ERA LA POMPA... era la pompa... era........... IL FUSIBILE !

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

PIPPO MASSARELLI
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 34
Iscritto il: mer 25 giu , 2008 10:54
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio

ERA LA POMPA... era la pompa... era........... IL FUSIBILE !

Messaggioda PIPPO MASSARELLI » lun 04 ago , 2008 19:43

Stamane... INFARTO !
Parcheggio la Barky e vado al lavoro... alle 13.00 chiudo l'ufficioe esalto dentro, vado per mettere in moto e....... CHIU CHIU CHIU CHIU ...NULLA
Non si muoveva l'indicatore del carburante (nonostante il pieno di ieri)... NULLA.
Torno allo studio, prendo la bici e vado a casa, alle 15.15 Viene mio fratello con la 156 e trainiamo la Barchy davanti al meccanico che avrebbe aperto domani matina.
NIENTE, non metteva in moto. Ormai convinto che la pompa si fosse bruciata come ultima pensatona vado avedere i fusibili e............il 3 ° guardando la fila sotto dalla sx verdo dx (uno da 15 A) era saltato.
Stacco quello del clacson (da 20A) lo provo e..... magicamente.... ho risparmiato un po di soldi !!!!!!
EVVIVA EVVIVA EVVIVA le macchine con POCHISSIMA elettronica !

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11561
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: ERA LA POMPA... era la pompa... era........... IL FUSIBILE !

Messaggioda Giò78 » lun 04 ago , 2008 20:54

non vorrei allammarti!! Ma chiediti perchè salta quel fusibile!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

PIPPO MASSARELLI
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 34
Iscritto il: mer 25 giu , 2008 10:54
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio

Re: ERA LA POMPA... era la pompa... era........... IL FUSIBILE !

Messaggioda PIPPO MASSARELLI » mar 05 ago , 2008 11:07

In realtà è stata la prima volta che mi è saltato in fusibile e cmq.... SI, ME LO SONO CHIESTO ..... e.... non ho trovato risposta.... diciamo ......UMIDITA' ?
No, a parte gli skerzi, dopo l'estate la macchina verrà rimessa completamente a nuovo quindi rispolverò il problema al momento dello smontaggio completo.

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4315
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurra Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: ERA LA POMPA... era la pompa... era........... IL FUSIBILE !

Messaggioda ranocchioo95 » mar 05 ago , 2008 11:35

La pompa è a bagno nella benzina quindi anche volendo risente poco delle sollecitazioni di calore dato che la benzina la raffredda....il fatto che salti il fusibile è causato dal blocco momentaneo della pompa,le cause?pompa vecchia si surriscalda e si blocca...presenza di sporco sul filtro della pompa....scarso pescaggio surriscaldamento e bloccaggio della stessa...

Cambia la pompa per sicurezza.............


Torna a “Storie di Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti