Pagina 1 di 1

Felipe Massa..vinci il Gran Premio più Importante!

Inviato: dom 26 lug , 2009 8:07
da diesir77
Il pilota brasiliano della Ferrari Felipe Massa ieri durante le prove del Gran Premio d'Ungheria è stato vittima di un grave e strano incidente..

"La Ferrari del brasiliano era uscita di pista al termine della seconda manche delle qualifiche del Gran Premio di Ungheria andando a sbattere violentemente contro le barriere di protezione. Il pilota aveva perso il controllo dopo essere stato colpito al casco da una molla che si è staccata da una Brawn Gp di Rubens Barrichello che lo precedeva."

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=125952

Vai Felipe vinci il Gran Premio più Importante!

Re: Felipe Massa..vinci il Gran Premio più Importante!

Inviato: dom 26 lug , 2009 23:18
da POLMAILETS
:ciao:: solidarieta' per felipe che è stato veramente sfortunato,
ma nella sfortuna non gli è andata malissimo, poteva infatti riportare danni ancora piu' gravi!
si riprendera' ha la stoffa del campione!

Re: Felipe Massa..vinci il Gran Premio più Importante!

Inviato: dom 26 lug , 2009 23:52
da ekobark
Da quello che ho sentito pare che sia uscito dal coma farmacologico e che non abbia riportato danni cerebrali evidenti.

Non sono un appassionato di F1 ma umanamente parlando non posso che augurare a questo ragazzo in bocca al lupo! :goodman:

Re: Felipe Massa..vinci il Gran Premio più Importante!

Inviato: lun 27 lug , 2009 9:47
da diesir77
News Ansa.it

BUDAPEST - Una notte tranquilla per Felipe Massa e progressivi e netti segni di miglioramento delle condizioni di salute. Lo ha confermato la Ferrari, precisando che oggi ci sarà un'ulteriore Tac cerebrale sul pilota brasiliano. Le conseguenze del trauma cranico e della frattura dell'arcata sovraorbitale sinistra non sono insomma più preoccupanti e Felipe Massa sta sempre meglio.

VAI FELIPE VAI ! ! !

..vinci il Gran Premio più Importante!

Re: Felipe Massa..vinci il Gran Premio più Importante!

Inviato: lun 27 lug , 2009 15:17
da clainter
Non sono un appassionato di Formula uno, ma umanamente dispiace per quello che gli è successo. Per fortuna si sta riprendendo da vero campione!! :goodman:

Re: Felipe Massa..vinci il Gran Premio più Importante!

Inviato: lun 27 lug , 2009 18:49
da Astrid
mannaggia... Felipe! che brutta avventura, mamma mia... [-o< #-o

speriamo si risolva tutto per il meglio. e che possa tornare presto a correre. :-"

Re: Felipe Massa..vinci il Gran Premio più Importante!

Inviato: mar 28 lug , 2009 9:50
da diesir77
News Stampa.it

- Budapest
"La bella notizia è che Felipe Massa si è svegliato, respira senza l’aiuto delle macchine, riconosce i familiari, capisce e risponde alle domande e agli stimoli dei medici dell’ospedale Aek di Budapest. La Tac di ieri conferma il miglioramento. Il pilota della Ferrari, in coma farmacologico da sabato pomeriggio, quando è stato colpito in pista da una molla persa dalla monoposto di Rubens Barrichello, ha ripreso conoscenza appena gli è stata sospesa la somministrazione di sedativi."

- Quando gli hanno tolto il tubo del respiratore è riuscito a pronunciare qualche parola: «Che è successo? Che ci faccio qui?». :goodman:

Vai Felipe vai! :goodman:

Re: Felipe Massa..vinci il Gran Premio più Importante!

Inviato: mer 29 lug , 2009 15:51
da diesir77
Budapest,
finalmente, solo buone notizie: le condizioni di Felipe Massa stanno continuando a migliorare e il pilota brasiliano, nella mattinata di mercoledì, ha addirittura potuto alzarsi muovendo i primi passi. Il brasiliano è stato sottoposto ad altri esami che hanno confermato il continuo miglioramento delle sue condizioni generali. Per Dino Altmann, medico personale di Massa, Felipe "potrebbe essere già dimesso".
Un ottimismo eccessivo, visto che dal comunicato diramato dalla Ferrari, si desume che anche una volta uscito dalla clinica militare di Budapest, Massa sarà trasportato in un'altra struttura sanitaria, probabilmente a Parigi: "Il pilota - hascritto la Ferrari in una nota- è stato sottoposto ad altri esami, che hanno confermato il continuo miglioramento delle sue condizioni. Massa parla e puo' stare in posizione seduta, e' anche riuscito a compiere i primi passi e, in giornata, lascera' il reparto di terapia intensiva. Sotto il profilo clinico e radiologico 'tutto procede per il meglio'. Il pilota brasiliano resterà ricoverato all'ospedale Aek per i prossimi giorni, fino a quando non sara' possibile trasportarlo altrove''.

Intano nel pomeriggio torna a Budapest il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, che avra' cosi' l'opportunita' di salutare personalmente Felipe anche a nome di tutta la Ferrari e degli appassionati che continuano a mandare messaggi di auguri attraverso il sito ufficiale della Scuderia.

VAI FELIPE VAI!!!


http://www.sportmediaset.it