MA QUANTO SONO BELLE LE CURVE DELLA SARDEGNA?!

Posteggiate qui le vostre auto... sono gradite foto sia dell'auto che del padrone... e relativa presentazione al forum

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
Nino
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 158
Iscritto il: dom 09 mar , 2008 17:34
Modello Auto: barchetta
Anno: 1996
Colore: Nera
Dettagli: Barchetta Nera 1996, restyling 03. Restauro completato...
Città: Isili
Località: Sardegna on the road

MA QUANTO SONO BELLE LE CURVE DELLA SARDEGNA?!

Messaggioda Nino » mar 29 apr , 2008 18:37

Ciao a tutti ragazzuoli!
Finalmente pure io posso dire di possedere un gioiellino chiamato barchetta!
Dopo aver versato la mia adorata Ka, ho acquistato da un concessionario di Cagliari in Viale Monastir, questa splendida barchetta:è un esemplare del 2001 con soli 35ooo Km. é quasi perfetta, se non per il tettuccio che ha un rattoppo e il lunotto un po' giallo. Ma vabbè...
Pure il sedile guida ha un buco, detto in gergo cagliaritano "scaccolato" !

Bene, dopo questa premessa vi posto un po' di foto fatte dal concessionario prima di ritirarla.

Immagine Immagine Immagine Immagine

Che dire non avrei mai immaginato di prenderla blu, anche perchè sognavo la verde con interni beige, ma appena l'ho vista è stato amore a prima vista.
Non avevo mai provato una decappottabile, e devo dire che sono emozioni rare, Sopprattutto tra le belle curve ed i paesaggi che mi offre la mia Sardegna.

Ragazzi a voi i commenti, spero che vi piaccia...

Io sono affezionato agli interni in pelle, (ce li avevo pure nella Ka), percui avrei intenzione di farglieli fare appositamente... magari beige ed ovviamente anche le rifiniture...
e Perchè no anche la cappottina Beige! secondo voi ci stà bene o male?
é meglio far fare i sedili in pelle nera? Il fatto è che sono spesso al mare e per lavoro la lascio spesso al sole, e penso che una cappotta beige cosiccome un interno chiaro scalderebbe meno.
Avete mica qualche foto di un esemplae blu con cappotta e interni beige? così mi faccio un idea...
A presto
Nino :goodman:
Ultima modifica di Nino il mar 24 gen , 2012 8:38, modificato 1 volta in totale.
E la tua vita è tutta lì: in quell’istante di allerta tra l’attesa di un’onda buona e la speranza di un’onda perfetta.

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven 09 mar , 2007 8:45
Città: XX

Re: MA QUANTO SON BELLE LE CURVE DELLA SARDEGNA SULLA BARCHI??

Messaggioda ekobark » mar 29 apr , 2008 18:52

Ciao Nino e auguri per aver trovato finalmente anche tu la tua barchetta! :goodman:

L'accostamento di colori che proponi è interessante, non credo che se ne siano viste in giro... c'era un utente che aveva fatto gli interni beige, ma non la capote, sulla barchetta blu, se ritrovo il post te lo segnalo :---)

Avatar utente
Nino
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 158
Iscritto il: dom 09 mar , 2008 17:34
Modello Auto: barchetta
Anno: 1996
Colore: Nera
Dettagli: Barchetta Nera 1996, restyling 03. Restauro completato...
Città: Isili
Località: Sardegna on the road

Re: MA QUANTO SON BELLE LE CURVE DELLA SARDEGNA SULLA BARCHI??

Messaggioda Nino » mar 29 apr , 2008 18:57

Ciao Nino e auguri per aver trovato finalmente anche tu la tua barchetta! :goodman:

L'accostamento di colori che proponi è interessante, non credo che se ne siano viste in giro... c'era un utente che aveva fatto gli interni beige, ma non la capote, sulla barchetta blu, se ritrovo il post te lo segnalo :---)

Ciao ekobark!
Grazie sono troppo contento di questa macchina!
allora io sono sicuro che esista con la cappottina beige perchè ne vidi un esemplare a Quartu Sant'Elena, un comune vicino a Cagliari.

tanto per rendere l'idea potrei fare un fotomontaggio della mia..

Comunque se avete foto originali postate postate e postate ciao ragazzi!
E la tua vita è tutta lì: in quell’istante di allerta tra l’attesa di un’onda buona e la speranza di un’onda perfetta.

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: MA QUANTO SON BELLE LE CURVE DELLA SARDEGNA SULLA BARCHI??

Messaggioda Giò78 » mar 29 apr , 2008 19:08

Ciao bellissima veramente
Poi con il frontale della MY2003 è ancora più accativante!!

Sul blu, la cappotta beige non esisteva in FIAT, forse avrai visto qualche proprietario che l'ha fatta cambiare di proposito!

Cmq il beige ed il blu non mi sembrano male come colori!!
Dai anche un fotomontaggio renderà l'idea!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
rsk3
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 236
Iscritto il: dom 17 feb , 2008 11:04

Re: MA QUANTO SON BELLE LE CURVE DELLA SARDEGNA SULLA BARCHI??

Messaggioda rsk3 » mar 29 apr , 2008 19:59

Belle le curve della Sardegna in barchetta...

ci scorrazzo per un bel pezzo d'estate...

se ti incontro una bella sfanalata... ed una pinta di birra non te la leva nessuno!!!

A presto!!!

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: MA QUANTO SON BELLE LE CURVE DELLA SARDEGNA SULLA BARCHI??

Messaggioda DaRi0c » mar 29 apr , 2008 20:31

Ciao Benvenuto :ciao::


Bellissima barky :goodman:


DARIO

hornyraider
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 386
Iscritto il: dom 26 ago , 2007 16:13
Modello Auto: Fiat barchetta
Anno: 2003
Colore: Giallo ginestra
Dettagli: Semplicemente la mia barchybee
Città: Torino
Località: Torino

Re: MA QUANTO SON BELLE LE CURVE DELLA SARDEGNA SULLA BARCHI??

Messaggioda hornyraider » mar 29 apr , 2008 21:13

Si può dire che in pratica ha fatto solo il rodaggio........

Il lunotto della mia b al momento dell'acquisto era completamente opaco....però con alcuni prodotti specifici per i vetri e il silicone spray è tornato bello trasparente e lucido.
Gli interni neri a mio parere si abbinano meglio al colore della tua nuova fanciulla.
Uno stile inconfondibile, perfettamente in equilibrio fra l'avanguardia del design e la migliore tradizione stilistica italiana che interpreta in chiave del tutto inedita il fascino delle indimenticabili biposto da competizione degli Anni cinquanta con carrozzeria a barchetta".

Sedendosi al volante si respira inequivocabilmente l'atmosfera di una volta, ma, "dove non si vede", la barchetta ha tutte le qualita' di una vettura moderna. La tecnologia si lascia intuire, e' sussurrata, si lascia velare proprio dalle citazioni del passato che traspirano dalle linee e dai particolari, con quel gusto retro' un po' galeotto che fa perdonare tutte le piccole scomodita' di una spider che in fondo vuole essere tradizionale.

Avatar utente
Luca89
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1314
Iscritto il: mar 05 feb , 2008 16:22
Modello Auto: ex barchettista...
Città: Modena
Località: Modena

Re: MA QUANTO SON BELLE LE CURVE DELLA SARDEGNA SULLA BARCHI??

Messaggioda Luca89 » mar 29 apr , 2008 22:46

anche io sarei per gli interni neri... Certo che la capote nera al sole diventa rovente...ma qella beige si sporca (come d'altronde i sedili)... vedi tu!

In bocca al lupo e benvenuto!

Saluti Luca
"chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il presente controlla il passato" George Orwell, 1984

---------------------Clicca qui per vedere la mia barchetta---------------------

Avatar utente
Nino
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 158
Iscritto il: dom 09 mar , 2008 17:34
Modello Auto: barchetta
Anno: 1996
Colore: Nera
Dettagli: Barchetta Nera 1996, restyling 03. Restauro completato...
Città: Isili
Località: Sardegna on the road

Re: MA QUANTO SON BELLE LE CURVE DELLA SARDEGNA SULLA BARCHI??

Messaggioda Nino » mar 29 apr , 2008 22:49

Ciao a tutti grazie per i complimenti e per il benvenuto!
Cmq il beige ed il blu non mi sembrano male come colori!!
Dai anche un fotomontaggio renderà l'idea!!
ecco io ci ho provato!

originale:Immagine e quella beige: Immagine

Come vi sembra? a me piace
E la tua vita è tutta lì: in quell’istante di allerta tra l’attesa di un’onda buona e la speranza di un’onda perfetta.

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: MA QUANTO SON BELLE LE CURVE DELLA SARDEGNA SULLA BARCHI??

Messaggioda Giò78 » mar 29 apr , 2008 23:01

Beh non è male!!

Se poi la prendi purein stoffa, l'effetto dovrebbe essere garantito :goodman:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Re: MA QUANTO SON BELLE LE CURVE DELLA SARDEGNA SULLA BARCHI??

Messaggioda Paola » mar 29 apr , 2008 23:24

ciao Nino e complimenti per la barchetta, veramente bella!! :ok:

ciao
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Avatar utente
Nino
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 158
Iscritto il: dom 09 mar , 2008 17:34
Modello Auto: barchetta
Anno: 1996
Colore: Nera
Dettagli: Barchetta Nera 1996, restyling 03. Restauro completato...
Città: Isili
Località: Sardegna on the road

Re: MA QUANTO SON BELLE LE CURVE DELLA SARDEGNA SULLA BARCHI??

Messaggioda Nino » mer 30 apr , 2008 0:24

giocando con i colori mi è venuta fuori questa tonalità interessante...

grigio chiaro...

Immagine

in tal caso da abbinare con interni in pelle dello stesso colore...

che ne pensate?
E la tua vita è tutta lì: in quell’istante di allerta tra l’attesa di un’onda buona e la speranza di un’onda perfetta.

Avatar utente
Luca89
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1314
Iscritto il: mar 05 feb , 2008 16:22
Modello Auto: ex barchettista...
Città: Modena
Località: Modena

Re: MA QUANTO SON BELLE LE CURVE DELLA SARDEGNA SULLA BARCHI??

Messaggioda Luca89 » mer 30 apr , 2008 13:48

Tra i due meglio il beige con interni beige..quel grigio personalmente non mi convince molto...

ciao Luca
"chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il presente controlla il passato" George Orwell, 1984

---------------------Clicca qui per vedere la mia barchetta---------------------

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Re: MA QUANTO SON BELLE LE CURVE DELLA SARDEGNA SULLA BARCHI??

Messaggioda Paola » mer 30 apr , 2008 15:49

Ciao Nino, come ti ha scritto già qualcuno, il nero (che poi la capote in pvc non è proprio nerissima, è quasi un grigio molto scuro) è il colore che sta meglio, su tantissimi calori di carrozzeria, sia blue che rosso che giallo che grigio metallizzato...
se poi proprio vuoi cambiare colore a capote ed interni, ti posso consigliare di guardare le gallery dei diversi utenti del forum che hanno in un modo o nell'altro personalizzato le loro barchette, o anche vedere i topic nella sezione "Il parcheggio delle barchette", dove ci sono le varie presentazioni ufficiali..

cioa e... buona scelta!
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Avatar utente
Nino
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 158
Iscritto il: dom 09 mar , 2008 17:34
Modello Auto: barchetta
Anno: 1996
Colore: Nera
Dettagli: Barchetta Nera 1996, restyling 03. Restauro completato...
Città: Isili
Località: Sardegna on the road

Re: MA QUANTO SON BELLE LE CURVE DELLA SARDEGNA SULLA BARCHI??

Messaggioda Nino » mer 30 apr , 2008 17:44

Buonasera,
sono sempre più indeciso sulla scelta.
Grigio chiaro mi piace parecchio ma ho paura che esca una mezza tamarrata, perchè non è un colore originale... Cosa che , con il beige non accadrebbe. Per carità non che il beige non mi piaccia, ma dato che porto a far fare gli interni dal "sarto" volevo qualcosa di originale che ho solo io.

Ragazzi consigliatemi : Cappotta beige e interni in pelle beige o
Cappotta grigio chiaro e interni in pelle grigi?!

Ho provato a cercare ma non ho trovato nessuna foto reale di barchi blu con interni in pelle beige.

Come posso avere la password per scaricare il manuale?
E la tua vita è tutta lì: in quell’istante di allerta tra l’attesa di un’onda buona e la speranza di un’onda perfetta.

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: MA QUANTO SON BELLE LE CURVE DELLA SARDEGNA SULLA BARCHI??

Messaggioda Giò78 » mer 30 apr , 2008 18:01

Io onestamente mi sono innamorato di questo accostamento
Diciamo che è una sorta di negatico della mia!! :toimonster:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
Nino
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 158
Iscritto il: dom 09 mar , 2008 17:34
Modello Auto: barchetta
Anno: 1996
Colore: Nera
Dettagli: Barchetta Nera 1996, restyling 03. Restauro completato...
Città: Isili
Località: Sardegna on the road

Re: MA QUANTO SON BELLE LE CURVE DELLA SARDEGNA SULLA BARCHI??

Messaggioda Nino » mer 30 apr , 2008 18:17

Ciao Gio78,
Carina, però forse per me l'accostamento rosso e nero è troppo sportivo.
Ho intenzione di fare un interno elegante, per questo sono indeciso tra grigio chiaro e beige.
Ti ringrazio per la segnalalazione... :ok:
E la tua vita è tutta lì: in quell’istante di allerta tra l’attesa di un’onda buona e la speranza di un’onda perfetta.

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Re: MA QUANTO SON BELLE LE CURVE DELLA SARDEGNA SULLA BARCHI??

Messaggioda Paola » mer 30 apr , 2008 18:44

il fatto è che, Nino, l'accostamento nero e rosso (specie se rosso scuro come è in quella barchetta, un rosso tipo carminio, per intenderci, o al caso bordeaux, non un rosso tipo scarlatto) è chic, elegante, sportivo se vuoi, ma cmq un bell'accostamento di colori che sulla barchetta sta molto bene (vedi limited edition, ha proprio quei colori),
il blue con il grigio è un accostamento triste,specialmente se il grigio è chairo, molto meno se il grigio è scuro (un fumo di Londra, ad es.) se vuoi un bell'accostamento potresti abbinarlo ad un avorio o panna, che lo ravviva e sta molto bene con il blu (che poi è un bluette, non è un colore scuro)...
chi è che aveva fatto gli interni così? andrear80, mi sembra...

ciao
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Avatar utente
Luca89
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1314
Iscritto il: mar 05 feb , 2008 16:22
Modello Auto: ex barchettista...
Città: Modena
Località: Modena

Re: MA QUANTO SON BELLE LE CURVE DELLA SARDEGNA SULLA BARCHI??

Messaggioda Luca89 » mer 30 apr , 2008 18:54

Paola sono d'accordo con te ...comunque l'accostamento nero -rosso è favoloso... :wauu:: :wauu::
quanto sono belle le limited!!!

Saluti Luca
"chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il presente controlla il passato" George Orwell, 1984

---------------------Clicca qui per vedere la mia barchetta---------------------

Avatar utente
Nino
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 158
Iscritto il: dom 09 mar , 2008 17:34
Modello Auto: barchetta
Anno: 1996
Colore: Nera
Dettagli: Barchetta Nera 1996, restyling 03. Restauro completato...
Città: Isili
Località: Sardegna on the road

Re: MA QUANTO SON BELLE LE CURVE DELLA SARDEGNA SULLA BARCHI??

Messaggioda Nino » mer 30 apr , 2008 19:19

il fatto è che, Nino, l'accostamento nero e rosso (specie se rosso scuro come è in quella barchetta, un rosso tipo carminio, per intenderci, o al caso bordeaux, non un rosso tipo scarlatto) è chic, elegante, sportivo se vuoi, ma cmq un bell'accostamento di colori che sulla barchetta sta molto bene (vedi limited edition, ha proprio quei colori),
il blue con il grigio è un accostamento triste,specialmente se il grigio è chairo, molto meno se il grigio è scuro (un fumo di Londra, ad es.) se vuoi un bell'accostamento potresti abbinarlo ad un avorio o panna, che lo ravviva e sta molto bene con il blu (che poi è un bluette, non è un colore scuro)...
chi è che aveva fatto gli interni così? andrear80, mi sembra...

ciao
Paola
Allora: non ho mica detto che è brutto, capiamoci, ho solo detto che per me è troppo sportivo rosso.
Poi per quanto riguarda il grigio, secondo me non è per niente triste, e sopprattutto chiaro color cenere, è molto elegante e si accosta molto bene al blu, cosa invece che a mio avviso, non farebbe il grigio fumo di Londra che hai consigliato tu, troppo scuro!
Alla fine de gustibus, la scelta è sempre su quei due colori o grigio cenere o beige avorio insomma...
:ok:
E la tua vita è tutta lì: in quell’istante di allerta tra l’attesa di un’onda buona e la speranza di un’onda perfetta.


Torna a “Il Parcheggio delle Barchette (FOTO - My Barchetta)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti