dopo un paio di mesi passati a cercare la barchetta giusta, finalmente sono riuscito a trovarla e ad acquistarla; ancora non è del tutto mia, ma se tutto andrà bene, lunedì andrò finalmente a ritirarla.
la mia vita legata ai motori è cominciata canonicamente a 18 anni, era il 1993, la barchetta ancora non esisteva, ma fin dal primo momento in cui l'ho vista ho cominciato a desiderarla

purtroppo gli anni dell'università da studente senza una lira sono passati potendola solo sognare, ahime, e girando con una amatissima peugeot 106, poi finalmente il lavoro qualche soldo, ma decido di acquistare una hyundai coupe, l'idea di lasciare una piccola barchi da sola per strada a milano mi affligge, e decido così di prendere l'alternativa coupe che mi piace in quel momento; poi una fantastica mini cooper nuova e nel gennaio di quest'anno, per tanti motivi - mi sono sposato e ho aumentato i km annui - una bella bmw 320d touring... ma la barchetta è la barchetta... e così, visto che qualche soldino mi è rimasto, visto che il box adesso è doppio, visto che mia moglie ha per l'ennesima volta accondisceso ad un mio piccolo grande capriccio, finalmente la barchetta diventa mia, a tutti gli effetti!
inizialmente la cercavo grigia o nera, soprattutto perchè fino ad oggi questi sono i due colori che hanno caratterizzato tutte le mie vetture; un giorno spinto dalla curiosità sono andato a vederne una rossa, con l'hard top in tinta... è stato amore a prima vista, e grazie alla buona valutazione e all'ottimo stato della vettura ho deciso che lei sarebbe stata quella giusta...
lunedi finalmente sarà solo mia:
quindi dicevo, rossa, hard top in tinta, della fine del 97, appena tagliandata, variatore nuovo (of course), gomme nuove, antifurto, specchi elettrici e poi non ricordo più nel 97 quali fossero gli optional e quali gli accessori di serie, cmq bellissima...
non vedo l'ora, come potrete ben immaginare, un pò perchè guidare a nafta in questi mesi mi ha fatto decidere che cmq la mia macchina deve essere a benzina, un pò perchè il sogno di quando ero uno sbarbato si sta finalmente per avverare; a quiei tempi sognavo di portare a passeggio le varie amiche dell'uni, in gita sul lago di como a mangiare un gelato o su verso lo stelvio a fare una passeggiatina per i monti, oggi i raduni con mia moglie o una classica sgroppata per le strade dei laghi lombardi che ben conosco e che so mi faranno divertire, come sempre.
spero riesca, la barchi, ad eguagliare il feeling che solo la mini è riuscita a trasmettermi in questi pochi ma intensi anni di guida; la tenuta e la piattezza dell'assetto, lo sterzo direttissimo che sembrava di girare direttamente le ruote con le mani, che imho rendono unica nel suo genere la cooper, sarebbe bello ritrovarle a bordo della spiderina italiana... vedremo, so che non mi deluderà!
per completare la mia lunga presentazione (scusate!), ho 29 anni, quasi 30, sposato da tre mesi, vivo a milano, agente di commercio, appassionato di auto e di calcio, mi piace tenere bene la mia macchina, e guidarla, in strada ed in pista :-)
grazie per avermi letto, a presto, anzi a prestissimo le foto della nuova bambina :-)