Perchè ho comprato la Barchetta

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

calimero
Senior del BarchettaForum

Perchè ho comprato la Barchetta

Messaggioda calimero » ven 05 gen , 2007 16:30

Era metà Dicembre più o meno quando A. mi disse che non sarebbe più venuta in Italia a trovarmi. Era la fine delle speranze che avevo risposto in lei, in una nostra potenziale relazione. Si avvicinava Natale, avevo fatto tanti progetti su dove andare con lei, cosa farle vedere dell’Italia e adesso ero lì, con la sua mail sul video e i miei sogni in frantumi.

Devo comprarmi subito qualcosa, un giocattolo nuovo per superare il momento. In effetti la macchina sta diventando vecchiotta, fa acqua dalla capote e poi non mi hanno mai soddisfatto le prestazioni, e poi mi piacerebbe una macchina sfiziosa, e poi e poi e poi…

Però non ho soldi, mannaggia…

Chissà se con 5000 euro ci esce fuori qualcosa…

Rapido giro su autoscout24 e Ebay… però, ‘sta barchetta non è mica brutta… si trova a poco… sembra divertente… eccone qui una a 4500 euro… anche un’altra… bellina questa qui verde inglese…

Pronto? Si salve, volevo avere qualche informazione a proposito della Barchetta… dice che è ottima? Mi ritirerebbe una Punto cabrio? Si? Posso venire a vederla oggi?

L’autosalone aveva in bella vista in vetrina due Porsche e una Ferrari… ma dov’è la Barchetta? Prego, venga, gliela faccio vedere, è qui. Mi porta verso un angolo buio e finalmente la vedo… bellissima, pulitissima, con gli occhioni che mi guardavano e mi sembravano dire ‘dài, andiamo a farci un giro, vedrai che ti farò divertire'… cavolo che bella dentro, sembra nuova… che bei sedili… che volante, in pelle! E il contagiri centrale… accidenti quant’è bassa, sembra una auto da corsa…

Vuole provarla?

Giro la chiave e il contagiri ha un guizzo, salta a 2000 e poi scende, il rumore è strano, sembra un gattone addormentato. La lancetta dell’acqua è ferma, aspettiamo un attimo a partire, ci vuole riguardo… metto la prima… azz che dura! Però il cambio sembra preciso… la macchina comincia a muoversi… andiamo piano, è fredda… seconda, terza… però, che cambio, duro, si, ma… belli gli strumenti… che sterzo diretto, sembra quasi un kart… e che strano quel cofano così lungo, sembra di essere in una Jaguar E-Type… La lancetta dell’acqua sale, diamo un po’ di gas… però, il motore spinge mica male… e che bel rombo… sembra quasi il Duetto del mio amico Ruggero… d’altronde è 1.750 cc… ok il giro è finito, che peccato…

Ma tanto la prendo! :-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti dal Signor Carlo

cybermayo
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Contatta:

Messaggioda cybermayo » sab 06 gen , 2007 11:14

Mitico!!!!!!!!!!!!
io la b l'ho presa ad occhi chiusi! mi ci sono seduto dentro, appurato che ci stavo l'ho presa!l'ho guidata dopo averla pagata!
...::MaYo::...

Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » sab 06 gen , 2007 19:24

davvero una bella storia, Carlo :-) quella del giorno in cui ha provato la barchetta ... anche se l'inizio è piuttosto triste... :-(
una storia ben raccontata, dalla quale emergono le sensazioni che hai provato... quando l'hai guidata per la prima volta !! :smile: :cool:

ciao
Paola
Ultima modifica di Paola il dom 07 gen , 2007 2:02, modificato 1 volta in totale.
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Naxos

Messaggioda Naxos » sab 06 gen , 2007 21:48

Cambiano le parole, forse i motivi per i quali ognuno di noi l'ha acquistata, ma i sentimenti sono sempre gli stessi... per tutti...

Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

Pilotaveloce

Re: Perchè ho comprato la Barchetta

Messaggioda Pilotaveloce » mar 09 gen , 2007 18:47

Devo comprarmi subito qualcosa, un giocattolo nuovo per superare il momento.
Accidenti com' è vera questa VERITA' !!!

Saluti a tutti, in particolare a te autore della frase che mi ha letteralmente " steso al tappeto ".

Non vorrei essere indiscreto, ho letto attentamente, e subito è come se avessi ricevuto una secchiata d' acqua gelida sulla schiena, sembrava una storia già vissuta; e quindi..................................... hai fatto benissimo a prendere questa simpatica " musona verde " !!!!

Ciao Pilot

calimero

Messaggioda calimero » mar 09 gen , 2007 18:50

sisi ho fatto proprio bene... mi sono ripreso subito :-D
Saluti dal Signor Carlo

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Messaggioda Giò78 » gio 11 gen , 2007 17:35

Dalle mie parti si dice: CHIUSA UNA PORTA, SI APRE UN PORTONE!!
Nel tuo caso si sono aperte le porte di un auto fantastica!!
Ciao
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

cl4ud10

Messaggioda cl4ud10 » gio 18 gen , 2007 12:28

stessa identica cosa a me...
però la barchetta ce l'avevo già... ho optato per un R6...
e mi ha aiutato davvero tanto!! (anche se devo ancora 2500€ a mia madre!) ehehehehhehehe

bravo hai fatto benissimo!!!
trattala bene!!

fedejag1
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!

Messaggioda fedejag1 » gio 18 gen , 2007 12:38

Bellissimo racconto!!!

La prova guida non è tanto diversa dalla mia...stesse emozioni, pur già sapendo che cmq l'avrei presa...

Federico :-)
Immagine

superdesmo4
Esperto del BarchettaForum
Contatta:

Messaggioda superdesmo4 » gio 18 gen , 2007 12:45

Pure io l'ho comprata praticamrnte subito dopo che mi ci sono seduto dentro,e stato amore a prima vista :smt055
La barchetta: davvero una gran macchina :grin: :grin:
Ciao.
superdesmo4

fullmetalpanic
Modello Auto: barchetta
Anno: 1996
Colore: blu
Dettagli: originale in tutto
Città: Milano

Messaggioda fullmetalpanic » gio 18 gen , 2007 13:30

per me è stato un po' diverso...ci ho messo davvero tanto a decidermi, arrivo dalla passione per le mini (cooper e rover I serie naturalmente...non le bmw1).. e cercavo una bella auto sportiva rigorosamente poco ingombrante e a 2 POSTI SECCHI :-D con personalità, per non dover scarrozare altro che belle ragazze! :-D :-D

siccome poi non navigo nell'oro avevo ristretto la scelta a 3 modelli, mazda miata, barchetta e MG.. anni dal 96 al 2000

ho passato 3 mesi secchi a documentarmi su tutte..e alla fine, eccola, la scelta è ricaduta sulla splendida barchetta blu midnight che posseggo da settembre!

per quello che ne so, avendo girato e parlato con meccanici e amici che hanno uno di questi tre modelli di spider, le MG sono affascinanti ma "debolucce" nella meccanica, le mazda sono una cosa a parte (trazione e motore di inclinazione orientale, sensazioni di guida tutte diverse :smile: ) e la barchetta, beh, scoperto questo forum mi è stato facile scegliere consapevole del rapporto di amore/odio che si sarebbe instaurato, della serie "b. ma quanto mi costi! :-( ..ma quanto sei carina?

quindi ora sono felice e non vedo l'ora che arrivino i mesi caldi per godermi 360 gradi cielo! pazienterò..oh se pazienterò..

Mario

Paola
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

fascinosa ed ammaliatrice...

Messaggioda Paola » gio 18 gen , 2007 18:28

io dico che una volta che la provi, poi non puoi fare a meno di prenderla!!

semplicemente LA BARCHETTA TI AFFASCINA, TI STREGA, TI AMMALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-) :-) :-D :grin:

una volta che ti sei seduto è fatta... DEVE DIVENTARE TUA!!!!!!!!!!!!!!!!!! O MEGLIO: E' GIA' TUAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:smile: :cool: :cool: :smile:
ah ah...
... e questo a prescindere da tutto quello che avviene prima!! 8) 8)

ciao, Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

superdesmo4
Contatta:

Messaggioda superdesmo4 » gio 18 gen , 2007 18:47

Giusto,brava Paola parole sante =D> :supz:
Ciao.
superdesmo4

Torna a “Storie di Barchetta”