Buongiorno a tutti,
stamattina, prendendo la Barchetta (che non praticamente mai quando sono a Torino, si e no una volta ogni 10 giorni), e accendendo il riscaldamento mentre sono in marcia, mettendo la manopola sul rosso, è uscito del fumo bianco dalle bocchette d'areazione, e l'indicatore della temperatura è salito in un lampo!
Spaventato, ho rimesso la manopola sul blu, il fumo si è interrotto e la temperatura è scesa in pochi secondi.
Ma appena metto la manopola sul rosso esce del fumo bianco.
Che cavolo è successo? E' andato il riscaldamento?
Posso circolare (devo tornare a casa) o rischio qualcosa?
Fumo dal riscaldamento
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- paki-san
- Apprendista del BarchettaForum
- Modello Auto: Lido
- Anno: 2000
- Colore: Blu Midnigth
- Città: Torre del Greco, Na
- uomoragno
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: base
- Anno: 1998
- Colore: grigio steel
- Dettagli: Verso la perfezione
- Città: Laives (BZ)
Re: Fumo dal riscaldamento
Controlla il livello del liquido di raffreddamento. Se il livello è basso potrebbe esserci una rottura, con conseguente perdita, da un manicotto o dal radiatore del riscaldamento.
Se il livello è regolare potrebbe essersi infiltrata dell'acqua nell'impianto di aerazione.

Se il livello è regolare potrebbe essersi infiltrata dell'acqua nell'impianto di aerazione.

- marcoalfredo
- Modello Auto: riviera
- Anno: 2001
- Città: Napoli
- Contatta:
intanto vedi se hai perdite al radiatorino ,
nel caso, cambia valvola termostatica e liquido refrigerante con 3L DI PARAFLU E 3L d'acqua demineralizzata .
nel caso, cambia valvola termostatica e liquido refrigerante con 3L DI PARAFLU E 3L d'acqua demineralizzata .

- paki-san
- Apprendista del BarchettaForum
- Modello Auto: Lido
- Anno: 2000
- Colore: Blu Midnigth
- Città: Torre del Greco, Na
Ciao Mark.intanto vedi se hai perdite al radiatorino ,
Alla fine ho portato l'auto dal meccanico e ha rilevato una perdita dal piccolo radiatore della stufa. L'ho fatto bypassare, cambiare la valvola termostatica e il paraflu. Francamente non mi andava di farmi smontare l'auto a pezzi dal primo meccanico, dato che sono in trasferta.
Quando tornerò a casa farò cambiare il radiatorino.
Grazie a tutti.
- marcoalfredo
- Modello Auto: riviera
- Anno: 2001
- Città: Napoli
- Contatta:
Hai fatto benissimo. ps: ti aspetto al prossimo raduno a Napoli.Ciao Mark.intanto vedi se hai perdite al radiatorino ,
Alla fine ho portato l'auto dal meccanico e ha rilevato una perdita dal piccolo radiatore della stufa. L'ho fatto bypassare, cambiare la valvola termostatica e il paraflu. Francamente non mi andava di farmi smontare l'auto a pezzi dal primo meccanico, dato che sono in trasferta.
Quando tornerò a casa farò cambiare il radiatorino.
Grazie a tutti.