Mi presento, vi racconto di me e della mia barchetta (LUNGO)

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

brio.it
Utente del BarchettaForum
Contatta:

Mi presento, vi racconto di me e della mia barchetta (LUNGO)

Messaggioda brio.it » gio 28 apr , 2005 12:47

ciao a tutti, come da netiquette, mi sembra giunto il momento di presentarmi:

dopo un paio di mesi passati a cercare la barchetta giusta, finalmente sono riuscito a trovarla e ad acquistarla; ancora non è del tutto mia, ma se tutto andrà bene, lunedì andrò finalmente a ritirarla.

la mia vita legata ai motori è cominciata canonicamente a 18 anni, era il 1993, la barchetta ancora non esisteva, ma fin dal primo momento in cui l'ho vista ho cominciato a desiderarla :)
purtroppo gli anni dell'università da studente senza una lira sono passati potendola solo sognare, ahime, e girando con una amatissima peugeot 106, poi finalmente il lavoro qualche soldo, ma decido di acquistare una hyundai coupe, l'idea di lasciare una piccola barchi da sola per strada a milano mi affligge, e decido così di prendere l'alternativa coupe che mi piace in quel momento; poi una fantastica mini cooper nuova e nel gennaio di quest'anno, per tanti motivi - mi sono sposato e ho aumentato i km annui - una bella bmw 320d touring... ma la barchetta è la barchetta... e così, visto che qualche soldino mi è rimasto, visto che il box adesso è doppio, visto che mia moglie ha per l'ennesima volta accondisceso ad un mio piccolo grande capriccio, finalmente la barchetta diventa mia, a tutti gli effetti!

inizialmente la cercavo grigia o nera, soprattutto perchè fino ad oggi questi sono i due colori che hanno caratterizzato tutte le mie vetture; un giorno spinto dalla curiosità sono andato a vederne una rossa, con l'hard top in tinta... è stato amore a prima vista, e grazie alla buona valutazione e all'ottimo stato della vettura ho deciso che lei sarebbe stata quella giusta...

lunedi finalmente sarà solo mia:
quindi dicevo, rossa, hard top in tinta, della fine del 97, appena tagliandata, variatore nuovo (of course), gomme nuove, antifurto, specchi elettrici e poi non ricordo più nel 97 quali fossero gli optional e quali gli accessori di serie, cmq bellissima...

non vedo l'ora, come potrete ben immaginare, un pò perchè guidare a nafta in questi mesi mi ha fatto decidere che cmq la mia macchina deve essere a benzina, un pò perchè il sogno di quando ero uno sbarbato si sta finalmente per avverare; a quiei tempi sognavo di portare a passeggio le varie amiche dell'uni, in gita sul lago di como a mangiare un gelato o su verso lo stelvio a fare una passeggiatina per i monti, oggi i raduni con mia moglie o una classica sgroppata per le strade dei laghi lombardi che ben conosco e che so mi faranno divertire, come sempre.
spero riesca, la barchi, ad eguagliare il feeling che solo la mini è riuscita a trasmettermi in questi pochi ma intensi anni di guida; la tenuta e la piattezza dell'assetto, lo sterzo direttissimo che sembrava di girare direttamente le ruote con le mani, che imho rendono unica nel suo genere la cooper, sarebbe bello ritrovarle a bordo della spiderina italiana... vedremo, so che non mi deluderà!
per completare la mia lunga presentazione (scusate!), ho 29 anni, quasi 30, sposato da tre mesi, vivo a milano, agente di commercio, appassionato di auto e di calcio, mi piace tenere bene la mia macchina, e guidarla, in strada ed in pista :-)

grazie per avermi letto, a presto, anzi a prestissimo le foto della nuova bambina :-)
brio.it
(29.150+130.MI)

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma

Messaggioda thekiller1967 » gio 28 apr , 2005 12:52

Benvenuto! :smile:

Bella presentazione!

Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---

DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » gio 28 apr , 2005 12:59

brio.it ....ottima scelta per il colore :grin: ....vedrai che sensazione :cool:

Naturalemente.... BENVENUTO!

Dario

andrebarca78
Veterano del BarchettaForum

Messaggioda andrebarca78 » gio 28 apr , 2005 13:05

Sono certo che non ti deluderà affatto :smt023 ..non ha niente da invidiare alla cooper in fatto di prontezza dello sterzo [-X davvero molto diretto,ti darà qualche noia..ma questo fa parte del corredo genetico della barchi..Insomma..gioie e dolori..ma tante soddisfazioni e sensazioni uniche!!
BENVENUTO!! :grin:
La barchetta è una fede..
Amala nonostante i suoi difettucci..

fra84x
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » gio 28 apr , 2005 13:12

complimenti per l'acquisto e benvenuto tra noi!!

Pilotaveloce
Utente UNICO del BarchettaForum

Messaggioda Pilotaveloce » gio 28 apr , 2005 14:02

Saluti a tutti,

BENVENUTO !!!

Chi scrive è un felicissimo proprietario di Barchetta ROSSA

E' una vettura sincera, ti divertirà moltissimo.

Ciao Pilot

evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Contatta:

Messaggioda evol » gio 28 apr , 2005 18:05

Complimenti per la scelta... la barchetta è bella in tutti i colori, ebbene si, questa è la verità! :-D

Rikets

Messaggioda Rikets » gio 28 apr , 2005 18:44

anche io l'ho comprata da pochissimo, ti assicuro che è un mito, sembra un go kart ed è meglio della mini perchè è molto più pronta in basso; alla mini bisogna cambiare la rapportatura perchè la prima è troppo lunga!
La barchi è very cool!!!!! :cool:

Stai solo attento a tua moglie, quando la provano le donne la vogliono tutta per loro!

Giangy#11
Esperto del BarchettaForum
Contatta:

Messaggioda Giangy#11 » gio 28 apr , 2005 18:56

Ciao brio.it e benvenuto :-)
ehehe...ti posso sl dire che io la mia barchy lho comprata a fine gennaio...sn passati pochi mesi....ma è stato amore a prima vista....poi quando la guidi è superlativa.....e....ah gia...forse t sei dimenticato la cosa piu importante.......l ebrezza di guidare capelli al vento e col sole che ti scalda non ha eguali :cool:
facci sapere come va l acquisto!ciao!

mauroxx
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum

Messaggioda mauroxx » gio 28 apr , 2005 19:50

Da neo proprietario di una fiammante barchetta rossa che posso dire?
complimenti e auguri, ora arriva il momento di scoprirla, in tutti i sensi!

enry
Anno: 1997
Città: Treviso

Messaggioda enry » gio 28 apr , 2005 20:20

ciao brio, benvenuto !
allora a lunedì sera x le primissime impressioni ! :smile:

ultimo

Messaggioda ultimo » gio 28 apr , 2005 20:21

benvenuto tra noi pazzarelli. . .
Marco
Avevo una barchetta stupenda, poi ਠarrivata mia figlia NOEMI e dallo spider sono passato al SUV. Nessun rimpianto nulla ਠ+ bello di Lei. ma al forum non rinuncio, e ogni tanto butto un occhio.ultimo

stuka
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Contatta:

Messaggioda stuka » gio 28 apr , 2005 20:47

Hi, I'm Johnny Knoxville; welcome to Jackass!
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

Naxos

Messaggioda Naxos » gio 28 apr , 2005 22:08

vedrai, non riuscirai più a guardarla senza dire è una meraviglia, anche dopo un anno e più!
poi rossa, comincerai a vedere persone che si girano, bambini che esclameranno meravigliati che bella macchina, come è successo di sentire a me sul lungolago di Como...
e se ha qualche difetto, cosa conta? anche le più belle donne di questo mondo ce li hanno!

Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

desmo71

Messaggioda desmo71 » gio 28 apr , 2005 23:42

Ciao Brio, hai fatto proprio bene a comprare una barchetta :smile: :smile: :smile: !!!Benvenuto...
Per quanto riguarda gli optional sono sempre stati gli stessi nel corso degli anni...
Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine

brio.it
Contatta:

Messaggioda brio.it » ven 29 apr , 2005 10:03

Ciao ragazzi! grazie a tutti per il caloroso benvenuto!!!

sicuramente questa è la stagione giusta per acquistare una spiderina, in effetti non vedo l'ora soprattutto di girare top down, questa è la cosa che in se più mi emozionerà!

Grazie ancora, a presto per le prime impressioni, e cmq questo sarà un lunghissimo w.e.!!! :-)
brio.it
(29.150+130.MI)

Paola
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » ven 29 apr , 2005 14:28

ciao brio! Complimenti per il tuo prossimissimo acquisto e... restiamo in attesa della presentazione! :smile:

Ciao
Paola

brio.it
Contatta:

Messaggioda brio.it » mar 03 mag , 2005 9:33

RITIRATA

e ieri sera con l'aiuto della forzutissima mogliettina (piccolina ma cazzuta) l'ho dis-hardtoppata!
S P E T T A C O L O

davvero carina, cmq imho, anzi IMHO, è una fiat... è la qualità percepita che nn mi convince, il motore c'è, la carrozzeria è in ordine, ma la sensazione che da è di bassa qualità generale... è cmq vero che ha 7 anni, quindi cmq l'età è determinante su questa mia sensazione, però ho le stesse sensazioni di quando guidavo la punto della mia ex, che però era nuova nuova nuova...

cmq, la b è davvero simpatica, ben assettata direi, sterzo diretto che da un buon feeling, assetto discretamente piatto, ma anche confortevole, nessuna botta guidando sul pavè, motore pronto, cmq ha 130cv...
due note: quando si innesta la retro la frizione stacca subito, ma così subito che mi è capitato di spegnerla.... strano perchè in prima stacca più alta...
seconda nota, diffuso odore di benza nell'abitacolo.... la devo far vedere perchè in certi momenti è davvero fastidiosa.... che potrebbe essere?

per il resto direi che è ottimamente tenuta, anche gli interni, nonostante gli anni si sono conservati in buono stato, ci vuole una bella pulita generale, ma nel we mi dedicherò quasi esclusivamente a lei :)

in allegato una fotina ieri con l'hard top
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
brio.it
(29.150+130.MI)

Rikets

Messaggioda Rikets » mar 03 mag , 2005 9:56

ciao brio.it, io ho sempre avuto fiat nuove (grazie alle agevolazioni e alle concessioni di mamma Fiat :grin: ), la mia prima fiat usata è la barchi. Rispetto alle altre è fatta mooooolto meglio; la mia è del '99 e tutto sommato non ha nulla da invidiare alla mia punto del '01 (usata solo da me). Comunque non sono solo le fiat a invecchiare, ho l'esperienza di uno spider alfa che ha mio fratello, anche la sua nonostante sia un alfa e che il valore (teorico) sia ben più alto, cigola e ha i cedimenti dovuto all'età.

Per l'odore di benza dicono di non preoccuparsi, sembra sia dovuto alla conformazione del serbatoio, tanto quando inizi a guidarla non ti fermi più e man mano che la benza finisce l'odore scompare! :grin: :grin: :grin:

Non capisco come mai i capoccioni fiat decidano di non produrre più le auto fatte bene (barchi e coupè).

Ciao

Paola
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » mar 03 mag , 2005 16:57

complimenti, brio!!
bellissima barchy!! :smile:

Paola

Torna a “Storie di Barchetta”