La mia barchetta

Posteggiate qui le vostre auto... sono gradite foto sia dell'auto che del padrone... e relativa presentazione al forum

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: La mia barchetta

Messaggioda uomoragno » lun 20 giu , 2011 21:13

La diagnosi? Quando la barchetta sarà finita, io sarò sicuramente ammalato.

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: La mia barchetta

Messaggioda uomoragno » mar 21 giu , 2011 23:49

Oggi ho montato il nuovo cambio. Ho provato a mettere le marce da fermo e mi sembra già un'altra cosa. Domani, dopo aver riparato/sotituito i cuscinetti degli ammortizzatori lo proverò su strada. Speriamo......

Avatar utente
barky1289
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 347
Iscritto il: sab 22 gen , 2011 14:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio steel
Dettagli: Xenon kit 6000°k assetto con molle ribassate cerchi mak 15'' toyo r888 imp. gpl sequenziale liquido filtro K&N a cartuccia ammo posteriori SuperTouring DE-CAT.
Città: BARI
Località: Bari

Re: La mia barchetta

Messaggioda barky1289 » mer 22 giu , 2011 1:17

Signor uomo ragno mi son letto tutto d un fiato le vicende sue e della sua barchetta!!
LEI è un superEROE :supz:
quando passa con la sua banda di amici meccanici semi-meccanici e carrozzieri dalle mie parti può dedicare qualche ora alla mia barcky?? :-"
io è quasi un anno che la ho e non avendo un lavoro stabile il massimo degli interventi effettuati sono stati IMPIANTO GPL FILTRO ARIA cambio OLIO pasticche freni gomme e cerchi.....
mancano ancora rilucidatura fari o sostituzione/ carrozzeria ( PREVENTIVO 1000€ #-o ) distribuzione dischi e ammortizzatori....UNA VOLTA FATTA RITORNARE NORMALE allora potrò pensare a personalizzarla con elementi secondari ( WINDSTOP ROLLBAR impianto stereo distanziali terminale ss
Una cabrio è per sempre.

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: La mia barchetta

Messaggioda uomoragno » mer 22 giu , 2011 23:45

Intando dammi del tu, siamo più o meno coetanei. Io dalle tue parti passo diverse volte all'anno perchè pur essendo Ligure, vengo al mare in Puglia. Mi piace così tanto la Puglia che ho anche preso possesso di una casa e Torre Rinalda (marina di Lecce) dove trascorro qualche giorno tutti gli anni da diverso tempo. Non ti fare però ingannare dalle foto, sulla mia macchina ci sono ancora molti lavori da fare. Oggi ho finito di montare il nuovo cambio, ma non sono riuscito a finire il lavoro perchè non riesco a trovare il cuscinetto dell'ammortizzatore. Domani andrò ad ordinarlo in Fiat ad Asti e mi hanno detto che costa uno sproposito. Speriamo bene.

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: La mia barchetta

Messaggioda ranocchioo95 » gio 23 giu , 2011 10:22

Torre Rinalda (marina di Lecce)
Sono le zone che da piccolo bazzicavo con un gruppo di scapestrati leccesi....

Torre rinalda....frigole .....casalabate......sono posti che ho smesso di frequentare 10 anni fa...e mi mancano da morireeeeeeee

Scusate chiudo O.T.

Avatar utente
marcoalfredo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2214
Iscritto il: mar 16 nov , 2010 12:04
Modello Auto: 124 spider
Colore: Nero Vesuvio
Città: Napoli
Località: Napoli
Contatta:

Re: La mia barchetta

Messaggioda marcoalfredo » gio 23 giu , 2011 10:28

Torre Rinalda (marina di Lecce)
Sono le zone che da piccolo bazzicavo con un gruppo di scapestrati leccesi....

Torre rinalda....frigole .....casalabate......sono posti che ho smesso di frequentare 10 anni fa...e mi mancano da morireeeeeeee

Scusate chiudo O.T.

anche io...

Avatar utente
pallmall66
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 630
Iscritto il: dom 24 gen , 2010 23:36
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1998
Colore: red
Dettagli: capotte in sonneland beige, sedili S/Pelle beige, cerchi Mak Audace Mirror 16", work in progress
Città: torino prov.
Località: Piemonte
Contatta:

Re: La mia barchetta

Messaggioda pallmall66 » gio 23 giu , 2011 22:49

alla fine poi hai cambiato tutto il cambio ?
........per curiosita' l'altro l'hai poi aperto x vedere cosa gli è successo ?
Immagine
Immagine
Immagine

www.fiatcoupepassion.it
Democrazia e' due lupi e una pecora che decidono ai voti cosa mangiare stasera.
Liberta' e' la pecora che imbraccia un arma e contesta il voto........... :-)

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: La mia barchetta

Messaggioda uomoragno » gio 23 giu , 2011 22:59

Ho finito oggi e non ho ancora aperto il cambio. Non sono riuscito a trovare il cuscinetto dell'ammortizzatore nemmeno in Fiat, mi hanno detto che da circa un anno non lo producono più. Ho comprato delle sfere nuove, ho ripulito le flange ed ho rimontato il tutto, sembra che giri bene. Per quanto riguarda il cambio anche se le marce entrano tutte ed è sparito il gioco della leva non sono per niente contento. L'innesto delle marce è difficoltoso, soprattutto la prima. La leva del cambio è spostata verso destra e la retro entra con difficoltà. Con il vecchio cambio avevo preso le misure da un'altra berchetta ed avevo piegato la staffa di tiraggio in avanti. Mi sa che con il nuovo cambio dovrò piegarla all'indietro (operazione molto più difficile). Stasera ci ho lavorato un po' ma non ho ancora risolto nulla.

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: La mia barchetta

Messaggioda ranocchioo95 » ven 24 giu , 2011 10:02

Ho finito oggi e non ho ancora aperto il cambio. Non sono riuscito a trovare il cuscinetto dell'ammortizzatore nemmeno in Fiat
Non è dato come ricambio il cuscinetto,sono delle sfere messe tra due flange,se sono secche fanno rumore altrimenti si ingrassano soltanto dopo una bella pulita ovviamente.

Il cambio è spostato?è un problema di leveraggi,nel montare il motore ed il cambio avete fatto passare le due corde nei punti giusti??
E' facile cambiando il giro che la corda si tiri e sposti la leva da una parte,succede spesso intervenendo sui leveraggi, controlla con un altra b che il giro sia corretto.

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: La mia barchetta

Messaggioda uomoragno » ven 24 giu , 2011 23:16

Ho controllato i leveraggi e sono tutti a posto. Oggi ho aperto il cofano di una barchetta di un mio conoscente che ha un autosalone ed ho spostato la staffa di tiraggio della mia auto nella stessa posizione di quell'altra. La situazione è migliorata, ma la prima tende ad impuntarsi.

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: La mia barchetta

Messaggioda uomoragno » mer 29 giu , 2011 0:26

Domani un conoscente che ha demolito una Nissan Primera smonta e mi da la sua antenna elettrica. Guardandola esternamente sembra identica a quella della barchetta. E' possibile? Sarà compatibile?

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: La mia barchetta

Messaggioda uomoragno » gio 11 ago , 2011 22:40

Oggi, in impeto di follia, ho acquistato due sedili in stoffa in buono stato. Nel pacchetto erano compresi: coperchio faro lampada interna dx, un'autoradio Grundig bloccata ma con tasti integri e display funzinante (ho già provveduto a sostituire i frontalino con quello della mia ed è perfetta); coperchio leveraggi capote lato guida; coperchio del leveraggio freno a mano e battitacco lato guida (purtroppo questo era riparato e rotto almeno quanto il mio e me sono accorto dopo). Ho già montato il tutto a partei sedili che provvederò a far lavare. Ora mancano carrozzeria, tappetini con scritte che devo ancora ordinare e capote razortop (magari nell'anno nuovo è meglio). Tra poco sarò pronto per i raduni in modo da essere presentabile. A presto. Domani parto per la Puglia e tante a scuse a Moltosugo, lui sa perchè e presto mi metterò in contatto.

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: La mia barchetta

Messaggioda uomoragno » ven 23 set , 2011 23:22

Ieri sera ho montato finalmente i nuovi sedili. Quasi perfetti, non sono nuovi, ma dopo il lavaggio in lavanderia fanno la loro bella figura. Ho aprofittato per una nuova pulizia interna e staccando la batteria sono riuscito ad evitare l'accensione della spia degli airbag. :drinkers:
Stamattina sono passato di fronte ad un demolitore dove ho già comprato qualche pezzo e sono entrato (L'ultima volta aveva ben quattro barchette demolite). Delle macchine erano praticamente rimaste solo le scocche, ma ho recuperato la plastica posteriore del vano bagagliaio (la mia era rotta in due punti) e due pulsanti per l'apertura dei finestrini sulla mia sono spenti e di notte ormai li trovo a memoria. Piano, piano sto arrivando al traguardo.

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: La mia barchetta

Messaggioda uomoragno » gio 27 ott , 2011 0:49

Mi rimangono solo cappotta da cambiare (che comunque è decente) e qualche ritocco di carrozzeria. Dalla prossima primavera sarà tutta un'altra cosa (finita questa barchetta ne ho già trovato un'altra da sistemare, ma nonstante la tentazione sia grande, ormai mi terrò questa che è quasi come nuova ed alla quale mi sono affezzionato).

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Re: La mia barchetta

Messaggioda Paola » ven 28 ott , 2011 20:19

però... i miei complimenti... #-o
in attesa delle foto :-)

ciaoo
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: La mia barchetta

Messaggioda uomoragno » gio 01 dic , 2011 23:08

Foto interni quasi perfetti ed originali.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: La mia barchetta

Messaggioda mimmo11 » gio 01 dic , 2011 23:11

Chi ben comincia .....
I migliori complimenti per il bel lavoro. Attendiamo il resto che se questi sono i presupposti ...
:oky:

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: La mia barchetta

Messaggioda uomoragno » gio 01 dic , 2011 23:14

Le foto erano relative all'illuminazione dell'autoradio. Lunedì dovrebbe rientrare in carrozzeria per gli ultimi ritocchi, poi la cappottina, ma ho già in mente molte idee. Mimmo complimenti per la tempestività non per la memoria, io sono sempre Luca.

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: La mia barchetta

Messaggioda mimmo11 » gio 01 dic , 2011 23:21

E come potrebbe essere diversamente Luca, il Forum è il mio Vangelo, sempre.
Ciao e prosegui così. Ed ancora complimenti e grazie per i tuoi.

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: La mia barchetta

Messaggioda uomoragno » dom 11 dic , 2011 23:16

Martedì o mercoledì la mia barchetta dovrebbe uscire dalla carrozzeria quasi finita. Sul cofano ci sono tre o quattro bolli ed il carrozziere mi ha detto che prima di veriniciarlo occorrebbe fare un giro da un tirabolli per poi procedere con la verniciatura, ma così quando si finisce? Ho sentito dire che un tirabolli prende circa 30 Euro per ogni bollo, speriamo che non sia vero.


Torna a “Il Parcheggio delle Barchette (FOTO - My Barchetta)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti