una bella volata in barchetta top down

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

una bella volata in barchetta top down

Messaggioda Paola » dom 01 mag , 2005 17:57

Ciao a tutti!
Questo pomeriggio, finalmente, mi sono goduta una splendida "volata" sulla mia barchetta a tetto e finestrini aperti!! :cool:
WOW!! troppo bello... quasi quasi avevo dimenticato la fantastica impressione che si prova! :smile:
A parte il fatto che si diventa l'oggetto degli sguardi di tutti (pedoni e automobilisti) che ti guardano fra l'ammirato e l'invidioso...
ma la sensazione del vento nei capelli e dappertutto (bè, quasi) troppa roba!! ti fa sentire libero e un pò parte della natura che ti circonda...

all'andata strada del Faro, in salita e tutta a curve, al ritorno per la Strada Costiera, a picco sul mare ... fantastico!!
a parte un cretino che superava con striscia continua e limite a 50 :-x (peccato davvero che non ci fossero gli urbi o la pol)...

ciao
Paola

Danielix
Senior del BarchettaForum

Messaggioda Danielix » dom 01 mag , 2005 20:18

ciao Paola,
la descrizione di quello che hai provato è impeccabile... :smile: mi accomuno al tuo"sentirti parte della natura..." troppo bello....certe emozioni se non si provano non si possono capire...la cosa bella è ritrovarti top-down dall'ultima volta (all'incirca l'estate scorsa) e provare adesso come se fosse la prima volta....un'insieme di sensazioni che quasi non ricordavi più..eppure è la stessa macchina che ti ha tenuto compagnia per un intero inverno! :shock: :-) ...questa b. non smette mai di stupirci... :grin:

desmo71
Veterano del BarchettaForum

Messaggioda desmo71 » dom 01 mag , 2005 22:40

...questa b. non smette mai di stupirci... :grin:
...Già! Se non ci fosse bisognerebbe inventarla!!! :smile: :grin:
Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine

Barbara.SHARK
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: blu jag metallizzato
Città: Varano Borghi
Contatta:

Messaggioda Barbara.SHARK » lun 02 mag , 2005 12:02

si legge felicità in quello che scrivi.. la stessa felicità di ognuno di noi quando il sole splende !!!
shark......"........l'Amore che ho per te.....durerà in eterno....."

Naxos

Messaggioda Naxos » lun 02 mag , 2005 14:00

wow, è la barchetta che ci rende tutti un po' poeti?

per la cronaca, ieri il sottoscritto era per strada dietro una Z4 grigio scuro (quello di gran parte delle Z4...), entrambi con la capote aperta. Eravamo praticamente fermi a una rotonda, quando ci incrocia una smart roadster ( :? cos'è?) anche lei aperta (se così si può dire visto l'oblò che ha al posto del tetto...). Il tipo prima guarda la Z4 :eek: , poi ho avuto la netta impressione che il suo sguardo sia stato attratto sulla mia b rossa :shock: ... insomma, mi sono gasato un po', lo ammetto :-) !

T.
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

Rikets
Utente del BarchettaForum

Messaggioda Rikets » lun 02 mag , 2005 16:58

Mi sa che Paola ha ragione da stravendere (come sempre! :-) )
Sono rimasto in Torino questo WE ma sempre topdown; è tutto un altro mondo!!
Mi chiedo solo una cosa, tutte le barchi che ho incontrato erano chiuse?!? :?
Sono solo io che non ho l'aria condizionata, o hanno tutti problemi di cervicale? :?
Appena riesco voglio andare giù al mare e farmi tutta l'Aurelia da Savona per godermi la barchi ed il panorama :cool: . Se qualcuno fosse interessato, possiamo organizzare

fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » lun 09 mag , 2005 16:21

io invece ora ke ho messo i rollbar e nn ho + il frangivento entra troppo vento....ora cerkerò quello in plexiglass in internet....

Beppe
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum

Messaggioda Beppe » lun 09 mag , 2005 22:04

wow, è la barchetta che ci rende tutti un po' poeti?

per la cronaca, ieri il sottoscritto era per strada dietro una Z4 grigio scuro (quello di gran parte delle Z4...), entrambi con la capote aperta. Eravamo praticamente fermi a una rotonda, quando ci incrocia una smart roadster ( :? cos'è?) anche lei aperta (se così si può dire visto l'oblò che ha al posto del tetto...). Il tipo prima guarda la Z4 :eek: , poi ho avuto la netta impressione che il suo sguardo sia stato attratto sulla mia b rossa :shock: ... insomma, mi sono gasato un po', lo ammetto :-) !

T.

Merito del colore ?

:-)
MX5 M2 1.6 2001

andrebarca78

Messaggioda andrebarca78 » mar 10 mag , 2005 7:46

Sono rimasto in Torino questo WE ma sempre topdown; ਠtutto un altro mondo!!
Sono solo io che non ho l'aria condizionata, o hanno tutti problemi di cervicale? :?
Appena riesco voglio andare giù al mare e farmi tutta l'Aurelia da Savona per godermi la barchi ed il panorama :cool: . Se qualcuno fosse interessato, possiamo organizzare
Io sono di Ventimiglia e per me si può fare!!Sabato con un amico di Sanremo del barchetta club ci siamo fatti un bel giro top down fino a Montecarlo per andare a vedere un salone di auto incredibili..solo luxury car come le chiamano loro..(http://www.topmarquesmonaco.com appena riesco vi posto le foto..)..Quindi basta organizzare e per me si fa..(pensavamo addirittura di organizzare una vacanza, ovviamente in barchetta, andando verso roma tutta in aurelia)..
La barchetta è una fede..
Amala nonostante i suoi difettucci..

Paola
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc

Messaggioda Paola » mar 10 mag , 2005 14:48

Sono rimasto in Torino questo WE ma sempre topdown; è tutto un altro mondo!!
magari! è un pò lontano per me... però ci spono posti stupendi, ad es. sulle cinque terre! :smile:

fra84x
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)

Messaggioda fra84x » mar 10 mag , 2005 18:36

beh ma alle 5terre nn si gira in macchina...solo a piedi!!!

oscar74
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Contatta:

Messaggioda oscar74 » mar 10 mag , 2005 21:04

:-) ...mannaggia devo provare l'effetto in autostrada, ma senza windstop mi sa che mi ci vuole il casco integrale! :-D
L'errore ਠil motore dell'evoluzione

fra84x

Messaggioda fra84x » mar 10 mag , 2005 21:11

eh si decisamente....se sei abituato con il frangivento è brutto andare senza wind...

pino34it

Messaggioda pino34it » mer 11 mag , 2005 22:21

Eh si... però ogni tanto una bella volatina "free" nn ci sta affatto male... il problema è che io sono rimasto con 8 punticini sulla patente :cool:
In compenso ultimamente risparmio nn poco sui consumi :smile:
Comunque, ovunque e sempre... BUON TOPDOWN!!!

fra84x

Messaggioda fra84x » gio 12 mag , 2005 10:46

8 punti????e cosa hai combinato per farteli togliere tutti?

pino34it

Messaggioda pino34it » gio 12 mag , 2005 19:26

Beh in realtà niente di che... la prima volta (10 punti) andavo a 140 km/h su una superstrada a 4 corsie con spartitraffico centrale e rampe di accelerazione e decelerazione... praticamente un autostrada, peccato che il limite fosse di 90 km/h :shock: praticamente un furto (per la cronaca 357 € di multa)....
La seconda di due punti ho beccato un limite di 70 km/h e andavo a 90 o poco più... incredibile...
Vabbè... è andata così pazienza!!
Comunque se serve ad andar più piano... :smile:
Ciao a tutti e... ocio!!!

Paola

Messaggioda Paola » ven 13 mag , 2005 17:49

:-) ...mannaggia devo provare l'effetto in autostrada, ma senza windstop mi sa che mi ci vuole il casco integrale! :-D
bè, dài, non è così grave! certo di aria ne arriva parecchia, ma se non hai i capelli troppo lunghi :grin: non è un grosso problema... l'importante è che faccia abbastanza caldo, vista la velocità! :cool:

ciao
Paola

Paola

Messaggioda Paola » ven 13 mag , 2005 17:52

Beh in realtà niente di che... la prima volta (10 punti) andavo a 140 km/h su una superstrada a 4 corsie con spartitraffico centrale e rampe di accelerazione e decelerazione... praticamente un autostrada, peccato che il limite fosse di 90 km/h :shock: praticamente un furto (per la cronaca 357 € di multa)....
La seconda di due punti ho beccato un limite di 70 km/h e andavo a 90 o poco più... incredibile...
Vabbè... è andata così pazienza!!
Comunque se serve ad andar più piano... :smile:
Ciao a tutti e... ocio!!!
:eek: ooooopppssss!!!!! :shock:

pino34it

Messaggioda pino34it » ven 13 mag , 2005 18:49

:smile:

Torna a “Storie di Barchetta”