TEMPERATURA DELL' ACQUA

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Messaggioda AzazeL » gio 20 apr , 2006 12:43

Nessuno ha una "controesperienza" magari di una barchetta nuova ultimo modello?
stavo per dire proprio quello.
secondo me la temperatura è troppo bassa, e poi sulle altre auto non è così...

simon, tu quando lo fai cambiare? così aspetto che lo cambi tu e poi lo cambio io... :-D :-D :-D
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Messaggioda simonspeed » gio 20 apr , 2006 21:02

Condivido in pieno, in tutte le altre vetture che conosco la temp. si inchioda a 90 gradi. Io lo farò cambiare di sicuro per sicurezza tanto il lavoro non mi costa molto.

Però sinceramente non so quando, sto preparando la vettura per la bella stagione, cmq penso che entro giugno sarà pronta e quindi con la valvola nuova, ti farò sapere.

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Messaggioda AzazeL » ven 21 apr , 2006 11:36

Condivido in pieno, in tutte le altre vetture che conosco la temp. si inchioda a 90 gradi. Io lo farò cambiare di sicuro per sicurezza tanto il lavoro non mi costa molto.

Però sinceramente non so quando, sto preparando la vettura per la bella stagione, cmq penso che entro giugno sarà pronta e quindi con la valvola nuova, ti farò sapere.
grazie! :smt023

io non ho fretta di cambiarlo, anche perché tra un paio di giorni riparto (studio fuori) e non la vedo fino a luglio...
:sad:
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Messaggioda feydrautha » sab 29 apr , 2006 14:16

Barchetta '95 mia: la lancetta stava poco sopra il fondoscala. Sostituito termostato con uno nuovo e la temp sta sui 75°C. I consumi sono migliorati molto (circa 10%). Il lavoro è relativamente facile da fare.

Cià

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Messaggioda fra84x » sab 29 apr , 2006 22:01

Io ripeto che la Barchetta ha un frontale con prese d'aria che raffreddano molto radiatore e motore...quindi stare sui 75° è la norma...cambiate il termostato se fa strane cose,ma non xkè sta sui 75°...

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Messaggioda fedejag1 » sab 29 apr , 2006 22:53

Io ripeto che la Barchetta ha un frontale con prese d'aria che raffreddano molto radiatore e motore...quindi stare sui 75° è la norma...cambiate il termostato se fa strane cose,ma non xkè sta sui 75°...
sì ragazzi, confermo..il mio ha sbalzi incredibili quando sono dietro una macchina per caso, mentre se poi la sorpasso e accelero un pochino cala subito la lancetta..

penso sia normale comunque :grin:
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Messaggioda AzazeL » mar 18 lug , 2006 18:59

Condivido in pieno, in tutte le altre vetture che conosco la temp. si inchioda a 90 gradi. Io lo farò cambiare di sicuro per sicurezza tanto il lavoro non mi costa molto.

Però sinceramente non so quando, sto preparando la vettura per la bella stagione, cmq penso che entro giugno sarà pronta e quindi con la valvola nuova, ti farò sapere.
grazie! :smt023

io non ho fretta di cambiarlo, anche perché tra un paio di giorni riparto (studio fuori) e non la vedo fino a luglio...
:sad:
Hòla Simon!

com'è finita col termostato?
cambiato??
notato differenze???

fammi sapere che dovrò fare il lavor la settimana prox... :-D

ciaùz
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Messaggioda andrear80 » mer 19 lug , 2006 10:11

L'ho letto solamente stamattina questo topic.
:shock:
Il comportamento della mia temperatura è uguale a molti dei vostri.....in città fisso a 90°.....ma appena apro un po' il gas scende.
Non ho mai visto salire la lancetta sopra i 90.
Condivido ciò che dice Fra, calcolate che quando sto in autostrada la temperatura non sale nemmeno alla prima tacca.

Andrea
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Messaggioda daredevil » mer 19 lug , 2006 10:33

tutto può dipendere dal bulbo che si monta...se è tarato per far partire la ventola a 88 gradi, a 90 91 92 etc. etc.
la mia in città supera abbondantemente i 90 gradi...
Ci sarà il giorno in cui qualcuno mi supererà...

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Messaggioda fedejag1 » mer 19 lug , 2006 10:38

non ricordo chi lo aveva scritto.......a qualcuno se non sbaglio si alzava così tanto la temperatura che una volta partita la ventola poi la macchina si spegneva da sola...come è possibile?
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Messaggioda AzazeL » mer 19 lug , 2006 13:44

si...
ma il fatto è che a me fuori paese rimane sempre sotto la prima prima tacca.
quindi sotto i 70 cioé sui 65 circa, e non sui 75 e passa.
a me non sembra normale...
e non vorrei che ciò comporti, a lungo andare, danni al motore...

che devo fare???
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Messaggioda daredevil » mer 19 lug , 2006 13:46

vuol dire che il tuo stile di guida e l'impianto di raffreddamento hanno quel range di utilizzo...
Ci sarà il giorno in cui qualcuno mi supererà...

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Messaggioda daredevil » mer 19 lug , 2006 13:49

non ti preoccupare, meglio averla bassa che alta, con le alte temperature gli organi si dilatano creando maggior attrito... nelle moto da gara (supersport e sbk) si usa o un radiatore + grande o supplementare per diminuire la temperatura e guadagnare anche 2-3 cv... :shock:
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Messaggioda AzazeL » mer 19 lug , 2006 13:51

vuol dire che il tuo stile di guida e l'impianto di raffreddamento hanno quel range di utilizzo...
mmm
dici che non è troppo basso?

in effetti quando sono fuori paese e "passeggio", cambio sotto i 3000 e rimango sugli 80 in 5a a 2500...

beh... mi potrei risparmiare qualche eurozzo da dedicare a sistemare qualcos'altro... :grin:
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Messaggioda daredevil » mer 19 lug , 2006 13:54

TI VOLEVO GIÀ DIRE IO LA MARCIA CHE ADOTTAVI :grin:
in effetti è cosi anche per me...appena vado rilassato, la temperatura è ottimale, appena trovi traffico otiri, si alza...è classico nelle Fiat, questo si riscontra in maniera meno evidente nelle altre macchine...
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Messaggioda AzazeL » mer 19 lug , 2006 13:56

TI VOLEVO GIÀ DIRE IO LA MARCIA CHE ADOTTAVI :grin:
in effetti è cosi anche per me...appena vado rilassato, la temperatura è ottimale, appena trovi traffico otiri, si alza...è classico nelle Fiat, questo si riscontra in maniera meno evidente nelle altre macchine...
:grin:

ottimo...
allora il nuovo variatore di fase è più vicino... :eek:
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Messaggioda daredevil » mer 19 lug , 2006 13:58

certo che viaggiando sempre cosi, ti puoi permettere molto di + rispetto a me che sono quasi sempre sopra i 5000 giri :grin: :grin: e vedo la lancetta benza scendere come quella della velocità salire :grin: :grin: :grin:
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Messaggioda AzazeL » mer 19 lug , 2006 13:59

certo che viaggiando sempre cosi, ti puoi permettere molto di + rispetto a me che sono quasi sempre sopra i 5000 giri :grin: :grin: e vedo la lancetta benza scendere come quella della velocità salire :grin: :grin: :grin:
chi ha detto sempre? :grin:

magari!!! mi eviterei un bel po' di soste dal benzinaio... :-x
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Messaggioda lordevol » lun 04 set , 2006 18:07

Ho sostituito il termostato e il senosre la settimana scorsa, prima la temperatura in rettilineo e in autostrada a 130 km/h costanti era suilla prima tacca ovvero 70 gradi.

Ora in autostrada a 130 costati sta a 85 gradi perfetti.
In città se sto in coda arriva a 90 gradi, e si blocca li immobile, lievi oscillazioni, da 80 a 90 gradi, fisiologiche.

Ora direi che è perfetta, e aveva ragione il meccanico di simonspeed, se fate cambiare il termostato vedrete che anche le vostre si inchioderanno a 90 gradi costantemente.

Non era il termostato sbagliato, semplicemente era rotto.

Almeno ora non ci saranno più incertezze sull'argomento, i "se" e i "probabilente" nono mi piacciono.

Ciao!
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