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Passo indietro??

Inviato: sab 08 mar , 2008 20:34
da Giò78
Anche io ho dei problemi??
ebbene si! :gr

Praticamente ho modificato i collettori originali
Ho eliminato il kat originale (1 solo essendo la mia step1), sostituendolo con uno sportivo a 100celle (non fà balletti e non si spoglia :shock: , ma non è questo il problema :lol: ), poi ho tagliato i colli veri e propri, li ho limati all'interno e ho fatto le saldature all'esterno (prima erano saldati all'interno) per far evaquare al meglio i fumi

Ora ho la b che tira come una dannata sopra i 4500 giri e sotto la sento abbastanza vuota!

Che faccio?
Vorrei ripristinare i colli originali, avendo a disposizione i colle della step2 (quelli con 2 piccoli kat)
Oppure prendo i colli della supersprint?

Chi mi dà qualche consiglio?

Re: Passo indietro??

Inviato: sab 08 mar , 2008 20:51
da thejack
Se liberi lo scarico è normale che guadagni in alto.

Le cammes sono originali?

Re: Passo indietro??

Inviato: sab 08 mar , 2008 20:54
da Giò78
Si le camme sono originali, ma ho le pulgge registrabili e le ho anticipate un pò

Il problema è che non pensavo che si vuotasse così tanto!

Re: Passo indietro??

Inviato: sab 08 mar , 2008 21:08
da thejack
Beh, registrando le pulegge non risolvi poi molto. Dovresti riprofilare le cammes aumentando l'incrocio ai medi regimi per riprendere un po' di grinta in basso.
E con un po' di benzina in più.

Re: Passo indietro??

Inviato: sab 08 mar , 2008 21:15
da Giò78
Per la benza non è un problema, ho una modifica personale :-D che mi aumenta la portata

Le camme non le vorrei toccare o meglio se apro per le camme a questo punto rifaccio anche la testa, e poi mi ritrovo con lo stesso motore che avevo prima
Pompato, ma delicato
Ed io non sono delicato

Nel prossimo fine settimana provo a vedere come và con i collettori della step2, non sò se li hai presenti
Spendere 500euro per i colli della supersprint non mi và tanto

Re: Passo indietro??

Inviato: sab 08 mar , 2008 22:40
da thejack
Ma con i collettori della step 2 non credo cambi molto.

Riprofilare le cammes con una gobba meno pronunciata ma più larga ti aiuta a tenere un certo equilibrio nella curva di erogazione. Rimanendo sempre nei limiti di potenza sopportabili dal propulsore. Il motore diventa delicato se gli chiedi di sviluppare maggiore potenza. Ma se gli chiedi di erogare meglio quella che sviluppa rimani sul sicuro.
E ti divierti.

Re: Passo indietro??

Inviato: dom 09 mar , 2008 1:25
da Giò78
Effettivamente è una idea da non sottovalutare!

Adesso mi guardo intorno per vedere i costi di una bella riprofilata