valutazione MIA barchetta
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- Barbara.SHARK
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Naxos
- Anno: 2002
- Colore: blu jag metallizzato
- Città: Varano Borghi
- Contatta:
valutazione MIA barchetta
ieri sera in vena di perdere tempo mi reco in un concessionario alfaromeo della provincia di varese, mi accoglie il titolare con il solito e triste sorriso 45 denti, dico: "vorrei una alfa 147 1.6 benzina km zero progression o 1.9jtd 120cv sempre progression", lui me ne fa vedere una benzina grigia e una diesel blu, gli dico: mi fa un preventivo ?
mi fa accomodare su una poltroncina e inizia a dire "si vede che di macchine lei se ne intende (io non me ne intendo)" e inizia a scrivere
alfa 147 benzina 17900€ + 350€ pass prop + 180€ passaggino (o forse era passeggino) per la barchy.. poi dice "me la fa vedere la barchetta?".
la porto in officina la guarda e la rigurda e poi dice: le posso dare al massimo 4500€ ! (barchetta naxos 8/2002 con HT, clima, abs, perfetta.. ndr).. per la 1.9 jtd bisogna aggiungerci 3000€.. dico "grazie" e me ne vado.
domanda: ma è possibile che la mia barchetta valga solo 4500€ ???
mi fa accomodare su una poltroncina e inizia a dire "si vede che di macchine lei se ne intende (io non me ne intendo)" e inizia a scrivere
alfa 147 benzina 17900€ + 350€ pass prop + 180€ passaggino (o forse era passeggino) per la barchy.. poi dice "me la fa vedere la barchetta?".
la porto in officina la guarda e la rigurda e poi dice: le posso dare al massimo 4500€ ! (barchetta naxos 8/2002 con HT, clima, abs, perfetta.. ndr).. per la 1.9 jtd bisogna aggiungerci 3000€.. dico "grazie" e me ne vado.
shark......"........l'Amore che ho per te.....durerà in eterno....."
- cybermayo
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Contatta:
- DaRi0c
- AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1996
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
- Città: Reggio Calabria
- cybermayo
- Contatta:
Re: valutazione MIA barchetta
vendila a me .... di due ne faccio una super e una mediocre e gli vendo la mediocre!ieri sera in vena di perdere tempo mi reco in un concessionario alfaromeo della provincia di varese, mi accoglie il titolare con il solito e triste sorriso 45 denti, dico: "vorrei una alfa 147 1.6 benzina km zero progression o 1.9jtd 120cv sempre progression", lui me ne fa vedere una benzina grigia e una diesel blu, gli dico: mi fa un preventivo ?
...::MaYo::...
Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!
Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!
-
- Esperto del BarchettaForum
- Modello Auto: FIAT barchetta
- Anno: 2000
- Colore: Grigio Steel
- Contatta:
- Barbara.SHARK
- Contatta:
- DaRi0c
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
- cybermayo
- Contatta:
- fra84x
- Anno: 2001
- Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
- Città: Monza
si ma ragazzi non confondiamo la valutazione dell'usato per i privati....un concessionario non vi darà mai la valutazione di quattroruote per i privati....loro se la prendono a 8000euro a quanto la rivendono poi?9000euro??e ki la compra??
io ero andato in ford e mi hanno detto che 3000euro sono già tanti....purtroppo non capisco xkè la barchetta si sia svalutata così tanto...è un gravissimo errore....non è + in commercio...è una bella macchina...ne hanno fatte poche....boh...
anche Fedejag quando è andato a chiedere per la Z4 mi sembra gli abbiano detto ke nemmeno la volevano la barchetta!!
Fra
ps cmq andrò a chiedere in bmw,honda e nissan per dei preventivi e vi dirò cosa mi danno della mia..
io ero andato in ford e mi hanno detto che 3000euro sono già tanti....purtroppo non capisco xkè la barchetta si sia svalutata così tanto...è un gravissimo errore....non è + in commercio...è una bella macchina...ne hanno fatte poche....boh...
anche Fedejag quando è andato a chiedere per la Z4 mi sembra gli abbiano detto ke nemmeno la volevano la barchetta!!

Fra
ps cmq andrò a chiedere in bmw,honda e nissan per dei preventivi e vi dirò cosa mi danno della mia..
-
- Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
- Colore: Nero ossidiana met.
- Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
- Città: Rimini,vera romagna!
Ieri c'è stata la svolta, mi hanno offerto quasi 9000 euro alla mia, ovviamente in cambio di una Z4 nuova...ci sto pensando, perchè il prezzo che mi hanno fatto è parecchio interessante...anche Fedejag quando è andato a chiedere per la Z4 mi sembra gli abbiano detto ke nemmeno la volevano la barchetta!!![]()
Fra
Invece in un altro concessionario mi hanno fatto la valutazione personalizzata della mia barchetta, è un programma che hanno tutti i concessionari sul computer, e inserendo vari parametri lui ti calcola all'istante quanto vale la vettura...nel mio caso vale 6160.00 euro.
Federico :-)

- DaRi0c
Ieri c'è stata la svolta, mi hanno offerto quasi 9000 euro alla mia, ovviamente in cambio di una Z4 nuova...ci sto pensando, perchè il prezzo che mi hanno fatto è parecchio interessante...anche Fedejag quando è andato a chiedere per la Z4 mi sembra gli abbiano detto ke nemmeno la volevano la barchetta!!![]()
Fra
Invece in un altro concessionario mi hanno fatto la valutazione personalizzata della mia barchetta, è un programma che hanno tutti i concessionari sul computer, e inserendo vari parametri lui ti calcola all'istante quanto vale la vettura...nel mio caso vale 6160.00 euro.
Federico :-)
Se ti fanno la Z4 sui 20mila euro non è male

Si ma sto notandoooo ke molti vogliono abbandonare la B

DARIO
-
- Modello Auto: FIAT barchetta
- Anno: 2000
- Contatta:
- stuka
- Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
- Anno: 1999
- Colore: grigio steel
- Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
- Città: Lissone
- Contatta:
si ma ragazzi non confondiamo la valutazione dell'usato per i privati....un concessionario non vi darà mai la valutazione di quattroruote per i privati....
CUT
4ruote da la barchetta '99 Lido a 5.300 euro, da sottrarre altri 2.000 euro se ceduta a concessionario = poco piu' di 3.000 euro di valutazione
BMW = Z4
Honda = S2000
Nissan = Z350
vero?
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969
- fra84x
- Anno: 2001
- Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
- Città: Monza
esattamente...ma alla fine penso che fino a giugno non la cambio...mi devo fare le ultime giornate top down con la barchetta...poi con calma la cambio...alla fine va benissimo e nn mi da problemi,non voglio venderla così all'improvviso...però di sicuro una delle tre tra quelle la prenderò!si ma ragazzi non confondiamo la valutazione dell'usato per i privati....un concessionario non vi darà mai la valutazione di quattroruote per i privati....
CUT
4ruote da la barchetta '99 Lido a 5.300 euro, da sottrarre altri 2.000 euro se ceduta a concessionario = poco piu' di 3.000 euro di valutazione
BMW = Z4
Honda = S2000
Nissan = Z350
vero?
Fra
-
Probabilmente l'inverno non è nemmeno il momento più indicato per vendere una spider... in concessionario se la vede ferma per un bel po' di mesi, nel frattempo cambia l'anno e si svaluta ancora di più. Inoltre se vai a prendere un auto che vendono normalmente bene come la 147 ti danno poco. Chiedigli un'offerta per acquistare una cavolo di macchina che nessuno vuole e sicuramente la valutazione cambia.
Ma poi, pechè mollare la barchetta? con un motivo valido (per es. famiglia) ok, ma altrimenti perchè privarsi del sogno di tanti anni?
Ciao
Tiberio
Ma poi, pechè mollare la barchetta? con un motivo valido (per es. famiglia) ok, ma altrimenti perchè privarsi del sogno di tanti anni?
Ciao
Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno
-
- Modello Auto: FIAT Barchetta
- Anno: 1995
- Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
- Città: Trieste TS
ti do perfettamente ragione, sia per quanto riguarda il discorso vendita/concessionario, sia riguardo all'eventualità di "mollare" la b!!Probabilmente l'inverno non è nemmeno il momento più indicato per vendere una spider... in concessionario se la vede ferma per un bel po' di mesi, nel frattempo cambia l'anno e si svaluta ancora di più. Inoltre se vai a prendere un auto che vendono normalmente bene come la 147 ti danno poco. Chiedigli un'offerta per acquistare una cavolo di macchina che nessuno vuole e sicuramente la valutazione cambia.
Ciao
Tiberio
-----> quotato 100% !!

8) 8)
ciao
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.
- Barbara.SHARK
- Contatta:
non domo e pieno di tempo libero in queste ferie natalizie mi sono recato presso un altro concessionario alfa per un altro preventivo (la barchetta intanto è stata lavata dentro e fuori e lucidata dal sottoscritto) e voilà la valutazione è passata dai miseri 4500€ alla bellezza di 7000€...
penso a questo punto che anche la presentazione della macchina conti parecchio (la mia non la lavavo da giugno!)
cmq dopo aver visto e rivisto la 147 ed essere risalito sulla barchetta mi sono convinto che anche quest'anno rimarrà con me !
p.s la mia compagna mi ha detto che non posso assolutamente cambiare la barchetta per una 147 (sarà che lei la guida da maggio a settembre.. se cambio dovrà essere fatto o un altra spider o una spider d'epoca... ehhh le donne beate loro !
penso a questo punto che anche la presentazione della macchina conti parecchio (la mia non la lavavo da giugno!)
cmq dopo aver visto e rivisto la 147 ed essere risalito sulla barchetta mi sono convinto che anche quest'anno rimarrà con me !
p.s la mia compagna mi ha detto che non posso assolutamente cambiare la barchetta per una 147 (sarà che lei la guida da maggio a settembre.. se cambio dovrà essere fatto o un altra spider o una spider d'epoca... ehhh le donne beate loro !
shark......"........l'Amore che ho per te.....durerà in eterno....."
-
[quote="fra84x"][quote="stuka"][quote="fra84x"]si ma ragazzi non confondiamo la valutazione dell'usato per i privati....un concessionario non vi darà mai la valutazione di quattroruote per i privati....
CUT
ps cmq andrò a chiedere in bmw,honda e nissan per dei preventivi e vi dirò cosa mi danno della mia..[/quote]
BMW = Z4
Honda = S2000
Nissan = Z350
vero?[/quote]
esattamente...ma alla fine penso che fino a giugno non la cambio...mi devo fare le ultime giornate top down con la barchetta...poi con calma la cambio...alla fine va benissimo e nn mi da problemi,non voglio venderla così all'improvviso...però di sicuro una delle tre tra quelle la prenderò!
Fra[/quote]
un consiglio Fra... rimani con la barchetta, quelle macchine soffrirebbero troppo con te alla guida

CUT
ps cmq andrò a chiedere in bmw,honda e nissan per dei preventivi e vi dirò cosa mi danno della mia..[/quote]
BMW = Z4
Honda = S2000
Nissan = Z350
vero?[/quote]
esattamente...ma alla fine penso che fino a giugno non la cambio...mi devo fare le ultime giornate top down con la barchetta...poi con calma la cambio...alla fine va benissimo e nn mi da problemi,non voglio venderla così all'improvviso...però di sicuro una delle tre tra quelle la prenderò!
Fra[/quote]
un consiglio Fra... rimani con la barchetta, quelle macchine soffrirebbero troppo con te alla guida

Ci sarà il giorno in cui qualcuno mi supererà ...
-
- Modello Auto: FIAT Barchetta
- Anno: 1995
- Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
- Città: Trieste TS
ciao daredavil 8) a questo proposito ti ho scritto un messaggio privatoesattamente...ma alla fine penso che fino a giugno non la cambio...mi devo fare le ultime giornate top down con la barchetta...poi con calma la cambio...alla fine va benissimo e nn mi da problemi,non voglio venderla così all'improvviso...però di sicuro una delle tre tra quelle la prenderò!
BMW = Z4
Honda = S2000
Nissan = Z350
vero?
Fra
un consiglio Fra... rimani con la barchetta, quelle macchine soffrirebbero troppo con te alla guida![]()
![]()
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.