follia o pura passione?

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

barkyred
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 228
Iscritto il: dom 22 feb , 2009 22:41
Modello Auto: fiat barchetta
Città: barchetta land

follia o pura passione?

Messaggioda barkyred » ven 04 dic , 2009 10:57

ciao a tutti!
vorrei rendervi partecipi della mia ultima "avventura" per la barchetta...

da circa due anni avevo un'utilitaria nuova,superaccessoriata(vetri scuri,cerchi in lega da 16,clima,radio mp3/usb,ecc),tenuta benissimo senza un graffio,pochissimi km...
poi a febbraio 2009 faccio la pazzia di prendermi la barchetta...
passo 7 mesi bellissimi,da sogno... vado pure in vacanza con lei!
intanto la mia "bella utilitaria" nuova rimane ferma in garage, "invidiosa" della mia vecchia barchetta piena di difettucci e con i cerchi in latta arrugginiti...che però mi sa regalare bellissime emozioni!

inizio ottobre, dispiaciuto per l'auto nuova sempre ferma in garage ad invecchiare e svalutarsi,decido di bloccare l'assicurazione della barchetta e riprendere ad usare la mia nuova utilitaria...
non so come descrivere questo passaggio di auto, ma potrei dire che è come stare con una ragazza con cui "non ti trovi bene", con cui non c'è feeling...
quando la sera andavo in garage a riporre la mia nuova utlitaria, lì in un angolo vedevo la povera barchetta tutta sola, con il muso sembrava quasi sorridere... ogni tanto la mettevo in moto, magari facevo un piccolo giretto in garage...mentre con la testa fantasticavo scenari migliori...

infine ieri, ho venduto l'utilitaria e sono subito corso a riattivare l'assicurazione della barchetta...
contentissimo come un bambino sono tornato a sedermi sui suoi comodi sedili avvolgenti...adesso sarà la mia unica auto di tutti i giorni,so già quanto sarà piacevole affrontare il traffico con lei... ma soprattutto sarà bello essere un barchettista al 100%, nonostante i mormorii ed i commenti di chi come i miei genitori e conoscenti si chiedono cosa mai possa portare un ragazzo a vendere la sua "bellissima" utilitaria nuova Euro4 superaccessoriata per volere appositamente girare con un auto di 13 anni,"che inquina",senza clima,senza chiusura centralizzata,con l'autoradio mangiacassette,senza abs,"solo due posti",ecc ecc

credo che qui solo voi possiate davvero capirmi!!
saluti a tutti...

:toimonster:

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: follia o pura passione?

Messaggioda thejack » ven 04 dic , 2009 11:28

Mi inchino di fronte a cotanto amore! Qui nessuno ti critichera', anzi.

Che vuoi, come hai ben detto tu, se con una "ragazza" non hai feeling, che sia bellissima e giovane poco conta. Contano solo le emozioni che sa regalarti.

Complimenti!
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Avatar utente
Robi73
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 168
Iscritto il: sab 01 ago , 2009 14:09
Città: Desio

Re: follia o pura passione?

Messaggioda Robi73 » ven 04 dic , 2009 11:47

Ti capisco eccome!!! :goodman: :goodman:
sabato 1 Agosto 2009 ho "barattato" la mia mercedes classe A 170 del 2003 versione elegance, con la mia Barchetta versione base base base del 1996..
oggi ho fatto il bonifico al registro fiat, pomeriggio mando la raccomandata con dentro tutti i documenti..
se non è amore questo.. =P~ =P~ =P~

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: follia o pura passione?

Messaggioda Giò78 » ven 04 dic , 2009 11:55

Nè folli, nè passione pure: solo barchettite acutra :supz:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
mimmogbn
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 91
Iscritto il: mer 30 set , 2009 13:19
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 2001
Colore: blu midnight
Dettagli: abs,2 airbag.servosterzo,vetri elettrici,block sistem,autoradio pioneer con porta usb-ingresso aux
Città: trani (bat)

Re: follia o pura passione?

Messaggioda mimmogbn » ven 04 dic , 2009 14:03

Ciao ragazzi,io per lavoro guido almeno 6 ore al giorno e cio nonostante, appena posso un giretto con la mia barchetta me lo faccio volentieri,mi mette allegria.Questa secondo voi come la posso definire,folle barchettite?Io la chiamerei solo voglia di LIBERTA'. :rock: :rock:
La vita vale la pena di essere vissuta quando si hanno sogni da realizzare,la barchetta e' uno di questi

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: follia o pura passione?

Messaggioda ronin » sab 05 dic , 2009 15:23

:goodman:
Ti capisco a piene, io ho guidato tentissime macchine, mie ho avuto BMW e AUDI, l'ultima era un A8 :drinkers: ma le emozioni della mia b :weedman: ....

Non tornerei indietro, e mi vedo fra anni magari con altre auto ma con la b sempre nel mio garage =P~

Avatar utente
diesir77
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio 04 dic , 2008 13:57
Modello Auto: Naxos nera
Anno: 2002
Colore: nera
Dettagli: Fiat barchetta..2002..neraNaxos..con clima!!! Amore a prima vista!!
Accessori: Portapacchi Fiat - Sacca portaoggetti Fiat - WindStop Naxos - Volante in pelle...
Città: Palermo Italia
Località: Palermo City

Re: follia o pura passione?

Messaggioda diesir77 » sab 05 dic , 2009 18:12

Condivido in pieno il tuo gesto/pensiero! :goodman:
..tutti i giorni in barchetta ed un portafogli "allegro"..che volere di più! :-" :toimonster:

:ciao::
Diego

Immagine

I Love Palermo

Avatar utente
Già69
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2614
Iscritto il: lun 28 gen , 2008 20:47
Modello Auto: Fiat Barchetta
Colore: Blu Midnight
Dettagli: mod. My 2003
Città: PALERMO
Località: Termini Imerese

Re: follia o pura passione?

Messaggioda Già69 » sab 05 dic , 2009 19:49

Ciao Paolo, sapevo che sarebbe finita così!...quando ti ho incontrato a Torino, qualche mese fa, avevo capito che la "barchettite" ti aveva contagiato :-" ...adesso, con il tempo, la malattia è progredita, tutto qui. :toimonster: Io di malati di barchetta me ne intendo sai?!? :toimonster: :fball:

Avatar utente
pumetto
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 290
Iscritto il: mar 18 ago , 2009 23:46
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1995
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Step1 - Capot Sonnenland Bordò - Climatizzatore - Specchietti elettrici - Chiusura centralizzata - Paraurti ant MY03 - Hi-Fi con display da 3" integrato - Termometro temperatura interna - Doppio scarico artigianale ma agli estremi opposti, e soprattutto il cielo di........
Città: Palermo

Re: follia o pura passione?

Messaggioda pumetto » dom 06 dic , 2009 0:59

allora non sono solo io il "folle"!
La voglia di barchetta mi è venuta solo perchè mi dava fastidio lasciar parcheggiata per 9 ore fuori dall'ufficio la mia auto nuova e per avere una valida alternativa alle due ruote e allora pensai di unire l'utile al dilettevole: un'automobilina quasi ad uso personale (se nasceva monoposto andava bene comunque) brevi tragitti nel caos cittadino casa-lavoro da mantenere con poco e poter stare tranquillo di parcheggiare in poco spazio:chiunque mi diceva prenditi una SMART!
Io con una Smart? ma se ho sempre guidato coupè e berlinoni maxi, no non è possibile, soffoco... non mi piace etc...
Il mio sguardo si posa sulla barchetta, guardo la prima , la seconda mi siedo nella terza e la provo e non ho resistito.
Caldo di fine Agosto, AC a manetta e top/down e questa barchetta lo stesso pomeriggio della prova era già nel mio garage.
Ieri sera che pioveva a dirotto ero in giro con mia moglie e come due bambini che scoprono cose nuove, eravamo divertiti dal rumore che fa la pioggia sulla capote e ci sentivamo romanticamente coccolati dal calore dell'abitacolo.
Certo con tutti i suoi scricchioli e difetti ma la barchetta non finirà di stupirmi mai!
E pensare che avevo l'idea di sospendere l'assicurazione della b nel periodo invernale invece mi sa che sospendo l'altra.
Già credo che un bel viaggetto appeno cambio cerchi e gomme non me lo leva nessuno!
E poi si vedrà!
Spero solo di non dovermi più sedere nel sedile inzuppato come stamattina ma forse è dovuto anche al fatto che ieri notte su Palermo si è abbattuta una tromba d'aria!
"E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" A. Einstein.
"Fate battere i vostri cuori all'unisono con le mie parole" M. K. Gandhi.
"C'è chi unisce l'utile al dilettevole... io preferisco unire il dilettevole al dilettevole" Pumetto
ed un altro sogno si avvera....

anna

Re: follia o pura passione?

Messaggioda anna » dom 06 dic , 2009 8:48

:oky: "Barchettaful" :oky:

=P~ Storia di un amore perso e poi ritrovato =P~


anni fa volevo acquistare una barchetta ma avendo esigenze di spazio ed essendo invece questa una macchina a due posti e con pochissimo bagagliaio non ho potuto farlo. ho preso un'altra auto che ho voluto avesse "almeno" il colore della barchetta che tanto avrei desiderato.
Di tempo ne è passato e quest'anno, essendomi venuta voglia di sostituire l'auto (in realtà ho tenuto anche l'altra) dopo averne viste un'infinità senza che nessuna mi interessasse tanto da acquistrla ...
un bel giorno invece, entrando in un concessionario per vedere l'ennesima auto insignificante e sbirciando nel garage, lì ce n'era una che mi faceva l'occhiolino... :yawinkle: era proprio una barchetta rossa. sono salita e ..... mi sono ricordata di anni fa quando mi sarebbe piaciuto acquistarla e non l'ho fatto.
non ho preso quella ma ho iniziato a cercarla.

...dopo un po' tra i tanti annunci .... l'ho trovata. era proprio lei, quella che stavo cercando.
:wauu:: :wauu:: :wauu::

Per vederla ed eventualmente acquistarla ho raggiunto montecatini, in toscana, e non dimenticherò mai quel primo viaggio quando sono tornata a casa, in autostrada mi sembrava di volare. :supz: :supz:

così, oggi sorrido quando penso che di lei mi sono proprio innamorata =P~ =P~ =P~ e proprio io che nella mia vita automobilistica mai mi sono curata delle mie auto, tagliandi a parte perché la sicurezza sulla strada vale la vita, oggi mi ritrovo spesso a lavare l'auto, ad essere attenta ad ogni più piccola cosa, e a renderla sempre speciale con qualche accorgimento in più.

insomma è il mio giocattolo preferito. :toimonster: :toimonster: :toimonster:

cosa ridicola ma voi potete ben capirmi, sono sempre terrorizzata degli atti vandalici che spesso ci regalano i parcheggi a destra e a manca. O:) O:) O:)

quanta emozione a guidarla, quanta soddisfazione quando senti quel motorino che ha una grinta e ti vien da schiacciare un po' di più sul pedale dell'accelleratore ... ma ci sono i limiti di velocità.. :bear: :bear:

insomma capisco benissimo di cosa state parlando perché l'emozione che mi dà questa macchina le altre che ho avuto non me l'hanno data e soprattutto direi che per persone libere e che hanno fatto della libertà un valido principio di vita ecco, la barchetta ti regala proprio questa meravigliosa sensazione di libertà, di avventura e spensieratezza.


:weedman: 8-[ :weedman: 8-[ I :love:: barchetta :weedman: 8-[ :weedman:


Torna a “Storie di Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti