il problema della barchetta è la pubblicità

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

il problema della barchetta è la pubblicità

Messaggioda fra84x » mar 08 mar , 2005 16:22

Io nn capisco,ma in 21anni di vita nn ho mai visto in tv la pubblicità della barchetta!!poi a volte in centro a Monza c'erano gli Stand di Fiat,Audi,Bmw ecc. quindi andavo lì per prendere i cataloghi! Bene,allo stand della Fiat nn avevano il catalogo della barchetta(parlo di Giugno 2004)...questo nn è vergognoso secondo voi???ma come possono pretendere di vendere una macchina senza pubblicizzarla??è possibile ke la gente quasi si gira di + a vedere me che sono dentro una Barchetta piuttosto che quello davanti che ha la Z4 o l'SLK???certo a me fa piacere,il problema è ke il 70% delle persone in giro nn sanno che è una fiat,addirittura qualke anziano ha provato a dirmi : <Che bella è un porsche??>

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » mar 08 mar , 2005 19:53

sì, è davvero pazzesco!! la maggior parte della gente non sa nemmeno che è una Fiat :???:
forse a volte è divertente, pensano che guidi chissà che auto (marziana?!?), comunque resta una cosa piuttosto incredibile... :o :shock:

ultimo
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum

Messaggioda ultimo » mar 08 mar , 2005 20:07

La pubblicità alla barchetta non l'hanno mai fatta! Se si esclude qualche passaggio per pochi giorni di quella di color arancio quando era appena uscita
Avevo una barchetta stupenda, poi ਠarrivata mia figlia NOEMI e dallo spider sono passato al SUV. Nessun rimpianto nulla ਠ+ bello di Lei. ma al forum non rinuncio, e ogni tanto butto un occhio.ultimo

Barbara.SHARK
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: blu jag metallizzato
Città: Varano Borghi
Contatta:

Messaggioda Barbara.SHARK » mar 08 mar , 2005 22:05

adesso non c'è + problema hanno smesso di produrla quindi non serve la pubblicità !!! sigh
shark......"........l'Amore che ho per te.....durerà in eterno....."

DISTRUCTORS
Veterano del BarchettaForum
Città: MI

Messaggioda DISTRUCTORS » mer 09 mar , 2005 13:46

vi sbagliate 8per modo di dire...)

mi ricordo che appariva in una pubblicità "globale" del gruppo fiat, pochi secondi in mezzo a punto, bravo e marea (forse era inerente a qualche assistenza o garanzia aggiuntiva fiat sulle auto che producevano)

Poi la piu incredibile tra tutte era la promozione in cui ti dicevano di acquistare una barchetta ( e la facevano vedere in pubblicità) e poi quando avevi l'esigenza di una macchina piu spaziosa ( e facevano riferimento alla marea) te la cambiavano con poco prezzo) :shock:

era una pubblicità che aveva dell'incredibile, la fiat faceva una promozione per incentivare la gente a cambiare la barchetta solo dopo 2 anni.

i termini della promozione non me li ricordo e comunque non mi sono mai interessato.

ASSURDITA' DELLA FIAT e non vi dico come mi incazzavo quando la vedevo.

Saluti

Paola
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc

Messaggioda Paola » mer 09 mar , 2005 13:58

INCREDIBILE!! :o
viene da pensare che i due anni erano il tempo massimo che potevano garantire oltre al quale tutte le magagne della barchetta iniziavano a farsi sentire più o meno pesantemente... :???: :sad: :-(

mah...

Barbara.SHARK
Contatta:

Messaggioda Barbara.SHARK » mer 09 mar , 2005 14:50

non penso sia come dice paola ma penso a strategie di mercato che puntavano ad altre auto e la pubblicità non era azzeccata come idea...
non voglio credere che fiat discrediti per così dire un suo modello che è durato per così tanto tempo con risultati incredibili
ricordiamoci che la barchetta doveva uscire di produzione dopo 5/6 anni ... ne è durata 10 ...
oltre ogni aspettativa della FIAT

Pilotaveloce

Messaggioda Pilotaveloce » mer 09 mar , 2005 14:59

Saluti a tutti,
Vorrei dire la mia : (CHIEDO SCUSA ANTICIPATAMENTE).

Il sottoscritto ha comperato la prima barchetta nuova nel 1998 (grigia);
nel 2000 ha acquistato la seconda sempre nuova (rossa). Quindi chi Vi scrive è un recidivo, che purtroppo s'è accorto che dopo ogni acquisto
ha ricevuto da FIAT il solo invio di questionari che al solo scopo conoscitivo, volevano capire e sapere perchè di tale scelta.

Al secondo questionario ho solo comunicato se fosse reato scegliere per
due volte la stessa fabbrica e modello prodotto.

Questo è quello che il produttore ha fatto per me, poi il buio più nero;e per fortuna che ho incontrato Voi tutti ed il Barchetta Club.

Il problema (se così si può definire) e che in questa vettura la Signora Fiat NON CI HA MAI CREDUTO ED E' STATA SEMPRE (con la coupè)
una delle due CENERENTOLE della casa.

Queste teste di Cav......lo non dovevano cimentarsi in un tale
progetto, per poi buttarlo tra le cicche e gli sputi, e noi che abbiamo apprezzato e creduto nel prodotto italiano ora abbiamo ricevuto una bella stretta di mano e dobbiamo sperare di non dover mai cercare un ricambio.

Mi spiace, ma prima della pubblicità, i Signori costruttori
dovrebbero pensare ad avere piu' rispetto per il pubblico,
e poi di tutto il resto.

Scusate lo sfogo Ciao Pilot

Barbara.SHARK
Contatta:

Messaggioda Barbara.SHARK » mer 09 mar , 2005 15:04

fondamentalmente è vero ma credo che per i pezzi di ricambio non ci saranno grossi problemi per i prossimi 8/10 anni.. dobbiamo sempre sapere che non abbiamo un'auto normale ma una di nicchia e quindi i tempi di attesa si allunga anche considerevolmente..
se volevamo i pezz idi ricambio subito bastava comprare una punto cabrio..

Gianluca
Contatta:

Messaggioda Gianluca » mer 09 mar , 2005 17:39

sì, è davvero pazzesco!! la maggior parte della gente non sa nemmeno che è una Fiat
... e meno male ! :cool:

DISTRUCTORS
Città: MI

Messaggioda DISTRUCTORS » mer 09 mar , 2005 23:51

prima di tutto volevo chiedervi se anche voi vi ricordate della pubblicità incriminata che ho descritto prima, magari qualcuno ha conservato qualche depliant dei dettagli dell'iniziativa.

Diciamo che era il periodo che precedeva gli anni piu neri della fiat di cui adesso stanno piano piano risorgendo. Era il periodo in cui sbagliavono completamente tutto ,probabilmente stavano anche creando sulla carta la stilo 5 porte e SW e questa pubblicità (mentre la 3 a mio parere si salva)
Loro volevano venire incontro all'esigenza del cliente ma in maniera sbagliatissima, e cioè screditando un modello attualmente in produzione. Un madornale errore, inquanto la pubblicità dava il messaggio opposto e cioè che le auto fiat duravano 2 anni e poi con pochi soldi te ne davano un altra... :???: Purtroppo la figura della fiat che durava 2 anni era quella della nostra barchetta.

Ma CAXX@ ma anche un bambino capiva che invece di una macchina in produzione dovevano metterne una piu vecchia tipo X-19 oppure piu semplicemente inserire un modello berlina per poi passare alla station wagon, sarebbe stato tutto piu logico....

Ma come sappiamo soprattutto in quel periodo di logica ce ne era ben poca esisteva solo il magna magna e tutti facevano quello che gli frullava in testa.

Spero che adesso non facciano la stronzata di produrre un altra cabrio. non so se ve ne siete accordi ma mi sembra che i nuovi modelli cabrio (di tutte le case automobilistiche) non stanno vendendo molto bene, vuoi perchè non sono diesel e l'euro ci ha impoverito un po tutti, ma credo piu che altro che la cabrio sia uno sfizio e molti se lo sono tolti con i modelli passati. il mercato ne è saturo. Provate a guardarvi in giro quando guidate e contate le cabrio che incrociate.. un numero impressionante (almeno qui a milano), ma la maggior parte sono "vecchi" modelli.

Che ne pensate?

Ciao

Barbara.SHARK
Contatta:

Messaggioda Barbara.SHARK » gio 10 mar , 2005 9:50

quello di cui parli era davvero un periodo nero per la FIAT ... per quanto riguarda il numero di spider/cabrio che si vede in giro devo ammettere che hai ragione, ad esempio una macchina come la Z4 non sta vendendo, ho letto un grafico comparativo tra uscita Z3 e uscita Z4 nei primi 6 mesi e la Z4 è sotto del 60% infatti si trovano in giro già promozioni a km0 di Z4 (sui 26/27.000, un 15%20% in meno) impensabile nei primi 6 mesi dall'uscita dello Z3..ergo è un periodo di crisetta per i modelli scoperti e di nicchia e a prezzi non popolari.

Paola

Messaggioda Paola » gio 10 mar , 2005 10:50

a dire il vero mi pare di ricordare qualcosa del genere, me ne aveva parlato il venditore a cui mi ero rivolta quando cercavo informazioni sulla barchetta, ma a quanti anni fa risale questa iniziativa/promozione, chiamiamola così, della Fiat?
comunque mi era parsa una grande str*****ata, mah!!

è vero che di cabrio/coupè nuove ne girano assai poche, d'altronde con la crisi che c'è, chi se le può permettere?, e poi considerando che una spider oggi come oggi è davvero uno sfizio (bè io ho solo quella, non mi interessa avere due macchine...), uno prima di comprarsene una, specialmente nuova, ci pensa bene... e dato che si trovano cabrio usate, anche con pochi km, a prezzi possibili, chi te la fa fare a spendere 20.000 euro per acquistarne una nuova?

ciao

Torna a “Storie di Barchetta”