la mia barchetta è finalmente pronta

Posteggiate qui le vostre auto... sono gradite foto sia dell'auto che del padrone... e relativa presentazione al forum

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda Tigereyes » gio 11 apr , 2013 19:20

Se vi può far stare meglio anche io ho appena speso 380 € di materiale per la distribuzione della b, e manca ancora la manodopera :drinkers:
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
luigialessior1
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 304
Iscritto il: gio 08 mar , 2012 17:13
Modello Auto: Riviera
Anno: 2001
Colore: Nero
Dettagli: Cappotte nera in triplo strato sonneland con lunotto azzurrato, doppio airbag, abs, chiusure centralizzate, antenna elettrica, fendinebbia,sensori di parcheggio con display, pannello posteriore con sobwoofer, wind stop, cerchi in lega denzent V dark, gomme hankook evo 12 -205/45/16, specchietti elettrici, tappeti con logo barchetta,
terzo stop,
volante, pomello cambio in pelle (piu' corto) e sedili in pelle.
Scritta Barchetta cromata sul posteriore
Stereo kenwood kdc 5751 sd.usb
amplificatore kenwood 1000watt e sub woofer 20' 600 wat
Impianto jbl gt6-6c 600watt
spoiler anteriore lester
lampade luci fari e fendi 5000k
Doppio scarico.
( prossimi interventi: ammortizzatori con ghiera,
Segni particolare: BELLISSIMA!!
Città: Palermo

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda luigialessior1 » gio 11 apr , 2013 23:04

bellissima!! comploimenti ;questa e' il colore che mi fa apprezzare la naxos..e poi ben tenuta..bravo :goodman: :goodman: :goodman: ....
Sintomi rilevati ..."Barchettite"...*( malattia che si cura possedendo e guidando una fiat barchetta)

Se vuoi sapere di piu' sulla storia della mia Barchetta clicca qui..http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... &sk=t&sd=a

E come dice un antico detto..."tira di piu' una Fiat barchetta...che un carro di buoi

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda ingfgreco » ven 12 apr , 2013 9:41

grazie dei complimeti luigialessio, Aga risolvi con l'idroguida e poi ci aggiorniamo, ho in mente un sabato o domenica al lago di monte Cotugno, ritornando alla barchetta posso dire che erano lavori che andavano fatti ed era un anno che rimandavo, ora è tutta un'altro viaggiare, silenziosa sulle asperità stradali, cigolio del tenditore eliminato rendimento ottimale per le candele nuove, insomma un altro mondo, l'idroguida anche io l'ho gia revisionata un anno fa circa per perdita di olio, il lavoro fatto da Angelo è stato perfetto, a presto un ulteriore aggiornamento :goodman: :supz:
Ferdinando

Avatar utente
Aga
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 147
Iscritto il: mer 12 gen , 2011 17:07
Modello Auto: Base
Anno: 1997
Colore: Rosso
Dettagli: L'unica Barchy della mia vita....vista e comprata
Città: Catania - Matera

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda Aga » ven 12 apr , 2013 10:52

Posso chiederti quanto hai speso per effettuare la revisione? forse potevo evitare di comprarne una usara...

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda ingfgreco » ven 12 apr , 2013 14:43

...se ricordo bene tra gli 80 e 90 euro, non riesco ad essere più preciso in quanto facemmo anche altri lavori :ciao::
Ferdinando

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda ingfgreco » lun 03 feb , 2014 13:15

aggiorno l'argomento in quanto questa settimana andrò ad ultimare i lavori che fin dall'acquisto della barchetta erano stati preventivati, sabato scorso abbiamo sostituito il gruppo frizione, disco spingidisco e cuscinetto reggispinta, infatti l'utilizzo risultava duro ed abbassando il pedale si percepiva la rumorosità della stessa, ho montato una frizione di qualità superiore, optando per una LUK, ne ho poi approfittato per staccare il paraurti anteriore, che presentava due lesioni visibili, da oggi è sottoposto alle cure del carrozziere per le opportune operazioni di ripristino fatte in modo professionale, infatti con paraurti smontato si sono potuti evidenziare operazioni precedenti fatte in modo abbastanza approssimativo, comunque posterò qualche foto a lavori terminati, ovviamente potremmo apprezzare la parte di carrozzeria, ma sono convinto che la frizione ora sarà tutt'altra cosa :goodman:
Ferdinando

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda Tigereyes » lun 03 feb , 2014 14:06

Ottimo, anche io ho fatto cambiare la frizione per lo stesso problema =Do
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda ingfgreco » mar 04 feb , 2014 11:35

...dimenticavo, ho anche sostituito l'intero treno gomme, ho montato le Kumho Ecsta KU31, hanno un bel disegno sportivo e il rapporto qualità/prezzo è elevato, le recensioni per questo pneumatico sono ottime per cui non ho avuto dubbi, tra l'altro anche il mio gommista le ha vivamente consigliate, appena pronta posto qualche foto :ciao::
Ferdinando

Avatar utente
Vintage
Referente CNFB
Referente CNFB
Messaggi: 1328
Iscritto il: dom 23 gen , 2011 13:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2003
Colore: rosso
Città: siracusa

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda Vintage » mar 04 feb , 2014 22:58

E bravo Ferdinando, questa è vera passione! =Do

:fball: :fball: :supz:
Nino

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda ingfgreco » mer 05 feb , 2014 13:09

grazie Nino, spero di farvi apprezzare gli interventi "dal vivo" :oky:
Ferdinando

Avatar utente
virgiliopiccari
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1143
Iscritto il: mar 19 feb , 2013 20:01
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: "Solo quando i tuoi occhi avranno incrociato una barchetta, sentirai che fino a quel momento una parte della tua anima era rimasta silente." [Virgilio]

"Fiat barchetta: vento in poppa e sole in fronte, è tutto ciò che serve!" [Valeria]
Città: aci catena (catania)

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda virgiliopiccari » ven 07 feb , 2014 10:19

grazie Nino, spero di farvi apprezzare gli interventi "dal vivo" :oky:
Bravissimo, ma.....hai fatto il pieno?...sei pronto....allora ti aspettiamo per poter ammirare la tua barchi... :oky:

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda ingfgreco » ven 07 feb , 2014 10:42

...il pieno è sempre fatto ad ogni rientro, in modo che per la successiva uscita non si debba perdere tempo a fare sosta presso il distributore :!:
Ferdinando

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda ingfgreco » mar 01 apr , 2014 14:06

ultimo aggiornamento, ho finalmente sistemato il paraurti anteriore, che presentava delle lesioni, con l'occasione ho anche sistemato la freccia sinistra, che a causa di un taglio alla plastica era divenuta opaca e si era staccata la lente interna, ho utilizzato lo stesso taglio per pulire con la vaporiera del laboratorio odontotecnico del mio amico Tonino la parte di plastica, abbiamo risistemato la lente interna mediante risaldatura e siggillato il taglio, giudicate voi il risultato, e finalmente ho rimontato il paraurti nel modo giusto, in quanto prima tra la parte destra e sinistra presentava luci lievemente diverse rispetto alla parte superiore della carrozzeria, ecco due foto per documentare l'intervento, costato solo 40 euro per 300 grammi di vernice e 1 litro di diluente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ferdinando

Avatar utente
aldonaxos
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 28 mar , 2014 9:49
Modello Auto: Barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Blu Jag
Città: Varese

Re: la mia barchetta è finalmente pronta

Messaggioda aldonaxos » mar 01 apr , 2014 22:43

Bellissima Ferdinando, a pensare a tutti i lavori di carrozzeria che deve fare la mia ed a quanto mi hanno chiesto qui a Varese mi verrebbe voglia di farmi un giretto dalle tue parti!
E' piena di difetti e mi fa impazzire ogni giorno... per questo l'adoro!


Torna a “Il Parcheggio delle Barchette (FOTO - My Barchetta)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron