valutazione MIA barchetta

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Barbara.SHARK
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: blu jag metallizzato
Città: Varano Borghi
Contatta:

valutazione MIA barchetta

Messaggioda Barbara.SHARK » ven 29 dic , 2006 11:36

ieri sera in vena di perdere tempo mi reco in un concessionario alfaromeo della provincia di varese, mi accoglie il titolare con il solito e triste sorriso 45 denti, dico: "vorrei una alfa 147 1.6 benzina km zero progression o 1.9jtd 120cv sempre progression", lui me ne fa vedere una benzina grigia e una diesel blu, gli dico: mi fa un preventivo ?
mi fa accomodare su una poltroncina e inizia a dire "si vede che di macchine lei se ne intende (io non me ne intendo)" e inizia a scrivere
alfa 147 benzina 17900€ + 350€ pass prop + 180€ passaggino (o forse era passeggino) per la barchy.. poi dice "me la fa vedere la barchetta?".
la porto in officina la guarda e la rigurda e poi dice: le posso dare al massimo 4500€ ! (barchetta naxos 8/2002 con HT, clima, abs, perfetta.. ndr).. per la 1.9 jtd bisogna aggiungerci 3000€.. dico "grazie" e me ne vado.
domanda: ma è possibile che la mia barchetta valga solo 4500€ ???
shark......"........l'Amore che ho per te.....durerà in eterno....."

cybermayo
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Contatta:

Messaggioda cybermayo » ven 29 dic , 2006 13:21

no! nn è possibile! è un farabutto! vale minimo il doppio!
...::MaYo::...

Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!

DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » ven 29 dic , 2006 14:04

Calcola ke con HardTop e tutto la mia del '96 vale 4000eur e più :cool:

DARIO

cybermayo
Contatta:

Re: valutazione MIA barchetta

Messaggioda cybermayo » ven 29 dic , 2006 14:17

ieri sera in vena di perdere tempo mi reco in un concessionario alfaromeo della provincia di varese, mi accoglie il titolare con il solito e triste sorriso 45 denti, dico: "vorrei una alfa 147 1.6 benzina km zero progression o 1.9jtd 120cv sempre progression", lui me ne fa vedere una benzina grigia e una diesel blu, gli dico: mi fa un preventivo ?
mi fa accomodare su una poltroncina e inizia a dire "si vede che di macchine lei se ne intende (io non me ne intendo)" e inizia a scrivere
alfa 147 benzina 17900€ + 350€ pass prop + 180€ passaggino (o forse era passeggino) per la barchy.. poi dice "me la fa vedere la barchetta?".
la porto in officina la guarda e la rigurda e poi dice: le posso dare al massimo 4500€ ! (barchetta naxos 8/2002 con HT, clima, abs, perfetta.. ndr).. per la 1.9 jtd bisogna aggiungerci 3000€.. dico "grazie" e me ne vado.
domanda: ma è possibile che la mia barchetta valga solo 4500€ ???
vendila a me .... di due ne faccio una super e una mediocre e gli vendo la mediocre!

Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!

wizard86
Esperto del BarchettaForum
Modello Auto: FIAT barchetta
Anno: 2000
Colore: Grigio Steel
Contatta:

Messaggioda wizard86 » ven 29 dic , 2006 14:23

Lui ti avrà adulato dicendoti che te ne intendi di macchine...ma di fare una valutazione a quanto pare non ne ha una minima idea... :???:

4500€ sono veramente pochi per la tua macchina!!! Si vede come ci marciano sopra... :???:

Barbara.SHARK
Contatta:

Messaggioda Barbara.SHARK » ven 29 dic , 2006 15:02

a me sinceramente basterebbe realizzarci 8000€ .. dite che ci riesco ??

DaRi0c
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!

Messaggioda DaRi0c » ven 29 dic , 2006 15:05

La B del 2002 è valutata sui 7000euro... puoi fare un 7500 cn HardTop 8)

DARIO

cybermayo
Contatta:

Messaggioda cybermayo » ven 29 dic , 2006 15:07

si inizi a vendere l'ht a me per 500€ e poi la dai via a 8000 in primavera!! :-D :-D :-D

fra84x
Anno: 2001
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » ven 29 dic , 2006 16:54

si ma ragazzi non confondiamo la valutazione dell'usato per i privati....un concessionario non vi darà mai la valutazione di quattroruote per i privati....loro se la prendono a 8000euro a quanto la rivendono poi?9000euro??e ki la compra??

io ero andato in ford e mi hanno detto che 3000euro sono già tanti....purtroppo non capisco xkè la barchetta si sia svalutata così tanto...è un gravissimo errore....non è + in commercio...è una bella macchina...ne hanno fatte poche....boh...
anche Fedejag quando è andato a chiedere per la Z4 mi sembra gli abbiano detto ke nemmeno la volevano la barchetta!! :???:

Fra

ps cmq andrò a chiedere in bmw,honda e nissan per dei preventivi e vi dirò cosa mi danno della mia..

fedejag1
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!

Messaggioda fedejag1 » ven 29 dic , 2006 21:32

anche Fedejag quando è andato a chiedere per la Z4 mi sembra gli abbiano detto ke nemmeno la volevano la barchetta!! :???:

Fra
Ieri c'è stata la svolta, mi hanno offerto quasi 9000 euro alla mia, ovviamente in cambio di una Z4 nuova...ci sto pensando, perchè il prezzo che mi hanno fatto è parecchio interessante...

Invece in un altro concessionario mi hanno fatto la valutazione personalizzata della mia barchetta, è un programma che hanno tutti i concessionari sul computer, e inserendo vari parametri lui ti calcola all'istante quanto vale la vettura...nel mio caso vale 6160.00 euro.

Federico :-)
Immagine

DaRi0c

Messaggioda DaRi0c » ven 29 dic , 2006 21:54

Fra
Ieri c'è stata la svolta, mi hanno offerto quasi 9000 euro alla mia, ovviamente in cambio di una Z4 nuova...ci sto pensando, perchè il prezzo che mi hanno fatto è parecchio interessante...

Invece in un altro concessionario mi hanno fatto la valutazione personalizzata della mia barchetta, è un programma che hanno tutti i concessionari sul computer, e inserendo vari parametri lui ti calcola all'istante quanto vale la vettura...nel mio caso vale 6160.00 euro.

Federico :-)

Se ti fanno la Z4 sui 20mila euro non è male :cool:

Si ma sto notandoooo ke molti vogliono abbandonare la B :sad: :???: :sad:

DARIO

wizard86
Modello Auto: FIAT barchetta
Anno: 2000
Contatta:

Messaggioda wizard86 » ven 29 dic , 2006 22:04

Lo sto notanto anche io...male...molto male...!!! :-( :eek:

stuka
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Contatta:

Messaggioda stuka » ven 29 dic , 2006 23:05

si ma ragazzi non confondiamo la valutazione dell'usato per i privati....un concessionario non vi darà mai la valutazione di quattroruote per i privati....

CUT

ps cmq andrò a chiedere in bmw,honda e nissan per dei preventivi e vi dirò cosa mi danno della mia..

4ruote da la barchetta '99 Lido a 5.300 euro, da sottrarre altri 2.000 euro se ceduta a concessionario = poco piu' di 3.000 euro di valutazione

BMW = Z4
Honda = S2000
Nissan = Z350

vero?
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

lordevol

Messaggioda lordevol » sab 30 dic , 2006 1:11

Lo sto notanto anche io...male...molto male...!!! :-( :eek:
fedejag e fra84, il 40% del CDA! :sad:
OrO Gold Is OrO Life

fra84x
Anno: 2001
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » sab 30 dic , 2006 2:30

si ma ragazzi non confondiamo la valutazione dell'usato per i privati....un concessionario non vi darà mai la valutazione di quattroruote per i privati....

CUT

4ruote da la barchetta '99 Lido a 5.300 euro, da sottrarre altri 2.000 euro se ceduta a concessionario = poco piu' di 3.000 euro di valutazione

BMW = Z4
Honda = S2000
Nissan = Z350

vero?
esattamente...ma alla fine penso che fino a giugno non la cambio...mi devo fare le ultime giornate top down con la barchetta...poi con calma la cambio...alla fine va benissimo e nn mi da problemi,non voglio venderla così all'improvviso...però di sicuro una delle tre tra quelle la prenderò!

Fra

Naxos

Messaggioda Naxos » sab 30 dic , 2006 15:35

Probabilmente l'inverno non è nemmeno il momento più indicato per vendere una spider... in concessionario se la vede ferma per un bel po' di mesi, nel frattempo cambia l'anno e si svaluta ancora di più. Inoltre se vai a prendere un auto che vendono normalmente bene come la 147 ti danno poco. Chiedigli un'offerta per acquistare una cavolo di macchina che nessuno vuole e sicuramente la valutazione cambia.
Ma poi, pechè mollare la barchetta? con un motivo valido (per es. famiglia) ok, ma altrimenti perchè privarsi del sogno di tanti anni?

Ciao
Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

Paola
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » dom 31 dic , 2006 13:15

Probabilmente l'inverno non è nemmeno il momento più indicato per vendere una spider... in concessionario se la vede ferma per un bel po' di mesi, nel frattempo cambia l'anno e si svaluta ancora di più. Inoltre se vai a prendere un auto che vendono normalmente bene come la 147 ti danno poco. Chiedigli un'offerta per acquistare una cavolo di macchina che nessuno vuole e sicuramente la valutazione cambia.
Ma poi, pechè mollare la barchetta? con un motivo valido (per es. famiglia) ok, ma altrimenti perchè privarsi del sogno di tanti anni?

Ciao
Tiberio
ti do perfettamente ragione, sia per quanto riguarda il discorso vendita/concessionario, sia riguardo all'eventualità di "mollare" la b!!
-----> quotato 100% !! :smile: :cool:
8) 8)

ciao
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Barbara.SHARK
Contatta:

Messaggioda Barbara.SHARK » mer 03 gen , 2007 18:48

non domo e pieno di tempo libero in queste ferie natalizie mi sono recato presso un altro concessionario alfa per un altro preventivo (la barchetta intanto è stata lavata dentro e fuori e lucidata dal sottoscritto) e voilà la valutazione è passata dai miseri 4500€ alla bellezza di 7000€...
penso a questo punto che anche la presentazione della macchina conti parecchio (la mia non la lavavo da giugno!)
cmq dopo aver visto e rivisto la 147 ed essere risalito sulla barchetta mi sono convinto che anche quest'anno rimarrà con me !
p.s la mia compagna mi ha detto che non posso assolutamente cambiare la barchetta per una 147 (sarà che lei la guida da maggio a settembre.. se cambio dovrà essere fatto o un altra spider o una spider d'epoca... ehhh le donne beate loro !

daredevil

Messaggioda daredevil » sab 20 gen , 2007 20:27

[quote="fra84x"][quote="stuka"][quote="fra84x"]si ma ragazzi non confondiamo la valutazione dell'usato per i privati....un concessionario non vi darà mai la valutazione di quattroruote per i privati....

CUT

ps cmq andrò a chiedere in bmw,honda e nissan per dei preventivi e vi dirò cosa mi danno della mia..[/quote]

BMW = Z4
Honda = S2000
Nissan = Z350

vero?[/quote]

esattamente...ma alla fine penso che fino a giugno non la cambio...mi devo fare le ultime giornate top down con la barchetta...poi con calma la cambio...alla fine va benissimo e nn mi da problemi,non voglio venderla così all'improvviso...però di sicuro una delle tre tra quelle la prenderò!

Fra[/quote]

un consiglio Fra... rimani con la barchetta, quelle macchine soffrirebbero troppo con te alla guida :-D :-D :-D
Ci sarà il giorno in cui qualcuno mi supererà...

Paola
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » dom 21 gen , 2007 11:42

BMW = Z4
Honda = S2000
Nissan = Z350

vero?

Fra

un consiglio Fra... rimani con la barchetta, quelle macchine soffrirebbero troppo con te alla guida :-D :-D :-D
ciao daredavil 8) a questo proposito ti ho scritto un messaggio privato

Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Torna a “Storie di Barchetta”