Basta! Non ne posso proprio più!

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

DISTRUCTORS
Veterano del BarchettaForum
Città: MI

Messaggioda DISTRUCTORS » ven 18 feb , 2005 14:33

Allora, forse è la volta buona. Stamattina sono andato in concessionaria e ho parlato con un venditore diverso da quello con cui avevo parlato finora e che mi ha fatto decisamente un impressione migliore; insomma questo ha smosso mari e monti, dopo che gli ho spigegato la situazione, e, alla fine, ha chimatao Torino. La situazione è questa: il numero di telaio che verrà assegnato alla macchina rientra tra quelli che andranno in produzione nella decima settimana dell'anno. Tra 20 giorni, massimo un mese, la macchina dovrebbe arrivare (o almeno così mi ha garantito). Non solo, mi ha dato una copia del contratto con la data originaria di consegna in calce, ha ammesso che sono loro in torto e, pertanto, mi ha detto di vendere pure tranquillamente la mia perchè mi daranno una macchina "di cortesia" fino alla consegna della b. Ora, ma è possibile che il venditore con cui ho parlato fino ad oggi fosse un idiota totale, incapace di assumere lui stesso le informazioni che mi hanno dato oggi? Pare di si, evidentemente! Comunque sembrà che siamo in dirittura d'arrivo anche se, ormai, meglio non abbassare la guardia!
mmm... diciamo che almeno adesso la situazione è piu chiara...

per il venditore.. credo invece che si aspettavano una tua visitina che rischiava di essere anche l'ultima e che quindi il tuo venditore abbia messo in evidenza la cosa anche agli altri colleghi (sappi che i venditori non si rubano i clienti e quindi le decisioni vengono sempre prese e comunicate dal primo al quale ti sei rivolto).il fatto che ti abbia seguito un altro venditore è verosimilmente causato da una assenza del tuo venditore che ha puntulamente informatio i colleghi sulla questione per non perderti. oppure è stato licenziato.. :shock: scherzo scherzo
come ti dicevo è probabile che abbiamo raggiunto un numero di ordinativi tale da poter programmare un altra produzione in catena di montaggio e magari sentendo le voci potrebbe essere anche l'ultima, il che ti permetterebbe di mettere le mani su uno degli ultimi esemplari prodotti...

ciao e speriamo che finisca tutto bene, tienici aggiornati.

enry
Anno: 1997
Città: Treviso

Messaggioda enry » dom 20 feb , 2005 10:44

...bene, dai che qualcosa si è mosso ! :smile:

mauroxx
Apprendista del BarchettaForum

Messaggioda mauroxx » mar 22 feb , 2005 10:58

Breve aggiornamento. Ieri mi chiama il mio nuovo interlocutore della concessionaria dicendomi che al massimo entro due settimane la macchina sarà qui che, anzi, faranno tutto il possibile per farla mettere in consegna ancor prima. Ovviamente sono felicisiimo, inutile dirlo; ma mi chiedo, e se io non fossi andato a protestare, la cosa si sarebbe comunque evoluta così rapidamente? ( lui sostiene che si è sbloccata perchè "si è mosso qualcosa in Fiat"). Più che altro mi rimane lo scrupolo che se avessi fatto un po' di pressioni, un mese fa, forse avrei già avuto la macchina; comunque la gioia prevale!

PS Mi ha detto, d'ora in poi, di trattare solo con lui o con una sua collega, di cui mi dato il nome, estromettendo, dunque, colui con cui avevo trattato originariamente (e che nel frattempo è stato trasferito in un'altra loro sede) strano, no?

Pilotaveloce
Utente UNICO del BarchettaForum

Messaggioda Pilotaveloce » mar 22 feb , 2005 13:06

Saluti a tutti,

Questa vicenda è diventata troppo pesante, credo che il tutto si sia generato dal fatto che viene richiesta una vettura "molto di nicchia".

Credo che il concessionario sia in OTTIMA FEDE; ma potresti sempre inviare una lettera a una delle tante associazioni di Tutela del Consumatore, e la storia avrà sicuramente una rapida risoluzione.

Ciao Pilot

DISTRUCTORS

Messaggioda DISTRUCTORS » mer 23 feb , 2005 14:02

sembra che la storia stia già avenda una rapida soluzione.. comunque SE la produzione è realmente ferma ti stanno dando una macchina in stock. Niente di male è sempre una macchina nuova è probabile che ci debbano mettere solo gli accessori che eventualmente hai ordinato in piu dal modello di serie.

direi che adesso è tutto a posto.
Per il venditore trasferito.. non penso che sia a causa della tua vettura...

Ciao

jacopost
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum

Messaggioda jacopost » ven 25 feb , 2005 17:34

così a titolo informativo vi posto la risposta che ho avuto dal customer service di Fiat alla mia domanda

è possibile ordinare una fiat barchetta da un concessionario?

Gentile Signor XXXXXX,
abbiamo ricevuto la Sua mail.

Con riferimento a quanto esposto devo purtroppo segnalarLe che in effetti dal 1° febbraio 2005 è stata chiusa la raccolta ordini del modello Fiat Barchetta.

Mi permetto pertanto di consigliarLe di rivolgersi direttamente presso la locale rete di Concessionarie Fiat attive nella Sua zona al fine di verificare le eventuali giacenze, personale tecnico qualificato sarà a Sua disposizione per le necessarie verifiche e per fornire tutte le delucidazioni del caso.

Resto a disposizione e con l'occasione porgo Cordiali Saluti.

Cristina Velluto
Customer Care Fiat

quindi deduco che non ci sarà mai una ripresa della produzione...
mah??
BACIAMO LE MANI

Naxos

Messaggioda Naxos » ven 25 feb , 2005 18:18

ennesima conferma: sul sito fiat.it infatti non esiste più (vedi il mio post http://www.beautifulspider.com/barchett ... php?t=1335).
Ma della tua?
Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

mauroxx

Messaggioda mauroxx » ven 25 feb , 2005 23:09

Anche a me la persona con cui ho parlato da ultimo in concessionaria ha confermato che, ad oggi non è più possibile ordinarla. Avevo letto da qualvche parte che ne rimanevano ancora un certo numero "giacenti" assemblate dalla Maggiora Ritengo che la mia e le altre che sono state consegnate in questi mesi provengano da lì, dopo essere state eventualmente personalizzate con gli optional richiesti. Se la pausa sia dovuta alla chiusura Maggiora, in attesa dello spostamento ad altro carrozziere della produzione, o se si tratti di un requiem definitivo, vedremo nei prossimi mesi.

Ad ogni modo la mia (che dovrebbe arrivare max. tra 10 giorni) sarà una delle ultime!

Paola
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » sab 26 feb , 2005 0:20

Complimenti, Mauro
fra poco festeggi la tua nuova (e fra le ultime) barchy!!
ciao
Paola

mauroxx

Messaggioda mauroxx » dom 06 mar , 2005 18:18

Ragazzi, le due settimane di attesa che mi erano state indicate come termine ultimo per la consegna sono passate nel più assoluto silenzio. Ormai la mia pazienza si è esaurita. Domani vado alla concessionaria; a meno che non mi facciano avere la macchina entro la settimana (come, non lo so) farò valere il diritto di rescissione e tanti saluti. Sia chiaro che non lo farei con gioia anche perchè l'idea di dover iniziare una nuova trafila di ordine della macchina da qualche altra parte (non Fiat, chiaramente) mi fa rabbrividire....e intanto la primavera si avvicina ed io ho ancora un tetto di metallo sulla testa...

Barbara.SHARK
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: blu jag metallizzato
Città: Varano Borghi
Contatta:

Messaggioda Barbara.SHARK » dom 06 mar , 2005 22:23

non mollare proprio ora !!!
shark......"........l'Amore che ho per te.....durerà in eterno....."

desmo71

Messaggioda desmo71 » lun 07 mar , 2005 10:50

Se molli ora, ricominci daccapo da un' altra parte!? :???: Allora si che potresti passarci tutta l' estate con un tetto di lamiera!Dai pazienta ancora un po, fuori c'è ancora neve!
Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine

FuzZ
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Anno: 1999
Colore: blu midnight
Dettagli: stripes

Messaggioda FuzZ » lun 07 mar , 2005 14:37

... e intanto la primavera si avvicina ed io ho ancora un tetto di metallo sulla testa...
in primavera, speriamo di non averlo mai... :grin: :grin: :grin:

sembra proprio che questi "difetti" (meccanici o meno) facciano parte integrante della barchy, ma credimi, il piacere della sua guida è fuori dal comune... non cambiare auto. :cool:
Non c'e' vento favorevole, per la barchetta che non sa dove andare... :D

mauroxx

Messaggioda mauroxx » lun 07 mar , 2005 16:41

Ennesima puntata (ormai credo che mi starete odiando :D ). Oggi alla concessionaria mi hanno detto che tra uno o due giorni avranno il numero di telaio e mi hanno prospettato una decina di giorni per l'arrivo della macchina. Ormai sono veramente confuso e non so più che fare. Dargli retta un'altra (ultima?) volta oppure tagliar corto e chiuderla qui? D'altra parte questo fantomatico numero di telaio dovrebbe arrivare in un paio di giorni ed in questo caso non so come farebbero a rimangiarsi l'affermazione da qui a metà-fine settimana; insomma la scadenza che mi hanno indicato è così prossima che si sono messi da soli con le spalle al muro. Certo che se, a fine settimana, il numero di telaio non fosse ancora saltato fuori....

andrebarca78

Messaggioda andrebarca78 » lun 07 mar , 2005 16:53

Io proverei ad avere ancora un po' di pazienza, in fondo sembra si tratti ormai di pochi giorni..Se decidessi di lasciar perdere per una questione di principio,non potrei poi darti tutti i torti, ma se comunque dovrai ricominciare la medesima trafila (si spera meno lunga)con un altro concessionario per un'altra macchina, beh allora tanto vale pazientare ancora..vedrai che come si suol dire..."il gioco vale la candela...!!!Ciao e in bocca al lupo..
La barchetta è una fede..
Amala nonostante i suoi difettucci..

Paola
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » lun 07 mar , 2005 17:33

Ciao Mauro!
sono d'accordo con Andrea : pazienta ancora un pò, ormai non hai molto da perdere!!
ricominciare tutto da capo non è divertente, e se tieni alla barchetta, non vale la pena :smile:

un saluto e... in bocca al lupo! :cool:
Paola

enry
Anno: 1997
Città: Treviso

Messaggioda enry » lun 07 mar , 2005 21:39

...xchè non telefoni all'ufficio commerciale, o clienti in fiat a torino ?
almeno sputtani un pò il concessionario !

fast_gray

Messaggioda fast_gray » mar 08 mar , 2005 11:39

Caro amico,

la maggiora ha ottenuto il concordato preventivo a giugno 2004, sinceramente credo resti solo il custode in azienda.
N.B.: Con cosa producono macchine nuove se non possono più acquistare dai fornitori il materiale da più di un anno? Con gli avanzi?
Ma davvero qualcuno pensa che a fronte di un ordine di un cliente, prendano una macchina in stock e ci aggiungano gli optional richiesti ?
Non hanno mai creduto nella macchina quando la producevano ed ora vi illudete che sia diventato una specie di atelier di sartoria ?
Dai ragazzi, siamo realistici ....
La dura realtà è che la barchetta è una macchina fuori produzione da quasi un anno, non dal 01/02/04 .....

Ciao

mauroxx

Messaggioda mauroxx » mar 08 mar , 2005 13:42

[quote]Caro amico,
la maggiora ha ottenuto il concordato preventivo a giugno 2004, sinceramente credo resti solo il custode in azienda.
N.B.: Con cosa producono macchine nuove se non possono più acquistare dai fornitori il materiale da più di un anno? Con gli avanzi?
Ma davvero qualcuno pensa che a fronte di un ordine di un cliente, prendano una macchina in stock e ci aggiungano gli optional richiesti ?
Non hanno mai creduto nella macchina quando la producevano ed ora vi illudete che sia diventato una specie di atelier di sartoria ?
La dura realtà è che la barchetta è una macchina fuori produzione da quasi un anno, non dal 01/02/04 .....

Quindi?

DISTRUCTORS

Messaggioda DISTRUCTORS » mar 08 mar , 2005 13:58

Caro amico,

Ciao
cioè?? Da quello che dici non aggiungi molto alla situazione, dai solo un altra opinione.

Ciao

Torna a “Storie di Barchetta”