Il più piccolo raduno di barchette. Hondafourcatania e Giò78

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.

Il più piccolo raduno di barchette. Hondafourcatania e Giò78

Messaggioda hondafourcatania » dom 14 ott , 2007 12:53

Ieri, incentivato dal bel tempo, ho fatto una cosa che avevo in programma da tempo. Incontrare Giò78 e portare mio padre a vedere la valle dei templi di Agrigento, complice ovviamente la Barchetta :smile: .
Così telefonato a Giò, per accertarmi che fosse a Canicattì, mi avvio alla volta di Canicattì. Che soddisfazione la compagnia di mio padre che per tante ragioni esce oramai veramente molto poco, e poi non aveva mai visto la valle dei templi. E che gran personaggio, simpatico e preparato che è Giò78. Ho avuto modo di vedere la mitica sua Barchetta che ha, per tutta l'estate tenuto con il fiato sospeso i barchettisti di questo forum, per via del trapianto del motore. Ho potuto vedere il circuito dove lui scatena i nostri 130 cavalli, le sue realizzazioni avioniche e la sua bellissima vespa, da far invidia alla Piaggio stessa. Mio padre ha finalmente potuto anche appurare che non sono di certo alla fine così maniaco per la precisione, visto che Giò mi supera di veramente molto. La sua Barchetta è lucida a specchio ed io non mi posso perdonare due cose: il mio paraurti anteriore, dopo la riparazione che ho effettuato sta un pò con il muso abbassato e le frecce non sono a filo con il profilo del parauti stesso... insomma, storie di Barchetta...;)

Naxos
Utente UNICO del BarchettaForum

Messaggioda Naxos » dom 14 ott , 2007 18:18

Bravo hondafourcatania, un raduno è bello anche se ci sono solo 2 barchetta!!! poi bei posti, sicuramente capote aperta... che dire, vi invidio!
E poi bello il pensiero nei confronti di tuo padre, sicuramente se la sarà goduta un mondo la gita scapottata!

Ciao
T.
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Messaggioda Giò78 » dom 14 ott , 2007 19:02

:grin: :grin: :grin:

E' stato un vero piacere anche per me!!
Padre e figlio in giro per la Sicilia!!
Un quadretto familiare davverro bello, ho ancora l'immagine di tuo padre al circuito!
Giuseppe se mi avessi avvertito magari il giorno prima, mi sarei reso ancora più disponibile, ma i miei non mi vedono mai!!
Cmq a parte i complimenti che hai fatto a me e alla mia barchetta, la tua non scherza di sicuro. E poi quei piccoli nei sono il passatempo di noi barchettisti!
Che barchetta sarebbe senza piccole riparazioni??
Una macchina come tante!!

La ventola l'hai montata? Sono finiti i rumorini nell'abitacolo??

Spero veramente che ci sia un'altra volta!
Magari in 3 o in 4 o.....
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

hondafourcatania
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.

Messaggioda hondafourcatania » lun 15 ott , 2007 13:58

Non ho più rumori nell'abitacolo, trallalero trallallà.... :-D :-D Adesso sento solo quelli che derivano da un qualcosa che stra dentro il telaio della cappotta... Ma ci riuscirò. Ho montato anche los top. Mi sembra ancora più bella!! :grin: :grin: . Lo sportello non fà più rumore (l'olio "santo" di Giò pare funzionare perfettamente) ed oggi ho portato la Barchi dal meccanico per far cambiare il supporto dell'ammortizzatore! Grazie Giò! :smile:

DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » lun 15 ott , 2007 14:13

Grand ragazziiii :smile: ....

DARIO

Pilotaveloce

Messaggioda Pilotaveloce » lun 15 ott , 2007 14:33

Saluti a tutti,

Chiedo permesso, e vorrei aggiungere una coda...................Ho letto attentamente lo scritto di Hondafourcatania, e mi ha molto emozionato.

Il piacere d' incontrare dal " vivo " persone che condividono la tua stessa passione, la reputo una bella e forte emozione che da descrivere è difficilissimo.

Concludo, scrivendovi due cosette : Se dovessi capitare in Sicilia vi contatterei senza esitazione,e poi Vi consiglio caldamente di continuare a fare raduni, ed incontrarvi, magari sempre più numerosi.

Ciao Pilot :cool:

Giò78

Messaggioda Giò78 » lun 15 ott , 2007 14:55

Non ho più rumori nell'abitacolo, trallalero trallallà.... :-D :-D Adesso sento solo quelli che derivano da un qualcosa che stra dentro il telaio della cappotta... Ma ci riuscirò. Ho montato anche los top. Mi sembra ancora più bella!! :grin: :grin: . Lo sportello non fà più rumore (l'olio "santo" di Giò pare funzionare perfettamente) ed oggi ho portato la Barchi dal meccanico per far cambiare il supporto dell'ammortizzatore! Grazie Giò! :smile:
:grin: :grin:
Lo sai che sono felice anch'io..
Un giorno non molto lontano tutte le barchette non faranno più rumori..
Ed aggiungo che chiunque volesse venire nek mio garage lo troverà sempre aperto (riferito a Pilot)
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

andrear80

Messaggioda andrear80 » lun 15 ott , 2007 19:12

Un giorno non molto lontano tutte le barchette non faranno più rumori..
)
Anche io...anche io voglio l'olio magico :) :)

Riguardo il raduno...che dire??
storia magnifica!!!!
che bello avere una barchetta!!!!!!

Andrea
I veri amici si riconoscono dal saluto....

Giò78

Messaggioda Giò78 » lun 15 ott , 2007 19:44

Giuro che non so come si chiama
L'ho comprarto per gli ammo delle auto telecomandate :shock:

hornyraider
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Modello Auto: Fiat barchetta
Anno: 2003
Colore: Giallo ginestra
Dettagli: Semplicemente la mia barchybee
Città: Torino

Messaggioda hornyraider » mar 16 ott , 2007 10:09

Idem come il mini raduno tra la mia Barchy e quella di JMaracas :grin:

hondafourcatania

Messaggioda hondafourcatania » mar 23 ott , 2007 10:53

Ecco, finalmente, qualche foto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

jmaracas
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Contatta:

Messaggioda jmaracas » mar 23 ott , 2007 10:58

Idem come il mini raduno tra la mia Barchy e quella di JMaracas :grin:
più prosaicamente fatto all'autolavaggio... :-D

-Fine OT-
E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale ਠinvisibile agli occhi!
- Antoine de Saint-Exupery -

Giò78

Messaggioda Giò78 » gio 25 ott , 2007 12:24

Perchè non mi è arrivata l'email di risposta..

Bella la foto.. Bar circuito Valle dei Templi (suona più figo, no?)

Giuseppe puoi anche aprire o aggiungere le foto che hai fatto della giornata..
Non è una cattiva idea!!
Se vuoi ti firmo la liberatoria della mia privacy..

:grin:

Paola
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » gio 25 ott , 2007 23:07

complimenti per le barchette ed il raduno :-) :cool:

...bella la Valle dei Templi!! :smile:

ciao
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Giò78

Messaggioda Giò78 » gio 25 ott , 2007 23:36

ciao
Paola
Grazie Paola..
La valle dei templi è bellissima..
Hanno finito adesso di restaurare il tempio di Giunone (quello in foto)..

La visuale più bella è quella fatta di sera.. Se ho un pò di tempo nel fine sett ne faccio una!

Paola
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc

Messaggioda Paola » ven 26 ott , 2007 0:25

ciao
Paola
Grazie Paola..
La valle dei templi è bellissima..
Hanno finito adesso di restaurare il tempio di Giunone (quello in foto)..

La visuale più bella è quella fatta di sera.. Se ho un pò di tempo nel fine sett ne faccio una!
ottimo!! :smile: aspetto la foto, allora...
io ci sono stata tanti anni fa, e purtroppo si era rotto il contapose della macchina fotografica, così non è venuta nemmeno una foto! :???: :sad:
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Giò78

Messaggioda Giò78 » lun 29 ott , 2007 1:04

Calde calde di giornata..
Ringrazio ufficialmente Tiz per le foto, io sono proprio negato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Paola

Messaggioda Paola » mar 30 ott , 2007 2:17

grazie delle foto, Giò!! la Valle dei Templi è davvero suggestiva :smile: :)
qualche volta devo tornare ad Agrigento a visitarla!! :cool:

ciao
Paola

Giò78

Messaggioda Giò78 » mar 30 ott , 2007 4:12

Per me è un vero piacere..

Avverti prima di venire :grin:

Torna a “Storie di Barchetta”