barchetta incollata...

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: barchetta incollata...

Messaggioda med » lun 06 giu , 2011 22:12


Abbiamo passato una bella domenica (non sicuramente persa) tra amici/appasionati :weedman: . Spero proprio che la cappotta sia piaciuta anche a tuo padre :goodman:
Davvero, sì, una bella domenica! Peccato il rientro, quando ci ho messo quasi 4 ore a rientrare a Milano...stando fermo in coda mi gocciola copiosamente sulla gamba sinistra...se invece marcio NULLA, ma proprio nulla...una cosa strana strana..mah!
La cosa che proprio non mi perdono e di non averti sistemato anche il vetro dalla parte della guida :drinkers: , da quello che ho capito dalla tua parte entra ancora acqua #-o ma sono sicuro che adesso che hai visto come si regolano i vetri potrai sistemare il tuo alla perfezione :oky:
ma che dici???? Ci hai lavorato con pazienza e scupolo, come fosse la tua, non si poteva sperare di più! :)
Oltretutto a vederlo il finestrino guida sembrava perfetto..invece ci ha tradito! ;)
Ora che ti ho spiato sono sicuro che riuscirò a trovare il settaggio giusto per evitare di arrivare a casa bagnato e temere la pioggia quando ho la macchina parcheggiata fuori..

p.s. e poi O:) O:) hai anche voluto pagare tu il pranzo O:) O:) Grazie a te anche per questo :yawinkle:

:fball:
è stato il minimo, oltre che un piacere!
A presto.

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: barchetta incollata...

Messaggioda med » lun 06 giu , 2011 22:20

Oggi la b ha fatto il talgiando, nel pomeriggio sono stato in officina a sporcarmi le mani col mio carrozziere e abbiamo cambiato olio e filtro e montato la parte più noiosa per gli spazi dei collettori!!!
Ora devo risolvere il problema degli ingressi per le sonde lambda, che la mia b ha in posizione diversa rispetto questi SS.. devo fare una 'prolunga' per far arrivare una lambda sul collettore e tappare l'ingresso inusato.

GRAZIE RANOCCHIO per la dritta sulle lambda.. in un modo o nell'altro sono sempre in debito con voi esperti!!!
Resto sempre basito dalla disponibilità, gentilezza e allegria con la quale ci si scambia informazioni e pareri e AIUTO!
SIETE FAVOLOSI!!!

Domani colorazione delle pinze e dei supporti, ho deciso che mi piacerebbe vedere pure quelli rossi e poi spoiler.. a presto le foto a lavoro completato...la cenerentola tornerà a brillare...o quasi.. in futuro una riverniciatura fatta decentemente ci vorrà!

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: barchetta incollata...

Messaggioda ranocchioo95 » mar 07 giu , 2011 10:09

GRAZIE RANOCCHIO per la dritta sulle lambda.. in un modo o nell'altro sono sempre in debito con voi esperti!!!
Resto sempre basito dalla disponibilità, gentilezza e allegria con la quale ci si scambia informazioni e pareri e AIUTO!
SIETE FAVOLOSI!!!
E di cosa??? è sempre un piacere dividere la passione per questa macchina :oky:

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: barchetta incollata...

Messaggioda med » mar 07 giu , 2011 10:23


E di cosa??? è sempre un piacere dividere la passione per questa macchina :oky:
Abbia pazienza, ma ti ho scritto un MP, altro grattacapo nell'aria.....magari è una scioccheria, ma magari rischio di commettere una stupidata, consigliami tu..HELP...;)

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: barchetta incollata...

Messaggioda ranocchioo95 » mar 07 giu , 2011 10:34

:goodman:

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: barchetta incollata...

Messaggioda med » mer 08 giu , 2011 9:19

Come se ne risolve uno ne nasce subito un'altro, di problema: i collettori sono per una euro 3, mentre io ho una euro2!!!!!! Quindi prolunga per la connessione della lambda, che la E3 ha sui collettori, DUE, mentre io ne ho UNA a livello del cat!
Chiamo SS per avere calibro e filettatura del buco e mi dicono che mi avrebbero mandato a casa, gratuitamente, il bullone 'tappo' per il buco sonda che io non ho...ECCEZIONALE!!!

Resta "SOLO" da risolvere il problema della lunghezza dell'ultimo segmento che è diversa!!!
Lo scarico è un 4-2-1, bene la sezione finale (1) non arriva a combaciare col mio kat, ma lo supera...è LUNGAAAAAAA!!!!!!!!!

Non ne vengo più a capo...ho proprio fatto una c....ata a prendere sto scarico.....

Ieri sera decidiamo che c'è un'unica cosa da fare prima di smontare tutto e lanciare nella campagna in mezzo alle ortiche i collettoridi: tagliare e adattare l'ultimo pezzo che va a collegarsi direttamente al kat, senza più il flesso.
Prendiamo le misure, consideriamo la naturali curve di giunzione tra i due pezzi e tagliamo..no problem, ma...........non si riesce a saldare, è acciaio!!!
Questo pomeriggio il mio pazienze carrozziere, estenuato, lo porterà a saldare (altri soldi non previsti, lui pronostica una 30ina di €...) e poi vedremo se questa benedetta avventura giungerà mai al termine e se ne sarà valsa la pena...!!!
SPERIAMO in bene.

Scusate lo sfogo, ma se non le racconto a voi le mie sfighe a chi lo faccio? chi potrà capirmi se non voi????
;)

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: barchetta incollata...

Messaggioda ronin » mer 08 giu , 2011 12:43

E si :-" , ne avevamo parlato domenica.....quelli che hai preso sono per la barchetta step2 :drinkers: .

Se non ricordo male ti avevo anche fatto vedere gli spaccati dei due scarichi e la differenza tra i due :supz:

In ogni caso spero tu possa risolvere senza troppa fatica :-"

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: barchetta incollata...

Messaggioda med » mer 08 giu , 2011 12:58

E si :-" , ne avevamo parlato domenica.....quelli che hai preso sono per la barchetta step2 :drinkers: .

Se non ricordo male ti avevo anche fatto vedere gli spaccati dei due scarichi e la differenza tra i due :supz:

sisi infatti li avevamo visti insieme, ma credevo che l'unica difficoltà fosse la sonda lambda...e invece.......nel pomeriggio avrò l'esito o si salda o la butto...:(

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: barchetta incollata...

Messaggioda med » mer 08 giu , 2011 20:21

CI SIAMO!!!
Tutto fatto, manca solo da montare lo spoilerino Rosso anteriore e poi per un bel pezzo spero di non metter più mano al portafogli, questi ultimi acquisti mi hanno preso un po troppo la mano...ma io sono fatto così e la mia b la voglio sempre portare dove la fantasia e un pizzico di follia mi portano..;)

A seguire le foto del malefico pezzo SS rimodellato epr stare perfettamente, non sfiata di un nulla..incredibile la precisione che il mio carrozziere ha ottenuto nel taglio e che il saldatore è riuscito a mantenere..sono stupito...chi l'ha dura la vince, anche questo problema è risolto!

E poi le foto delle mie pinze e supporti finalmente rossi, era da tanto che volevo questa piccola ma appariscente modifica! :)
Un look 'total red' per la mia berchettuzza! :)

Sono decisamente soddisfatto, vengo via dalla carrozzeria sporchissimo e felice..fatto il tagliando e spostato anche l'elettroventola così che non sia pericolosamente vicina ai collettori, ora c'è più di un dito di distanza, più di questo non era possibile fare. Fatte delle staffe e spostata verso il lato pilota di circa 9cm..ora resto più tranquillo.

Accesa per pure curiosità la b ha un buon rumore, appena accesa è per un attimo instabile nel minimo e poi subito si riprende e gira regolare, fatta la prolunga per la lambda e visto che non mi si è accesa nessuna preoccupante spia deduco che si sia fatta una bouna stagnatura dei fili e che li abbia giuntati giusti.....:)
Non vedo l'ora di ritirarla domani, andare a farci un giro e sentirla cantare!!! :)))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Giorgio Colli
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 352
Iscritto il: mar 08 feb , 2011 15:43
Modello Auto: Barchetta Lido
Anno: 2000
Colore: Rosso
Dettagli: A/C
Airbag guida
Città: Novara

Re: barchetta incollata...

Messaggioda Giorgio Colli » mer 08 giu , 2011 20:57

:goodman: :goodman: :goodman:

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: barchetta incollata...

Messaggioda ranocchioo95 » gio 09 giu , 2011 10:14

non mi si è accesa nessuna preoccupante spia deduco
In caso di anomalia si accende subito.......

direi un ottimo lavoro...adesso le impressioni di guida..

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: barchetta incollata...

Messaggioda med » gio 09 giu , 2011 17:32

Ci ho fatto un micro giretto, giusto per sfizio, ma devo dire di non notare grandi differenze, mi par eun pochetto più sciolta, ma non so se è una sensazione frutto di una settimana e più di guida di una punto 1.2......boh..
Comunque il rumore non è esagerato, anzi noto appena il cambiamento.
Ora l'unica cosa che mi preoccupa è la giunta che ho fatto ai fili della lambda e che passato dal cat fino ai collettori, passando non per il 'fondo' della macchina perchè altrimenti si cuocerebbero sullo scarico, ma fatti passare sopra il cambio....
se si bruciano quelli son c.............i!!!

Con lo spoilerino è davvero più bella, mi piace proprio TANTO e con tutti i lavori fatti il mitico carrozziere mi ha chiesto 'solo' 200€, mlto ragionevole secondo me. Abbiamo anche registrato il vetro guida, ma maledizione si è rovinata la guarnizione e ne manca proprio un pezzo di circa 2 cm proprio dove tocca sul montante...ecco il perchè dell'acqua che filtra a goccioloni!!!!!

seguiranno foto del musetto! :)

Giorgio Colli
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 352
Iscritto il: mar 08 feb , 2011 15:43
Modello Auto: Barchetta Lido
Anno: 2000
Colore: Rosso
Dettagli: A/C
Airbag guida
Città: Novara

Re: barchetta incollata...

Messaggioda Giorgio Colli » gio 09 giu , 2011 17:35

Dai, dai, daiiiiiiii!!! :weedman: :weedman: :weedman:

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: barchetta incollata...

Messaggioda med » gio 09 giu , 2011 17:53

Ecco il musetto nuovo...sono sceso a fare le foto prima ti tornare un attimo dal carrozziere per vedere il finestrino che mi pare molto molto lento.....

Trovo che sia venuto MOLTO bene e finalmente vedo quel musetto 'chiuso' e incorniciato per bene da uno spoilerino..non ho ancora avuto il coraggio di scendere in box..troppa paura di scoprire che gratta....malefica discesa in stile Everest!!! Mi scoccerebbe prorpio rigarlo tutto a poche ore dalla fine dei lavori...:(
Incrocio l'incrociabile....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Giorgio Colli
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 352
Iscritto il: mar 08 feb , 2011 15:43
Modello Auto: Barchetta Lido
Anno: 2000
Colore: Rosso
Dettagli: A/C
Airbag guida
Città: Novara

Re: barchetta incollata...

Messaggioda Giorgio Colli » gio 09 giu , 2011 17:59

Perfetto, risultato ottimo!!!
Almeno sò cosa mi aspetta, comunque hai visto che verniciato in tinta sta molto bene??

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: barchetta incollata...

Messaggioda med » gio 09 giu , 2011 18:59

Perfetto, risultato ottimo!!!
Almeno sò cosa mi aspetta, comunque hai visto che verniciato in tinta sta molto bene??

sisi sono soddisfatto, ho tenuto a bada la perversione di farlo carbon look o nero..rosso si nota e completa un musetto che mi pareva lo chiamassa proprio..:=)

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: barchetta incollata...

Messaggioda mimmo11 » gio 09 giu , 2011 20:45

Med, finalmente ci sei riuscito: complimenti per il bel risultato.
:supz:

anna

Re: barchetta incollata...

Messaggioda anna » gio 09 giu , 2011 20:47

che meraviglia meddddd!



adesso è davvero pronta per la parata di domenica a cesenatico :goodman:

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: barchetta incollata...

Messaggioda ronin » gio 09 giu , 2011 22:12

Complimenti med :goodman:

Conoscendo tutte le storie (sfortunate :heart: ) della tua barchetta dovresti battezzarla la "FENICE" :toimonster: rinasce sempre dalle sue ceneri :toimonster: :toimonster:

Ma adesso non la puoi presentare un questo post :drinkers: , devi aprire un nuovo post nella sezione "parcheggio" con tutte le foto e le storie :supz:

:fball:

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: barchetta incollata...

Messaggioda med » lun 13 giu , 2011 10:52

Raffaele, hai assolutamente ragione..per il momento però sono intristito di vedere che l'unico modo per vedere lamia b al 100% sia dalle foto uppate...vederla con le fascette che reggono spoiler e pezzo del paraurti fa male al cuore....credevo di averlo rotto posteggiandola in box, ma ieri ho controllato e non tocca nel box, vuol dire che il responsabile è qualche maledettissimo dosso!!!!!!!!

E ora?
Al raduno mi hanno detto di far mente locale e cercare quello incriminato sul percorso di quell'unica giornata di ultilizzo da 'sana' e poi chiamare la polizia.....mio padre però dice che il comune ha imparato a lavarsene bene le mani e sostenere che i dossi, quelli illegali di cemento alti come l'Everest, non sono dissuasori di velocità, ma solo correttivi di anomalie del territorio.....se così fosse e non riuscissi davvero a venirne a capo temo dovrò solo che pitturare le fascette di rosso e mettermi l'anima in pace....comprare un paraurti nuovo direi che non è proprio il caso....ora che siamo alle porte dell'estate e del viaggio e che non ho più un lavoro......HELPPPPPPPPP!


Torna a “Storie di Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti