sono nuovo e vorrei qualche consiglio

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

andrebarca78
Veterano del BarchettaForum

Messaggioda andrebarca78 » mer 09 nov , 2005 13:12

OH Fra'.... guarda che conviene comprare una 500 a quei prezzi che aumenteranno ancora nel corso degli anni, piuttosto che prendere una barky e darsi al tuning che fa perdere sia il valore dei pezzi usati che il valore storico dell'auto!! :grin:
Ciau.
Q8!!! Però basta tenersi i pezzi originali dai..
La barchetta è una fede..
Amala nonostante i suoi difettucci..

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma

Messaggioda thekiller1967 » ven 11 nov , 2005 19:27

Be'... una 500 vale fino a 19 mila euro se originale. ... non parliamo di svalutazione in questo modo, le auto d'epoca italiane sono le + aprezzate! :cool:
Ciau.
Non per dire ma la 500 è quotata da un minimo di 2.000 a un max di 6.000 euro a seconda delle varie serie e dell'anno di fabbricazione.
Anche una 500 Abarth (originale e non tarocca) arriva al max ai 7.000 euro (a parte la coupè Zagato che vale 16.500..ma trovatemene una in vendita).
Si può considerare una sensibile flessione verso l'alto per esemplari particolarmente conservati o incredibilmente ben restaurati ma comunque i 19.000 euro sono lontani e, francamente, eccessivi per un'auto che ha conosciuto la tiratura della 500.

Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---

thekiller1967
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.

Messaggioda thekiller1967 » ven 11 nov , 2005 19:32

Io sinceramente 19mila euro non li spenderei mai per una 500 ma non era questo il discorso,questa era la dimostrazione che come la 500(una Fiat) ha preso quuotazioni assurde,qualcosa di simile potrebbe succedere anche per la nostra amata barchi o ancor di più per una versione ultra rara di essa..
Comunque io una 500 la comprerei da risistemare e pian piano la rimetterei a nuovo e la userei per la città..se avessi abbastanza euri..ma non è detto che prima o poi non lo farò..Ciaooo
Per chi ha la fissa della 500 c'è un'azienda che le restaura totalmente e le vende a nuovo già omologate ASI e con garanzia di 2 anni presso la rete assistenziale Fiat. Le fanno normali o secondo le specifiche del cliente...ma non credo che costino pochissimo.

ROLLEY CLASSIC - BOLOGNA

http://www.rolleyclassic.com

Alex

Sandro
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: 200sx S13
Anno: 1993
Colore: bianco
Città: Roma

Messaggioda Sandro » dom 13 nov , 2005 0:37

Benvenuto Gaetano, il paraurti con traversa originale(per adattarlo al vecchio), freccie e fendi stà intorno ai 700€ (70€ cad. x freccie e fendi)!! Quello che ti consiglio xò è di prenderne una 2003 per il solo fatto che ha una versione + aggiornata del variatore (tallone d' Achille della b), anche se gli interni sono meno eleganti!!
La spesa per sedili e pannelli è sui 5/600€, sempre franco tappezziere!! :grin:
Per il colore a questo punto osa sul nero... anche se sempre sporca è uno dei migliori colori per la b...con il clima é...
Immagine

andrebarca78

Messaggioda andrebarca78 » lun 14 nov , 2005 11:09

Io sinceramente 19mila euro non li spenderei mai per una 500 ma non era questo il discorso,questa era la dimostrazione che come la 500(una Fiat) ha preso quuotazioni assurde,qualcosa di simile potrebbe succedere anche per la nostra amata barchi o ancor di più per una versione ultra rara di essa..
Comunque io una 500 la comprerei da risistemare e pian piano la rimetterei a nuovo e la userei per la città..se avessi abbastanza euri..ma non ਠdetto che prima o poi non lo farò..Ciaooo
Per chi ha la fissa della 500 c'ਠun'azienda che le restaura totalmente e le vende a nuovo già omologate ASI e con garanzia di 2 anni presso la rete assistenziale Fiat. Le fanno normali o secondo le specifiche del cliente...ma non credo che costino pochissimo.

ROLLEY CLASSIC - BOLOGNA

http://www.rolleyclassic.com

Alex
Grazie 1000 Alex come al solito impagabile nelle tue preziose informazioni!!
La barchetta è una fede..
Amala nonostante i suoi difettucci..

thekiller1967

Messaggioda thekiller1967 » lun 14 nov , 2005 22:36

Figurati :grin:

Alex

Contexx
Utente del BarchettaForum
Contatta:

Un possibile nuovo acquisto

Messaggioda Contexx » gio 12 gen , 2006 21:50

Buano sera a tutti, cosa ne pensate di una Barchetta anno 99 con 104.000 km, full option, interno in pelle, etc per 4.600€ .

mi e esta offerta, attualmente targa inglese.

provata e veramente divertente.

vi ringrazio

Piero da Mallorca(Spagna)

pd: gommata 205/65/15

thekiller1967

Messaggioda thekiller1967 » gio 12 gen , 2006 22:12

Se non c'è troppo da fare per rimetterla completamente a posto (in termini di manutenzione ordinaria e straordinaria) perchè no?!?
Può darsi che abbia il variatore di fase da sostituire perchè rumoroso.
Comunque valuta lo stato manutentivo che ha al momento.
Considera che è meno costoso intervenire sulla meccanica piuttosto che sulla carrozzeria.

Benvenuto :grin:

Alex

fedejag1
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!

Messaggioda fedejag1 » gio 12 gen , 2006 23:11

Se non c'è troppo da fare per rimetterla completamente a posto (in termini di manutenzione ordinaria e straordinaria) perchè no?!?
Può darsi che abbia il variatore di fase da sostituire perchè rumoroso.
Comunque valuta lo stato manutentivo che ha al momento.
Considera che è meno costoso intervenire sulla meccanica piuttosto che sulla carrozzeria.

Benvenuto :grin:

Alex
quoto di brutto,soprattutto sul fatto "prezzo carrozzeria"!
Immagine

fra84x
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » ven 13 gen , 2006 17:56

Esatto valuta il variatore di fase se è da cambiare...che strane gomme che monta?!?!205/65/R15....cmq 4600euro è un buon prezzo se tenuta bene,altrimenti fai scendere il prezzo se c'è qualche lavoro da fare....

Torna a “Storie di Barchetta”