Dubbio di neofita

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

7272
Matricola del BarchettaForum

Dubbio di neofita

Messaggioda 7272 » lun 12 mar , 2007 9:28

Ciao sono nuovo in questo forum quindi mi scuso fin d'ora se scrivero qualche cavolata ma vorrei togliermi gli ultimi dubbi prima di firmare per portarmi a casa una b tutta nara del 99.

quanti di voi parcheggiando la b in strada si sono ritrovati con capottina tagliata o con danneggiamenti vari o peggio so nostati vittima di furti?
vi pongo questa domanda perche il solo pensiero di vederla danneggiata mi terrorizza!

secondo chi possiede la b può essere la unica macchina posseduta o è buona solo come seconda macchina?

mi chiedo come vi troviate nell'uso di tutti i giorni magari in mezzo al traffico esendo cosi bassa la visibilita non e un ounto dolente?

in fine come quotazione mi hanno chiesto in un conc. di bologna 8000€ per una b nera del 99 con hard top e condizionatore con 60000 Km cosa ne pensate?

scusate se le mie sono domande un po balorde ma ormai mi sveglio anche la notte per trovare delle risposte AIUTO!

fedejag1
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!

Re: Dubbio di neofita

Messaggioda fedejag1 » lun 12 mar , 2007 9:33

Ciao sono nuovo in questo forum quindi mi scuso fin d'ora se scrivero qualche cavolata ma vorrei togliermi gli ultimi dubbi prima di firmare per portarmi a casa una b tutta nara del 99.

quanti di voi parcheggiando la b in strada si sono ritrovati con capottina tagliata o con danneggiamenti vari o peggio so nostati vittima di furti?
vi pongo questa domanda perche il solo pensiero di vederla danneggiata mi terrorizza!

secondo chi possiede la b può essere la unica macchina posseduta o è buona solo come seconda macchina?

mi chiedo come vi troviate nell'uso di tutti i giorni magari in mezzo al traffico esendo cosi bassa la visibilita non e un ounto dolente?

in fine come quotazione mi hanno chiesto in un conc. di bologna 8000€ per una b nera del 99 con hard top e condizionatore con 60000 Km cosa ne pensate?

scusate se le mie sono domande un po balorde ma ormai mi sveglio anche la notte per trovare delle risposte AIUTO!
Guarda dipende da persona a persona, c'è chi la usa tutti i giorni, e chi solo il weekend per esempio.

La visibilità non è un problema secondo me.

Infine per quella b.nera del '99....8000€ :shock: è una cosa esagerata per una del '99, in giro potresti trovarne una più recente a quel prezzo.

Non fare l'errore che hanno fatto in parecchi, ovvero quello di innamorarsi della prima che si trova :???: , giri e rigira xkè dietro l'angolo se ne trova una sempre migliore.

Benvenuto comunque

Federico :-)
Immagine

andrear80
Utente UNICO del BarchettaForum

Messaggioda andrear80 » lun 12 mar , 2007 9:45

Ciao, io lascio perennemente la macchina per strada, non ho il box, (corna facendo) per la cappottina non ho mai avuto problemi, mentre per danneggiamenti alla carrozzeria....bé....qui si che potrei fare ula lista chilometrica!!!
Io la possiedo come unica macchina! Mi trovo benissimo, anche per un uso quotidiano, mai avuto problemi!!!
Effettivamente, come dice Federico, il prezzo non è dei più bassi in circolazione!!!

Andrea

ps
spero che presto anche tu possa diventare un felice possessore di Barchetta.... :cool: :cool:
I veri amici si riconoscono dal saluto....

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Messaggioda Giò78 » lun 12 mar , 2007 10:28

Io ti posso aiutare solo per il prezzo, che onestamente è altino!!
Stesso consiglio di Fedejag, fatti qualche altro giro, se ne trovano a meno prezzo..

Per il resto io la mia barchi la uso come seconda auto e ho pure il box :grin: !!

Ma a parte lo scherzo, dipende anche da dove vivi!
Cioè se stai in una zona dove è difficile trovare posteggio, è naturale che ti ritroverai la barchi circondata da altre auto dove i proprietari sono magari meno premurosi di te ed un colpo con lo sportello te lo danno di sicuro :mad: !!

Ciao
E speriamo a presto tra di noi
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Pilotaveloce

Messaggioda Pilotaveloce » lun 12 mar , 2007 12:24

Saluti a tutti,

Chi scrive ricovera la barchetta nel box, eppure..............botte, graffi e graffi per invidia (quelli fatti con i chiodi e/o chiavi) quindi non c' è una regola precisa di tutela per la vettura, io credo che se ti piace e vuoi goderti questo oppure lo " spider " di qualsiasi marca; Non ti curare di certi dettagli ma passaci sopra !!!

Per il prezzo concordo con gli altri ragazzi, 8000 è salatissimo
mi permetto di consigliardi di cercare un pochino di più.

Ciao Pilot

Davide
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Modello Auto: Riviera
Anno: 2001
Colore: giallo ginestra
Dettagli: Sedili in pelle traforati , abs , fendinebbia , wind stop , cerchi in lega, volante e pomello cambio in pelle , subwoofer, specchi retrovisori elettrici chiusura centralizzata , antenna elettrica
Città: Fondi

Messaggioda Davide » lun 12 mar , 2007 13:09

:shock:
si confermo.
la mia è in garage, ma quando esci, un urto in parcheggio, una mano che prude........
te ne devi fregare, goditela in fin dei conti è una macchina.
poi dipende sempre da dove vivi, io sto in un posto tranquillo, dove puoi lasciare per strada quasi tutto, mercedes nuove, comprese.
per Ferrari e o Porsche, devo dire che non se ne vedono lasciate fuori la notte.
potresti ovviare, se hai paura, acquistando un telone, anche non originale, se proprio vogliono, gliele devi rendere difficile la bravataccia.
come uso giornalier, vale il rincipio secondo cui è meglio utilizzare spesso, per non rovinrlo con il non uso il motore, e comunque la meccanica è quella collaudata ed affidabile delle fiat più recenti, copè fiat su tutte.
se hai un'altra macchina da usare, sappi che non vedrai l'ora di utilizzare la barchy.
Il prezzo è esageratissimo!
vedi presso un concessionario Mercedes se ne trovi una, sicuramente se ne vorranno disfare.. tsk, una barchetta oh, svenco per l'imbarazzen, meglio Veneo ah aha haha ahaha hahah ahha , come no!
Tieni conto che per una full optional del 2001 puoi arrivarla a pagarla anche 8.000,00€.
aspetta. :eek:
pure io ne ho viste quattro prima di quella che ho.
poi cerca la MY 2000 con il terzo stop, perchè ha anche degli accorgimenti migliori per quanto riguarda la capote!
ciao
Davide :eek: :grin: :-D
Non importa quanta strada fai, ma come la fai .

feydrautha
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum

Messaggioda feydrautha » lun 12 mar , 2007 13:10

Può essere, dipende... quanti km devi fare, qta benzina vuoi consumare, qti amici, amanti, figli, mogli devi portare, qti bagagli devi far stare, ecc. ecc.
E' una domanda un pò vaga...
La visibilità è eccezzionale, è l'ultimo dei problemi
Io la mia con gli stessi optional del 96 e 85000 km l'ho pagata un terzo.
Quella che avevo prima del 95 (29000 km, perfetta di carrozzeria) 4000.
Non comprare dai conce questo genere di macchine.

Cià

7272

Messaggioda 7272 » lun 12 mar , 2007 13:23

vi ringrazio tutti per i suggerimenti continuero a cercare ciao

ekobark
Città: XX

Messaggioda ekobark » lun 12 mar , 2007 13:33

Per farti un'idea delle valutazioni prova a fare la ricerca su http://www.ebay.it e vedi anche se c'è qualche privato che vende nella tua zona... sicuramente spunti un prezzo migliore che da un concessionario.

In bocca al lupo!
eko

Naxos

Messaggioda Naxos » lun 12 mar , 2007 21:12

Cerca e guardala bene, magari dai anche un'occhiata ai documenti, se il tipo che l'aveva prima è di una certa età e/o comunque non è troppo "pasticciata" probabilmente l'ha curata bene anche nel complesso.

Quanto alla visibilità, ci fai un po' l'occhio soprattutto quando parcheggi con il muso sopra i marciapiedi :-) !

Io la uso quasi tutti i giorni, ci vado anche a far la spesa senza problemi, fai un po' te... ogni tanto prendo la Panda di mia mamma poi torno sulla b e mi piace ancor di più (senza nulla togliere alla Panda)!.

Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

Johnjohn
Veterano del BarchettaForum

Messaggioda Johnjohn » mer 14 mar , 2007 22:14

anche io la tengo sempre in box però molto spesso la lascio in giro, ma (toccatina) fino adesso non ho mai trovato nessuna sorpresina... il la barchetta la uso come unica macchina e mi ci trovo bene... per quanto la visibilità per me nessun problema.... solo una volta uno con un cancello alto 2 metri mi è venuto addosso in retro perchè ero troppo basso... ma è l' ultimo dei problemi.....
per il prezzo sicuramente riuscirai a trovare di meglio (anche io consiglio di prenderne una tra il 2000 e il 2003 per vari motivi) l' hard top di inverno è utilissimo (ma in giorni come questi rimpiango di averlo su!! :grin: )
...........::::::::::::::::::::::::::: Guarda le foto della mia barchetta! :::::::::::::::::::::::::::...........

fedeB

Messaggioda fedeB » ven 16 mar , 2007 14:42

è tantissimo :shock: :shock:
ho visto una barchetta del 2001 40.000km a 6.300€!! fai tu... :grin:

lordevol

Messaggioda lordevol » ven 16 mar , 2007 17:05

In via mestrina ci sono regolarmente parcheggiate du porche nuova. E la mia barchetta ogni tanto.
In 2 mesi mi hanno strisciato l'angolo anteriore sx e posteriore sx.

Ho la macchina da un anno e mezzo, mai tagli su cappottina (tranne quelli inferti dal suo stesso telaio :()
Mai sentito di una barchetta rubata. HA un ottimo key-code e non è ancora così ambita.

E' la mia unica macchina, in tre occasioni nell'ultimo anno ho dovuto chiedere in prestito una 4 posto da amici/genitori.
Nel traffico ti da tanta soddisfazione pensando a quelli chiusi sotto la loro scatola metallica.

La mia è un 1999 con 45.000 km ABS e condizionatore. L'avevo pagata, con frizione, distribuzione e carrozzeria da rifare 4500 euro (aveva altre magagne che però sono comuni a tutte).

Ciao!
OrO Gold Is OrO Life

FilPD

Messaggioda FilPD » ven 16 mar , 2007 17:13

In via mestrina ci sono regolarmente parcheggiate du porche nuova. E la mia barchetta ogni tanto.
In 2 mesi mi hanno strisciato l'angolo anteriore sx e posteriore sx.

Ho la macchina da un anno e mezzo, mai tagli su cappottina (tranne quelli inferti dal suo stesso telaio :()
Mai sentito di una barchetta rubata. HA un ottimo key-code e non è ancora così ambita.

E' la mia unica macchina, in tre occasioni nell'ultimo anno ho dovuto chiedere in prestito una 4 posto da amici/genitori.
Nel traffico ti da tanta soddisfazione pensando a quelli chiusi sotto la loro scatola metallica.

La mia è un 1999 con 45.000 km ABS e condizionatore. L'avevo pagata, con frizione, distribuzione e carrozzeria da rifare 4500 euro (aveva altre magagne che però sono comuni a tutte).

Ciao!
Che fosso veri i 45mila.... mah!
La mia ne ha 107mila e non ho mai cambiato la frizione!!
La distrubuzione l'ho fatta a 55mila quando ho cambiato il variatore di fase!

Ciao!
barchy nera....il mio amoreeee!!!

lordevol

Messaggioda lordevol » ven 16 mar , 2007 17:35

Sicuramente fasulli, ma non più di quelli che vorrebbero vendere a 7272 al doppio del prezzo.
La frizione poi, una volta in mano non era consumata, solo il cuscinetto era rumoroso, perchè era marcito stando un anno e mezzo ferma abbandonata in quel garage a Milano. Povera.
Il variatore e la distribuzione l'ho fatti pure io ai... "50.000". :(

Vedrai che a 200.000 correrà come una di 2000.
La tengo come una regina.

Ciao!
OrO Gold Is OrO Life

FilPD

Messaggioda FilPD » ven 16 mar , 2007 17:41

Sicuramente fasulli, ma non più di quelli che vorrebbero vendere a 7272 al doppio del prezzo.
La frizione poi, una volta in mano non era consumata, solo il cuscinetto era rumoroso, perchè era marcito stando un anno e mezzo ferma abbandonata in quel garage a Milano. Povera.
Il variatore e la distribuzione l'ho fatti pure io ai... "50.000". :(

Vedrai che a 200.000 correrà come una di 2000.
La tengo come una regina.

Ciao!
Ne sono certo... anche io faccio tutti i tagliandi, da quando l'ho presa non mi ha mai dato seri problemi!!
Ma sciocchezze, anche se talvolta salate... tipo la sostituzione di radiatorino del riscaldamento, mi entrava acqua in auto lato guida!

E lunedì la porto a sostituire il termostato, la macchina non si scalda mai se non fermo in coda!!! Rimane sempre tra lo 0 e la 1^ tacca!!

Spero non sia caro!!!

Ciao!
barchy nera....il mio amoreeee!!!

Torna a “Storie di Barchetta”