Basta! Non ne posso proprio più!
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- fra84x
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 2001
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
- Città: Monza
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: FIAT Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: grigio steel
- Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
- Città: Trieste TS
Ciao, Mauro!
Ho visto che hai scritto del tuo caso nel ML del Barchetta Club.
Hai avuto davvero una buona idea, peccato che nessuno abbia pensato di consigliartelo prima!
Speriamo proprio che verrai a capo della faccenda... un grandissimo IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)
ciao
Paola
Ho visto che hai scritto del tuo caso nel ML del Barchetta Club.
Hai avuto davvero una buona idea, peccato che nessuno abbia pensato di consigliartelo prima!
Speriamo proprio che verrai a capo della faccenda... un grandissimo IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)

ciao
Paola
- fra84x
- Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
-
- Esperto del BarchettaForum
E siamo arrivati a fine settimana, senza che la macchina sia qui. Ormai non ho più nulla da dire, francamente mi risparmio qualunque parola perchè tanto ormai credo ci sia poco da aggiungere. So che è l'ultimo problema cui pensare in un contesto del genere, ma, francamente, mi sono stufato di rispondere a tutti coloro, amici, conoscenti...che, appena mi incontrano e sapendo delle varie fasi della vicenda, mi chiedono, "Be, è arrivata?" Credo che queste persone siano utili per osservare la cosa da una prospettiva più obiettiva e, direi, meno "barchettocentrica". La stessa identica cosa che tutti questi amici mi dicono é (testuale) "ma sai da quanto io li avrei mandati a c...." Posso forse dargli torto? Ormai nei loro occhi inizio a vedere una profonda commiserazione nei mie confrontia cui non so dare torto.
Mercoledi sono andato a farmi dare l'auto di cortesia (per la cronaca una punto 1.2 benzina senza neanche l'autoradio). Allora, nell'ordine, il venditore mi ha detto "la macchina è in viaggio", il meccanico che ho incontrato dove consegnagno le auto di cortesia "lei è quello della barchetta...ho sentito parlare di 15 giorni...", quello che mi ha fatto firmare i moduli per la vettura di cortesia " Faccia pure il pieno tanto credo la dovrà usare per un po' di tempo..."; infine un altro della conc. che stava là mi fa "la barchetta...speriamo che l'abbia prima dell'estate..."
Ora, secondo voi, con che stato d'animo poso essere andato via da li?![]()
Certo, posso pensare che tutti questi non avessero notizie aggiornate..oppure....
Quanto al fatto che la consegna nell'auto di cortesia possa essere un segnale positivo, beh, francamente, non credo. Me l'avevano già proposta oltre un mese e mezzo fa, in prossimità di una delle scadenze poi saltate. Tendo piuttosto a pensare che a loro convenga dare l'auto di garanzia in questo senso; se vuoi l'auto di cortesia significa che hai venduto il tuo usato, nel caso rescinda il contratto, dovendo immeditamente restituirla, ti trovi a piedi, ergo, ci penserai due volte prima di farlo, cosa che, avendo ancora l'usato, invece puoi fare senza problemi. Troppo maligno?
Ancora, un meccanico mi ha detto che, per costruire una barchetta, i tempi lavorativi sono esattamente di 21 giorni e che il problema è che l'auto viene prodotta (almeno secondo lui) a cicli trimestrali, per cui, se salta un ciclo, passano tre mesi senza che la macchina venga toccata. Dico questo a titolo di cronaca perchè, ormai, delle loro spiegazioni, tutte peraltro in contraddizione tra loro, sono arcistufo. Ma il guaio maggiore è che, secondo me, e sulla base della telefonata cui ho assistito che assicurava al conc. la consegna della macchina entro la settimana, il primo ad essre mezzo in mezzo dai cervelloni della Fiat è il concessionario il quale, a questo punto, non ha, per me, più nessuna garanzia sulla veridicità di ciò che mi promette.
Infine al conte chiedo che cosa intende con un auto simile, una barchy diversamente accessoriata (non credo stia là il problema), o, una punto prima serie cabrio? Perchè, francamente, nel panorama della Fiat non vedo auti simili alla mia b.
Ancora grazie del sostegno, siete gli unici, con cui mi possa sfogare quotidianamente senza essere preso per un folle!
Ciao Mauro: per auto simile intendo una barchetta che magari non ha gli stessi accessori da te richiesti ma che è disponibile a breve ... in genere quando le cose si dilungano così i concessionari preferiscono Bypassare la fiat e trovare un'auto attraverso i concessionari con cui sono in contatto.
Spero per te tu possa arrivare a una soluzione quanto prima.
Federico Rugi
Conte di Galciana
---------------------------------------------
"... dico due balle ad un tizio seduto su un'auto più in là ,
un'auto che sa di vernice, di donne e di velocità ... " (Paolo Conte)
Conte di Galciana
---------------------------------------------
"... dico due balle ad un tizio seduto su un'auto più in là ,
un'auto che sa di vernice, di donne e di velocità ... " (Paolo Conte)
-
- Apprendista del BarchettaForum
Ebbene si! Ieri il concessionario mi ha chiamato per dirmi che la macchina è arrivata!
Quasi non mi sembrava vero, per di più ero a Roma per cui non ho potuto andar subito, ma rimedierò oggi! Naturalmente mi ha detto che occorrerà circa una settimana per espletare le varie formalità legate all'immatricolazione ma potete stare sicuri che, per quanto dipende da me, cercherò di accorciare i tempi il più possibile. Spero andando dal concessionario per le varie pratiche di poter già vedere la macchina e poterla accarezzare con gli occhi centimetro per centimetro....Che dire, speriamo di non avere brutte sorprese alla consegna ma devo ammettere anche io, che ormai sono scettico di natura, che è fatta! Vi terrò informati sugli sviluppi che spero avvengano al più presto!

- DaRi0c
- AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
- Anno: 1996
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
- Città: Reggio Calabria
- fra84x
-
- Modello Auto: FIAT Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: grigio steel
- Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
- Città: Trieste TS
Ebbene si! Ieri il concessionario mi ha chiamato per dirmi che la macchina è arrivata!Quasi non mi sembrava vero, per di più ero a Roma per cui non ho potuto andar subito, ma rimedierò oggi! Naturalmente mi ha detto che occorrerà circa una settimana per espletare le varie formalità legate all'immatricolazione ma potete stare sicuri che, per quanto dipende da me, cercherò di accorciare i tempi il più possibile. Spero andando dal concessionario per le varie pratiche di poter già vedere la macchina e poterla accarezzare con gli occhi centimetro per centimetro....Che dire, speriamo di non avere brutte sorprese alla consegna ma devo ammettere anche io, che ormai sono scettico di natura, che è fatta! Vi terrò informati sugli sviluppi che spero avvengano al più presto!
BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Finalmente!! era ora...
davvero ottimo e congratulazioni!!
avrai la tua splendida barchetta e... vedrai che soddisfazioni!!

(per il momento potrai non pensare ai problemi...
-
- Apprendista del BarchettaForum
Allora, stasera l'ho vista...al riparo, sotto la tettoia esterna del garage della concessionaria, ancora sporca per le peripezie subite nel viaggio (una quantità di sabbia rosso-shariana, verrà mica dall'Africa?), la capote coperta da un telo bianco agganciato sui due sportelli, la radio disinserita ed i cablaggio scoperti lato-volante che mi ha detto il conc. sono così per motivi di sicurezza fino al chiavi in mano. Che devo dire? Sembrava quasi un cucciolo smarrito in attesa di un padroncino che venisse ad adottarlo..ma vabbè non voglio essere sentimentale....al solito la cosa
(nel rapporto fiduciario casa madre-concessionario-cliente) è iniziata male e finirà allo stesso modo...rifiutato qualsiasi discorso su sconto contanti, rimane ancora in ballo l'ipotesi estensione garanzia per la quale aspettano conferme sulla fattibilità dalla fiat. Non un bell'atteggiamento da chi ti ha fatto aspettare due mesi oltre la scadenza iniziale. Per conto mio ho fatto, e farò in futuro, tutta la possibile pubblicità negativa al concessionario...si tratta di piccole contrarietà che non inficiano minimamente la gioia che proverò martedi quando finalmente me la porterò a casa. A quel punto la questione sarà finalmente chiusa e credo che il concessionario non mi rivedrà più nè per tagliandi nè per altro...naturalmente ritengo la b. del tutto estranea agli eventi, è una vittima come me! Ma credo che tra noi due ci intenderemo subito...e quel colore rosso poi....affascinante.
Scusate un po' di pensieri in libertà...il flusso di coscienza!
(nel rapporto fiduciario casa madre-concessionario-cliente) è iniziata male e finirà allo stesso modo...rifiutato qualsiasi discorso su sconto contanti, rimane ancora in ballo l'ipotesi estensione garanzia per la quale aspettano conferme sulla fattibilità dalla fiat. Non un bell'atteggiamento da chi ti ha fatto aspettare due mesi oltre la scadenza iniziale. Per conto mio ho fatto, e farò in futuro, tutta la possibile pubblicità negativa al concessionario...si tratta di piccole contrarietà che non inficiano minimamente la gioia che proverò martedi quando finalmente me la porterò a casa. A quel punto la questione sarà finalmente chiusa e credo che il concessionario non mi rivedrà più nè per tagliandi nè per altro...naturalmente ritengo la b. del tutto estranea agli eventi, è una vittima come me! Ma credo che tra noi due ci intenderemo subito...e quel colore rosso poi....affascinante.
Scusate un po' di pensieri in libertà...il flusso di coscienza!
-
-
- Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
- Anno: 1998
- Colore: black
- Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
- Città: roma
-
- Veterano del BarchettaForum
- Città: MI