barchetta che ...non tiene il minimo ..si spegne...
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barchetta che ...non tiene il minimo ..si spegne...
Attenzione ragazzi non fatevi fregare.....
Se vi succede che quando rallentate , tipo in coda, o al semaforo, la macchina si spegne è quasi sicuramente lo spillo di regolazione del minimo che va pulito.
A me era successo anche in curva... non vi dico che spavento...
La prima volta ho portato la macchina in fiat , e mi hanno pulito i contatti , ma non centravano nulla, e poi mi hanno detto che se lo avesse rifatti sarebbe stato da cambiare il regolatore del minimo ..250 € !!!!.
Non dategli retta , basta svitare quel "cilindro" che si vede in alto a dx della testata , che e' fissato con due viti.
N:B: la mia e' del 96 dopo non so se e' sullo stesso lato......
Una volta staccato vi troverete con in mano il "cilindro" con all'interno uno spillo che comanda in pratica una membrana sulla parte da dove l'avete tolto.
Dovete solo pulirlo , vedrete che troverete dello sporco tipo "fuliggine", prendete uno spray tipo pulisci contatti , spuzzatelo all'interno dove c'e' questo ago, con un panno pulito cercate di togliere lo sporco , poi basta lasciarli un velo d'olio (non inzuppato solo sporcato d'olio) e rimontare il tutto.
Ci mettete meno che leggere questa mia mail......
Cmq in caso al primo raduno saò ben felice di farvi vedere sul campo ciò che va fatto........
Salutoni
ZioStefano.......(chi fa per se' fa per tre..)
Se vi succede che quando rallentate , tipo in coda, o al semaforo, la macchina si spegne è quasi sicuramente lo spillo di regolazione del minimo che va pulito.
A me era successo anche in curva... non vi dico che spavento...
La prima volta ho portato la macchina in fiat , e mi hanno pulito i contatti , ma non centravano nulla, e poi mi hanno detto che se lo avesse rifatti sarebbe stato da cambiare il regolatore del minimo ..250 € !!!!.
Non dategli retta , basta svitare quel "cilindro" che si vede in alto a dx della testata , che e' fissato con due viti.
N:B: la mia e' del 96 dopo non so se e' sullo stesso lato......
Una volta staccato vi troverete con in mano il "cilindro" con all'interno uno spillo che comanda in pratica una membrana sulla parte da dove l'avete tolto.
Dovete solo pulirlo , vedrete che troverete dello sporco tipo "fuliggine", prendete uno spray tipo pulisci contatti , spuzzatelo all'interno dove c'e' questo ago, con un panno pulito cercate di togliere lo sporco , poi basta lasciarli un velo d'olio (non inzuppato solo sporcato d'olio) e rimontare il tutto.
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ZioStefano RossoCorsa
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Cazzarola!! Molto interessante il tuo consiglio. Anche la mia Barky tendeva a non tenere il minimo, spegnendosi talvolta, soprattutto appena accesa. Il mese scorso, in occasione del maxi tagliando, il meccanico mi ha ripulito il pezzo in questione, ma il problema si è ripresentato di recente anche se sensibilmente ridotto. Ieri l'ho riportata e mi ha detto che l'avrebbe ripulito (gratuitamente), e in caso si ripeta, bisogna cambiare il pezzo.
D'ora in poi saprò regolarmi.
Grazie!!
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Daniel
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Il mio meccanico mi ha riconfermato proprio oggi che è la valvola, però effettivamente dopo averla ripulita per bene la macchina non è ancora perfetta.. Boh facci sapere come andrà...che prima si diceva che era per colpa della centralina hitachi..ora invece salta fuori la valvola....
siccome lunedi' la mia va dal dottore per la centralina non vorrei spendere soldi alla boia ....non ho un cognome uguale a Tronchetti Provera
Daniel
- evol
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Ciao Principino, purtroppo il problema può essere molto più esteso.giarda che il mio meccanico parlava di centralina...e così anche negli altri post.....
oppure anche il mecca intende quello che intendi tu? mi state facendo un bel po' di casino lo sapete?
Nonostante abbia pulito per bene la valvola egr continuo ad avere soffocamenti sotto i 2000 giri, anche se non si spegne e non fa false partenze... probabilmente il tuo è davvero un problema di centralina, tieni conto che tutto l'impianto elettrico della b. è marchiato Hitachi, per cui non è da escludere che si tratti di altre diavolerie... adesso in un altro post faccio la lista di quello penso possa essere il problema nella mia b...
Evol
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e credo abbiano costi ben diversi...
la valvola qualcuno ha scritto 175 (n)euri, la centralina non so !
...ci auguriamo tutti sia la valvola, anche xchè alla fiat mi hanno sempre detto così (spero non x coprire altre pecche ben + gravi) !
io ancora non l'ho cambiata, ma mi limito a pulirla 2/3 volte all'anno !
la valvola qualcuno ha scritto 175 (n)euri, la centralina non so !
...ci auguriamo tutti sia la valvola, anche xchè alla fiat mi hanno sempre detto così (spero non x coprire altre pecche ben + gravi) !
io ancora non l'ho cambiata, ma mi limito a pulirla 2/3 volte all'anno !
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