io personalmente li ho solo presi di striscio, toppo giovane, adesso li rigurado volentieri!!

Poi, se volete la verita, io sono un megapatito di Markku Alen.. Durantre un rally ed una intervista, gli sentii dire questo:
"Se gommo tiene io vo forte, se gommo no tiene io come bomba dentro montagna"

E fù amore


Senna [-o<
Posso esprimere solo il 0,001% di quello che sentivo per lui!! Che emozioni!!

E va beh!! :supz: