Mi presento, vi racconto di me e della mia barchetta (LUNGO)

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Barbara.SHARK
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: blu jag metallizzato
Città: Varano Borghi
Contatta:

Messaggioda Barbara.SHARK » gio 05 mag , 2005 11:48

benvenuto brio .. un altro del nord nel forum..
la puzza di benza nell'abitacolo sarà dovuto alla pompa della benzina che si trova proprio dietro alle spalle quindi magari visto che sicuramente è ancora in garanzia riportale dal concess...
buon viaggio top down ...
shark......"........l'Amore che ho per te.....durerà in eterno....."

DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » gio 05 mag , 2005 12:24

Mmmmm ank io ho notato che facendo il pieno..si sente puzza di benzina...ma tantaaaaaa!!!

Tu dici che la pompa di benzina rientra..e quindi la cambiano in garanzia???

Dario

Barbara.SHARK
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: blu jag metallizzato
Città: Varano Borghi
Contatta:

Messaggioda Barbara.SHARK » ven 06 mag , 2005 9:55

Se l'auto è in garanzia creo proprio che la pompa della benzina rinetri perchè non è soggetta a usura dovuta all'utlizzo e non rientra nei componenti elettrici..
e poi se ha comprato l'auto da 1 settimana figuriamoci se non la cambiano.. esiste anche per le auto il diritto di recesso !!
SHARK
shark......"........l'Amore che ho per te.....durerà in eterno....."

desmo71
Veterano del BarchettaForum

Messaggioda desmo71 » dom 08 mag , 2005 16:14

Il problema della puzza della benzina dipende dalla flangia superiore della pompa benzina che presenta una guarnizione che a volte come nel tuo caso non chiude bene.Il problema è stato già ampiamente discusso nella sezione "problemi tecnici" con facili ed economiche soluzioni.
Dateci un occhiata. :smile:
Ciao.
Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine

DaRi0c
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!

Messaggioda DaRi0c » lun 09 mag , 2005 1:29

Desmo... non ho trovato la soluzione x la puzza della benzina... Potresti..in breve... dirmi come fare a risolvere il problema :grin:

Dario

Beppe
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum

Messaggioda Beppe » lun 09 mag , 2005 22:55

Bel colore... complimenti...
MX5 M2 1.6 2001

desmo71

Messaggioda desmo71 » lun 09 mag , 2005 23:30

Desmo... non ho trovato la soluzione x la puzza della benzina... Potresti..in breve... dirmi come fare a risolvere il problema :grin:

Dario
Il topic è nella sezione "PROBLEMI TECNICI" ed è intitolato "MA CHE PUZZA DI BENZINA".
Comunque in breve: bisogna smontare la flangia superiore della pompa benzina e togliere la guarnizione che dovrebbe garantire la tenuta di benzina e vapori.Mettere sopra e sotto un velo di Saratoga HD350 che altro non è che la pasta rossaper le guarnizioni accoppiamenti motore.Occhio quando tiri fuori la pompa benzina fai piano e non far cadere niente nel serbatoio.Non fumare :grin: .Rimettere tutto al suo posto e richiudere.Metti anche un pò di pasta rossa tutto intorno alla saldatura della flangia al serbatoio.Spesso da li esce proprio benzina, specialmente a serbatoio pieno.Dovresti risolvere sicuramente.Occhio a ristringere i dadini autobloccanti che serrano la flangia perche con un niente si troncano e se cio si verificasse sarebbe una :shock: TRAGEDIA .:shock: Nel caso succedesse, poco male perchè ti venderei io un bel serbatoio di ricambio :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Se la puzza persiste controlla anche il tubo che va al serbatoio che vedi smontando la paratia dietro ai sedili, o anche il bocchettone stesso.Potresti avere delle perdite anche li!
Sembra difficile, ma una volta che hai tutto davanti vedrai che capirai subito perchè senti la puzza e risolverai il problema!
Mi raccomando niente silicone ma solo HD350!!!!
Ciao e facci sapere! :smile:
Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine

DaRi0c

Messaggioda DaRi0c » lun 09 mag , 2005 23:37

Grande desmo :grin:

Vi farò sapere :cool:

DARIO

Torna a “Storie di Barchetta”