Sfizio... scellerato!

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.

Sfizio... scellerato!

Messaggioda hondafourcatania » mer 12 dic , 2007 21:03

Ieri sera ero sulla tangenziale a Catania, noto autodromo dove per entrare ti dovresti mettere il casco i guanti ed assicurarti che il rollbar passi sulla tua testa. Finora mi e' sempre capitato che qualora mi trovassi con la mia fiesta del 92, 1100 cc, e un tizio con un'auto piu' grossa sopraggiungesse, questo, senza tanto riguardo, anche se io fossi stato incolonnato, abbia preteso strada, puntando il suo muso contro il dietro della povera fiesta e lampeggiando come un matto. Certo, dopo aver ceduto il passo, e non potendo volare sulle auto che prima stavano davanti a me, poi al tizio dimostravo sempre che neanche lui avrebbe potuto volare.... :-x :-x
Ma ieri ero con la Barchy. Finora nessuno, anche andando piu' piano che con la Fiesta, mi aveva mai lampeggiato o si era attaccato al posteriore del bolidino per evitare di intaccare il proprio io. Ma ieri mentre camminavo tranquillo e piu' o meno incolonnato e seguivo una panda nuovo tipo che superava un gruppo di auto, un tizio arriva sparato dietro di me e comincia a lampeggiare. Punta il suo muso con fare aggressivo. Io non potevo ne mettermi a destra e ne mai mi sarei mai permesso di lampeggiare a quel povero automobilista che davanti a me procedeva ad effettuare normalmente il suo sorpasso. Questo continuava a rompere i c..., finche' la panda, effettuati i suoi sorpassi e' rientrata nella fila normale. Allora a quel punto al tizio dietro ho voluto fare provare l'ebrezza di che vuol dire essere fermi a 120 m/h e vedere la vettura davanti che se ne va' come se avesse in quel momento messo la prima e se ne sia andata. Non avevo mai spinto tanto in accelerazione progressiva la Barchi. In una manciata di secondi, non riuscivo a scorgere i fari di chi mi stava dietro dallo specchietto retrovisore... Accipicchia che accelerazione bruciante e progressiva... Certo il tizio avra' capito che ad una barchetta non si lampeggia mai! :-D
Basta. Sfizio scellerato finito!! :-D :-D

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » mer 12 dic , 2007 21:50

B E N G L I S T A ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! :cool:
come osa sfidare una barchetta ? ! ? ! ? ! ?
tsk....... :mad:

:grin:
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Messaggioda Giò78 » mer 12 dic , 2007 22:21

Ahh :grin: :grin: la tangenziale di Catania :grin: :grin: è un vero autodromo!!! :grin: :grin:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Naxos

Messaggioda Naxos » mer 12 dic , 2007 23:27

eh, i soliti prepotenti... un giorno qualche anno fa ero più o meno nelle tue condizioni a bordo della mia vecchia Fiat Uno, quando un Ranzani di turno a bordo della sua Cayenne inizia a lampeggiarmi attaccato al tergilunotto... per un po' l'ho tenuto dietro, anche perchè non potevo andare più veloce né rientrare, poi finalmente sono rientrato, l'ho fatto passare, mi ci sono messo dietro e ho iniziato a lampeggiare io! Ma presto con il suo grande cassettone volante ha premuto sul dietro di tutte le altre auto davanti a lui riuscendo a infilarsi in tutti i possibili varchi... cosa che non mi sono arrischiato di fare io, perchè tanto non serve a niente: sarà arrivato all'uscita più o meno 30 secondi prima di me dopo 5km di numeri!

T.
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

thejack
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera

Messaggioda thejack » mer 12 dic , 2007 23:33

Eh eh eh... non mi pronuncio, O comincio a smoccolà!!!!! :grin: :-D
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

X-Lab
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: Blu Jag
Dettagli: Cerchi Speedline 16"
Città: Ne avrei due...

Messaggioda X-Lab » gio 13 dic , 2007 10:07

Grande Honda!!! Così si fa!!!
Però non mi dire che non ti era mai venuto prima lo sfizio di provare, quando sei a 120-130, a spalancare di colpo l'acceleratore e vedere quanto ci metti ad arrivare a 200, quasi con la stessa progressione di quando si parte da fermi...
Per quanto riguarda la tangenziale di Catania è bello finché non si blocca il traffico su tutte le corsie e quindi arriva l'assalto degli zingari che si calano dai fianchi della strada a 45 gradi per assaltare gli automobilisti...
E per la macchina, finché avevo il Tipone malandrino nessuno o quasi (camionisti inclusi) osava lampeggiarmi sul dietro per chiedere strada quando sulla A3 SA-RC in corsia unica rispettavo il limite di velocità conoscendo gli autovelox appostati a tradimento. Ora con la Barchetta, dando più l'impressione di fighetto o cos'altro, sono diversi a bruciarmi il paraurti posteriore con i loro fari... soprattutto gli strudel prepotenti con BMW e roba simile, ma quando li becco sul bagnato sono io a farmi quattro risate :-D :-D :-D

thejack
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"

Messaggioda thejack » gio 13 dic , 2007 10:26

Strudel????:shock:

Intendi le crucche?

:eek:

buona questa... :grin:

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

X-Lab

Messaggioda X-Lab » gio 13 dic , 2007 10:49

Strudel????:shock:

Intendi le crucche?

:eek:

buona questa... :grin:
Non proprio, dico strudel per non dire str.... :???:

thejack

Messaggioda thejack » gio 13 dic , 2007 10:54

Ah...

:grin: :-D :grin:

X-Lab

Messaggioda X-Lab » gio 13 dic , 2007 10:58

Jack, ma tu sbaglio o hai qualcosa come BMW o Mercedes?
Beninteso, non intendevo dire che tutti coloro che hanno la BMW sono strudel, ma intendevo dire che se uno è strudel e in più ha quella macchina, alla fine 10 su 10 che mi lampeggia...

Giò78
Città: x

Messaggioda Giò78 » gio 13 dic , 2007 11:03

Jack, ma tu sbaglio o hai qualcosa come BMW o Mercedes?
Beninteso, non intendevo dire che tutti coloro che hanno la BMW sono strudel, ma intendevo dire che se uno è strudel e in più ha quella macchina, alla fine 10 su 10 che mi lampeggia...

Però voglio dire una cosa..
Mi capita spesso che in tangenziale di trovare il tipo con la macchinuccia a 60 che si deve fare i sopparsi, tutti quelli che vuole, giusto?
Che faccio??
Posso aspettare 1, 2 al max 4 sorpassi!!
Ma se lui non si sposta che faccio??

Io gli scarico un paio di lampeggi!!
Se non si toglie, lo massacro!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

thejack

Messaggioda thejack » gio 13 dic , 2007 11:03

In effetti, pur avendo una crucca (quella con la stella), concordo anche io sul fatto che 9 su dieci, le guida uno strudel...

:grin:

X-Lab

Messaggioda X-Lab » gio 13 dic , 2007 11:27

Giò, anche io sono daccordo con te, però se si transita su una sola corsia per ogni senso di marcia (quindi niente sorpassi) col limite di 40, e io ti vado a quasi 80 (già mi becco il verbalone, ma mi scanso il ritiro immediato della patente) e tu mi lampeggi dietro... permettimi di dirti qualcosina, no? :)
Oltretutto sporgendo il bracio dal finestrino ti invito, dato che di fronte non viene nessuno e le corsie sono separate dai birillini di gomma, a superarmi, tanto se mi superi ti ritirano immediatamente la patente, e se vai a più di 80 orari (quindi superi di oltre 40 il limite) te la ritirano immediatamente lo stesso, allora perché non te ne vai aff......? O pretendi che ce la facciamo ritirare insieme?
Marco, gli scafi tedeschi a tre punte tante volte li guidano persone per bene, piuttosto noto che le BMW nella maggior parte dei casi sono guidate da imbecilli... sabato pomeriggio c'è stato un tamponamento a catena in una galleria (SA-RC, su unica corsia...) per una frenata improvvisa. Mi sono fermato con l'aiuto del cambio, ho messo le quattro frecce, e un pirla dietro di me, guardacaso in BMW, ha frenato in ritardo nonostante avesse molto spazio dietro di me (lo controllavo nello specchio e mi vedevo arrivare addosso i suoi fari prima che iniziasse a frenare). Per fortuna si è fermato in tempo. Per la sua frenata improvvisa il terzo che arrivava ha tamponato il secondo, che è arrivato addosso a lui. Appena ho sentito la prima frenata (prima ancora del botto) ho messo la prima e ho fatto un metro avanti (quello davanti a me era ancora fermo), al botto ho fatto un balzo di un altro mezzo metro (per fare ancora un po' di spazio), il pirla in BMW è rimasto dov'era e hanno preso anche lui. Un paio di secondi col cuore in braccio e quelli davanti a me sono partiti, quindi anche io, e solo dopo aver messo la seconda ho tirato un sospiro e mi sono asciugato la fronte...
Adesso mi domando:
1) perché quello non ha frenato insieme a me e ha proseguito per metri e metri prima di frenare?
2) perché non ha messo pure lui l'hazard per segnalare l'emergenza a chi lo seguiva?
3) perché non si è fatto avanti anche lui insieme a me, che così facendo sono stato il primo a salvarsi dal tamponamento a catena, salvandosi anche lui? Sottolineo che quello davanti a me non mi ha fatto mica spazio... ho recuperato solo 1,5 metri su due che avevo davanti (e sono stato l'unico...).
4) E SOPRATTUTTO: perché tutti quanti non hanno levato immediatamente le macchine mettendole nella corsia di destra riservata ai mezzi da cantiere e le hanno lasciate immobili scendendo dalle macchine senza giubbotti, in galleria, e soprattutto dietro una curva? Questi sono i kamikaze della strada... Non so cosa sia potuto sucedere subito dopo!!! Intanto avevano già fatto sparare un paio di air-bag...
Premetto che un po' prima della galleria il tizio mi faceva anche un po' di pressing dietro... poi ho accelerato un tantino perché il tratto su unica corsia stava per terminare così al termine sarei stato pronto al sorpasso di quello davanti... Quindi la BMW è rimasta indietro, pensate se mi rimaneva incollata dove mi sbatteva...

Pilotaveloce

Re: Sfizio... scellerato!

Messaggioda Pilotaveloce » gio 13 dic , 2007 11:41

Ieri sera ero sulla tangenziale a Catania................................................................
Punta il suo muso con fare aggressivo. Io non potevo ne mettermi a destra.................................................................
Basta. Sfizio scellerato finito!! :-D :-D
Solo per la cronaca, il sottoscritto ha vissuto la medesima tua storia, con due piccole varianti.
1) La tangenziale era quella di Roma.
2) La vettura nel mio caso era una Smart..................................però BRABUS ! Sto' STR@@@@.........STRALUNATO, chi sà che si credeva...............Colpo di GAS.........130 cavallini al galoppo, e sono diventato un piccolo puntino Rosso........lontano lontano, ma lontano :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Che Amarezza !!!
:sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

P.S. Con tutto il blocco dei T.I.R.; avevi il pieno di caburante ?

Ciao Pilot :cool:
Ultima modifica di Pilotaveloce il gio 13 dic , 2007 14:31, modificato 1 volta in totale.

hondafourcatania
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.

Re: Sfizio... scellerato!

Messaggioda hondafourcatania » gio 13 dic , 2007 12:10

P.S. Con tutto il blocco dei T.I.R.; avevi il pieno di caburante ?

Ciao Pilot :cool:
Si, per fortuna qui e' finito subito il gasolio ma non la benzina. Come al solito, martedi', ero a corto di benzina e se non fosse stato per il rifornimento nell'autostrada ME-CT sarei rimasto appiedato...! Il pieno mi fa' camminare di piu' e spingere di piu'... non mi fermerei mai, quindi metto sempre una carta da 20 euri....
Ultima modifica di hondafourcatania il gio 13 dic , 2007 12:20, modificato 1 volta in totale.

hondafourcatania

Messaggioda hondafourcatania » gio 13 dic , 2007 12:20

Grande Honda!!! Così si fa!!!
Però non mi dire che non ti era mai venuto prima lo sfizio di provare, quando sei a 120-130, a spalancare di colpo l'acceleratore e vedere quanto ci metti ad arrivare a 200, quasi con la stessa progressione di quando si parte da fermi...
Solitamente sono piu' sul progressivo. E poi, in effetti solo da poco sento la vettura molto stabile e piu' sicura, soprattutto da quando ho risostituito (sigh) i supporti degli ammortizzatori anteriori! :-)

thejack

Messaggioda thejack » gio 13 dic , 2007 12:53

Cesare, come non essere d'accordo...

Io, ormai, non parlo piu'!

Dopo aver percorso circa 1mln di km senza sinistri da quando ho la patente, cerco ormai di arrivare sano e salvo a destinazione lavorando sodo per evitare tutti i pericoli che gli idioti del volante creano allegramente su ogni metro di strada.

Che amarezza... :sad:

X-Lab

Messaggioda X-Lab » gio 13 dic , 2007 13:24

Cesare, come non essere d'accordo...

Io, ormai, non parlo piu'!

Dopo aver percorso circa 1mln di km senza sinistri da quando ho la patente, cerco ormai di arrivare sano e salvo a destinazione lavorando sodo per evitare tutti i pericoli che gli idioti del volante creano allegramente su ogni metro di strada.

Che amarezza... :sad:
Ricordi Luttazzi a Mai dire Goal, quando facendo il cronista diceva "questa edizione del telegiornale andrà in onda in forma ridotta, per venire incontro alle vostre capacità mentali!"? :-D :-D :-D
E' quello che cerco di applicare anch'io al volante da quando ho preso di striscio una Hyundai a Messina, a sua volta bloccata da un pirla che dietro una semicurva (esattamente davanti alla fiera, direzione nord) con il semaforo verde (era rosso solo per la corsia di svolta a sinistra) si è fermato a cavallo delle due corsie di destra (erano tre, oggi col tram sono solamente due) bloccando il flusso del traffico. Risultato: due macchine coinvolte (la mia e la Hyundai) per fortuna leggermente, e il tipo imbranato invece è rimasto illeso e se n'è potuto andar via senza problemi... AAAAARRRRRRRGHHHHHH.......
Me la sono cavata con un parafango e una freccia dx, gli specchi mi si sono chiusi entrambi, come ho fatto a non toccare la macchina incolonnata a sinistra non lo so neanch'io, guardavo la mia fiancata sx intatta e non trovavo dove avesse il danno!!!... Ci ero passato dopo una scivolata sul bagnato a 80 orari, sblocco, riprendo, e scivolo la seconda volta, la stessa cosa per la terza volta, così facendo ho preso la mira (anche bene, devo dire)...

Scusate l'O.T.

Torna a “Storie di Barchetta”