Finalmente mi sono deciso...

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Messaggioda Giò78 » lun 20 ago , 2007 23:21

Ciao Giuliano
Penso di avere un rispetto per le persona che non si può misurare, credimi..
Se volevo offenderti o altro avrei potuto dire tre parole
Mi ha rubato
Cosa che da me non lo hai mai sentito..
In questri 3 mesi di silenzio assoluto ti ho mandato varie email e anche una raccomandata e prova a rileggere tutto e guarde se trovi qualcosa di sbagliato o di poco rispettoso verso te o chiunque ti sia vicino..
Ora lasciando perdere il lato umano (e hai tutta la mia vicinanza, non sei il solo che possa avere problemi,ma dai problemi si esce solo reaggendo e non isolandosi), io ti contrasto solo in una cosa Giuliano, potevi in qualsiasi modo rispondermi e chiedermi tutto il tempo che volevi..

2° cosa, mi puoi anche mandare il mio di paraurti non ci sono problemi, non c'è bisogno che vai in giro con la barchi sfreggiata, non lo sopporterei.. Te l'avevo anche detto e ti avevo anche detto che ti pagavo le spedizioni.. Non ti puoi aggrappare al fatto che il mio paraurti è rovinato (e ti ricordo che ancora non mi hai fatto vedere le foto)..

Sei libero di fare come vuoi, scegli tu..
Prometto che se anche mi arrivvasse un paraulti pestato da un tir, non ti direi niente...

Ciao Giuliano
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

gix

Messaggioda gix » lun 20 ago , 2007 23:52

gio credimi che mi sento terribilmente in colpa del ritardo avuto e credimi anche che fino a sabato che mi è arrivata la tua lettera mi ero anche scordato del paraurti, ma non perchè ti voglio fregare ma proprio perchè non ho pensieri al di fuori di quelli famigliari! ti posso confermare che come ti avevo già detto che mi basta il rottame dell'altro paraurti per non andare in giro con la b sfregiata pertanto sono deciso a mandarti il mio come promesso! poi io non intendo dire che tu mi hai accusato di aver rubato perchè effettivamente non lo hai mai fatto ma proprio leggendo sopra è stata fatta questa affermazione accusato da chi non sa e forse non ha mai dovuto affrontare cose gravi e spero non le debbano mai sopportare perchè si renderanno conto che tutto il resto passerà in secondo piano fino anche a dimenticarsi di mangiare! pertanto dico a tutti che mi dispiace ma io tengo di più alla mia famiglia !

gix

Giò78

Messaggioda Giò78 » mar 21 ago , 2007 0:03

Ascolta stai parlando con una persona che di problemi nella vita ne ha avuti tanti, ho lottato sia per 1ora di vita in più di persone care come per un pezzo di pane, ti posso capire, sono cose che rimangono dentro..
Ma mettiti nelle mie condizioni solo un sec..
Ti voglio far capire che bastava una parola, daccordo non ci hai pensato, ma io come facevo a saperlo?
E' sempre un giro che alla fine porta là, bastava una piccola frase, 2 parole..

Giuliano non te la prendere con i ragazzi, si sono comportati con me nello stesso modo di come si sarebbero comportati con te, ci puoi mettere la mano sul fuoco!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

gix

Messaggioda gix » mar 21 ago , 2007 0:10

si gio hai ragione bastava una parola! ma non avevo la testa per farlo! il paraurti ti arriverà nel tempo più breve possibile!

gix

Naxos
Utente UNICO del BarchettaForum

Messaggioda Naxos » mar 21 ago , 2007 18:52

Caro Gix,
intanto spero vivamente che tutti i problemi ti si risolvano al più presto e nel migliore dei modi: penso che questo te lo augurino proprio tutti, anche se magari (e non sapendo di chi si stesse parlando) in qualche commento ti abbiamo potuto in qualche modo ferire e sembrare un po' troppo duri.
Il fatto che ti sia chiarito qui pubblicamente ti rende onore certamente: se mi è concesso farlo, e per quel poco per il quale ti conosco, posso garantire che il raduno al quale entrambi abbiamo partecipato e al quale immagino Giò si riferisca è stato per te un momento di relax peraltro durato solo metà del tempo previsto e tra l'altro una gradita sorpresa da parte nostra essendo la tua presenza molto in forse fino all'ultimo.

Capisco inoltre il tuo sfogo iniziale in questa sede, ma perdonami ritengo inopportune alcune imprecazioni che ben poco lasciano all'immaginazione, per cui mi sono sentito di eliminarle.

Come poi auspicava Lordevol forse questa non è la sede più adatta per risolvere queste cose, anche perché si lascia una traccia in questo mondo virtuale che certo è tutto fuorché quello che in realtà noi tutti, e soprattutto tu e Giò, siamo.

Personalmente quindi visto che s'è chiarito il malinteso penso che si possa eliminare la discussione: potrei farlo io, ma ritengo non sia corretto senza il vostro consenso.

Ciao

Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

gix

Messaggioda gix » mar 21 ago , 2007 19:11

beh tiberio credo che per il momento la discussione può restare per il semplice motivo che chi ha giudicato senza verificare la seconda campana possa almeno sapere, anche se credo che chi è stato bravo a puntare il dito ora non lo tirerà di certo indietro come hai fatto tu, poi a suo tempo una volta risolta la faccenda potrete eliminare il post e anche il mio nik dal forum!!!!!

gix

Giò78

Messaggioda Giò78 » mar 21 ago , 2007 19:21

Quando scrissi il post, avevo deciso di non mettere il nome solo per questo motivo..
Non era una campagna contro gix e tantomeno volevo che diventasse una nota per poter fare litigare barchettisti..

Che ti fà onore che ti sei fatto vivo questo te lo riconosco..
Ma mi dispiace non devi adesso puntare tu il dito verso gli altri..
Perchè penso che se la stessa cosa fosse successa ad un altro ragazzo, magari anche tu lo avresti preso per ladro, anche perchè dalle mie parole è quello che sembra!

Ti prego Giuliano di non avercela con i ragazzi, ti ho già ripetuto più di una volta che si sarebbero comportati nello stesso modo anche con te.

Tiberio per me il post si può cancellare, non ho alcun problema..
Questa storia è nata quì e quì può morire....

X-Lab
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: Blu Jag
Dettagli: Cerchi Speedline 16"
Città: Ne avrei due...

Messaggioda X-Lab » mar 21 ago , 2007 19:48

Ragazzi, se posso dire la mia, penso che per il momento sia opportuno lasciare il post, nel bene e nel male, finché la controversia non si sia chiarita completamente, ovvero finché a Giò non sarà recapitato il paraurti promesso.
Credo che sia giusto tanto come garanzia nei confronti di Giò, in modo che abbia ciò che gli spetta, quanto nei confronti di Gix in modo che tutti a posteriori possano avere la prova che la sua promessa (almeno quella fatta davanti a tutti, le eventuali altre non ci è dato sapere) sarà stata mantenuta.
Ovviamente dopo si potrà cancellare il tutto, trascorsi giusto quei due o tre giorni di tempo dal "feedback" di entrambi (parliamo come se fossimo su e-bay :) ) in modo che tutti noi che abbiamo letto il post possiamo chiarirci le idee sulla vicenda e, perché no, anche sulle persone. Non credo che sia un bene sospendere tutto adesso, lasciando eventuali dubbi in seno alla community, credo che sia proprio per questo che Gix per primo chiede di non cancellare il post fino alla conclusione della vicenda. Però, se posso, chiederei sia a Giò che a Gix di pubblicare le foto del famoso paraurti, giusto per dimostrare, ognuno dalla propria parte, la veridicità delle proprie dichiarazioni (a chiunque potrebbero sorgere dubbi su entrambi), credo sia un passo avanti sulla trasparenza della vicenda. Del resto non trovo giusto che qualcuno si accolli un pezzo rovinato prendendoselo per buono, e neppure che qualcuno faccia la figura di dare qualcosa rovinata spacciandola per buona, è giusto che ognuno sugelli la propria credibilità.
Tiberio, mi scuso in particolare con te se mi intrometto in merito all'eliminazione (il moderatore sei tu, non io), oltretutto mi sento ancora un new-entry essendomi iscritto solo da qualche mese, però dato che qualcuno vorrebbe cancellare il tutto, e qualcuno invece preferirebbe lasciarlo, sentivo di dire la mia in qualità di "terza parte" nel bene di tutti.
Spero che tutti approviate la mia idea...

Naxos

Messaggioda Naxos » mar 21 ago , 2007 20:24

beh tiberio credo che per il momento la discussione può restare per il semplice motivo che chi ha giudicato senza verificare la seconda campana possa almeno sapere, anche se credo che chi è stato bravo a puntare il dito ora non lo tirerà di certo indietro come hai fatto tu, poi a suo tempo una volta risolta la faccenda potrete eliminare il post e anche il mio nik dal forum!!!!!

gix
Sai, Gix, di fatto sentire la seconda campana appariva piuttosto difficile non sapendo di chi si trattasse... non lo nascondo: io, come penso tanti altri, sono andato a rileggermi il topic della discordia, ma il secondo attore della vicenda avevo intuito fosse un'altra persona e non tu (mi scuso anche con questa persona per il pensiero cattivo), il quale peraltro da tempo non mi risulta sia presente qui e pertanto era facile pensare giungere a questa conclusione, almeno per me che non sono illuminato... ma talvolta 1+1 non fa 2, è chiaro.
Comunque rispetto il tuo desiderio e non rimuovo nulla, almeno fintanto che non avrò il tuo benestare (e non essendo io l'unico moderatore della sezione prego anche gli altri di seguire questa indicazione).

Quanto al tuo nik:
1° non ho la facoltà di eliminarlo dal forum, quindi non lo faccio
ma soprattutto:
2° me ne guardo bene dal promuovere o appoggiare ogni e qualsiasi iniziativa volta alla tua esclusione dal forum: sei, rimani e rimarrai sempre uno dei principali personaggi di questa realtà, personalmente ti ho incontrato un paio di volte e ne vado fiero, ritengo che un incidente di percorso come questo non giustifichi un provvedimento del genere soprattutto visto che tutto s'è chiarito; il fatto che per motivi privati tu non possa essere presente regolarmente qui non significa proprio nulla.

Sono sicuro che passata la bufera di questi momenti le acque torneranno tranquille, appena potrai dedicarci qualche minuto del tuo tempo con la ritrovata serenità che ti meriti lo farai ancora e volentieri.

Ciao Gix, ricorda che se passi dalle mie parti sei obbligato a farmelo sapere, e che sto cercando di organizzare una giornata sul lago di Como nella quale tu sarai mio ospite perché te lo devo.

T.
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

thejack
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera

Messaggioda thejack » mar 21 ago , 2007 21:42

Avendo contribuito con il mio intervento in questo topic, e, apprendendo con tristezza e solidarietà delle vicissitudini di un nostro collega (non dico amico perchè la parola presuppone rapporti che non sussistono, per il momento), intendo non giustificare le parole dette, per quanto esse siano o possano apparire afferenti ai fatti esposti da Giò in assenza di contraddittorio (del resto si giudica anche in contumacia), piuttosto, se mi è consentito, intendo ribadire che il giudizio e l'opinione che si chiede venga espressa in casi come questo, visto che uno dei protagonisti della vicenda l'ha, egli stesso, resa pubblica, è la risultante degli elementi disponibili che si possono valutare in un contesto di disappunto e, se mi permettete, anche di timore di aver riposto, invano, la propria fiducia in una persona.
Cose che al giorno d'oggi, purtroppo, sembrano essere la normalità.

A mio modo di vedere, da parte non in causa, con il dovuto rispetto per quanto accaduto a Gix, lascerei l'onere di risolvere onorevolmente, con buon senso e senza strascichi d'orgoglio la questione ai due interessati, mettendoli nelle condizioni di parlarsi e spiegarsi reciprocamente, perchè tutto è dovuto a circostanze ben più importanti di una mera questione di denaro. E fuori dagli spazi del Forum, cancellando ogni traccia dell'argomento. Tengo però a precisare che si tratta di una personale opinione che non vuole in alcun modo condizionare o sostituirsi a quella dei moderatori, i quali hanno l'autorità necessaria a dirimere questo genere di questioni.

Se può essere di sollievo, Gix, e credo di parlare a nome di tutti coloro che hanno un cuore e tanta buona fede, di fronte a tali situazioni, nessuno di noi potrà mai trattarti da ladro o disonesto. Primo tra tutti Giò!

Resta però tuo dovere, a problemi personali risolti, chiarire la questione in tutti i suoi risvolti. Ma in privato, tra te e lui.

Io, come credo tutti gli altri che sono intervenuti, pregheremo che tutto si risolva positivamente per te e la tua famiglia. E non sarà certo un piccolo incidente in un luogo virtuale a farti perdere la credibilità ed il rispetto fin qui acquisito.
La community, del resto, è anche questo.
O almeno lo è per me.

In bocca al lupo, Gix.

Marco
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

giando

Messaggioda giando » mer 22 ago , 2007 11:20

Gix, sono sicuro che qui nessuno sia indifferente alle vicende familiari che stai passando. Io personalmente le ho già vissute e ti assicuro che non si dimenticano, quindi hai tutta la mia comprensione. Spero sinceramnete che questi tuoi problemi si possano risolvere nel modo + felice e nei tempi + brevi possibili.
Riguardo quello che è stato detto in questo topic, da me in particolare, è ovvio che non fosse riferito a te, ma a chi volesse utilizzare il forum per ingannare altri utenti. Perchè questo è ciò che risultava da una prima lettura del topic. Hai ragione nel dire che bisognerebbe ascoltare anche la seconda campana, ma sinceramente credevo ben poco che la seconda campana tornasse qui a giustificarsi. Invece così è stato e si è rivelato che tutta la vicenda è nata da un malinteso. Quindi non resta altro che sistemare la transazione e se volete successivamente cancellare questo topic basta dirlo.
Rinnovo il mio augurio che la serenità possa tornare presto nella famiglia di gix.
Ciau
"Il vigliacco muore più volte al giorno,
il coraggioso una volta sola"
G. Falcone

citta84

Messaggioda citta84 » dom 26 ago , 2007 15:48

Ciao ragazzi, sono tornato ieri notte dalle ferie ma son sempre stato informato sulla vicenda tramite telefono proprio da Gix.
La prima cosa che voglio dire avendo letto tutti gli interventi è che non tutti hanno avuto il tatto e la signorilità, tanto lodata dagli stessi, di Gio78.
Sono un Amico di Gix, è vero, ma con molta obbiettività posso dire che conoscendolo di persona non è nulla di ciò che avete definito; vorrei anche aprire una parentesi circa il raduno allo Stelvio di cui si fa rifermineto ad esempio, non era affatto sereno e non lo ha vissuto certo bene come tutti noi e se si può giudicare dalla foto i sorrisi fatti per il proprio figlio allora avete ragione voi.
Credo che chiunque lo abbia conosciuto, e più volte lo ho sentito dire, lo giudica di un altruismo e gentilezza esemplari ma almeno non son complimenti gratuiti ma fatti da chi l ha visto. Ha di contro che sicuramente è un grandissimo "casinaro" e questo assieme ai suoi grossi problemi non gli ha permesso di prestar fede alla sua parola ne di avvisare il povero Gio78.
Mi permetto di dire che, pur non essendo il moderatore di questa sezione, credo che dal momento che si è voluto portare alla luce questo fatto sul forum debba anche rimanerci come tutto il resto, nulla è perfetto e non si ha nulla da nascondere, tanto più dal momento che anche Gix ha portato le sue ragioni.
Come detto anche a Gix credo che debba essere un puro divertimento e piacere essere in un forum a condividere una passione e se non lo è più appoggio la sua idea di andarsene; di contro credo ci si debba render conto che parliamo di una serissima realtà ma virtuale e che ci può essere di tutto al suo interno tanta gente, modi di pensare ecc. quindi di non dar troppo peso alle persone che si lasciano andare a commenti magari troppo duri e troppo facilmente, tanto non potremo mai conoscerci tutti e quindi in molti casi rimarrà una realtà virtuale. Vale la pena mangiarsi il fegato? Non credo. Sono sicuro che porrà rimedio celermente.
Il mio consiglio finale è di attendere un attimo e moderare i toni senza che si conoscano le cose a fondo, (faccio notare che stranmente i commenti più pacati ma non meno seri sono di persone che lo conoscono).
Scusate la lunghezza ma ci ho pensato molto in questi giorni, essendo affezionato a questa realtà ed a molti di voi.
CApisco comunque sia Gix in difficoltà e con il suo modo di essere, sia Gio78 che non ha avuto modo di venire a conoscenza di ciò che impediva Gix.
P.S. Distructor: di solito nei forum se qualcuno sbaglia viene e deve essere allontanato per mantenere l'armonia tra le persone.
Credo invece che di solito prima si debba capire e poi provvedere!
Saluto tutti e ricordo come Naxos che c'è il raduno il 16 sett. dalle sue parti che promette una giornata favolosa!
Ciao!

fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » dom 26 ago , 2007 18:21

Ho letto solamente oggi tutto questo...beh devo dire che io Gix l'ho conosciuto e visto + volte e di certo non è una cattiva persona, anzi. Gio non lo conosco ma posso dire che si è comportato benissimo,xkè non ha voluto fare nomi. Per il fatto che il paraurti sia rovinato o meno, sinceramente sono cose che dovete vedere voi.

Però volevo dire che Gix non ha sbagliato a non avvisare. Non lo definisco uno sbaglio ma una mancanza,data da un grave problema, è anche vero che se avesse detto a Gio del problema non sarebbe nata questa situazione. Quindi Gix ha avuto questa mancanza.
Dall'altra parte anche io mi sarei mosso come ha fatto Gio,quindi la definireri una situazione che date le circostanze è normalissima.

Per gli altri utenti che hanno criticato la persona,(di sicuro non sapevano chi fosse, io addirittura pensavo fosse il CITTA,xkè avevo letto di una barchetta gialla)la definirei una reazione normale che chiunque avrebbe avuto.

Se una persona non mi risponde per dei mesi è normale che mi arrabbi. Poi ora che si sono saputi i motivi la situazione cambia.
Giustifico quindi entrambe le reazioni.Questo perchè so ora il motivo,non sapendo il motivo non si può giustificare logicamente.

Ultima cosa il topic va lasciato,non vedo quale sia il problema. Di sicuro non è ke se vedo su un forum dei problemi di questo tipo non mi iscrivo.

Buona domenica a tutti

Fra

citta84

Messaggioda citta84 » dom 26 ago , 2007 18:32

Per gli altri utenti che hanno criticato la persona,(di sicuro non sapevano chi fosse, io addirittura pensavo fosse il CITTA,xkè avevo letto di una barchetta gialla)
Fra
Capperi hai un ottima idea di me eh :grin: :grin:

lordevol

Messaggioda lordevol » dom 26 ago , 2007 18:42

Al limite er citta te monta du spoiler, ma no 'tte portavvia nulla, è un ottimo riga'! :lol:
Bentornato dalle vacanze!
Se hai letto qui su, avrai capito che conto su di te per venirmi a picchiare col manganello (non quello che pensi tu!) se mai mi dedicassi ad opere fraudolente :eek:
OrO Gold Is OrO Life

citta84

Messaggioda citta84 » dom 26 ago , 2007 18:48

Un 9 per l'italiano capitolino :-)
Purtroppo domani riprendo, non ci posso pensare.
Comunque conta pure su di me anche se dovrò cambiare manganello allora eheheh

Giò78

Messaggioda Giò78 » dom 26 ago , 2007 19:03

Perfetto adesso mi sento terribilmente in colpa per quello che pensate dei vari ragazzi...
Questo effetto boomerang non lo volevo e ad essere sinceri non me lo aspettavo, ma anche loro come ho posto io il problema gli è venuto facile e normale reagire così..
Vorrei porre le scuse ai vari distructor o naxos e chiunque si sia esposto per me, la colpa è sola mia e dell'impudenza che ho avuto nel raccontare i fatti, anche perchè il post non voleva essere un attacco a Gix, ma alla situazione che si era venuta a creare...
Contro Gix non ho niente, perchè non lo conosco, posso avercela se infondo mi avesse fatto qualche "sgarro", io criticavo solamente il silenzio durato + di 3 mesi!!

citta84

Messaggioda citta84 » dom 26 ago , 2007 19:26

E difatti nessuno critica il giusto post da te fatto, tanto che reputo, come altri, che sia da mantenere.
Quello che critico è la reazione ingiustificata a quei livelli di chi, invece di esprimere solidarietà (dal momento che non si poteva far altro), va a criticare in maniera pesante e non chiede maggiori delucidazioni, ritrovandosi dopo magari a pensare che in effetti si tratta di un incidente che potrebbe capitare a molti.
Allora ho solo scritto due righe per una persona che conosco bene e fatto osservazioni sui commenti che reputo poco adatti all' ambiente:
- "Alla gogna! approfittare cosi del forum è da criminali!!
alla gogna alla gogna alla gogna.
-Via un utente, sotto un altro, così è la vita...

Mi sembrano più commenti da linciaggio e poco di solidarietà.
Comuqnue ognuno è libero come lo sono io di scrivere le mie impressioni ma credo che ad oggi si sono verificate prive di ogni fondamento quelle affermazioni e capisco di conseguenza l' essere contrariato di Gix...
Per rifarmi alle frasi dette prima: se uno è stato tanto incline a formulare giudizi poco calcolati e pesanti una volta può tranquilamente tornare a farlo.
Ciao

citta84

Messaggioda citta84 » dom 26 ago , 2007 19:30

aggiungo anche, rileggendo la tua risposta, che ognuno oltre ad essere libero è responsabile di ciò che scrive, quindi non vedo dove sia la tua responsabilità nelle risposte degli altri al tuo post.

fra84x
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » dom 26 ago , 2007 19:35

Ma si è una cosa normale...e io cmq sono convinto che il colpevole sia il Citta,quella barchetta gialla che ho letto è sua!!!! :grin: :grin: :grin:

Torna a “Storie di Barchetta”