E' stato bello ragazzi!!!!
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Senior del BarchettaForum
E' stato bello ragazzi!!!!
Ciao a tutti,,,dopo di nuovo un periodo di assenza, per problemi vari sono di nuovo qua....ma adesso è cambiato qualcosa!!!!
Purtroppo ho dovuto vendere la mia splendida barchetta,solo dopo 4 mesi ci siamo dovuti separe!!!
Ho dovuto constatare che il motore della mia barchetta era totalmente da rifare,e cosi facendo due calcoli,mi è convenuto venderla e prendere un altra vettura......
Adesso sono approdato in casa tedesca,e nn ho neanche preso un cabrio,ma la classe C SPORT COUPE'....totalmente diversa dalla barchetta!!!
L'unica cosa che mi sento di dire,è un forte grazie a questa splendida vettura che mi ha regalato tante soddisfazioni seppur avendola tenuta per poco tempo.....E poi devo dire un forte grazie anche a tt voi,che avete dato le risposte ai miei dubbi,mi avete aiutato quando ho avuto bisogno e mi avete fatto anche sorridere.....ogni tanto vi verrò a trovare,anche se nn avrò la barchetta.....GRAZIE ANCORA RAGAZZI.....E' STATO BELLO!!!!!
manu....
Purtroppo ho dovuto vendere la mia splendida barchetta,solo dopo 4 mesi ci siamo dovuti separe!!!
Ho dovuto constatare che il motore della mia barchetta era totalmente da rifare,e cosi facendo due calcoli,mi è convenuto venderla e prendere un altra vettura......
Adesso sono approdato in casa tedesca,e nn ho neanche preso un cabrio,ma la classe C SPORT COUPE'....totalmente diversa dalla barchetta!!!
L'unica cosa che mi sento di dire,è un forte grazie a questa splendida vettura che mi ha regalato tante soddisfazioni seppur avendola tenuta per poco tempo.....E poi devo dire un forte grazie anche a tt voi,che avete dato le risposte ai miei dubbi,mi avete aiutato quando ho avuto bisogno e mi avete fatto anche sorridere.....ogni tanto vi verrò a trovare,anche se nn avrò la barchetta.....GRAZIE ANCORA RAGAZZI.....E' STATO BELLO!!!!!
manu....
Il lavoro mi piace,mi affascina.Potrei starmene seduto per ore a guardarlo.!!!
- DaRi0c
- AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1996
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
- Città: Reggio Calabria
-
Cavolooooda rimanerc male
!!!!!!!
Cmq se era la cosa migliore da fare ..meglio cosi (intendo per te) 8)
Speriamo di rivederti sul forum..![]()
Ciao MANU!
DARIO
PS. il JVC l hai montato sulla coupè vero?
Ciao Dario,un grazie speciale lo devo proprio a te,che mi hai sopportato in tutto....non mi rimangio la parola,sul fatto che un giorno vorrei incontrarvi tutti quanti, e specialmente che vorrei venire dalle tue parti per poterti conoscere....
Cmq il JVC nn lo monto sul Mercedes Sport Coupè,perchè ho hià lo stereo ufficiale con il navigatore....a questo punto penso che lo venderò a parte,perchè non lo lascio montato sulla Barchetta!!! Se a qualcuno puo interessare mi puo contattare...le foto le potete vedere sul mio profilo!!
Lo stereo ha 2 mesi di vita...per il prezzo devo ancora vedere!!!
I cerchi li ho già venduti....
MANU..
- DaRi0c
- AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Barchetta
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
- Città: Reggio Calabria
- cybermayo
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Contatta:
- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Città: x
-
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
- Colore: Nero ossidiana met.
- Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
- Città: Rimini,vera romagna!
-
- Veterano del BarchettaForum
- Contatta:
-
Cavolo la tua b era bella! Non credevo che avesse il motore ko!
Ma va bene così, in bocca al lupo con la Mercedes!
Fabio
:-)
Ciao Fabio....eh sì...purtroppo è successo il peggio per la mia Barchetta.....tu l'avevi vista,e avevi visto come la tenevo....sempre lucida,sempre curata nei minimi dettagli...e alla fine mi ha tradito!!!!!
Per fortuna sono riuscito a fargliela riprendere al concessionario che me l'ha venduta e sempre dallo stesso ho acquistato la nuova vettura,speriamo che nn mi capiti di nuovo la stessa cosa!!!!Ci tenevo molto a quella Barchetta,era il mio sogno sin da quando ero gagno,adesso che ero riuscito ad averne una,del colore che volevo e dopo essere riuscito a farla come volevo io,il sogno è svanito!!!
Cmq...ragazzi speriamo che un giorno riesca ad averne un altra...magari come macchina secondaria...!!!!GRAZIE A TUTTI!!!!!!!
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
Ma no! Benny! Che hai combinato!!! Mi spiace tanto che abbia dovuto rinunciare alla b.!!! Si capiva che ci tenevi tanto.... ma nulla ti vieta di prenderne un'altra in futuro, anzi! Be', comunque la tua scelta è caduta su di un'auto di tutto rispetto. Passa a trovarci di tanto in tanto, così ci dai l'opportunità di convincerti a prenere an'altra barcky!!!!
Ciau.

Ciau.
"Il vigliacco muore più volte al giorno,
il coraggioso una volta sola"
G. Falcone
il coraggioso una volta sola"
G. Falcone
- X-Lab
- Modello Auto: Naxos
- Anno: 2002
- Colore: Blu Jag
- Dettagli: Cerchi Speedline 16"
- Città: Ne avrei due...
Ciao Benny, ma non potevi cambiare motore invece che macchina? O quantomeno non potevi prendere un'altra barchetta, come hanno fatto diversi utenti del forum? E' sempre una tristezza vedere qualcuno che "abbandona"...
Personalmente mi dispiace...
Ci hai abbandonati per una tedesca... a tre punte... mannaggia!!!
Personalmente mi dispiace...
Ci hai abbandonati per una tedesca... a tre punte... mannaggia!!!
- thejack
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
- Città: Rubiera
Per la tedesca a tre punte, ti dico per esperienza pluriennale (ne ho avute 4) ed anche adesso che la C Sportcoupe' benza o diesel e' molto valida.
Io ho una C 220 Sport SW e va molto bene e pago poco i tagliandi rispetto ad altre marche (leggasi Fiat).
Per la barchi, magari sostituendo il motore avresti risolto con poco.
Io l'ho sostituito con quello di un coupe' e l'ho pagato usato 400 euro.
E va molto bene... sgrat sgrat sgrat...
Pero', se hai scelto di lasciarla, avrai fatto bene i tuoi conti.
Mi spiace, pero' spero di vederti bazzicare sul forum fino all'acquisto della prossima b!
Perche' lo so che la ricomprerai!!!!
A presto ed i bocca al Lupo.
Io ho una C 220 Sport SW e va molto bene e pago poco i tagliandi rispetto ad altre marche (leggasi Fiat).
Per la barchi, magari sostituendo il motore avresti risolto con poco.
Io l'ho sostituito con quello di un coupe' e l'ho pagato usato 400 euro.
E va molto bene... sgrat sgrat sgrat...
Pero', se hai scelto di lasciarla, avrai fatto bene i tuoi conti.
Mi spiace, pero' spero di vederti bazzicare sul forum fino all'acquisto della prossima b!
Perche' lo so che la ricomprerai!!!!
A presto ed i bocca al Lupo.
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
I am the maker of rules, dealing with fools
--------------------------------------------------------
----------------------------
---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------
- X-Lab
- Modello Auto: Naxos
- Anno: 2002
- Colore: Blu Jag
- Dettagli: Cerchi Speedline 16"
- Città: Ne avrei due...
Beninteso, nulla contro gli scafi tedeschi a tre punte (tanto di cappello... non sono mica le toyota
), e neppure contro tutti gli altri marchi tedeschi!!! Oltretutto la meccanica che oggi si applica in tutta Europa (non in Giappone, quindi...) proviene dalla scuola tedesca di tutto il '900 in particolare dal '50 in poi (basti leggere tutti i nomi tipo Foppl, Reye, Bach, Tredgold, e tanti altri, sui libri di Costruzione di Macchine)!!! Cosciente di ciò, non potrei mai sottostimare il marchio leader della produzione automobilistica tedesca... Quella dello "scafo scuro, tedesco, e a tre punte", era un'espressione in codice usata in una comunicazione radio in un film per non dire chiaramente "la Mercedes blu scura"...

- thejack
- Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Ci mancherebbe che qualcuno se la prendesse...
Personalmente ho posseduto diverse vetture, dalle Fiat anni 80 come la Regata alle Alfa anni 80/90 come l'Alfasud e la 75, passando per Audi(80 e 90) e Volvo (244 GLE D6 e 480 Turbo), e devo dire che, paragonate alle loro concorrenti Tedesche, in quegli anni, godevano si di qualita' inferiore, pero' avevano un'anima ed un carattere preciso. Poi, il buio!
Ora le Alfa Lancia Fiat stanno risalendo un pochino la china, ma ne devono ancora fare di strada per competere con i prodotti crucchi...
Per contro, a mio parere, i crucchi si sono adeguati agli standard qualitativi del momento (al ribasso) pur continuando ad essere leader in fatto di contenuti e ricerca. Non che mi stia simpatico il fatto di comprare crucco, un po' di nazionalismo lo ho anch'io, pero', facendomi un po' di conti ho notato che spendere quel poco in piu' all'acquisto si rivela un valore aggiunto in fase di rivendita dell'usato (beninteso il gruppo cui l'auto appartiene, e quindi la sua svalutazione).
Ma un prodotto italiano valido lo comprerei. Ad esempio, il mio scooter e' un Piaggio. Potevo scegliere tra i piu' blasonati e ricercati Giappi, ma ho scelto col cuore (avevo una Vespa, poi rubata davanti al cinema quando andai a vedere Eccezziunale Veramente, non lo dimentichero' mai... :D ).
Quando usci' la barchetta me ne innamorai subito. Il problema, allora, era il costo. Troppo alto per una due posti, quasi trenta milioni delle vecchie lire. La benzina cominciava a salire alle stelle ed io non avevo disponibilita' (l'universita' costava soldi) per potermela permettere. Lavoravo da poco e dovevo metter via qualcosa. Ma mi promisi che presto o tardi l'avrei avuta.
Quando poi, dopo qualche sacrificio, sono riuscito a trovare un lavoro stabile, che mi piacesse e che mi rendesse anche sotto il profilo economico, le mie priorita' erano gia' altre tanto da dirottare le mie scelte automobilistiche su altre tipologie. Cosi' mi sono preso una vettura da famiglia (le ultime due in realta', le prime erano vetture normali, una Smart, due Classe A).
Ma la mia passione per le auto di una certa eta' non si e' mai sopita, tanto che ne compravo ne aggiustavo e ne rivendevo di tutti i tipi, ma soprattutto due posti e scoperte. L'ultima in ordine di vendita e' stata la 124 Spider, che avevo cercato per quasi due anni. L'ho trovata in Veneto, a Valdobbiadene. La presi e la sistemai in tutto e per tutto. Poi, visto che la moglie si lamentava del poco spazio in cortile (in realta' era diventata una rimessa), e anche considerando il poco uso che ne facevo dovuto ad un periodo di lavoro all'estero, decisi di separarmene cosi' come feci per tutte le altre che l'avevano preceduta ( x1/9, Giulia Spider Veloce etc.., ma li fu per vile denaro).
Ma la Barchetta era sempre li che mi girava in mente. E cosi', quasi per gioco, ne ho presa una da risistemare (nel vero senso del termine) a poco prezzo. E anche se di soldi ne ho gia' spesi forse piu' di quanto la macchina stessa ne valga (per il momento
), continuo a tenerla gelosamente anche a dispetto delle critiche di chi, con quei soldi, dice che avrei potuto comprare un Slk o una Z3. Ma se avessi voluto una spider senz'anima, di certo, l'avrei gia' presa.
Di venderla non ne ho intenzione. Le faro' ancora coccole e make up. Forse potrei sacrificarla solo, e dico SOLO, per una Stratos! Che ne dici Gio'?
Scherzo, mia moglie mi ucciderebbe. Pero', se uscisse la nuova Lancia Fulvia Spider, allora mi ci tufferei al volo. Per quella la potrei anche sacrificare. Ma credo che dovro' aspettare un bel po'. Forse sara' per mio figlio...
Manu, che dire, se una vettura ti prende dentro, prima o poi te la riprendi. Io spero che tu possa farlo, un giorno.
Scusate la semi confessione.
Ciao.
Personalmente ho posseduto diverse vetture, dalle Fiat anni 80 come la Regata alle Alfa anni 80/90 come l'Alfasud e la 75, passando per Audi(80 e 90) e Volvo (244 GLE D6 e 480 Turbo), e devo dire che, paragonate alle loro concorrenti Tedesche, in quegli anni, godevano si di qualita' inferiore, pero' avevano un'anima ed un carattere preciso. Poi, il buio!
Ora le Alfa Lancia Fiat stanno risalendo un pochino la china, ma ne devono ancora fare di strada per competere con i prodotti crucchi...
Per contro, a mio parere, i crucchi si sono adeguati agli standard qualitativi del momento (al ribasso) pur continuando ad essere leader in fatto di contenuti e ricerca. Non che mi stia simpatico il fatto di comprare crucco, un po' di nazionalismo lo ho anch'io, pero', facendomi un po' di conti ho notato che spendere quel poco in piu' all'acquisto si rivela un valore aggiunto in fase di rivendita dell'usato (beninteso il gruppo cui l'auto appartiene, e quindi la sua svalutazione).
Ma un prodotto italiano valido lo comprerei. Ad esempio, il mio scooter e' un Piaggio. Potevo scegliere tra i piu' blasonati e ricercati Giappi, ma ho scelto col cuore (avevo una Vespa, poi rubata davanti al cinema quando andai a vedere Eccezziunale Veramente, non lo dimentichero' mai... :D ).
Quando usci' la barchetta me ne innamorai subito. Il problema, allora, era il costo. Troppo alto per una due posti, quasi trenta milioni delle vecchie lire. La benzina cominciava a salire alle stelle ed io non avevo disponibilita' (l'universita' costava soldi) per potermela permettere. Lavoravo da poco e dovevo metter via qualcosa. Ma mi promisi che presto o tardi l'avrei avuta.
Quando poi, dopo qualche sacrificio, sono riuscito a trovare un lavoro stabile, che mi piacesse e che mi rendesse anche sotto il profilo economico, le mie priorita' erano gia' altre tanto da dirottare le mie scelte automobilistiche su altre tipologie. Cosi' mi sono preso una vettura da famiglia (le ultime due in realta', le prime erano vetture normali, una Smart, due Classe A).
Ma la mia passione per le auto di una certa eta' non si e' mai sopita, tanto che ne compravo ne aggiustavo e ne rivendevo di tutti i tipi, ma soprattutto due posti e scoperte. L'ultima in ordine di vendita e' stata la 124 Spider, che avevo cercato per quasi due anni. L'ho trovata in Veneto, a Valdobbiadene. La presi e la sistemai in tutto e per tutto. Poi, visto che la moglie si lamentava del poco spazio in cortile (in realta' era diventata una rimessa), e anche considerando il poco uso che ne facevo dovuto ad un periodo di lavoro all'estero, decisi di separarmene cosi' come feci per tutte le altre che l'avevano preceduta ( x1/9, Giulia Spider Veloce etc.., ma li fu per vile denaro).
Ma la Barchetta era sempre li che mi girava in mente. E cosi', quasi per gioco, ne ho presa una da risistemare (nel vero senso del termine) a poco prezzo. E anche se di soldi ne ho gia' spesi forse piu' di quanto la macchina stessa ne valga (per il momento
Di venderla non ne ho intenzione. Le faro' ancora coccole e make up. Forse potrei sacrificarla solo, e dico SOLO, per una Stratos! Che ne dici Gio'?

Scherzo, mia moglie mi ucciderebbe. Pero', se uscisse la nuova Lancia Fulvia Spider, allora mi ci tufferei al volo. Per quella la potrei anche sacrificare. Ma credo che dovro' aspettare un bel po'. Forse sara' per mio figlio...

Manu, che dire, se una vettura ti prende dentro, prima o poi te la riprendi. Io spero che tu possa farlo, un giorno.
Scusate la semi confessione.
Ciao.

- thejack
Col senno di poi... era uno spettacolo!