paraurti posteriore andato...

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

FilPD
Veterano del BarchettaForum

paraurti posteriore andato...

Messaggioda FilPD » ven 23 nov , 2007 12:33

Ciao ragazzi!!

E' da un bel po' che non scrivo nel forum a causa del lavoro e lo studio, ma bene o male ho cercato di leggervi appena avevo un po' di tempo!

Ne approfitto per dare il benvenuto a tutti i nuovi della community e salutare tutti i veterani!!

Purtroppo scrivo oggi in merito ad un piccolo tamponamento che ho subito mercoledì mentre stavo andando a lavoro...

Uno scooter 50cc mi ha tamponato alla velocità credo di 20 km/h in quanto era appena partito dallo stop, io stavo per svoltare ma ho dovuto frenare perché arrivava un furgone a tutta birra e lo scooterista credendo partissi ha accelerato... :-(

L'assicurazione dice che ho ragione (e vorrei vedere!!!) e sono stato a farmi il preventivo dal carrozziere... bene, è incredibile quanto costi il solo paraurti... 620 euro + iva!!!! Ovviamente si aggiunge il lavoro per la carrozzeria, riverniciatura, ecc per un totale di 1200 + iva!

Il mio comunque si può far aggiustare e se serve a qualcuno possiamo metterci d'accordo!

Ne approfitterò per mettere i sensori di parcheggio e, visto che mi verrà riverniciata la parte posteriore, se ne andranno alcuni striscetti!!

Eccovi le foto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
barchy nera....il mio amoreeee!!!

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Messaggioda Giò78 » ven 23 nov , 2007 13:26

Ma sopra la scritta ha dato una testata?? :grin: :grin:

Cmq apprte lo scherzo, mi dispiace, ma se l'assicurazione paga tutto, piangi con un occhi dai!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

FilPD

Messaggioda FilPD » ven 23 nov , 2007 14:01

Ma sopra la scritta ha dato una testata?? :grin: :grin:

Cmq apprte lo scherzo, mi dispiace, ma se l'assicurazione paga tutto, piangi con un occhi dai!!

...improvvisamente non vedo le foto... :???:

bah... comunque sopra la scritta non ho idea di come possa aver fatto, lui mi ha colpito con la carena/faro/freccia... forse sarà stato con il manubrio?!

Non so...

Comunque sia, è solo il disagio di doverla fermare in carrizzeria qualche giorno, ma per lo meno tornerà meglio di prima! :-D

bigial
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Colore: arancione
Città: Desenzano del Garda
Contatta:

nuova

Messaggioda bigial » ven 23 nov , 2007 21:12

non ti preoccupare, tornerà meglio che nuova

Naxos
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum

Messaggioda Naxos » ven 23 nov , 2007 23:54

Ciao Filippo e bentornato!
Se il paraurto si può riparare... fattelo riparare e tieni i soldi per altro... ;-)!
Scherzo, lo so che non si può...

comunque è facile che si rompa con il freddo di questi periodi: la plastica rimane rigida e fragile; probabilmente fosse successo ad agosto non avresti avuto che un segnetto sulla vernice!

T.
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

FilPD

Messaggioda FilPD » ven 23 nov , 2007 23:58

Ciao Filippo e bentornato!
Se il paraurto si può riparare... fattelo riparare e tieni i soldi per altro... ;-)!
Scherzo, lo so che non si può...

comunque è facile che si rompa con il freddo di questi periodi: la plastica rimane rigida e fragile; probabilmente fosse successo ad agosto non avresti avuto che un segnetto sulla vernice!

T.
Eh lo so bene che con il freddo si rompe... riguardo al tuo suggerimento ci ho pensato,ma parlando con il carrozziere (amico/parente) mi ha detto che il perito poi se pignolo vuole vedere sia il nuovo che il vecchio...
Quindi lo cambio e basta!!

Quello rotto lo tengo, non si sa mai... in caso lo vendo così com'è se qualcuno poi se lo sa aggiustare tanto meglio!

Vedremo, posterò le foto a lavoro finito!!

Ps. non mi funziona la luce della retromarcia, presumo che con il colpo si sia "bruciata"... il faro è ok! Domani proverò a sostituire la lampadina!

il_porchettaio_matto
Utente del BarchettaForum
Modello Auto: fiat barchetta full
Anno: 1995
Colore: argento
Città: Tolentino (MC)

Messaggioda il_porchettaio_matto » gio 03 gen , 2008 22:50

a quanto lo metti stò paraurti? a me serve e non vorrei spendere tanto, però non sò... non sembra messo bene...

sono un pò scettico... a che prezzo lo vendi? di dove sei?

FilPD

Messaggioda FilPD » mer 16 gen , 2008 23:27

a quanto lo metti stò paraurti? a me serve e non vorrei spendere tanto, però non sò... non sembra messo bene...

sono un pò scettico... a che prezzo lo vendi? di dove sei?
Ciao!

Io sono di Padova e sinceramente non so a quanto potrei venderlo!

Sabato mattina posso andare a farli delle foto, poi le posto qui e vediamo che si può fare!!

Ps. purtroppo non ho molto tempo per il forum, se vuoi parlarmi direttamente usa gli mp!

Grazie!

Torna a “Storie di Barchetta”