Dunque, qualche domanda:
da cosa si identifica inequivocabilmente la Barchetta Riviera?
Il dubbio mi sovviene perchè la b che sto/ho comprato è un Luglio 2000, ma non so se è il 1.8 16V classico o la Riviera.
E' full optional (fendi, clima, doppio airbag, abs con ebd, chiusura centralizzata, antenna elettrica, volante e pomello cambio in pelle) eccetto gli interni in pelle.
Ha i cerchi a 8 fori in lega
Ha il terminale di scarico cromato che racchiude i due terminali classici e il proprietario mi dice che è uscita cosi.
E' una riviera? è una normale accessoriata?
Chiaramente di loghi non ce ne sono.
Grazie in anticipo.
Barchetta Riviera
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- asasa
- Apprendista del BarchettaForum
- Modello Auto: Riviera
- Anno: 2000
- Colore: azzurro mare
- Dettagli: hard top, frangivento, portapacchi Fiat, clima, doppio aribag, antifurto
- Città: Lecco
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
Il terminale cromato che racchiude le classiche 2 uscite è quello della my2003, nel 2000 avevano ancora le 2 uscite ognuna con li proprio tubo cromato.
Per il resto non ricordo quali erano il livelli di allestimento, c'erano di sicuro la Lido e la Riviera, forse quest'ultima era quella più accessoriata, ma spero che qualcuno ti spieghi meglio.
Loghi che ti dicano quale versione sia non ce ne sono mai stati, eccetto credo per la Naxos (c'è naxos sul pomello del cambio) e per le Limited Edition che avevano la targhetta con il numero.
Tiberio
Per il resto non ricordo quali erano il livelli di allestimento, c'erano di sicuro la Lido e la Riviera, forse quest'ultima era quella più accessoriata, ma spero che qualcuno ti spieghi meglio.
Loghi che ti dicano quale versione sia non ce ne sono mai stati, eccetto credo per la Naxos (c'è naxos sul pomello del cambio) e per le Limited Edition che avevano la targhetta con il numero.
Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno
-
- Esperto del BarchettaForum
- Anno: 2001
- Colore: giallo ginestra
- Dettagli: Sedili in pelle traforati , abs , fendinebbia , wind stop , cerchi in lega, volante e pomello cambio in pelle , subwoofer, specchi retrovisori elettrici chiusura centralizzata , antenna elettrica
- Città: Fondi
ciao!
premesso che con il n. telaio, da qualunque officina fiat ti possono dire se è la riviera,
io che la riviera ce l'ho ti posso dire quanto:
la riviera, allora ammiraglia tra le barchy, aveva in più rispetto alla lido e naxos( che era bicolore e mi sembra con il clima di serie anzichè l'abs) di serie abs, specchi elettrici e chiusura centralizzata, fendinebbia cerchi in lega, e la possibilità di montare i sedili in pelle, con uno sconto di 150,00 € ....lo scoperto attravreso quattroruote del 2001.
pertanto, occhio all'abs! clima e sedili in pelle erano a parte e lo scarico era doppia uscita con paaraurti con spoiler integrato come le altre barchy ante 2003.
forza barchy, w la riviera ( ed anche le altre )
Davide

premesso che con il n. telaio, da qualunque officina fiat ti possono dire se è la riviera,
io che la riviera ce l'ho ti posso dire quanto:
la riviera, allora ammiraglia tra le barchy, aveva in più rispetto alla lido e naxos( che era bicolore e mi sembra con il clima di serie anzichè l'abs) di serie abs, specchi elettrici e chiusura centralizzata, fendinebbia cerchi in lega, e la possibilità di montare i sedili in pelle, con uno sconto di 150,00 € ....lo scoperto attravreso quattroruote del 2001.
pertanto, occhio all'abs! clima e sedili in pelle erano a parte e lo scarico era doppia uscita con paaraurti con spoiler integrato come le altre barchy ante 2003.
forza barchy, w la riviera ( ed anche le altre )

Davide

Non importa quanta strada fai, ma come la fai .
- asasa
- Dettagli: hard top, frangivento, portapacchi Fiat, clima, doppio aribag, antifurto
Eh si ho verificato il numero di telaio sul Compact della Fiat e risulta essere una Riviera! Bene!
Comunque mi confermi che al di là dell'allestimento che aveva non c'era nulla che la distinguesse dalla b normale, voglio dire i sedili, se non in pelle, erano gli stessi di quella classica, giusto?
Sono contento che sia la Riviera!
Comunque mi confermi che al di là dell'allestimento che aveva non c'era nulla che la distinguesse dalla b normale, voglio dire i sedili, se non in pelle, erano gli stessi di quella classica, giusto?
Sono contento che sia la Riviera!
-
- Veterano del BarchettaForum
Allora facciamo un pò di chiarezza:ho preso questi dati dai depliant della barchetta di cui sono in possesso
(Premetto che ho avuto prima una lido accessoriata ed ora ho una riviera!Quindi le differenze le conosco bene!
)
La riviera ha in più rispetto alla lido:
-Cerchi in lega a 8 buchi
-volante e pomello rivestiti in pelle
-chiusura centralizzata + specchi elettrici
-abs + ebd
-airbag lato passeggero
-antenna elettrica
-autoradio con rds
Sono invece OPTIONAL per tutte e due le versioni:
Il climatizzatore,i fendinebbia,cerchi in lega a raggi,vernice metallizzata,sedili in pelle,hard top,rifiniture in titanio,allarme,wind stop,subwoofer e predisposizione telefono cellulare!
Va da se che se a una lido, che è nata tale, sono stati aggiunti gli optional che sono di serie sulla riviera, questa è una riviera a tutti gli effetti!
Ecco perchè non è facile stabilire sollo osservandola, se una barchetta sia lido o riviera.Basti pensare che sulla lido non era previsto neanche l'autoradio!!!
Se lo avete sappiate che è un optional, magari offerto dalla concessionaria, ma pur sempre un optional!
Più facile è riconoscere una limited 98 oppure una limited 99 o una naxos.
Ma anche qui la certezza ce la può dare solo il numero di telaio al quale è associato il nome di battesimo
Ciao
(Premetto che ho avuto prima una lido accessoriata ed ora ho una riviera!Quindi le differenze le conosco bene!

-abs + ebd
-airbag lato passeggero
-antenna elettrica
-autoradio con rds
Il climatizzatore,i fendinebbia,cerchi in lega a raggi,vernice metallizzata,sedili in pelle,hard top,rifiniture in titanio,allarme,wind stop,subwoofer e predisposizione telefono cellulare!
Va da se che se a una lido, che è nata tale, sono stati aggiunti gli optional che sono di serie sulla riviera, questa è una riviera a tutti gli effetti!
Ecco perchè non è facile stabilire sollo osservandola, se una barchetta sia lido o riviera.Basti pensare che sulla lido non era previsto neanche l'autoradio!!!

Ma anche qui la certezza ce la può dare solo il numero di telaio al quale è associato il nome di battesimo

Ciao

Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine
-
Bravo!!Allora facciamo un pò di chiarezza:ho preso questi dati dai depliant della barchetta di cui sono in possesso
(Premetto che ho avuto prima una lido accessoriata ed ora ho una riviera!Quindi le differenze le conosco bene!)
-abs + ebd
-airbag lato passeggero
-antenna elettrica
-autoradio con rds
Ecco perchè non è facile stabilire sollo osservandola, se una barchetta sia lido o riviera.Basti pensare che sulla lido non era previsto neanche l'autoradio!!!Se lo avete sappiate che è un optional, magari offerto dalla concessionaria, ma pur sempre un optional!
Ma anche qui la certezza ce la può dare solo il numero di telaio al quale è associato il nome di battesimo![]()
Ciao
Davvero chiaro ed esauriente!!

barchy nera....il mio amoreeee!!!
-
- Dettagli: Sedili in pelle traforati , abs , fendinebbia , wind stop , cerchi in lega, volante e pomello cambio in pelle , subwoofer, specchi retrovisori elettrici chiusura centralizzata , antenna elettrica
comunque la lido aveva l'autoradio di serie!
sin dalla concezione, tutte le barchi avevano di serie : autoradio, servosterzo e vetri elettrici.
in effetti la differenza tra le versioni, sta nell'allestimento!
è difficile che uno ordinasse la lido per allestirla, era più facile acquistare la versione che montava l'accessorio a richiesta.
Per la Lido, GianLuca può essere più esauriente.
W la Riviera!
GIALLA , che passione!
ciao
Davide
sin dalla concezione, tutte le barchi avevano di serie : autoradio, servosterzo e vetri elettrici.
in effetti la differenza tra le versioni, sta nell'allestimento!
è difficile che uno ordinasse la lido per allestirla, era più facile acquistare la versione che montava l'accessorio a richiesta.
Per la Lido, GianLuca può essere più esauriente.
W la Riviera!
GIALLA , che passione!
ciao
Davide
Non importa quanta strada fai, ma come la fai .
- asasa
grazie desmo, sei stato chiarissimo!
Comunque la mia rispecchia tutto l'equipaggiamento che hai elencato, con in piu clima e fendi. Ma caspita, io praticamente non ho visto barchine senza fendi, credevo fossero di serie su tutte le vetture.
Comunque tra la lido e la riviera nel 2000 c'erano 4.000.000 di differenza di prezzo!
Effettivamente mi avete dimostrato che si può far diventare Riviera una Lido, allestendola. Comunque fa fede ciò che dice il Compact, mettendo il numero di telaio.
Comunque la mia rispecchia tutto l'equipaggiamento che hai elencato, con in piu clima e fendi. Ma caspita, io praticamente non ho visto barchine senza fendi, credevo fossero di serie su tutte le vetture.
Comunque tra la lido e la riviera nel 2000 c'erano 4.000.000 di differenza di prezzo!
Effettivamente mi avete dimostrato che si può far diventare Riviera una Lido, allestendola. Comunque fa fede ciò che dice il Compact, mettendo il numero di telaio.
-
Quando ho acquistato la mia riviera i fendinebbia non c'erano!!!C'erano i tappi! I fendi li ho aggiunti io!grazie desmo, sei stato chiarissimo!
Per rispondere a Davide: L'autoradio sulla Lido è Optional, ma quasi sempre si trovava già montata ossia era offerta dalla Fiat.
quando ero in cerca della mia seconda barchetta trovai una lido che aveva il cassettino di plastica al posto dell'autoradio

Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
-