Ecco, è arrivato il momento, ho tamponato con la mia nuova b.
Credo che oggi sia la classica giornata in cui non sarei dovuto uscire di casa. Che dire? Partiamo dal fatto che, secondo i miei programmi originari, a quell'ora non sarei dovuto essere su quella cacchio di strada ma da tutt'altr parte a rilassarmi,... comunque. ...Arrivo ad una rotonda, ho davanti a me una 500 o 600 che cavolo ne so, ferma; mi fermo anch'io. Riparte, no, accenna solo e si riferma. Io, che evidentemente sono un cretino un idiota e quant'altro le vado addosso. Risultato, a lei si fila semplicemente il paraurti posteriore in plasticaccia nera, a me nell'ordine, si piega la targa ( e forse la plastica alle sue spalle), si piega la lamiera della parte bassa del cofano, simmetricamente ai due lati dello stemma fiat; salvi fanali e spoiler sottotarga. Sono incacchiato come un drago, ora non so se pensare più al malus dll'assicurazione o ai danni che mi devo far sistemare dal carrozziere, è vero che la lamiera non sembra essere scatolata il che dovrebbe facilitare il suo riallineamento ma se si dovesse rendere necessaria una riverniciatura del cofano non credo di cavarmela a buon mercato, temo si vada sui 500 eurini, sono realistico?
Temo di non avere altro da dire. Anzi, si cavolo, un mese scarso di vita e meno di 2000 Km e già dal carrozziere, è un record?
Stop
Peace
Ho tamponato!
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Apprendista del BarchettaForum
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
-
- Veterano del BarchettaForum

Un consiglio: ripaga di tasca tua l'altro che hai tamponato e lascia perdere l'assicurazione!
Ciao

Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine
-
Si, avevo pensato anch'io di riparare il danno alla tamponata ed anche lei mi sembrava d'accordo, tanto più che è assicurata con una compagnia telefonica e non sa bene come muoversi; le ho detto di farsi periziare la macchina e farmi sapere entro un paio di giorni che ha deciso, mi accorderò con lei, sempre che non voglia fare troppo la furba.
-
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
- Anno: 1998
- Colore: black
- Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
- Città: roma
Mi spiace molto!
Comunque il carrozziere dopo 2000 km non e' un record...un mio amico usciva dalla rampa del conce con una BMW appena ritirata mentre un taxi si ribaltava e gli atterrava sul cofano...10.000 euro dopo per uscire dalla stessa rampa ha messo un paio di amici di vedetta!
In merito al tuo incidente concordo con desmo, sappi che il paraurti della macchina che hai tamponato (500 o 600 che sia) costa molto poco e si monta da se...ergo il danno da rifondere non deve costare troppo.
Per avere un'idea chiedi in fiat il prezzo del ricambio, e da un carrozziere quanto tempo ci vuole per montarlo, almeno quando la tizia ti fa avere il preventivo riesci a capire se e' corretto o no.
Saluti.
Alex
Comunque il carrozziere dopo 2000 km non e' un record...un mio amico usciva dalla rampa del conce con una BMW appena ritirata mentre un taxi si ribaltava e gli atterrava sul cofano...10.000 euro dopo per uscire dalla stessa rampa ha messo un paio di amici di vedetta!
In merito al tuo incidente concordo con desmo, sappi che il paraurti della macchina che hai tamponato (500 o 600 che sia) costa molto poco e si monta da se...ergo il danno da rifondere non deve costare troppo.
Per avere un'idea chiedi in fiat il prezzo del ricambio, e da un carrozziere quanto tempo ci vuole per montarlo, almeno quando la tizia ti fa avere il preventivo riesci a capire se e' corretto o no.
Saluti.
Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---
- Barbara.SHARK
- Modello Auto: Naxos
- Anno: 2002
- Colore: blu jag metallizzato
- Città: Varano Borghi
- Contatta:
mi dispiace e concordo con the killer il da farsi.. ripaga tu la 500 o 600 e tieniti basso ... cerca di fare tu il furbo e dille che hai chiesto un preventivo più basso del suo...
per i tuoi danni se fai un giro tra diversi carrozzieri vedrai che te la cavi con meno di 400€ ...
se ti può consolare anch'io dopo qualche mese che avevo la barchy ho cioccato con uno e soprattutto con pieno torto ...
cose che capitano !!!
per i tuoi danni se fai un giro tra diversi carrozzieri vedrai che te la cavi con meno di 400€ ...
se ti può consolare anch'io dopo qualche mese che avevo la barchy ho cioccato con uno e soprattutto con pieno torto ...
cose che capitano !!!
shark......"........l'Amore che ho per te.....durerà in eterno....."
-
-
- Modello Auto: 200sx S13
- Anno: 1993
- Colore: bianco
- Città: Roma
Mi dispiace!!! Cmq se può consolarti anche io dopo qualche mese ho fatto 3000€ di danno sui 7000 che ne vale!!!!
Cmq si trovano paraurti perfetti, e anche in tinta volendo, a molto meno in uno "sfascio" o demolitore come dirsi voglia, il montaggio potresti anche farlo da solo con 2 crick!!
Ottima idea non mettere di mezzo l' assicurazione!!!
Ciao a tutti!!

Cmq si trovano paraurti perfetti, e anche in tinta volendo, a molto meno in uno "sfascio" o demolitore come dirsi voglia, il montaggio potresti anche farlo da solo con 2 crick!!

Ciao a tutti!!
- Barbara.SHARK
- Modello Auto: Naxos
- Anno: 2002
- Colore: blu jag metallizzato
- Città: Varano Borghi
- Contatta:
-
- Veterano del BarchettaForum
Secondo me 400 Euri per il tuo danno sono troppi,anzi non secondo me ma secondo il mio carrozziere..Ti spiego meglio..Domenica scorsa ore 06:50 (giusto per dire che la sfiga si alza di buon ora) esco la macchina dal garage,scendo per chiudere la serranda,mentre il mio vicino di garage esce con la sua lancia lybra ..e a marcia indietro decide di salire sul mio muso..
Risultato..un bel bozzo proprio affianco allo stemma fiat. Preventivo: con assicurazione in base al tempario ANIA, 400 euri, preventivo come cliente senza assicurazione 200 euri(che pagherà il mio vicino di garage..)..Consiglio:contratta un po' con il tuo carrozziere..Buona fortuna,Ciaoo

La barchetta è una fede..
Amala nonostante i suoi difettucci..
Amala nonostante i suoi difettucci..
-
Mi ero dimenticato di chiudere il discorso. Lavoro fatto, 400 eurini, macchina come nuova e pure lavata, cerata e lucidata. Mi ha fatto incacchiare perchè l'ha tenuta un giorno in pù del previsto ma ne è valsa la pena; il lavoro si è rivelato più difficile del previsto perchè l'allineamento paraurti cofano presentava una luce un po' differente sui due lati, per cui ha fatto un lavoro di fino di cui devo dire di essere pienamente soddisfatto. La tipa si è presa i suoi 130 euri (ha incassato l'assegno a distanza di 24 ore la malfidata!) e spero di non vederla più in tutta la mia vita, io mi sono incacchiato come un drago ma ora ho di nuovo la l mia b., sempre top down, e, come si dice, tutto è bene....