eccomiiiiiiiiiiiiiiiiii parcheggio qui la mia piccola

Posteggiate qui le vostre auto... sono gradite foto sia dell'auto che del padrone... e relativa presentazione al forum

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

cl4ud10

eccomiiiiiiiiiiiiiiiiii parcheggio qui la mia piccola

Messaggioda cl4ud10 » lun 20 mar , 2006 0:27

ciao ragazziiiii!!!
finalemente dopo tanto son riuscito ad acquistare una piccola barchetta...
esattamente l'ho presa a fine settembre 2005..
è il modello del 1997... l'ho comprato quasi completamente distrutto...
(però a 3500€) ora più o meno sono arrivato a spenderci quasi 11mila...
ma è troppo carina! ancora non ho messo giù una lista dettagliata delle spese ma pensate che ho speso sui 2000€ solo dal carrozziere... poi dal meccanico ho dovuto cambiar la pompa della benzina, la marmitta e tante piccole altre cose... comunque vi prometto di inserire tutta la lista delle modifiche originali per riportare la piccolina in buona forma (magari serve a qualcuno)...

qualcuno di voi mi potrà dire ma chi te lo ha fatto fare???
però come l'ho vista tutta ridotta male mi ha fatto star male e rivolevo vedere quella piccola grande spider nella forma che si meritava!
ho già apportato delle modifiche come rollbar in alluminio, windstop in plexiglass, pomello marcia, coprisedili originali barchetta LineAccessoriFiat, tappettini barchetta e qualcos'altro...

a maggio dovrò cambiare gomme e cerchi e aspetto tanti consigli da voi, avevo in mente i mitici e intramontabili OZ SuperTurismo... per dargli quell'aria retrò che non guasta mai...

per adesso il mio budget è limitato dato che studio e il mio lavoro di bartender in disco mi permette giusto di metter il pieno! :P

mi dimenticavo di dire che nella mia piccola ho montato l'impianto a gas della LandiRenzo... (1600€) mi trovo benissimo e pensate che con il pieno (più o meno 21€) riesco a fare in media 320km...

vi posto un po di foto cosi potete commentare e criticare e consigliare il mio lavoro... che comunque non è ancora finito!
vi prometto che come inizio a lavorare in hotel continuerò le modifiche alla mia piccolina.

voglio precisare che all'inizio avevo montato una radio TV DVD della Audiola con monitor motorizzato che ho smontato dopo un paio di mesi perchè praticamente non usavo mai... potevo utilizzarla solo con il telecomando e non mi andava ogni volta di accenderla e cose varie... e poi c'è da dire che l'abitacolo della Barchy non è proprio il massimo per veder un film con la propria donzella! :P
ora ho montato uno stereo dell LG molto bello! con delle linee retrò e allo stesso tempo moderno!

ciao e fatemi sapere che ne pensate!
[/img]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
AzazeL
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1828
Iscritto il: sab 19 nov , 2005 18:00
Città: Siracusa

Messaggioda AzazeL » lun 20 mar , 2006 1:01

Ciao Claudio e Benvenuto tra di noi!!!

complimenti per la passione che ci hai messo, davvero!!! non so' se avrei speso tutti quei soldi al tuo posto... mi sà che ti sei innamorato... (come tutti noi) :smt007

e complimenti soprattutto per la b! è molto bella! (nera e interni beige-bianchi... bellooo :shock: )

mi raccomando, trattala bene!

ciaùz :smt039
Moderatore in pensione. :smt024
:smt049 ...i miei due amori... :smt049
----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)

cl4ud10

Messaggioda cl4ud10 » lun 20 mar , 2006 1:55

eh si... mi sa tanto che mi son innamorato!
piace tanto alle ragazze poi! :P
penso che la mia fidanzata ami più lei che me :P

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » lun 20 mar , 2006 2:18

Ciao Claudio....WELCOME :grin: ....complimenti per la tua B :cool: ....io ti consiglio di sostituire al + presto i cerki.....credimi la B cambia completamente ....diventerà moltooooooo + BELLA .....per il resto ci siamo è una B perfetta ....rollbar, windstop in plexi (vedi foto della mia B :grin: )....ci sta tuttoo :cool:





DARIO

cl4ud10

Messaggioda cl4ud10 » lun 20 mar , 2006 2:26

grazie dario!!!
si i cerchi sono assolutamente da cambiare...
sono ancora un po deciso ma ho intenzione di metterci su gli OZ Superturismo WRC (il modello in bianco per intenderci) questi cerchi che ha li odio... non capisco come abbiano potuto mettere una cosa così abominevole!!!
la pena di morte per il disegnatore non si può avere??? :P :lol:

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » lun 20 mar , 2006 2:32

Appena cambi quei cerki (ke sono in acciaio..) e metti dei cerki in lega...sentirai la makkina + leggera a livello di sterzo....secondo meee moltooooooo + leggera :cool:




DARIO

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » lun 20 mar , 2006 2:36

Per l impianto GPL ke possiedii....bhe beato te ke ti fai 300 e passa Km con un pieno da 21euro :shock: :smile:

Spero di farlo ank io al + presto (soldi permettendo....dato ke costa un botto) quest impianto GPL !!!!




DARIO

cl4ud10

Messaggioda cl4ud10 » lun 20 mar , 2006 2:58

si? sono contento dello sterzo!!!
effettivamente arrivo da una Toyota Celica che era moooooolto più morbida da guidare, lo sterzo leggerissimo in confronto... poi a casa mamma ha la nuova Polo e anche quella è leggerissimissima, mio fratello la Punto (che rimane sempre più leggera della mia piccola) e infine Papà che ha 156 Sportwagon e la Clio (entrambe più leggere della mia B!)
avevo dei leggiri complessi di inferiorità ma ora son contento di sapere che spariranno a breve!!!

per l'impianto GPL io lo consiglio vivamente... il mio (LandiRenzo Omegas) sta al posto della ruota di scorta, quindi nn perdi assolutamente spazio nel bagagliaio (che non è molto generoso). esteticamente hai un tappo nel parafango posteriore (nella mia invisibile dato che è nero su macchina nera) se riesco ti metto la foto a breve cosi ti rendi conto... sinceramente non so se ci sia la possibilità di avere il tappo dello stesso colore dell'auto o ci sia solo nero... puoi informarti...
cmq esteticamente resta identica la B (solo il tappo che è delle dimensioni di un tappo per il rubinetto di casa per intenderci)
ho sentito cmq che si può montare dentro il tappo per il carburante e quindi rimarebbe nascosto dallo sportellino...

come consumi io sono contentissimo... ripeto su strada riesco a superare tranquillamente i 320km stando su una media di 120km/h ma se sto sotto i 3000giri riesco a farne 340 senza molti problemi...
oltretutto mi ha garantito il meccanico che mi ha montato il tutto che più cammino a gas e più km riesco a fare perchè il gas pulisce piano piano tutto il motore... e per ora posso dire che è vero... appena montato facevo i 180km con il pieno... poi pian piano i 250 e ora 300.
stando in città cmq non scendo mai (e sottolineo MAI) sotto i 290km con un pieno!!!

facci un pensierino! ripeto io l'ho pagato 1600€ ma magari trovi qualcosa di meno... ho sentito anche di un contributo governativo che ti paga il 70% della spesa... (tutto da verificare però)

fammi sapere!!!
ciao!

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » lun 20 mar , 2006 3:03

Stiamo parlando gia in un altro topic ( http://www.beautifulspider.com/barchett ... 0&start=80 ) di questo impianto GPL...effettivamente conviene....c'è un risparmio pazzesco!!!!

Per il discorso del contributo governativo ke ti paga il 70% è la prima volta ke lo sento :shock: ....ma figurati se dalle mie parti mi danno questo tipo di contributo...anzi se non sbaglio nella mia regione non è previsto nessun contributo per il GPL :sad: :-x




DARIO

cl4ud10

Messaggioda cl4ud10 » lun 20 mar , 2006 3:11

si come prestazioni poi è praticamente uguale...
arrivi tranquillamente sotto i 210kh/h

però a proposito di questa cosa... è solo nella mia o anche a te già a 120km/h hai il volante che balla???

io sta cosa l'ho constatata proprio ieri mentre tornavo da lavoro...
ma trema proprio tanto!!!

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » lun 20 mar , 2006 3:21

La mia inizia a ballare sui 170/180....ma calcola ke ora è da un pò ke non controllo la pressione delle gomme e la convergenza...in + devo cambiare ammort. e molle!!


ti balla perckè monti davanti gomme 185 e dietro gomme 195 ....poi le gommedavanti se non sbaglio sono anke pirelli (cioè secondo me....gomme alla lunga scadenti)!

Poi devi controllare varie cose ....una volta ke vai dal gommista naturalmente fai la convergenza....e cambia al + presto i cerki ke forse sono ammaccati...e basta una piccola ammccatura ke il volante ti vibra.



DARIO

cl4ud10

Messaggioda cl4ud10 » lun 20 mar , 2006 3:30

esattooo!!!!
MITICO DARIO!
sono i cerchi! sono superammaccatii!!!
valuta che ultimamente (meno di 2 settimane fa) trovo la mia barchy con una gomma a terra! (anteriore destra) e pensavo di aver bucato! invece il cerchio è ovale e passa aria! lo ha dovuto metter apposto (in modo provvisorio) ora che me lo hai detto ci ho pensato!!

si... assolutamente devo cambiar quei cerchi!!!
:P

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » lun 20 mar , 2006 3:37

Urcaaaaa se ti si sgonfiano le gomme causa cerki ammaccati....xforza ke ti vibra tutto :grin:


Quando cambi gomme e cerki....ti sembrerà di camminare sui binari :grin:




DARIO

cl4ud10

Messaggioda cl4ud10 » lun 20 mar , 2006 3:51

speriamo!!!
perchè per ora con tutte queste vibrazioni e i cigolii delle plastiche (che non so come rimediare) sembra davvero di stare su 2 binari.... ma su una locomotiva del '800 :P

giando
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1365
Iscritto il: mar 01 mar , 2005 8:15
Località: (CN)

Messaggioda giando » lun 20 mar , 2006 8:50

Ciao e benvenuto! "Ma chi te lo ha fatto fare??" :shock:
Effettivamente viene da pensarlo, ma ti capiosco perchè se ti prende la passione non ragioni + con la testa , ma con il cuore....e al cuor non si comanda! :heart:
Per le vibrazioni al volante c'è sicuramente l'equilibratura da rifare. Oltrewtutto leggo che i cerchi sono ammaccati e questo convalida la tesi dell'equilibratura. Se hai la convergenza da rifare di accorgerai che la macchina "tira" a dx o sx e che il consumo dei pneumatici non è omogeneo. Comunque la spesa è minima e vale la pena fare tutte e 2 subito.
Ciau.
"Il vigliacco muore più volte al giorno,
il coraggioso una volta sola"
G. Falcone

fedejag1
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 5029
Iscritto il: lun 03 ott , 2005 20:38
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!
Località: Rimini

Messaggioda fedejag1 » lun 20 mar , 2006 8:54

benvenuto tra di no, ammiro il tuo impegno nel modellare con cura la tua creatura, vedrai che ti regalerà tante soddisfazioni!

un saluto

federico
Immagine

DISTRUCTORS
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 629
Iscritto il: ven 18 giu , 2004 16:26
Città: MI
Località: Milano

Messaggioda DISTRUCTORS » lun 20 mar , 2006 13:46

ciao e complimenti per la barchetta che hai sistemato!

Per i cerchi prova a sentire Sandro, vende quelli originali a 8 fori compresi di gomme a 300 €.

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Messaggioda Paola » lun 20 mar , 2006 13:53

Complimenti Claudio!!
è bellissima!!!! :smile:

ciao e... buon divertimento :cool:
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Avatar utente
fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 4917
Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza
Località: Milano

Messaggioda fra84x » lun 20 mar , 2006 14:01

grazie dario!!!
si i cerchi sono assolutamente da cambiare...
sono ancora un po deciso ma ho intenzione di metterci su gli OZ Superturismo WRC (il modello in bianco per intenderci) questi cerchi che ha li odio... non capisco come abbiano potuto mettere una cosa così abominevole!!!
la pena di morte per il disegnatore non si può avere??? :P :lol:
BENVENUTO E COMPLIMENTI....i rollbar li dovrai alzare un 8cm,così stanno ancora meglio,altrimenti sono troppo bassi...poi per quanto riguarda i cerchi,più che il disegnatore,punirei la fiat,che oltre ad aver messo quei cerchi,ha mandato via il disegnatore(preso poi dalla BMW e creatore della Z8...cmq i coprisedili beige stanno bene sul nero della carrozzeria...
buona personalizzazione!!!!
e come dice Dario i cerchi cambiano...e di tanto!!!
Ultima modifica di fra84x il lun 20 mar , 2006 14:57, modificato 2 volte in totale.

korby4
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 521
Iscritto il: lun 13 set , 2004 2:50
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: Black
Località: Novara

Messaggioda korby4 » lun 20 mar , 2006 14:21

Benvenuto claudio!!

Complimenti per la barchetta!! nera con gli interni chiari è uno spettacolo!!!
E complimenti anche per la "ristrutturazione" non ti pentirai dell acquisto!!

Si ...ha i suoi difettucci la barky...ma come si fa a non volergli bene??

WELCOME!!!


Torna a “Il Parcheggio delle Barchette (FOTO - My Barchetta)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti